kokoro Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Ciao a tutti! Forum fantastico... ho navigato a lungo per trovarvi. Premesso che parto domenica prossima 6 giugno e rientro il 23 con mio marito e i miei tre figli (8, 4, 5 anni) volo su LA e rientro da LA e ho prenotato un camper dal 7 al 21. Ho bisogno di un consiglio sul mio itinerario. Per ora è così... Sun-6-06-2010 Partenza da Milano Mon-7-06-2010 Los Angeles Joshua Tree NP Tue-8-06-2010 Flagstaff e Sedona Grand Canyon NP Wed-9-06-2010 Monument Valley Thu-10-06-2010 Mesa Verde Arches Fri-11-06-2010 Capitol Reef Bryce Canyon Sat-12-06-2010 Zion NP Sun-13-06-2010 Las Vegas Mon-14-06-2010 Death Valley Tue-15-06-2010 Sequoia Wed-16-06-2010 Yosemite Thu-17-06-2010 San Francisco Fri-18-06-2010 lungo la 101 rientriamo a LA Carmel Sat-19-06-2010 Santa Barbara Sun-20-06-2010 San Diego Mon-21-06-2010 San Diego Tue-22-06-2010 Los Angeles Wed-23-06-2010 Partrenza da Los Angeles Thu-24-06-2010 Arrivo a Milano Mentre la seconda parte mi convince non sono convinta dell'inizio... gli spostamenti mi paiono lunghi e non bene organizzati... Da LA al Gand Canyon che alternative ho? Avevo trovato altrove anche questo altro suggerimento: Los Angeles FERMATA??? Grand Canyon Flagstaff Santa Fe Mesa Monument Valley Arches Capitol Reef Bryce Canyon Zion NP In sostanza aggiugne Santa Fe, che non mi dispiacerebbe affatto, e mi fa fare il Mesa prima della Monument Valley... Mi rimane il punto di domanda sulla fermata tra LA e Grand Canyon. Ringrazio chiunque possa darmi dei suggerimenti in questi pochi giorni che mancano alla partenza. martina Cita
kokoro Inviato 29 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Cavoli sono le 2 di notte e sono ancora qua... mi sono persa a leggervi!!! volevo specificare che san francisco io e mio marito l'abbiamo già visitata per bene anni fa ed è per questo che la sacrifico in termini d tempo. Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 dato che non sono mai andato in camper...magari mi sbaglio,ma mi sembrano delle tappe molto tirate ...specialmente 10/6 e 11/6 ..dove ARCHES ,CANYONLANDS,DEADHORSEPOINT...non li vedi neanche per poi arrivare al BRYCE!!!! e in secondo luogo non mi piace quel DEATH VALLEY -SEQUOIA...vai direttamente al YOSEMITE (magari ti fermi 1 giorno) e visiti le sequoie li' !! all' andata puoi fare LOS ANGELES -KINGMAN(route 66)...oppure LOS ANGELES -LAS VEGAS(anche se ci ripassi al ritorno di LAS VEGAS non se ne puo' mai aver' abbastanza ) e poi vai al grand' (5 ore). mi sento di consigliarti un'altra cosa tra il GRAND e la MONUMENT inserisici "assolutamente" PAGE (Antelope-horseshoe) se non li hai gia' visitati e magari rinuncia a MESA VERDE(per recuperare il giorno a PAGE) Cita
kokoro Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 grazie del consiglio... ha ragion e sono tirate e con tre figli ancora di più temo!!!!!! ma il punto è: a che cosa rinuncio??? andata per Kingman, ieri vi ho letti tutta notte e ho visto che la consigliate in molti itinerari... salto santa fe quindi e vado direttamente al Grand Canyon? anche Page ho visto che è molto gettonata!!! la aggiungo sicuro. Ma a cosa rinuncio? Mesa? qualcuno ha consigli sui campeggi? grazie infinite. Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Santa fe' lasciala per un prossimo viaggio -New Mexico/ Texas cosa togliere devi vedere tu...come ti ho detto io taglerei MESA ma PAGE e' imperdibile...ASSOLUTAMENTE! Avete gia' prenotato i voli????? altrimenti un bel arrivo a LAX e partenza da SAN FRANCISCO(o contrario) ti faciliterebbe il viaggio! Cita
Ospite nolamers Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Santa fe' lasciala per un prossimo viaggio -New Mexico/ Texas cosa togliere devi vedere tu...come ti ho detto io taglerei MESA ma PAGE e' imperdibile...ASSOLUTAMENTE! Avete gia' prenotato i voli????? altrimenti un bel arrivo a LAX e partenza da SAN FRANCISCO(o contrario) ti faciliterebbe il viaggio! sono d'accordo con Arizona!!!! Cita
kokoro Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Page senza dubbio. Eliminata Mesa. Voli già prenotati... volevamo fare un po' di costa... Dite che non vale la pena? provo a vedere se posso fare qualcosa! Altra cosa: ho visto qui che molti consigliano il giro inverso al mio... prima costa verso SF e rientro a LA lungo i parchi... che ne pensate? Nuovo itinerario: Mon-7-06-2010 Los Angeles, Kingman 520 km Tue-8-06-2010 Flagstaff-Sedona 277 km Grand Canyon 175 km Wed-9-06-2010 Page 220 km Thu-10-06-2010 Monument Valley 195 km Fri-11-06-2010 Arches 264 km Capitol Reef, 247 Sat-12-06-2010 Bryce Canyon, 204 Sun-13-06-2010 Zion NP, 190 Mon-14-06-2010 Las Vegas, 267 Tue-15-06-2010 Death Valley, 215 Wed-16-06-2010 Sequoia, 587 (ipotesi di saltare Sequoia) Thu-17-06-2010 Yosemite, 275 Fri-18-06-2010 San Francisco, 307 Sat-19-06-2010 rientro lungo la costa lungo la 101 Carmel Monterey, 188 Sun-20-06-2010 Santa Barbara, 382 Mon-21-06-2010 San Diego, 350 Tue-22-06-2010 San Diego, LA, 195 Wed-23-06-2010 Partrenza da Los Angeles Cita
Ospite nolamers Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 io avrei fatto il contrario del tuo tour.... Cita
kokoro Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 io avrei fatto il contrario del tuo tour.... cioé prima la costa della california e poi i parchi? non ho padroni, posso farlo! ma perché dici? Cita
Chica Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Per quanto riguarda yosemite e sequoia ascolta gli altri ( io non li ho visitati per scelta ) ma spesso fanno fare appunto solo yosemite. A Moab sarebbero necessari due pernotti per vedere Canyolands e Arches. IL giro contrario penso perchè ha poco senso andare verso San diego passando per Los angeles e poi tornare indietro . Magari potresti farla subito San diego, e poi proseguire verso il Grand canyon o passando al josua tree e kingman e facendo quindi una tappa per spezzare questo lungo tragitto . Cita
kokoro Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Per quanto riguarda yosemite e sequoia ascolta gli altri ( io non li ho visitati per scelta ) ma spesso fanno fare appunto solo yosemite.A Moab sarebbero necessari due pernotti per vedere Canyolands e Arches. hai ragione, ma dove li recupero??? IL giro contrario penso perchè ha poco senso andare verso San diego passando per Los angeles e poi tornare indietro . Magari potresti farla subito San diego, e poi proseguire verso il Grand canyon o passando al josua tree e kingman e facendo quindi una tappa per spezzare questo lungo tragitto . giusto!!! grazie a tutti dei consigli Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 la giornata FLAGSTAFF-SEDONa...se vuoi la sacrifichi a favore di 1 giorno in piu' a MOAB da KINGMAN vai diretta a Williams e poi su fino al GRAND CANYON (eliminando FLAGSTAFF) per la tua domanda sulla costa....no...la costa e molto bella,pero' dopo che hai visto i parchi naturali tutto il resto sparisce!!!! Cita
ansys Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Hai cambiato l'itinerario cosi' come se niente fosse... ma hai pensato al camper? Girare in camper in USA non e' come andare in albergo. Non potete parcheggiare e dormire dove volete, ma dovete andare negli RV parking appositi che non sono ovunque. Avete cercato un RV park in zona SF? Un camper vi da' liberta', ma sicuramente vi limita per altri versi perche' in USA non si puo' campeggiare come e dove si vuole. Cita
lorenzo-puccetti Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Anch'io avevo pensato al camper (partiamo in 5 con tre figli il 9 giugno) ma non mi era sembrato per nulla economico anche nel mese di giugno; il noleggio è caro di per sè (pari almeno al costo auto + motel), le aree sosta molto care (se non ricordo male fino a $ 40,00 a notte), i consumi elevatissimi, il mezzo poco maneggevole e di difficilissmo utilizzo nelle aree urbane. Cita
Arizona 71 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 io NON HO esperienza di camper...ma penso che con un bel MINIVAN..piu' pernotti nei MOTEL si vada a risparmiare per non parlare della praticita'. Cita
ansys Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 i consumi elevatissimi, il mezzo poco maneggevole e di difficilissmo utilizzo nelle aree urbane. Probabilmente i consumi si aggirano sulle 7 massimo 9 miglia a gallone ad esser fortunati e saranno tutti a benzina perche' il diesel e' di difficile reperimento in molte aree specialmente parchi e a distanta dalle interstates e freeways. Cita
MoFo Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Però in un veicolo del genere passerebbe tutto in secondo piano http://www.gulfstreamrvtrailers.com/gs/index.php/home Cita
Ospite nolamers Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Però in un veicolo del genere passerebbe tutto in secondo piano http://www.gulfstreamrvtrailers.com/gs/index.php/home azz Cita
kokoro Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Hai cambiato l'itinerario cosi' come se niente fosse... . cosa son venuta a fare qui se poi non tengo conto dei vostri consigli... ma hai pensato al camper? Girare in camper in USA non e' come andare in albergo. Non potete parcheggiare e dormire dove volete, ma dovete andare negli RV parking appositi che non sono ovunque. Avete cercato un RV park in zona SF? Un camper vi da' liberta', ma sicuramente vi limita per altri versi perche' in USA non si puo' campeggiare come e dove si vuole. sì ci ho pensato. e so che nn si può campeggiare dove si vuole... indubbiamente è più agile una auto, se fossi da sola con mio marito o con un figlio non esiterei, ma per come è configurata la mia famiglia e per come sono i miei figli, mi sento più libera in camper. grazie comunque delle segnalazioni. Cita
kokoro Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 Anch'io avevo pensato al camper (partiamo in 5 con tre figli il 9 giugno) ma non mi era sembrato per nulla economico anche nel mese di giugno; il noleggio è caro di per sè (pari almeno al costo auto + motel), le aree sosta molto care (se non ricordo male fino a $ 40,00 a notte), i consumi elevatissimi, il mezzo poco maneggevole e di difficilissmo utilizzo nelle aree urbane. economico non è di certo.... io ho trovato u motorohome k32 per 18 gg a 3500 USD. quanto alle aree urbane, hai ragione, è di difficile utilizzo. noi lasceremo il camper nei camping e ci muoveremo nelle grandi città con altri mezzi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.