tiazamp Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Mi avevate gia convinto al ciao Bene allora vada anche per la monument dopo grand canyon!!! quanto tempo necessita la visita? qualcuno sa indicarmi una bozza di tragitto che potrei fare per poi dopo la monument andare a san diego? E' da inserire anche Page? Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 la visita alla monument dura circa tre ore ma naturalmente la cosa è molto soggettiva, dipende da quanto si ama fare le foto e quanto tempo ci si dedica page merita certamente, non per la città in se ma per l'antelope canyon, una delle cose piu favolose che abbia mai visto e per l'horseshoe bend che segue a ruota l'itinerario corretto sarebbe monument-page-grand canyon-san diego Cita
tiazamp Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Ok grazie! Ma da las vegas alla monument ho visto che ci sono 7 ore e mezza di viaggio, non e' un po troppo? Io parto da Las Vegas domenica 4 luglio e ho 5/6 giorni per essere a san diego.come posso distribuire le varie tappe? da gran canyon a SD penso mi servira' una tappa intermedia viste le 9h di viaggio...phoenix??? Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 scusa ero convinto che in 25 giorni facessi il classico giro che comprende anche bryce, dovresti prima fermarti a page a questo punro e poi andare alla monument, da qui grand canyon e san diego. resta il fatto che lasciare fuori bryce è un delitto Cita
carmen71 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 1gg 4/7 las vegas - bryce 2 gg 5/7 bryce-page 3 gg 6/7 page -monument 4 gg 7/8 monument - gran canyon 5 gg 8/8 gran canyon - johua tree 6 gg 9/8 johusa tree -san diego così sarebbe perfetto...... saresti a san diego il 6° giorno, dai hai detto 4-5-....tirane fuori un'altro.... Cita
tiazamp Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Grande Carmen! grazie Adesso valuto un po'....dentro anche Bryce allora e Jtree?!? se ci sto dentro tranquillo senza fare troppo toccata e fuga allora mi sembra piu' che buono! Arriverei a san diego venerdi 11 luglio e ho 7 gg per tornare a san francisco (2 notti SD, 3 notti LA, 1 santa barbara, 1 monterey e l'ultima a SF) mi sembra ottimo! Che dite? Cita
tiazamp Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Ven 9 luglio arrivo a San Diego..ho sbagliato a scrivere prima Cita
carmen71 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 con 3 notti a LA puoi fare a meno di 1 notte a santa barbara...e hai recuperto un'altro giorno... dai postaci il tuo itinerario aggiornato con le nostre idee e le tue..vediamo cosa viene fuori in 25 gg Cita
tiazamp Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Yesss!! adesso metto insieme un pò di idee, vedo un pò di distanze e varie disponibilità alloggi e metto giù l'itinerario completo! Intanto se qualcuno ha da fare altre osservazioni o consigli è ben accetto!!! Cita
tiazamp Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 Sono un po' titubante sulla tratta da grand canyon to san diego. Ho visto che da GC a joshua tree sono circa 7 ore di macchina.non poche. Merita passare e sostare a Joshua tree? se no soluzione intermedia o altre proposte per arrivare a san diego?passare da phoenix? Cita
tiazamp Inviato 20 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2010 Raccogliendo i vostri preziosi consigl e qualche spunto da altri itinerari è venuto fuori questo: 5 g/6n a San Francisco inizio on the road: 1g - mart 29/6 – San Francisco > Yosemite (notte a Mariposa) (4h) visita Mariposa grove e tramonto Glacier point 2g - merc 30/6 - Yosemite > Lee Vining (1h40’) Trail a Yosemite e Tioga road 3g - giov 1/7 - Lee Vining > Bodie > Furnace Creek (notte Furnace Creek Ranch, prenotato!) visita città fantasma di Bodie, mono lake, mammoth lake e quindi partenza verso la Death Valley) 4g - ven 2/7 – Death Valley > Las Vegas (3h40’ – 223 mi) Devil's Golf Course, Badwater, Artist drive e se si riescie il trail al Golden Canyon. partenza dopo pranzo, sosta a Zabriskie Point, Dante's View e da qui dritto verso la Sin City passando per Pahrump. 5g - sab 3/7 - Las Vegas (Lake Mead e Hoover Dam, Valley of Fire State Park?) 6g –dom 4/7 – Las Vegas > Bryce (4h30’) 7g – Lun 5/7 – Bryce > Page (3h) 8g – Mart 6/7 – Page > Monument Valley (2h30’) 9g – Merc 7/7 – Monument Valley > Grand Canyon (3h30’) 10g – giov 8/7 – Grand Canyon > Joshua Tree (6h20’) 11g – Ven 9/7 – Joshua Tree > San Diego (3h) 12g – Sab 10/7 – San Diego 13g – Dom 11/7 – San Diego > Los Angeles (4h40’ costa, 2h San Diego Fwy) 14g – Lun 12/7 – Los Angeles 15g – Mart 13/7 – Los Angeles 16g – Merc 14/7 – Los Angeles > Santa Barbara 17g – Giov 15/7 – Santa Barbara > Monterey 18g – Ven 16/7 – Monterey > San Francisco 19g – sab 17\7 – h. 7,30 San Francisco > New York JFK > Milano Malpensa che ne dite?ci sto dentro? devo darmi da fare con i pernotamenti! ho già visto che a Lee Vining è tutto pieno Cita
tiazamp Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Aggiunti alcuni pernottamenti: - Yosemite Bug (tent cabin50$doppia ) - southwest entrance (Qui si prova un pò di avventura mi sa :-)) - Luxor a Las Vegas (2 notti, doppia, camera nella piramide, 240$) A Lee Vining non trovo niente di disponibile...dove guardo? Cita
Ferdero Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 dopo Lee Vining verso la Death Valley incontreresti Mammoth Lakes, Bishop e come ultima cittadina(se così si può definire) Lone Pine...anche se per Mammoth dovresti fare una piccola deviazione dalla 395 Cita
carmen71 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 a bishop dovresti trovare per il pernotto, se non ricordo male mi pare che non sia proprio un paesino, aveva pure un centro commerciale dove ho comprato il carica batterie da macchina per il cell. Cita
pandathegreat Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 A Lee Vining non trovo niente di disponibile...dove guardo? ci sono un po' di strutture al centro: Cita
tiazamp Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 grazie a tutti sei suggerimenti...considerando che vorrei visitare Bodie e mono lake mi sa che non mi conviene scendere troppo se no mi tocca tornare su per poi tornare giu in direzione furnace creek...controllo meglio a lee vining se no massimo mammoth lake che dite? qui ho trovato il travellodge libero e low cost. Ho guardato anche a bridgeport ma e' tutto caro quello disponibile... Cita
tiazamp Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Allora a Lee vining ho trovato al Murphey's motel qualcuno c' e' stato? Well, adesdo ho tutte le notti prenotate fino a Vegas da qui in poi stavo pensando di non premotare piu' niente e trovare al momento sul posto, che ne pensate voi? Mi piacerebbe godermi un po' di liberta e pensare che quest' grande america sia sempre pronta ad accogliere Cita
tiazamp Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 informandomi un pò qua e la e leggendo un pò di post sparsi mi sa che la mia idea di viaggiare senza prenotazioni non è molto consigliata. soprattutto in zona parchi come monument e gran canyon giusto? vi sottopongo un altro quesito: dovessi togliere una notte da questa parte di viaggio dove mi converrebbe in tal sconsiderato caso farlo? 6g –dom 4/7 – Las Vegas > Bryce (4h30’) 7g – Lun 5/7 – Bryce > Page (3h) 8g – Mart 6/7 – Page > Monument Valley (2h30’) 9g – Merc 7/7 – Monument Valley > Grand Canyon (3h30’) 10g – giov 8/7 – Grand Canyon > Joshua Tree (6h20’) via notte a Page?e fare Bryce>Monument? Cita
Ferdero Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 allora secondo me.. -Las Vegas-Bryce se parti la mattina arrivi diciamo abbastanza presto arrivi al Bryce in tempo per vederti tutti i viewpoint magari farti anche un trail e goderti il tramonto...perciò questa notte rimane -Bryce-Page anche qui se parti presto ci vogliono almeno 3 ore arrivi in tempo per goderti l'Antelope nell'orario migliore...ti fai poi con calma l'Horseshoe Bend e poi puoi anche farti un giro al Lake Powell...questa notte potrebbe rimanere così -Page-Monument ci sono circa 120 miglia(almeno 2 ore)...partendo con calma arrivi alla Monument ti fai il giro in auto(generalmente metti in preventivo almeno 3 ore con foto ecc.) e poi al posto di dormire lì ti puoi avvicinare al Grand Canyon in modo tale che il giorno successivo lo sfrutteresti a pieno per il parco senza doverti fare prima grossi trasferimenti... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.