Vai al contenuto

I dubbi di Serena...

Messaggi raccomandati

Inviato
mmm... ho sommato le distanze che indica il sito... sono più o meno 11 miglia... ho sbagliato il conto? : Blink :

nono... sice proprio circa 12 miglia (19 KM)... : Chessygrin :

Luca, ma di una sola tratta?

io l'ho fatta l'anno scorso e ci ho messo poco più di 2 ore, secondo me sono 12 miglia andata e ritorno.

per plateau point, io ci sono stata nel 2007, conta 3 ore di discesa, parti alle 7 e alle 10 max 10.30 sei davanti al colorado.

la discesa è in buona parte in ombra la mattina, mentre dagli indian garden a plateau point è piana ma tutta al sole, cappello e acqua, fa molto caldo.

per il ritorno conta 6 ore, ti fermerai sicuramente alle pensiline come fanno tutti, per riposare, il sole del pomeriggio spacca.

comunque è fattibile, l'ha fatta mio figlio che nel 2007 aveva 11 anni.

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie Carmen, un pò mi consoli... Luca è originario del pianeta Kripton, ma io... sono una fragile milanese da scrivania : Chessygrin :

Però dalle tue parole sento che piano piano e con le giuste soste ce la posso fare!! : Love :

Inviato
Grazie Carmen, un pò mi consoli... Luca è originario del pianeta Kripton, ma io... sono una fragile milanese da scrivania : Chessygrin :

Però dalle tue parole sento che piano piano e con le giuste soste ce la posso fare!! : Love :

la cosa più difficile potrebbe essere affrontare il caldo, ma partendo presto la mattina, ti fai la discesa in tranquillità e per la salita...basta prenderla con calma, senza fretta, bere molto e tenere la testa bagnata.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Siore e siori,

il nostro itinerario continua a prendere forma, e si arricchisce di nuovi dettagli! Lo posto qui di seguito citando solo "Day 1" ecc. perchè magari può servire come riferimento in futuro per il viaggio di qualcuno...

Alla fine della pagina qualche domandina...

Day 1 Los Angeles - Joshua tree - pernottamento a 29 Palms (prenotato)

Day 2 29 Palms - Joshua tree visita parco, poi (through Kingman, Oatman, Seligman ossia Route 66, anche solo in parte) - verso Grand Canyon, pernottamento a Williams (prenotato)

Day 3 Williams - giornata al Grand Canyon (Bright Angel Trail) - pernottamento verso Page (Cameron, Tuba City o Tusayan a seconda di stanchezza e orario)

Day 4 (Cameron, Tuba City o Tusayan) - Antelope Canyon - Horseshoe bend - pernottamento a Page (prenotato)

Day 5 Page - Monument Valley - Mexican hat (giro muley point & valley of the gods) - pernottamento a Mexican Hat (valutare Bluff)

Day 6 Mexican Hat - Gooseneck state park - Mesa Verde - pernottamento a Cortez

Day 7 Cortez - Canyonlands (the needle) - pernottamento a Moab (prenotato)

Day 8 Moab - Arches - SR 128 - pernottamento a Moab (prenotato)

Day 9 Moab - Canyonlands (Island in the sky) - dead horse point SP - pernottamento a Moab (prenotato)

Day 10 Moab - Rafting / Piper - Capitol Reef - pernottamento a Torrey

Day 11 Torrey - Escalante (visita rapida, di passaggio) - Bryce Canyon (Queen+Navajo loop) - pernottamento a Tropic o Painguitch

Day 12 Tropic o Painguitch - Bryce Canyon (ancora un pezzettino se resta tempo) - Zion Canyon (The Narrows + cena nel parco) (travelling before dusk) - pernottamento fuori dal parco a Sprindale 3km o Rockville 8km o Virgine 25km

Day 13 Sprindale 3km o Rockville 8km o Virgine 25km - Zion Canyon (Angel's Landing) - pernottamento a Las Vegas (prenotato) si acquista 1 ora

Day 14 Las Vegas - Valley of Fire - pernottamento Las Vegas (prenotato)

Day 15 Las Vegas (partenza molto presto) - Death Valley - pernottamento a Lone Pine,Independence 26km,Big Pine 68km, Bishop 93km (Mammoth Lake è meno costoso di Bishop) LEE Vining sarebbe meglio per la vicinanza al parco..ma + lungo arrivarci!!

Day 16 Lee Vining (partenza mattino presto) - Yosemite visita tutto il gg, + view points - Pernottamento nel parco

Day 17 Yosemite quasi tutto il gg + trail - San Francisco (arrivo in serata)

Day 18 San Francisco

Day 29 San Francisco

Day 20 San Francisco - Airport

Inviato

Mi è impazzito l'editor... ecco le domandine (il mese di riferimento è pieno agosto):

Day 5: Mexican Hat sembra essere una tappa di pernottamento molto gettonata e dalle possibilità di accoglienza non eccessive... consigliate di prenotare? (per Moab e Page perfino la guida lo consigliava caldamente...)

Day 11: consigli sul paese migliore per soggiornare? Qualcuno ci è stato?

Day 12: nel caso volessimo farci una botta di vita e prenotare nel parco...qualcuno l'ha fatto e ha dei giudizi in merito? Oppure si accorcia il braccino e si cerca fuori...

San Francisco: cosa conigliate di vedere assolutamente?

Ciao e grazie..... : Love :

Sere

Inviato

Aggiungo che ho prenotato a Springdale appena fuori dallo Zion!

Per chi vuole alloggiare a Springdale ad agosto consiglio di affrettarvi!! Hotel quasi tutti pieni e costi della madonna... Viaggiatori avvisati... ;-)

Inviato

Ciao Marcello,

Ma "the view" nella Monument come lo intendi collocato nel ns itinerario? Se non ricordo male noi avevamo scelto di pernottare a Mexican Hat perchè il giro della giornata includeva come ultima tappa Valley of the Gods...quindi per avvicinarci... : hmm :

Inviato

Che bagno di sangue prenotare questa tappa.... : Surprice :: Surprice :: Surprice :

Ho prenotato un hotel mediocre a Penguitch (come cavolo si scrive) a $ 65... cancellazione entro 2 gg gratuita se non trovo di meglio...e almeno sono parcheggiata. Uffa però non mi arrendo per Tropic!!! : nonono :

Inviato

Lee Vining...altro bagno di sangue per le prenotazioni... : Blink :: Blink :

Alla fine sono tornata un pò indietro a Mammoth Lake, c'è un Super 8 con tariffe civili e cancellazione entro 24 ore...vedremo poi se trovo qualcos'altro.

Sere

Inviato

Grazie Ferdero per l'incoraggiamento...

In effetti poi abbiamo scoperto che, per il nostro "giro" (veniamo da est, proseguiremo a ovest) quasi quasi è meglio Panguitch... o forse sono io che me ne sto facendo una ragione... :grin:

Inviato

Avevo fatto un piccolo errore nel precedente itinerario, ora lo correggo...

Confermo che, nel mio stile, ho PRENOTATO TUTTO perchè mi piace farlo e perchè prenotando in anticipo evito "sorprese" dell'ultimo minuto e prezzi assurdi perchè tutto pieno... Ma ovviamente ognuno ha il suo stile di viaggio!! :smile:

Day 1 Los Angeles - Joshua tree - pernottamento a 29 Palms (prenotato)

Day 2 29 Palms - Joshua tree visita parco, poi (through Kingman, Oatman, Seligman ossia Route 66, anche solo in parte) - verso Grand Canyon, pernottamento a Williams (prenotato)

Day 3 Williams - giornata al Grand Canyon (Bright Angel Trail) - pernottamento PAGE (prenotato)

Day 4 PAGE- Antelope Canyon - Horseshoe bend - pernottamento a PAGE (prenotato)

Day 5 Page - Monument Valley - Mexican hat (giro muley point & valley of the gods) - pernottamento a Mexican Hat (prenotato)

Day 6 Mexican Hat - Gooseneck state park - Mesa Verde - pernottamento a Cortez (prenotato)

Day 7 Cortez - Canyonlands (the needle) - pernottamento a Moab (prenotato)

Day 8 Moab - Arches - SR 128 - pernottamento a Moab (prenotato)

Day 9 Moab - Canyonlands (Island in the sky) - dead horse point SP - pernottamento a Moab (prenotato)

Day 10 Moab - Rafting / Piper - Capitol Reef - pernottamento a Torrey (prenotato)

Day 11 Torrey - Escalante (visita rapida, di passaggio) - Bryce Canyon (Queen+Navajo loop) - pernottamento Painguitch (prenotato)

Day 12 Painguitch - Bryce Canyon (ancora un pezzettino se resta tempo) - Zion Canyon (The Narrows + cena nel parco) (travelling before dusk) - pernottamento a Sprindale

Day 13 Sprindale - Zion Canyon (Angel's Landing) - pernottamento a Las Vegas (prenotato) si acquista 1 ora

Day 14 Las Vegas - Valley of Fire - pernottamento Las Vegas (prenotato)

Day 15 Las Vegas (partenza molto presto) - Death Valley - pernottamento a Mammoth Lake (LEE Vining sarebbe meglio)

Day 16 Mammoth Lake (partenza mattino presto) - Yosemite visita tutto il gg, + view points - Pernottamento nel parco prenotato

Day 17 Yosemite (Pernottamento nel parco prenotato)

Day 18 Yosemite - San Francisco

Day 19 San Francisco

Day 20 San Francisco

Day 21 San Francisco - Airport

Inviato

Non so...l'unico consiglio che ti vorrei dare se non te l'hanno dato è di visitare Bodie la mattinata che parti da Mammoth Lake (è una città fantasma a 30 minuti da Lee-Vening) perchè tanto hai molto tempo compresa la giornata seguente per vedere lo yosemite...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...