acfraine Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Sarò sincera io nn sapevo di questa cosa dei riti religiosi...ricordo solo che chiude presto mi sembra o alle 16 o 16,30 quindi tieni conto di questa cosa in base a quando lo vuoi visitare.Noi siamo arrivati li e non c'era nessun rito ...ma non so dirti a questo punto se è stata fortuna nostra ,perchè io non sapevo davvero di questa cosa hai guardato sul loro link ? lo avevo letto su alcuni articoli ed ora guardando nel sito ho trovato questo:ù TAOS PUEBLO CALENDAR OF EVENTS Jan. 1, Turtle Dance Jan. 6, Deer or Buffalo Dance Feb - Mar (approx.), Spring Closure May 3, Santa Cruz Feast Day, Foot Races June 13, San Antonio Feast Day, Corn Dance June 24, San Juan Day, Corn Dance July 11-13, Annual Taos Pueblo Pow Wow July 25, Santiago Day, Corn Dance July 26, Santa Ana Day, Corn Dance Last week of August, Closed Sept. 29, San Geronimo Eve Vespers Sept. 30, San Geronimo Day Feast Day Dec. 24, Procession of the Blessed Mother Dec. 25, Deer or Matachines Dance Cita
carmen71 Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 io dovrei entrarci a pelo, nella mia tabella di marcia sarà a taos il 20 e il 21 agosto.. Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 io dovrei entrarci a pelo, nella mia tabella di marcia sarà a taos il 20 e il 21 agosto.. anch'io dovrei starci dentro p.s. ho aggiornato il mio possibile itinerario: http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=1695&p=40079#p40079 Cita
Arizona 71 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 io avevo gia' intrecciato e calcolato tutto casco a TAOS il 25 GIUGNO e il 24 a SANTA FE' mi becco il rodeo in ogni modo mi pare di capire che nelle date di cerimonia...si puo' andare ma non fare foto ...tutto qui' ...oppure ho letto male io???' Cita
acfraine Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 boh, io mi riferivo proprio alla chiusura dell'ultima di agosto che ho evidenziato in rosso Cita
Chica Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Noi siamo andati senza sapere dei riti quindi dobbiamo ritenerci fortunati !! Per le foto attenzione , si paga prima di entrare per ogni pezzo che porti dentro nacchina fotografica o telecamera e ti mettono un cartellino . Adesso non ricordo tutto con precisione dovrei andare a rileggere il mio diario . Cita
Arizona 71 Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Noi siamo andati senza sapere dei riti quindi dobbiamo ritenerci fortunati !! Per le foto attenzione , si paga prima di entrare per ogni pezzo che porti dentro nacchina fotografica o telecamera e ti mettono un cartellino . Adesso non ricordo tutto con precisione dovrei andare a rileggere il mio diario . si grazie Chica...sono 5 $...se li divido per le 300 foto che far' di media...mi sembra un'affare Cita
carmen71 Inviato 25 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2010 ciao, poichè non sappiamo come andranno le cose e questo pare che sarà un viaggio LAST MINUTE sempre che riusciamo a partire, vorrei sapere se nelle mie tappe ci sono pernottamenti che devono essere necessariamente prenotati. ok la prima notte e l'ultima, ma per il resto, in queste zone è difficile trovare posto in agosto? mi pare di aver capito che a GILA BEND essendo piccolo e con pochi servizi sia necessaria la prenotazione, per il resto sapete darmi qualche indicazione? decideremo all'ultimo momento perciò non vorrei dover fare tutto di corsa, se avete anche qualche motel da consigliare ve benissimo. è tutto molto strano, siamo a fine maggio e non ho nulla di fissato...solo l'idea fissa del viaggio!!!! ma voglio essere pronta con tutto in modo che se andrà a buon fine, resti solo il metter mano alla carta di credito e andare di reservation.. Grazie Cita
Chica Inviato 25 Maggio 2010 Segnala Inviato 25 Maggio 2010 Ti auguro di cuore di poter fare il tuo viaggio, quest'anno è un pò critico non sei la sola, Per quanto posso sapere della zona del texas e new mexico che ho fatto io, secondo me puoi andare anche senza pernotti, io avevo prenotato a Santa fe..ricordo che li era un pò problematico e trovavo molti hotel senza disponibilità almeno quelli meno cari !! Magari se passi di li cerca di prenotare almeno a Santa fe quando saprai le date e tutto il resto. Per altri luoghi io nn avevo prenotato e ho trovato posto nei motel senza problemi anche nei posti più sperduti in agosto . Non so esserti di aiuto per l'altra zona, sorry. Cita
Shining Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Anche alle White Sands prenoterei, se non trovi posto ad alamogordo sei costretta a tornare indietro oppure andare nel paese successivo. Poi per l'alba potrebbe essere un problema,visto che i paesi distano abbastanza l'uno dall'altro. Cita
acfraine Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 cara carmen per prima cosa ti auguro che tutto si aggiusti per il meglio e tu possa partire, per quanto riguarda i pernotti quest'anno anche io per la prima volta sto pensando di partire senza prenotare nulla se non la prima notte in aeroporto e le notti nel finale del tour a LV e SF, per la prima parte del viaggio essendo molto dubbioso su quello che riuscirò a vedere pensavo di fare tutto al momento anche perchè pare che le zone siano decisamente meno battute e nel mio caso ad agosto è addirittura considerata bassa stagione infatti i prezzi di alcuni motel che ho consultato mi danno una tariffa inferiore per il periodo estivo, presumo per il gran caldo. Ho provato a mandare un paio id email a dei motel di Ajo dove ce ne sono pochi e mi9 hanno detto che per agosto ora è presto per prenotare ma devo riscrivere verso inizio luglio questo mi fa capire che non è che ci sia tanta affluenza. io per ora sto usando il programma Microsoft Streets and Trips 2010 che permette di scegliere una città e di creare intorno ad essa un'area circolare di tot miglia e ti fa vedere tutti i motel ed i ristoranti che ci sono in zona, beh per le città dove penso di dormire ce ne sono a decine: ad Alamogordo ad esempio nel raggio di 5 miglia mi trova 15 motel di tutte le catene classiche, penso che una stanza per noi salti fuori dai!!! Cita
Shining Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Ma Carmen, se tanto la conosco, in quei parchi vuole dormire all' interno dello stesso. Poi logico che si accontenterebbe, pero' preferirebbe vivere la notte nel parco, quindi il cerchio si restringe. Cita
acfraine Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 beh riferito alle white sands non so se ci siano alloggi nel parco, cosi come per saguaro o organ pipe Cita
Shining Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Nemmeno io, non ci sono mai stato, ma mettevo le mani avanti di non dover andare oltre ad alamogordo...si perderebbe molto per come di solito e' abituata. Cita
acfraine Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 beh sicuramente anche io non vorrei andare oltre alamogordo, magari faccio un pensiero a portarmi dietro la tenda da campeggio Cita
Ted Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Non mi risulta ci siano alloggi al White Sands,confermo solo il campeggio. Dai Carmen,speriamo tutto vada a posto,siamo tutti con te!Ovviamente x il viaggio,ma soprattutto x le altre cose più importanti! Cita
Chica Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Al white sands c he io sappia nn ci son pernotti interno parco, ma solo Alamogordo, che secondo me non crea grossi problemi ...ma l'importante è pernottare li, ad Alamogordo !!! Non fate come noi che siamo usciti presto dal white sands e abbiamo avuto la brillante idea di fare magar un 'ora di viaggio per avvcinarci alla tappa successiva ...NON esisteva NUlla dove pernottare non prima di diverse miglia fatte tutte in notturna !!!!!!!!!!!!non c'è nulla nelle immediate vicinanze quindi .. rimante ad alamogordo Magari quando sai le date se vuoi essere più tranquilla prenota come dice Shinning proprio ad Alamogordo.. ma nn credo tu abbia grossi problemi nn so essere di aiuto per il resto dei parchi , non ci sono stata . Cita
elleci Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Per i pernottamenti nei 3 parchi non mi risultano ci siano strutture dove si possa dormire,ma solo il campeggio. Come già ti hanno detto l'Arizona del Sud è poco battuta dal turismo di massa però soprattutto per Organ Pipe se non trovi a Gila Bend poi ti devi spostare di diverse miglia se vuoi trovare un'altra cittadina con servizi....per esempio Casa Grande è grande e trovi sicuramente di più....io consiglierei di prenotare almeno per Gila Bend (ok per il Best Western) e Alamogordo (molto più grande di Gila..io sono stata qui sempre al Best Western....piuttosto vecchiotto...) ...giusto per evitare ulteriori rompimenti Per il Saguaro sei praticamente dentro la città di Tucson...perciò qui zero problemi! Cita
carmen71 Inviato 26 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2010 Grazie ragazzi, in effetti questo south west è molto meno strutturato del west dello utah e california e del north west del wyoming e south dakota ecc...i parchi sono spesso state park o national monument e non hanno alloggi interni. sarebbe bellissimo provare l'esperienza del camp ground, ma luigi non è propenso, certo che ad agosto vorrebbe dire passare la notte a caldo.....caldissimo del deserto. appena avremo la certezza di partire prenoto gilabend, alamogordo, e santa fe, se poi avrò il tempo prenoterò anche le altre notti, per poter arrivare anche tardi e avere la nostra stanza a disposizione. anche stasera ne abbiamo parlato...speriamo che suo papà stia bene e che possiamo decidere di partire con serenità. desideriamo tanto questo viaggio. Cita
carmen71 Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 ciao, il tent rock è meglio la mattina o al pomeriggio verso il tramonto? nel ns itinerario abbiamo a disposizione un giorno da trascorrere in zona santa fe albuquerque e mi piacerebbe vedere oltre a tent rock, anche acoma pueblo, chaco culture hist.park . fare un loop da albuquerque a santa fe, percorrendo la hwy 40 fino a thoreau , sarebbe bello vedere anche el malapais, poi su verso chaco hist park rientrare verso santa fe dalla 550 passando prima dal tent rock . non so se sia una giornata troppo impegnativa, ma credo che l'unico trail da fare potrebbe essere quello al tent rock. mi pare che questa zona del new mexico sia molto bella e ricca della storia dei nativi. le tappe di questi gg sarebbero alomogordo -albuquerque albuquerque-santa fe santa fe - taos oppure alomogordo -santa fe santa fe santa fe -taos mi pare sia meglio il primo per quello che vorrei vedere, ma se avete suggerimenti su altre zone più meritevoli, sono interessata ai vostri consigli. so che anche la zona da santa fe verso est è molto bella.....del resto non conoscendo il new mexico, tutto mi attira molto.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.