Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver letto bene i vari racconti di viaggio del forum e aver modificato l'itinerario in base ai consigli ricevuti (tolta notte a Denver, aggiunta notte a Yellowstone) adesso sto definendo un po' più nel dettaglio le tappe del viaggio: oggi sono arrivato alla tappa da Cheyenne a Devil's Tower (vi chiederò consigli un po' a pezzi).

Mi date conforto/fiducia sui tempi di percorrenza? Ho incluso tutto quello che dovevo dato il tempo a disposizione (i.e. mi manca qlc)?

Mi date qualche consiglio?

Ecco qua i dettagli.

6 agosto notte a Cheyenne

7 Agosto Dopo la notte a Cheyenne si parte per la visita di Custer NP (con notte a Keystone):

Da Hot Springs passare per il Wind Cave NP (senza visitarlo) e poi arrivare alla Blue Bell Area e seguire la Wildlife Loop Road arrivare al punto C (Mount Coolidge), poi proseguire per Wildlife loop road, poi per Iron Mountain Road fino a Keystone.

8 agosto da Keystone a Badlands (cedar lodge)

Visita di Mount Rushmore al mattino, poi Sylvan Lake (magari con un tratto a piedi lungo il lago), poi Needles Highway, quindi Stockade lake, poi Custer, quindi visita al Crazy Horse memorial. Poi partenza per Badlands (passando dalla strada 44 e inizio viewpoints o trail se c'è tempo...altrimenti si rimanda il tutto alla mattina successiva).

9 agosto da Badlands a Devil's Tower.

Se non c'è stato tempo il giorno precedente si fanno i trail vicino al visitor center (notch, door & window) e poi si prosegue sulla strada principale del parco con gli overlook.

Poi si prosegue per devil's tower facendo la spearfish byway e se c'è tempo si fa qualche trail in zona.

Infine si dovrebbe arrivare per vedere il tramonto alla devil's tower (motociclette permettendo)

Grazie a tutti in anticipo. Siete preparatissimi

Ah un'ultima cosa...per allegare le foto è necessario caricale su un sito di appoggio o si possono caricare direttamente? Non ho capito come si fa.

Inviato

La tua r' una domanda molto complessa---vedo di essere di aiuto se posso...

da cheyenne a custer per dormire a keystone,come tappa mi sembra molto buona..io ho trovato brutto tempo,per cui non so se con una bella giornata di sole sia migliorabile come tempo,ma credo che vada benissimo.

Da keystone, le cazzate tipo monte rushmore e crazy horse (ops scusate, :???: ) piu' arrivo alle badlands e' ottimo.

Dalle badlands a devils tower va bene anche facendo proprio il tratto che indichi tu.

In ogni caso mi sembrano 3 giorni ben studiati.

Inviato

Da keystone, le cazzate tipo monte rushmore e crazy horse (ops scusate, :???: ) piu' arrivo alle badlands e' ottimo.

.

Ma perche 'in molti trovate i monti rushmore cosi orrendi? : hmm :

E pensare che io sarei rimasta li ore in contemplazione,mah... : Wink :

Inviato

.

anch'io trovo che il mt rushmore sia uno scempio...non tanto per la scultura, quanto per il soppruso di aver scolpito i faccioni dei presidenti su quelle per i nativi sono colline sacre....si potrà anche essere poco affezionati ai nativi, ma ritengo che sia stato davvero un abuso.per il Crazy horse memorial....beh...per l'affetto che nutro per cavallo pazzo, non posso che essere stata emozionata davanti alla sua scultura, ma questa è la mia personalissima opinione.

chiuso OT

Inviato

Mah,diciamo che con tutto quello che offre l'ovest,queste rimangono assolutamente in secondo piano.

Ogni persona ha giustamente i suoi gusti, io mi sono permesso di dire la mia, ma rispetto assolutamente chi ha gusti diversi.

Inviato

Forse perchè, come si dice dove abito, ho fatto una bischerata : Smile :

In realtà pensavo che il Wind cave fosse da guardare solo da sotto...e dopo aver visto le grotte di Postumia, quelle di Nettuno, quelle del bue marino, quelle di ...( in Puglia vicino a Alberobello non mi ricordo più nemmeno il nome), quelle di Gibilterra, quelle di Altamura e avendo visto le foto dal sito dei parchi nazionali e avendo visto che nessuno lo menzionava nel forum ... beh ho pensato non ne valesse la pena ... ma ho mancato completamente il fatto che va visto da sopra ... per gli animali al pascolo ... grazie mille della segnalazione ... lo inserisco nel giro.

ciaociao

Inviato

sinceramente, se hai visto tutte le grotte che hai elencato...credo che windcave possa passare....poi se hai tempo....una visita la puoi fare, ma se ti porta via tempo per altre cose...io lo salterei.

Inviato

Eccomi pronto per ricevere consigli (parecchi visti i girigogoli che mi sono inventato) sul giro che mi sono fatto leggendo la guida sul forum, la Frommer's guide e un po' di diari di viaggio. Ho fatto pure 3 diversi ipotesi ma questo qui sotto (che mi sembra il migliore) non mi lascia comunque sicuro che sia il top. Grazie in anticipo

Giorno 1 notte a Cody (in arrivo da Devil's Tower)

Giorno 2 partenza da Cody al mattino. Ingresso est. Fishing bridge (elephant back loop trail). Verso Canyon visitare Sulphur caldron, mud volcano, Le hardy rapids. Arrivo a Canyon village. Visita North rim in auto. South Rim: Uncle Tom's trail, artist point. In auto fino a Norris. Artist pot trail (verso Norris). Poi trasferimento da Madison a Grant Village e pernottamento. Sulla mappa è da A a B a C e poi trasferimento da C a D

Giorno 3 In auto fino a Madison. Da Madison si torna indietro e si vistano: Pink cone geyser, fountain paint pots, firehole canyon drive (fairy falls???). Visita Old Faithful con trail vari. Si torna verso West thumb e si visitano Kepler cascade, Lone star geyser trail e geyser basin area (a West thumb). Notte al Grant Village. Sulla mappa è da D a C (trasferimento), poi da C a D.

Giorno 4 In auto fino a Norris. Verso Mammoth visitare sheepeater cliffs. A Mammoth fare interpretative trail a piedi e Upper terrace in auto. Verso Tower prendere la blacktail plateau drive e visitare petrified tree. Se c'è tempo visitare un po' la Lamar valley. Poi verso Canyon village visitare calcite spring overlook e washburn hot springs overloook (non ho messo perché penso impossibile il mount washburn trail). Rientro in auto a Grant village e pernottamento. Sulla mappa è da D a B (trasferimento), poi da B a E a F a G. Poi trasferimento da G a D

Giorno 5 Partenza per Grand Teton con visita e notte a Jackson Hole.

Inviato

tornando un attimo a wind cave: il parco si visita in due modi, uno a pagamaneto e riguarda le grotte che ho saltato anche io ed uno gratuito attraversandolo semplicemente andando verso il custer, beh quella zona è magnifica e ci sono tantissimi animali. se vuoi guarda il mio diario del 2008 che trovi nella firma, trovi info sulle zone in questione ed un dettaglio delle giornate anche per la visita di yellowstone, poi nella sezione del forum dedicata a yellowstone c'è anche una guida su come visitare il parco, GUIDA YELLOWSTONE; CLICCA QUI

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...