Vai al contenuto

Okkio con le carte prepagate negli alberghi!!


Fidelio

Messaggi raccomandati

Hi everybody from San Francisco! volevo informare tutti gli utenti di fare MOLTA attenzione con le parte prepagate negli alberghi in USA:

mi ricordavo della brutta abitudine di "strisciare" la carta di credito a titolo di deposito....sinceramente mi ha stupito la richiesta a fronte di un soggiorno di una settimana già pagato in anticipo dall'italia (colazione inclusa) ma ho cmq dato una delle due prepaid che uso su circuiti VISA e Mastercard. ora, su questa carta avevo circa 1.000$ più del contante quindi ero iper tranquillo...ma sbagliavo :twisted:

la "strisciata" mi ha praticamente immobilizzato $700 (100$ al giorno) e fortunatamente me ne sono accorto controllando on line prima di fare qualche brutta figura in un negozio......la cosa assurda è che oggi, un giorno prima del mio ritorno, mi hanno spiegato che questa procedura di sblocco richiede poi qualche giorno di tempo a seconda dei paesi!! allora ho dovuto farmi addebitare 200$ (che mi hanno dato cash) per avere qualche soldo in più: inutile dire che le lamentele col general manager non sono servite a nulla, e che alcune cose che avevo intenzione di acquistare non ho potuto comprarle. quindi è molto più comodo dare la carta di credito (che ho smesso di usare da due anni a fronte di una gestione più attenta delle ricaricabili). so....be careful!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

questa e' una prassi, quando tu soggiorni in qls hotel, sia in Usa che nel resto del mondo, ti striscano la carta e si tengono un deposito, per eventuali danni fatti da te o se consumi qlc (cene-minibar-telefono)

Non e' una grande novita....

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque appena arrivi ti prendono una strisciata e bloccano una cifra in caso tu te ne vada lasciando danni o qualcosa di non pagato, quando controllano che tutto è ok ti sbloccano la cifra che però impiega qualche girono a tornare disponibile nel tuo plafond

E quindi una procedura obbligatoria che fà ogni albergo? in un ipotetico viaggio dove si alloggia presso molti hotels, se negli ultimi giorni i soldi scarseggiano e magari capita che nella carta di credito non ho tale cifra che succede??

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito chiedo un consiglio... per un mese di viaggio di nozze negli States io e quasi-marito abbiamo alzato il plafond delle nostre due carte di credito a 3000€ l'una: è sufficiente? Considerando che, essendo viaggio di nozze, non alloggiamo in hotel supereconomici, non ci verranno bloccati troppi soldini? Anche perchè volevamo evitare di portarci dietro una marea di contante... altrimenti, da qunato ho capito, la soluzione è prelevare con carta di credito dagli sportelli ATM con opportuno PIN, dico bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

una domanda: io ho una carta Visa con un plafond di 3700 € (considerate che la useremo in 2). Abbiamo già pagato volo e noleggio auto.

Dovendo stare 3 settimane pensavo di aumentare il plafond portandolo a 5200 €.

Partirò il 30/07. Solitamente, una volta inoltrata la domanda via fax, quanto ci mettono ad aumentarlo?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una soluzione che ho trovato è quella di fare il bonifico in albergo prima di partire, ed avendo il conto on line ci abbiamo messo a dir tanto 3 minuti. La somma è già arrivata, e l'albergo bloccherà sulla carta solo una settantina di dollari come cauzione!

Il consiglio di alzare il plafond è ottimo, solo che lavoro fuori dalla città dove abito (e dove ho il conto bancario) per cui avrei dovuto prendere mezza giornata di ferie a lavoro solo per recarmi in banca a fare la richiesta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...