alessio_17 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Ciao a tutti, ho proprio bisogno del vostro aiuto . Io e la mia futura moglie vorremmo fare il ns viaggio di nozze in USA dal 17 Ottobre al 5 Novembre. Io ci sono già stato 1 volta nel West ma con un Tour in Bus e non me lo sono goduto molto . Per ora ho in testa questo itinerario: 17 Milano - New York 18 New York 19 New York 20 New York 21 New York - Washington 22 Washington - San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco 25 San Francisco - Yosemite 26 Yosemite - Bakersfield (tappa intermedia) 27 Bakersfield - Death Valley 28 Death Valley - Las Vegas 29 Las Vegas 30 Las Vegas . Bryce Canyon 31 Bryce Canyon - Monument Valley 1 Monument Valley - Grand Canyon 2 Grand Canyon - Phoenix (tappa intermedia) 3 Phoenix - San Diego 4 San Diego 5 San Diego - Milano Quello che non vorrei è arrivare in un parco e non avere neanche il tempo di visitarlo abbastanza bene . Avete consigli da darmi ? Ciao Alessio e Valeria Cita
moli89 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Per quello che posso capire io è molto tirato perchè volete fare un pò di tutto!!!Mentre il tempo sarebbe giusto solo per un tour dell'ovest con i controfiocchi!!!Per esempio se potrebbero anche andare i giorni dedicati a New York, Washington rappresenterebbe una tappa altamente inutile per visitarla qualche ora..a quel punto fate un volo diretto da New York a Frisco che così in 3 giorni la visitate meglio che rispetto a 2 giorni (verrebbe molto di corsa)... Ipotizzando comunque che vuoi fare il tuo tour io farei qualche modifica..Yosemite tu lo visiteresti quindi un pomeriggio e una mattina per poi partire per Bakesfield..e ci può anche stare..ma poi secondo me puoi recuperare una tappa facendo nello stesso giorno da Bakesfield a Las Vegas visitando anche la Death..la cosa è fattibilissima e recuperesti un giorno... Dove spenderlo? Bhe i parchi ne hai quanti ne vuoi..vedendo il tuo itinerario ne riesci a vedere davvero pochi..fossi in te quel giorno in più lo metterei a Page...cioè farei la tappa Bryce-Page e il giorno dopo andrei alla mattina all antilope e poi al pomeriggo alla monument.. Così è leggermente meno tirato ma ripeto che passereste la maggior parte del tempo in aereo (mille trasferimenti) o in macchina.. Comunque aspetta che ti risponda qualcuno che ne sai più di me..Io mi sono iscritto da poco anche se mi sto informando... ciaoo Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 come tempi per la visita dei parhi che vuoi vedere diciamo che ci sei magari toglierei phoenix come tappa intermedia tra il grand canyon e san diego e la cambierei con qualche cittadina sulla 66 Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Anche io pensavo fosse poco il tempo a Washington e anche un po' sprecato. Per quanto riguarda la tappa da Bekersfield a Las Vegas diretta non vorrei passare troppo poco tempo nella Death, è il parco un po' diverso da tutti gli altri secondo me. La tappa di Phoenix è solo di passaggio e credevo che fermarmi in un paesino qualunque sulla 66 avrebbe solo allungato il percorso verso SD. Comunque a parte il volo Washington - San Francisco il resto è tutto in macchina, niente aerei. Ciao Alessio Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 La tappa di Phoenix è solo di passaggio e credevo che fermarmi in un paesino qualunque sulla 66 avrebbe solo allungato il percorso verso SD. Comunque a parte il volo Washington - San Francisco il resto è tutto in macchina, niente aerei. Ciao Alessio cosi facendo sono 584 miglia passando da quest astrada con sosta magari a kingman dove c'è anche un museo dedicato alla 66 sono 554 miglia quindi non si allunga, anzi non avresti il problema il girono dopo del traffico uscendo da Phoenix a te la scelta Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Quindi mi consigli Kingman al posto di Phoenix... si può fare, tanto ci devo solo dormire. Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Però andando sulla 66 mi perdo Sedona che mi hanno detto che è carina.... Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 a sedona non sono stato quindi non so dirti quanto valga la pena Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ho modificato un po' l'itinerario: 17 Milano - New York 18 New York 19 New York 20 New York 21 New York - San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco 24 San Francisco - Yosemite 25 Yosemite - Bakersfield (tappa intermedia) 26 Bakersfield - Death Valley 27 Death Valley - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas . Bryce Canyon 30 Bryce Canyon - Page 31 Page - Monument Valley 01 Monument Valley - Grand Canyon 02 Grand Canyon - Sedona - Phoenix (tappa intermedia) 03 Phoenix - San Diego 04 San Diego 05 San Diego - Milano Che ne dite? Ho tolto Washington e aggiunto Page per vedere l'Antilope. Cita
moli89 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Dico che già così va molto meglio..Però torno a ripetere..che secondo me..una volta che parti dallo yosemite puoi benissimo in 4 orette arrivarea lone pine..che è 2 orette dalla death..quindi facendo tutta mattinata e metà pomeriggio death tu riesci ad essere a las vegas verso cena..giusto in tempo x goderti la città..Io personalmente lo recupererei questo giorno..te lo spendi altrove in altri posti..la death quando ci cei dentro e ci dedichi 5-6 ore secondo me è sufficiente... Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ma tu dici facendo il Tioga pass? Se è per quello mi sembra sia chiuso a fine Ottobre. Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Questo è il percorso, sono circa 3300km in 12 giorni, che ne dite? Cita
moli89 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ma tu dici facendo il Tioga pass?Se è per quello mi sembra sia chiuso a fine Ottobre. Ah cavolo è vero..non avevo fatto caso che tu vai a fine ottobre..Allora si hai ragione ti tocca passare da sotto... Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Per le aperture/chiusure del Tioga Pass, puoi vedere qui: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm il 28 aprile la situazione era questa: 24 San Francisco - Yosemite25 Yosemite - Bakersfield (tappa intermedia) 26 Bakersfield - Death Valley Visto che molto probabilmente troverai chiuso sia il Tioga che la Glacier Point Road, hai pensato di fare un giro diverso??? che so, passando eliminando Yosemite e passando per il sequoia, oppure fare la costa fino a Morro Bay e poi deviare verso la Death Valley??? Alla valle dedicaci un pomeriggio fino al tramonto e quasi tutta la giornata seguente... merita davvero tanto! Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Non ci avevo pensato al Sequoia. Com è? Cita
alessio_17 Inviato 3 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ho modificato un po' l'itinerario, sto diventando pazzo 17 Milano - New York 18 New York 19 New York 20 New York 21 New York - Philadelphia - Washington (arrivo in serata) 22 Washington - San Francisco (Volo metà/tardo pomeriggio) 24 San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco - Sequoia 27 Sequoia - Death Valley 28 Death Valley - Las Vegas 29 Las Vegas 30 Las Vegas . Bryce Canyon 31 Bryce Canyon - Page 01 Page - Monument Valley - Grand Canyon 02 Grand Canyon - Sedona - Phoenix (tappa intermedia) 03 Phoenix - San Diego 04 San Diego 05 San Diego - Milano Che ne dite, ho aggiunto una tappa a Philadelphia (che mi hanno detto essere carina), una mezza giornata e più a Washington, ho tolto lo Yosemite (che non mi aveva fatto impazzire) e una notte alla Monument facendola di passaggio tra Page e il Grand Canyon. Ho però paura di fare troppi Km in 2 giorni tra SF e la Death... Aiutatemiiii Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ho modificato un po' l'itinerario, sto diventando pazzo Capita a tutti!!! allora... ma tu hai il volo da washington o lo devi ancora prendere??? perchè io non rinuncerei mai a 2 giorni a NY per fare una visita rapida a 2 città... NY - Philadelphia - washington la stessa giornata non è facile e non vedresti nulla ne di philly ne della capitale... Potresti usare quei 2 giorni in modo migliore... sia allungando la presenza a NY, sia utilizzandolo per il tour dei parchi! Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 guarda secondo me fai un erroraccio a mettere quelle due giornate a philadelphia e washington: fare ny-philadelphia-washington nella stessa giornata non ti fa vedere nè l'una nè l'altra e tantomeno la mattina successiva a washington prima del volo non vedi niente della città, fidati, avevi fatto tanto bene prima a lasciare solo ny e dirigerti ad ovest perchè capovolgere di nuovo tutto? lascia quei giorni ad ovest per fare tutto con piu calma Cita
acfraine Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 riguardando il tuo itinerario togliendo quelle due giornate a phila e washington ti consiglierei di mettere un giorno in più a new york e dusare l'altro per dormire in zona monumnt valley da page invece di afrla di passaggio per andare al grand canyon, in quella zona ci sono tante altre cose bellissime da vedere che puoi fare solo pernottando in zona tipo valley of the gods, mexican hat, muley point, gooseneck state park.... e poi un'ultima cosa: sempre ocnvinto ocn phoenix vero? Cita
alessio_17 Inviato 4 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 riguardando il tuo itinerario togliendo quelle due giornate a phila e washington ti consiglierei di mettere un giorno in più a new york e dusare l'altro per dormire in zona monumnt valley da page invece di afrla di passaggio per andare al grand canyon, in quella zona ci sono tante altre cose bellissime da vedere che puoi fare solo pernottando in zona tipo valley of the gods, mexican hat, muley point, gooseneck state park.... Si, hai ragione, sto facendo troppa confusione... è meglio che ritorno al vecchio. Ma mi consigliate di tenere Yosemite o fare la tirata fino a Sequoia e poi Death guadagnando un giorno. e poi un'ultima cosa: sempre connvinto di phoenix vero? Non lo so, se mi fermo sulla 66 come consigliato la allungo di un po', ma ne vale così tanto la pena fermarmi li??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.