klonoa Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Ciao ragazzi ho letto che è consigliato fare l'abbonamento ai parchi naturali, qualcuno conosce il sito? O si fa al momento???? Cita
Shining Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Si chiamava National Park Pass, adesso mi sembra America The Beautiful...lo prendi all'ingresso del primo parco...non ha senso prenderlo prima,non viene esaurito. Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 http://www.nps.gov/fees_passes.htm qui trovi tutte le info, la convenienza dipende anche dal numero di parchi che si intende visitare e come dice shining si prende all'ingresso del primo parco Cita
MoFo Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Potreste elencare le tariffe per i parchi più visitati, così magari uno valuta subito la convenienza? grazie Cita
acfraine Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Potreste elencare le tariffe per i parchi più visitati, così magari uno valuta subito la convenienza?grazie vai QUI e trovi l'elenco di tutti i parchi, scegli quello che t'interessa, puoi effettuare la ricerca per stato, per nome e quant'altro, una volta trovato il parco, vai su PLAN YOUR VISIT e nella sottosezione FEES AND RESERVATION trovi tutto quello che ti serve Cita
Shining Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Se entri in piu' di 4 parchi ti conviene il pass....se poi siete in 2 coppie ancora meglio. Cita
maldini86 Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 ho un amico che l'ha fatto il 12 settembre del 2009 quindi coprirebbe la mia vacanza. vale?? tra l'altro è il fratello della mia ragazza con cui parto.. Cita
supertoffo Inviato 7 Maggio 2010 Segnala Inviato 7 Maggio 2010 Vale fino al 11 settembre 2010, sempre che il posto per la seconda firma sia libero... Sottolineo sempre il fatto che in USA non è come da noi... quei soldi non spariscono, vengono utilizzati per la manutenzione dei parchi... fatta a un livello che da noi si può solo sognare... Aggiungendo il fatto che questi 80 dollari a vettura non è che incidano sul budget di un viaggio del genere... Cita
maldini86 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 Vale fino al 11 settembre 2010, sempre che il posto per la seconda firma sia libero...Sottolineo sempre il fatto che in USA non è come da noi... quei soldi non spariscono, vengono utilizzati per la manutenzione dei parchi... fatta a un livello che da noi si può solo sognare... Aggiungendo il fatto che questi 80 dollari a vettura non è che incidano sul budget di un viaggio del genere... Alla fine, fermo restando che non sarebbero un problema enorme, però ho scoperto che è intestato a d una persona sola ma...non c'è spazio per altre firme. possibile? Cita
Bruny Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Vorrei capire meglio questo discorso dell'abbonamento... per farmi un'idea se mi conviene acquistare questo pass o pagare direttamente ad ogni visita del parco.. Noi saremo due famiglie (2 adulti 2 bimbi ciascuna) in un unico van, da quello che ho capito questo pass (o cmq anche il biglietto singolo parco) vale per max 4 adulti che viaggiano in un unico mezzo e i bimbi sono gratuiti fino a 16 anni... correggetemi se sbaglio Ora noi visitiamo: 1. mariposa grove le sequoia 2. Yosemite glacier point poi le cascate (quali ne ho letto ce c'è ne sono due considerate che a camminate non è che vorremo fare trail veri e propri qui) 3. Death valley 4. Bryce (faremo un solo trail quello + semplice e facile e visita da view point) 5. Page ( ma antelope e fuori dal discorso parchi) 6. Monument valley è fuori dal discorso parchi 7. Grand Canyon soggiorniamo allo yavapai penso che anche questo parco rientra nel pass... Ora noi faremo per la maggior parte view point tranne alcune "passeggiate" a yosemite e death valley (dove) e poi bryce se ci riusciamo un unico trail --- sul grand canyon non ho idea forse anche qui i view point da girare con navetta... o che altro per questo parco.. Vorrei quindi capire per cosa serve il pass ....e se ci conviene farlo o pagare ad ogni singolo parco... Cita
acfraine Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 il pass serve per entrare nel parco indipendentemente da quello che volete fare, mariposa grovead esempio fa parte del parco di yosemite quindi paghereste quando entrate a yosemite e poi potete fare tutto quello che volete li Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 il pass serve per entrare nel parco, e basta vedere i costi per ognuno grand canyon 25$ yosemite 20$ bryce 25$ death 20$ quindi fai la somma e vedi che ti conviene acquistarlo la monumnet e page non rientrano nel pass Cita
Bruny Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 il pass serve per entrare nel parco indipendentemente da quello che volete fare, mariposa grovead esempio fa parte del parco di yosemite quindi paghereste quando entrate a yosemite e poi potete fare tutto quello che volete li io entrerei prima a mariposa grove .. praticamente parto da SF e arrivo direttamente a oakhurst lascio le valige in hotel e mi dirigo subito alle sequoia poi rientro in hotel (non penso di andare a vedere il tramonto al glacier point) vedremo al momento in base alla stanchezza... a questo punto il pass lo faccio a mariposa prima di entrare alle sequoia? e mi vale per tutti i parchi e bisogna firmarlo dietro e tenerlo sul cruscotto? Per il discorso dei 4 adulti e 4 bimbi sotto i 16 anni ho compreso bene, è valido un unico pass per tutti? Cita
acfraine Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 il pass lo fai al primo ingresso del primo parco, nel tuo caso yosemite solo che non so se potete farlo perchè di norma il pass vale fino ad un massimo di 4 adulti. a questo punto ti conviene chiedere all'ingresso al ranger Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 ma siete sulla stessa macchina? xchè i prezzi si intendono a veicolo Cita
Bruny Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 il pass vale fino ad un massimo di 4 adulti. a questo punto ti conviene chiedere all'ingresso al ranger Da quello che ho capito i bimbi sotto i 16 anni sono gratuiti ... ma chiederemo al momento ma volevo andare e comprare il + preparata possibile ora cerco in rete magari se trovo i costi ... grazie di tutto Cita
Bruny Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 si giaco abbiamo la stessa auto a nolo un van per tutti ... per quello pensavo che il costo di 80$ era per tutti dato che sono ammessi 4 adulti e i bimbi sotto i 16 anni sono gratuiti Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Aprile 2011 Segnala Inviato 20 Aprile 2011 i costi te li ho scritti, e ti confermo che sotto i 16 anni e free Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.