Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si chiamava National Park Pass, adesso mi sembra America The Beautiful...lo prendi all'ingresso del primo parco...non ha senso prenderlo prima,non viene esaurito. : Thumbup :

Inviato
Potreste elencare le tariffe per i parchi più visitati, così magari uno valuta subito la convenienza?

grazie : Wink :

vai QUI e trovi l'elenco di tutti i parchi, scegli quello che t'interessa, puoi effettuare la ricerca per stato, per nome e quant'altro, una volta trovato il parco, vai su PLAN YOUR VISIT e nella sottosezione FEES AND RESERVATION trovi tutto quello che ti serve

Inviato

Vale fino al 11 settembre 2010, sempre che il posto per la seconda firma sia libero...

Sottolineo sempre il fatto che in USA non è come da noi... quei soldi non spariscono, vengono utilizzati per la manutenzione dei parchi... fatta a un livello che da noi si può solo sognare...

Aggiungendo il fatto che questi 80 dollari a vettura non è che incidano sul budget di un viaggio del genere...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Vale fino al 11 settembre 2010, sempre che il posto per la seconda firma sia libero...

Sottolineo sempre il fatto che in USA non è come da noi... quei soldi non spariscono, vengono utilizzati per la manutenzione dei parchi... fatta a un livello che da noi si può solo sognare...

Aggiungendo il fatto che questi 80 dollari a vettura non è che incidano sul budget di un viaggio del genere...

Alla fine, fermo restando che non sarebbero un problema enorme, però ho scoperto che è intestato a d una persona sola ma...non c'è spazio per altre firme. possibile?

• 10 mesi dopo...
Inviato

Vorrei capire meglio questo discorso dell'abbonamento... per farmi un'idea se mi conviene acquistare questo pass o pagare direttamente ad ogni visita del parco..

Noi saremo due famiglie (2 adulti 2 bimbi ciascuna) in un unico van, da quello che ho capito questo pass (o cmq anche il biglietto singolo parco) vale per max 4 adulti che viaggiano in un unico mezzo e i bimbi sono gratuiti fino a 16 anni... correggetemi se sbaglio

Ora noi visitiamo:

1. mariposa grove le sequoia

2. Yosemite glacier point poi le cascate (quali ne ho letto ce c'è ne sono due considerate che a camminate non è che vorremo fare trail veri e propri qui)

3. Death valley

4. Bryce (faremo un solo trail quello + semplice e facile e visita da view point)

5. Page ( ma antelope e fuori dal discorso parchi)

6. Monument valley è fuori dal discorso parchi

7. Grand Canyon soggiorniamo allo yavapai penso che anche questo parco rientra nel pass...

Ora noi faremo per la maggior parte view point tranne alcune "passeggiate" a yosemite e death valley (dove) e poi bryce se ci riusciamo un unico trail --- sul grand canyon non ho idea forse anche qui i view point da girare con navetta... o che altro per questo parco..

Vorrei quindi capire per cosa serve il pass ....e se ci conviene farlo o pagare ad ogni singolo parco...

Inviato

il pass serve per entrare nel parco indipendentemente da quello che volete fare, mariposa grovead esempio fa parte del parco di yosemite quindi paghereste quando entrate a yosemite e poi potete fare tutto quello che volete li

Ospite anonimo
Inviato

il pass serve per entrare nel parco, e basta vedere i costi per ognuno

grand canyon 25$

yosemite 20$

bryce 25$

death 20$

quindi fai la somma e vedi che ti conviene acquistarlo

la monumnet e page non rientrano nel pass

Inviato
il pass serve per entrare nel parco indipendentemente da quello che volete fare, mariposa grovead esempio fa parte del parco di yosemite quindi paghereste quando entrate a yosemite e poi potete fare tutto quello che volete li

io entrerei prima a mariposa grove .. praticamente parto da SF e arrivo direttamente a oakhurst lascio le valige in hotel e mi dirigo subito alle sequoia poi rientro in hotel (non penso di andare a vedere il tramonto al glacier point) vedremo al momento in base alla stanchezza...

a questo punto il pass lo faccio a mariposa prima di entrare alle sequoia? e mi vale per tutti i parchi e bisogna firmarlo dietro e tenerlo sul cruscotto?

Per il discorso dei 4 adulti e 4 bimbi sotto i 16 anni ho compreso bene, è valido un unico pass per tutti?

Inviato

il pass lo fai al primo ingresso del primo parco, nel tuo caso yosemite solo che non so se potete farlo perchè di norma il pass vale fino ad un massimo di 4 adulti. a questo punto ti conviene chiedere all'ingresso al ranger

Ospite anonimo
Inviato

ma siete sulla stessa macchina? xchè i prezzi si intendono a veicolo

Inviato
il pass vale fino ad un massimo di 4 adulti. a questo punto ti conviene chiedere all'ingresso al ranger

Da quello che ho capito i bimbi sotto i 16 anni sono gratuiti ... ma chiederemo al momento ma volevo andare e comprare il + preparata possibile ora cerco in rete magari se trovo i costi ... grazie di tutto

Inviato

si giaco abbiamo la stessa auto a nolo un van per tutti ... per quello pensavo che il costo di 80$ era per tutti dato che sono ammessi 4 adulti e i bimbi sotto i 16 anni sono gratuiti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...