Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sto organizzando una vacanza a Novembre con altri 2 miei amici per la California ed i magnifici parchi del west di circa 20 giorni. Innanzitutto mi preme chiedervi se quel periodo dell'anno è adatto per questo viaggio (non abbiamo assolutamente possibilità di partire prima. Dopo aver letto e riletto l'itinerari consigliati e i vostri diari di viaggio su questo magnifico forum, ho abbozzato un programma

10 volo per S. Francisco

11 S. Francisco

12 S. Francisco+

13 S. Francisco

14 noleggio auto e arrivo a Yosemite con pernottamento a Mariposa

15 Yosemite con spostamento a Lone Pine

16 Lone Pine-Death Valley-Las Vegas

17 Las vegas

18 Las Vegas-Zion-Bryce

19 Bryce-Page

20 Page-Monument Valley

21 Monument Valley-Grand Canyon

22 Grand Canyon

23 Grand Canyon-Mojave o Joshua tree? (considerate che voglio andare a S. Diego)

24 ?-S. Diego

25 S. Diego

26 S. Diego- LA

27 LA

28 LA-Santa Barbara? (voglio fare una tappa intermedia tra LA e Frisco sulla costa...che ne dite?)

29 Santa Barbara-S. Francisco

30 ritorno in Italia

Che ne dite? E' fattibile? I miei dubbi sono per il giorno 23, inizialmente avevo pensato di fare direttamente dal Grand Canyon a S. Diego, ma ho visto che è davvero lunga, quindi ho inserito una tappa intermedia per spezzare il viaggio, consigli? Così ho dovuto eliminare un giorno a LA. L'altro dubbio è la tappa tra LA e S. Francisco, cosa ne pensate di Santa Barbara?

Inviato

in quel periodo quasi certamente troverai il tioga pass chiuso a yosemite e quindi dovrai passare da sotto per raggiungere la death valley, la strada si allunga notevolmente e sarebbe meglio spezzarla

Inviato
in quel periodo quasi certamente troverai il tioga pass chiuso a yosemite e quindi dovrai passare da sotto per raggiungere la death valley, la strada si allunga notevolmente e sarebbe meglio spezzarla

che tappe mi consigli di fare quindi in quel tratto?

Inviato
Se sei attratto dalle sequoia, ma non da un parco di tipo 'alpino' come Yosemite, puoi andare direttamente al Sequoia NP...

E' quello che stavo pensando anchio...cmq mi attrae più Yosemite che Sequoia, ma dovendo passare di lì a causa del tioga pass chiuso, mi conviene andare direttamente al Sequoia:

S. Francisco-Sequoia

Sequoia-death Valley

Death Valley-las vegas

che ne dici?

Inviato
cosi va molto meglio, una tirata sequoia las vegas era impensabile

che ne dici per il resto? Non saprei cosa inserire tra il Grand Canyon e S. Diego.

Deserto Mojoave o Joshua Tree NP

Tu che mi consigli? In preferirei Joshua Tree, mi sembra anche essere più di strada?

Inviato

Vi rompo ancora con un'altra domanda : Wink :

Stavo pensando di togliere l'unica giornata piena a S. Diego in favore di Los Angeles. L'itinerario era:

Joshua Tree o Mojave-S. Diego

S. Diego

S. Diego-Los Angeles

Los Angeles

ripartenza da La

Che ne dite? Ne vale la pena sacrificare S. Diego per un giorno extra in LA.

Chi c'è stato in entrambe cosa ne pensa?

Ospite nolamers
Inviato

Stavo pensando di togliere l'unica giornata piena a S. Diego in favore di Los Angeles. L'itinerario era:

S. Diego

S. Diego-Los Angeles

Los Angeles

ripartenza da La

assolutamente no!!

Inviato

S. Diego

S. Diego-Los Angeles

Los Angeles

ripartenza da La

assolutamente no!!

Ok se lo dici così : hmm : mi hai quasi convinto a non cambiare programma

Inviato

Trovate sia giusta la mia scelta di stare un giorno fermo al Grand Canyon...vorrei vederlo con calma ecco perchè ho previsto un giorno di stop. Avete consigli anche su dove fermarmi tra LA e S. Francisco? Io avevo pensato Santa Barbara.

Inviato
Stavo pensando nel caso di togliere una notte al Grand Canyon e fermarmi a Zion nella tappa che avevo previsto Las Vegas-Zion-Bryce, così da non farlo solo di passaggio.

2 notti al Grand Canyon vanno bene... Zion non l'ho visto personalmente, ma se leggi sul forum vedrai che è un parco che va "vissuto" per essere apprezzato, perciò sarebbe proprio lui a volere più pernotti...

in 2 notti al grand canyon riesci a vedere tutti i view points e a fare un trail tipo il rim fino all'heremit's rest...

Noi ci siamo stati 2 notti e non ne siamo pentiti per nulla...

Inviato

Ok siete stati davvero di grande aiuto : Thumbup : siete dei veri veterani degli USA. Già non vedo l'ora di partire, questo sarà il mio primo viaggio on the road. Ricapitolando

10 volo per S. Francisco

11 S. Francisco

12 S. Francisco

13 S. Francisco

14 noleggio auto e arrivo a Sequoia

15 Sequoia-Death Valley

16 Death Valley-Las Vegas

17 Las vegas

18 Las Vegas-Zion-Bryce

19 Bryce-Page

20 Page-Monument Valley

21 Monument Valley-Grand Canyon

22 Grand Canyon

23 Grand Canyon-Joshua Tree

24 Joshua Tree-S. Diego

25 S. Diego

26 S. Diego- LA

27 LA

28 LA-Tappa intermedia sulla costa

29 Costa californiana-S. Francisco

30 ritorno in Italia

Cosa ne pensate? Io partirò a Novembre, sapete dirmi qualcosa sul clima? Tra l'altro la mia idea è di prenotare l'albergo solo in pochi posti come S.Francisco per andata e ritorno, Las Vegas...visto che non ci vado in alta stagione, in modo da non essere troppo vincolato da programmi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...