Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Almeno fino alla Death Valley, si, tra death valley e Las Vegas, devi passare per Pahrump

SE EVITASSI IL SALOON, MI CONFERMATE CHE LA CARTINA DA ME POSTATA NELLA PAGINA PRECEDENTE è QUELla che devo seguire per perdermi il meno possibile considerando che dormo dove sono le lettere?

no navigator??? no parti! :lol::lol::lol:

cosa è pahrump?

il navigatore ce l'ho, non intendevo perdermi in senso stretto, intendevo perdermi qualcosa

per es. da st.george a bryce faccio la strada che passa per zion perchè consigliata o tra flagstaff e las vegas passo per oatman... vorrei la certezza anche negli altri tragitti

• Risposte 240
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Stai tranqui che non ti perdi.

io con le mappe dei road atlas di rand mcnally mi sono trovata benissimo, indica pure le starrate.

qui lo puoi acquistare ed è pure in offerta http://store.randmcnally.com/category/road+atlases.do

ora che hai pianificato il tour, secondo me sarebbe opportuno che tu avessi una mappa degli stati che visitarai, trovi anche quella degli stati dell'ovest e segnarti il tragitto principale poi con google map ti fai le deviazionei per i parchi. dentro a questi non ti perdi, hai la mappa del giornale del parco che ti viene consegnato all'entrata. se vuoi partire già un po' preparato puoi stampare le mappe dei parchi e segnarti i punti dove magari farai i trail o i view point che intendi vedere.

so che è un lavoro un po' brigoso, ma serve molto e parti già con idee chiare e i punti fissati, poi ci stanno tutte le variazioni del caso, ma almeno non hai l'ansia di non vedere le cose prefissate e di non trovare la strada.

è fondamentale avere le idee chiare e scritte, per chi come te, (mi pare di capire) vuole essere sicuro del percorso da seguire.

Inviato
se vuoi partire già un po' preparato puoi stampare le mappe dei parchi e segnarti i punti dove magari farai i trail o i view point che intendi vedere.

so che è un lavoro un po' brigoso, ma serve molto e parti già con idee chiare e i punti fissati

carmencita ma qualr brigoso, è una delle parti che preferisco!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato
se vuoi partire già un po' preparato puoi stampare le mappe dei parchi e segnarti i punti dove magari farai i trail o i view point che intendi vedere.

so che è un lavoro un po' brigoso, ma serve molto e parti già con idee chiare e i punti fissati

carmencita ma qualr brigoso, è una delle parti che preferisco!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

lo so, pure io adoro tutte le carte, cartine evidenziatori, ma per molti può essere impegnativo...

Inviato

lo so, pure io adoro tutte le carte, cartine evidenziatori, ma per molti può essere impegnativo...

non è brigoso per niente..non vedo l'ora di segnarmi tutto : Chessygrin : d'altronde, ho un enorme foglio word in cu ho riportato vostri consigli che ho inserito nel mio percorso..mi sono venute...19 pagine!!!!

Inviato
se ci devi solo passare, no, arrivi da sud e ti fai tutta la strip... si rischia di trovare traffico!

quindi, se ci devo solo passare.. per andare a st.george ci passo al nord?

Inviato

Ancora buona giornata a tutti, rieccoci!

Volevo sapere che ne pensate della guida del touring club che in pratica mi copre s francisco, los angeles, san diego las vegas, deat, yosemite, route 66. Mi lascia fuori invece grand canyon, bryce, monument e page. Ve lo dico perchè ce l'ho da un amico che me l'ha regalata-- :grin:

Inviato

Quindi mi confermi che non mi devo comprare una guida aggiuntiva? cmq vi assicuro, che per esempio, sulla death, so molto ma molto ma molto più da voi che da quella guida, per quanto mi sembri buona, e pure per gli altri posti..praticamente sono poche le novità..giusto notizie storiche

: Wink :

Qualcuno cmq conosce la guida in questione?

Inviato

Secondo me la guida ti può servire all'inizio per farti un'idea su cosa ti piacerebbe vedere...poi da quell'infarinatura sul forum trovi notizie più precise e soprattutto da gente che è stata sul campo senza dover dare consigli con qualche particolare interesse...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buona sera,

grazie a voi il nostro viaggio è stato splendidamente organizzato..vi ripeto come era organizzato:

21 AGO ROMA-SAN FRANCISCO - albergo super 8 union square - colazione e internet free

22 AGO SFO messa gospel+ union square + china town + lombard street (russian hill)con cable + financial square e street(gratacieli: Transamerica pyramid, 555 california street, 345 california center)+ coit tower (telegraph hill)+ north beach (Washington square)+ nob hill+ - albergo super 8 union square - colazione e internet free

23 AGO SFO fisherman per affitto bici+ Baia(crissy field )+(presidio?) susualito + mission district+ partita baseball al china basin. no alcatraz per il poco interesse - albergo super 8 union square - colazione e internet free

24 AGO SFO yerba buena gardens + civic center + alamo square + golden gate park + haight-ashbury + castro o yerba buena gardens per musica jazz sera- albergo super 8 union square - colazione e internet free

25 AGO SFO-YOSEMITE-262 miglia - 5 ore 30 minuti- ritiro auto alle 8,30(mariposa grove+ Glacier point con cena al sacco) - albergo curry village dentro al parco - servizi in comune

26 AGO YOSEMITE(visita 2 ore bridalveil falls)-DEATH VALLEY(Mammoth lakes + arrivo ore 19,00 zona sands e stovepipe) - albergo stovepipe wells – piscina - 318 miglia-6 ore 15 minuti.

27 AGO DEATH VALLEY-ST.GEORGES-273 miglia, 4 ore 36 minuti-(mattina con devil's, badwater, artist palette, zabriskie e dante's view), partenza ore 12,00 con sei ore di viaggio + 1 di fuso ) - albergo st.georges: sands motel - colazione piscina e internet free

28 AGO:ST.GEORGES-BRYCE -128 miglia-3 ore-(Passaggio zion e alle 12,00 arrivo- navajo loop, queen's garden e point view) - albergo bryce canyon inn a tropic - colazione e internet free

29 AGO BRYCE- KAYENTA-277 miglia- 5 ore 20 minuti- (alba bryce + partenza ore 09,00 con antelope creek e horseshoe e lake powell e arrivo tramonto a monument con vista 11 point view) - albergo holiday inn kayenta - piscina

30 AGO KAYENTA- GRAND CANYON -156 miglia-3 ore 5 minuti-(mattina verso grand canyon con sosta a tuba city - fuso orario un'ora indietro) - trail al pomeriggio - albergo bright angel lodge dentro il parco - servizi in comune

31 AGO GRAND CANYON- FLAGSTAFF-80 miglia-1 ora 40 minuti- (desert view drive alla mattina e visita g.c.trail tipo il rim fino all'heremit's rest nel pomeriggio) e alle 17,30 partenza per flagstaff - albergo rodeway inn - colazione parking e internet free

1 settembre FLAGSTAFF – LAS VEGAS-324 miglia-6 ore o 269 miglia 4 ore e 40 in base a oatman - ( route 66 con sosta a williams, peach spring, kingman, oatman) - albergo new york new york piano 36 - parking water, 2 drink piscina free

2 settembre LAS VEGAS (outlets + piscina + visita parte vecchia) - albergo new york new york piano 36 - parking water, 2 drink piscina free

3 settembre LAS VEGAS- LOS ANGELES-282 miglia-4 ore 35 minuti (5 ore con sosta a Barstow): aperitivo a s.monica 7 miglia - albergo holiday inn lax airport - colazione piscina e internet free

4 sett sab mattina long beach, pome venice e passeggiata s.monica, sera a kodak theatre.

5 sett dom partenza ore 7,00 per s.diego sosta di 10 min. a Newport- arrivo s.diego. ripartenza per lax ore 21,00(gaslamp-5th avenue, old town, coronado, point loma jolla tramonto). Se è uss-midway museo portaerei.

6 sett studios fino alle 17,00 + rodeo drive strada moda+ Hollywood + sera beverly e tokyo(downhill)

7 settembre L.A.-ROMA

come vedete il 5 farei san diego in un giorno solo senza dormire

perchè è cosi

3 settembre LAS VEGAS- LOS ANGELES-282 miglia-4 ore 35 minuti (5 ore con sosta a Barstow): aperitivo a s.monica 7 miglia - albergo holiday inn lax airport - colazione piscina e internet free

4 sett sab mattina long beach, pome venice e passeggiata s.monica, sera a kodak theatre.

5 sett dom partenza ore 7,00 per SAN DIEGO sosta di 10 min. a Newport- arrivo s.diego. ripartenza per lax ore 21,00(gaslamp-5th avenue, old town, coronado, point loma jolla tramonto). Se è uss-midway museo portaerei.

6 sett studios fino alle 17,00 + rodeo drive strada moda+ Hollywood + sera beverly e tokyo(downhill)

7 settembre L.A.-ROMA

E se facessi cosi?

3 settembre LAS VEGAS- SAN DIEGO-quasi 7 ORE:( old town dove alloggio e jolla tramonto).

4 sett SAN DIEGO fino alle 15(mattina a gaslamp-5th avenue, coronado, point loma, tardo pome a long beach ) -LAX

5 sett dom mattina venice e passeggiata s.monica, sera a kodak theatre.Aperitivo a s.monica 7 miglia - albergo holiday inn lax airport - colazione piscina e internet free

7 settembre L.A.-ROMA

può andare meglio?

grazie a tutti : Eeek : scusate se mi sono spiegato meglio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 6 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...