maldini86 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 alla monument il tramonto lo guardi dentro il parco, e l'alba da fuori, è fantastico già dalla strada...io nel 2007 l'ho vista dal goulding's lodge e nel 2009 dalla strada...se vai a vedere le foto nel live ti rendi conto.mi pare comunque la monunent "apra" alle 6.30 o alle 7, prima si può entrare senza pagare la "fee", ma non me sono sicura. quanto al grand canyon, il trail più comodo è quello della hermist road a bordo rim. per arrivare al colorado servono 2 gg. e buona gamba. io in giornata sono arrivata a plateau point il view point da dove vedi bene il colorado. conta 3 ore di discesa e 6 di salita, con il caldo ti fermi parecchie volte. è una bellissima esperienza, puoi scendere anche con i muli. personalmente credo che certi luoghi debbano essere conquistati. non c'è invece nella zona di page per arrivare al colorado? perchè allora mi accontenterò del plateau point..purtroppo però ancora non ho capito bene come potrei organizzare l giornate del 30 e 31: 30 parto da monument dopo che l'ho vista il pomeriggio prima(bastano 3 ore?) e passando a tuba city(serve sosta?) e coal mine canon , visita g.c.trail tipo il rim fino all'heremit's rest nel pomeriggio 31 desert view drive alla mattina e plateau dalle 12,00 con partenza alle 19,00 per flagstaff Il problema è ce non ho capito, dormendo a bright angel, se va bene o devo invertire qualcosa.. Cita
acfraine Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 per prima cosa lascia perdere tuba city e tutto il resto, arrivando dalla monument tu la desert view drive la percorri quel giorno per raggiungere il grand canyon village perchè vuoi tornarci il giorno dopo? Cita
maldini86 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 per prima cosa lascia perdere tuba city e tutto il resto, arrivando dalla monument tu la desert view drive la percorri quel giorno per raggiungere il grand canyon village perchè vuoi tornarci il giorno dopo? o cavolo ac fraine non lo so, sto impazendo. allora ti posto questi 2.3 gg 29 ago bryce-page-monument(spero alle 17,30) notte a kayenta 30 ago monument finche dite voi, poi vado a dormire al bright angel lodge(recupero un'ora di fuso) 31 ago giornata al grand canyon e notte a flagstaff Ecco, questo è tutto e vorrei vedere i grand canyon al meglio .. saremmo curiosi di vedere il colorado..che fare? Cita
carmen71 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 il 30 dopo l'alba alla monument parti , alle 13.30 puoi essere all'entrata del grand canyon, da lì fai tutti i view point, al village prendi la navetta che ti porta in fondo alla hermist road e ritorni a piedi, sono 11 km, puoi farne un po' a piedi e un po' in navetta. sulla mappa del parco è tutto indicato, punti di fermata e nomi dei view point.il tramonto lo puoi vedere tranquillamente dal bright angel lodge, è sul rim. il 31 se hai gambe e fiato parti alle 6 di mattina, ti vedi l'alba e vai a pleteau point, foto, pranzo e risali, fai conto che il tempo di salita è il doppio della discesa. mio figlio l'ha fatto al 11 anni, l'importante è avere acqua e cappello. al rientro alle 17 parti per flagstaff. non è difficile, se guardi la mappa del parco è tutto più semplice, la trovi nel sito del grand canyon indicato nella sezione apposita. Cita
maldini86 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 il 30 dopo l'alba alla monument parti , alle 13.30 puoi essere all'entrata del grand canyon, da lì fai tutti i view point, al village prendi la navetta che ti porta in fondo alla hermist road e ritorni a piedi, sono 11 km, puoi farne un po' a piedi e un po' in navetta.sulla mappa del parco è tutto indicato, punti di fermata e nomi dei view point.il tramonto lo puoi vedere tranquillamente dal bright angel lodge, è sul rim. il 31 se hai gambe e fiato parti alle 6 di mattina, ti vedi l'alba e vai a pleteau point, foto, pranzo e risali, fai conto che il tempo di salita è il doppio della discesa. mio figlio l'ha fatto al 11 anni, l'importante è avere acqua e cappello. al rientro alle 17 parti per flagstaff. non è difficile, se guardi la mappa del parco è tutto più semplice, la trovi nel sito del grand canyon indicato nella sezione apposita. sei mitica!!!! in uno dei post vostri ho letto: E' suddiviso così: -la parte est,chiamata Desert View Drive,che puoi visitare per conto tuo con la tua auto fermandoti ai vari viewpoints;(pomeriggio prima) -la parte ovest,chiamata Hermit Road,visitabile soltanto tramite le navette gratuite del parco;(mattina) e durano 3 l'ore l'una.. io praticamente che farei? e dove mi conviene mangiare a cena del 30 e pranzo del 31?per il pranzo prendo le cose al supermarket il gg prima..ma il 30 sera? e poi mi chiedevo se anche al bright trovo il ghiaccio per il polistirolo.? intanto grazie 1000000!! Cita
carmen71 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 il ghiaccio lo trovi dappertutto. la desert view la percorri entrando nel parco verso il village, dal village parte la hermist road, le fai entrambe una in auto e l'altra in shuttle e a piedi. il 30 a cena se vuoi il top vai a EL TOVAR, un po' caro ma ottimo, altrimenti puoi nel ristornante del brignt angels, se hai voglia di spostarti vai a tusayan, al ristorante del grand hotel mangi bene, bel ambiente, oppure ci sono altri locali dove mangiare. per il pranzo, ti consiglio di acquistare allo store, magari a kayenta, dentro il village sono un po' cari. Cita
Ferdero Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 per il ghiaccio effettivamente sarà l'ultimo dei tuoi problemi/pensieri...negli Usa è la cosa più diffusa...per strada quasi tutti i benzinai hanno un distributore di ghiaccio oltre ovviamente ai market e a volte anche i motel! Cita
carmen71 Inviato 21 Maggio 2010 Segnala Inviato 21 Maggio 2010 al bright angel c'è il distributore, noi abbiamo riempito le borsine di nylon e le abbiamo messe nel box frigo. oppure a tusayan c'è un market dove vendono i blocchi che ti durano 2 gg. noi pee mantenere di più il freddo se avevamo solo il ghiaccio in palline del distributore dei motel ( è gratis) congelavamo anche 2 0 3 bottiglie di acqua e alla sera dopo i nostri trail erano ancor abel fresche. oppure se il trail era lungo le mettavamo nello zaino per mantenere fresca la frutta e nel pomeriggio avevamo ancora l'acqua fresca. Cita
maldini86 Inviato 21 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2010 che forza!!! un pensiero in meno.. visto che l'organizzazione procede alla grande direi di passare alla giornata dell'1 settembre: FLAGSTAFF-LAS VEGAS Ho sentito che sono consigliate varie cittadine: -Williams -seligman -peach springs -kingman -oatman Ma quale è la particolarità di ognuna? Poi dovrò valutare se allungare, come già chiesto nella sezione apposita delle ghost town, di un ora e mezza a/r per oatman, o vederne un'altra..(6 ore invece che 4 mezza..) Cita
carmen71 Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 le vedi tutte, sono una di seguito all'altra sulla route 66. l'unica deviazione te fai per oatman, secondo me la più bella e quella che ostenta meno il mito delle route 66, non è una gost town, è bal paese in stile western, avvolto tra le montagne. a me è piaciuta molto e la srada che ti porta è davvero bella, salite e tornanti, lo svalico a circao 1500 mt di altitudine. è solitaria, un po' stretta e poi appena fuori kingma (dove prendi la deviazione per oatman) le case si diradano, e vedi gruppi di cassette della posta di ogni colore e genere sono davvero da fotografare, fanno molto west!! Cita
maldini86 Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 quindi per le altre ci devo solo passare? e non fermarmi? praticamente sono sulla route 66 sempre? Cita
carmen71 Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 ... beh...ti fermi se tui vuoi fermare... da williams a kingman sei sempre sulla route 66. Cita
maldini86 Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 ovvio era nel senso se ci sono cose particolari da vedere.. passando al 3 settembre faccio VEGAS-LAX Consigli particolari? Tralascerò in vece le giornate a sfo, lax e vegas che approfondirò nella sezione specifica.. Cita
carmen71 Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 sono particolari, colorarte, un po' costruite a mio avviso....ma vale la pena fermarsi, fare un giro nei negozietti, acquistare il magnete della route, bere qualcosa e sentirsi con il cuore on the road. Cita
Ferdero Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 il bello di quel tratto è appunto poter "calpestare" la Mother Road...e se ti va hai la possibilità di acquistare qualche gadget della Route 66!! Cita
maldini86 Inviato 22 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2010 perfetto!!che forza..la mia ragazza continua a provare a insistere per passare a s.diego... a oggi è prenotato cosi 3 sett vegas-lax(sconsigliate calico e barstow?) 4 sett holliwood + beverly + downhill 5 sett studios + venice alle 17,00 6 sett zona o.c. o s.monica 7 sett..mattina presto bye bye per roma! Vedete alternative con passaggio a s.diego? posso disdire in qls momento l'albergo a lax Chiaramente la notte del 6 obbligatoria a lax! Cita
Ferdero Inviato 22 Maggio 2010 Segnala Inviato 22 Maggio 2010 per quanto riguarda il 3 settembre io Calico nn l'ho visitata ma a detta di molti è assolutamente "ricostruita" e piuttosto bruttina...si capisce essere più un'attrazione per turisti che altro...per Barstow noi abbiamo passato una notte e non ci è piaciuta per nulla....l'abbiamo trovato abbastanza squallida...se puoi evita altrimenti niente! per San Diego da Los Angeles sono altri 100 e rotti miglia e nn so fino a che punto ne valga la pena per una giornata! Cita
maldini86 Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 Novità: avrei colorato il mio tragitto in questo modo(sempre cambi!!!) 3 settembre vegas-barstow-lax + aperitivo sab 4 settembre: mattina a s.monica o venice; pome a long beach dom 5 settembre: partenza ore 6,00 e giornata dedicata a s.diego; rientro ore 22,00 lun 6 settembre: studios + hollywood e beverly 7 : lax-rome domande: - meglio spiaggia a s.monica o venice? e aperitivo? -riesco a fare qlcs a s.diego in 12 ore(la mia ragazza la vuole assolutamente vedere)? meglio sabato o domenica? - Ho fatto bene a lasciare studios per lune(meno gente)? Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2010 Segnala Inviato 24 Maggio 2010 a me non convince sand iego in un giorno, una vera sfacchinata Cita
maldini86 Inviato 24 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2010 il problema è che non vorrei dedicare piu del dovuto a los angeles, e che non vorrei neanche portarmi a presso valigie. lo so che sarà quasi nullo ma almeno si potrà dire di aver toccato questa città fantastica. Qualcosa da vedere in 12 ore? Non i interessano acquari e cose varie.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.