Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

: Smile :

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ma ho già visto delle cose molto interessanti.

Stò organizzando un viaggio con famiglia (moglie e figlio) con l'intenzione di percorrere tutta la storica Mother Road da Chicago a Santa Monica :cool: .

Ho a disposizione 4 settimane (anche se l'ultima vorrei tenerla come riposo in spiaggia a Santa Monica), il periodo sarà metà giugno - metà luglio.

Sono bene accetti tutti i suggerimenti sia per i luoghi da visitare, sia per il noleggio auto, sia per i vari motel in cui fermarsi.

Grazie in anticipo a tutti

: Chessygrin :

Inviato

con 4 settimane fai un bel coast to coast. Una settimana a santa monica mi sembra davvero troppo, sarò che io vivo al mare ma non cambierei mai la spiaggia di casa mia con quella di santa monica

Inviato

Bellissimo !!!

Hia 4 settimane quindi riesci a fare parecchie cose, nel tuo viaggio hai idea di fare solo la route 66 o deviare anche ( spero di si ) ?

penso tu sappia che in un coast to coast il noleggio auto sarà un pò elevato perchè dovrai pagare il drop off , per i motel lungo la route ne trovi molti e sono poco costosi.

Inviato
con 4 settimane fai un bel coast to coast. Una settimana a santa monica mi sembra davvero troppo, sarò che io vivo al mare ma non cambierei mai la spiaggia di casa mia con quella di santa monica

Non è obbligatorio fermarsi una settimana a Santa Monica, posso tranquillamente fare qualche tappa in più non so magari deviare su Vegas.

Inviato
Las Vegas si!!!

la spiaggia di S. Monica va bene x 1 pomeriggio al tramonto e forse una mattinata al sole... ma negli USA non andrei a cercare il mare e la vita da spiaggia...

erq quello che intendevo, ora ti preparo un'itinerario a mio gusto poi mi dici cosa cambiare e cosa tenere : Wink :

Inviato
Las Vegas si!!!

la spiaggia di S. Monica va bene x 1 pomeriggio al tramonto e forse una mattinata al sole... ma negli USA non andrei a cercare il mare e la vita da spiaggia...

erq quello che intendevo, ora ti preparo un'itinerario a mio gusto poi mi dici cosa cambiare e cosa tenere : Wink :

Grande : Chessygrin :

Inviato

eccomi qui, siccome stavo studiando un itinerario simile per un altro utente ti posto quello che ho pensato, come dice chica sarebbe opportuno ad un certo punto della 66 deviare per i parchi ed infatti l'ho pensata cosi, se non era quello che volevi fammi sapere

01 italia-chicago

02 chicago

03 chicago

04 05 06 07 08

siccome non ho percorso questo tratto di 66 da qullo che ho letto ci vorrebbero 5 giorni per percorrere le 1000 miglia che separano chicago da amarillo passando per springfield IL, st louis, sprigfield MO, oklahoma city ed amarillo

09 amarillo-santa fe

10 santa fe-holbrook (petrified forest)

11 holbrook-grand canyon

12 grand canyon-page (partenza nel pomeriggio passando per hoseshoe bend prima di arivare a page)

13 page-monument valley (mattinata ad antelope, tour delle 11:30, prima giro al lago, e poi partenza per monument valley, tramonto)

14 valley of the gods-muley point e trasferimento a moab, tramonto al dead horse point

15 canyonlands e magari rafting sul colorado

16 arches

17 moab-capitol reef

18 capitol reef-bryce

19 bryce-las vegas

20 las vegas

21 las vegas-death valley

22 death valley-yosemite

23 yosemite-san francisco

24 sf

25 sf

26 sf

27 sf-monterey

28 monterey-los angeles

29 la

30 la

31 la-italia

questa è naturalmente una bozza su 31 giorni che possiamo modificare anche con l'aiuto degli altri forumini

Inviato
eccomi qui, siccome stavo studiando un itinerario simile per un altro utente ti posto quello che ho pensato, come dice chica sarebbe opportuno ad un certo punto della 66 deviare per i parchi ed infatti l'ho pensata cosi, se non era quello che volevi fammi sapere

La mia idea era di percorrere cmq la R66 originale (sono riuscito a trovare delle vecchie mappe che riportano esattamente il percorso) e di effettuare delle deviazioni cui valga la pena fare.

Il tempo non è vincolante nel senso che ho solo deciso il periodo, poi inizio fine e durata possono ancora essere modificate, molto dipende dalla disponibilità dei voli che partendo in giorni della settimana non prettamente turistici mi permettono di avere dei prezzi migliori : Thumbup : per i biglietti.

Inviato
beh fino ad amarillo è la route 66 originale poi se vuoi vedere dei parchi devi fare delle variazioni altrimenti tiri dritto fino a flagstaff, kingman e los angeles ma non vedi nulla. non capisco bene che deviazioni vuoi fare

se può servire

http://www.historic66.com/

volevo appunto deviare per i vari parchi e poi rientrare nella 66 ogni volta, ma mi pare di capire che così diventa un po' incasinato :shock:

Inviato

molti parchi sono fuori dalla zona della 66 poi tieni presente che i tratti ancora in uso sono pochi ed affiancano le piu moderne highway, li puoi vedere in quel sito che ti ho segnalato capisco il fascino ma a detta di tutti quelli che l'hanno fatta dopo aver visitato alcuni tratti si devia comunque sulle highway e penso che nelle mille miglia fino ad amarillo ne avrai abbastanza di tratti storici di 66 e potrai deviare sul percorso che ti ho suggerito e vedrai che i parchi saranno altrettanto, anzi più indimenticabili

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...