Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

..abbiamo trovato un volo a/r su NY, con partenza il 7 agosto e ritorno il 21, con arrivo in Italia domenica 22. La sfiga è che non possiamo proprio sforare con i giorni, non possiamo partire prima di sabato e non possiamo tornare oltre domenica.

Stiamo vagliando la possibilità di tornare negli States, ma date le ristrettezze economiche prima vorrei fare una stima di prezzi, per vedere se mangiare pane e cipolle per i prossimi mesi e riuscire magari a partire per gli States anche quest'estate..

Poi ci sarebbe il problema di mettere insieme 4 teste.. il che non è facile!

Guardando la cartina avevo pensato a queste possibili tappe (nessuno di noi è stato in questa zona prima):

- New York

- Boston

- Montreal/Ottawa?

- Toronto

- Niagara Falls

(nel tratto ci piacerebbe fermarci a Lancaster per gli Amish)

- Washington

- Philadelphia

..secondo voi è fattibile?

Il noleggio auto lo limiteremmo ad una decina di giorni credo.. scartando ovviamente il soggiorno a NY.

Il volo l'abbiamo trovato sugli 800 euro.

Sono un po' perplessa..

: RedFace :

Inviato

..visto che non ce l'abbiamo fatta per poche poche ore proprio "dietro casa" (Salisburgo), sarebbe bello negli States! :)

Marcello, che dici, troppe cose in troppo poco tempo?

Mi spaventano un po' le distanze..

Dovrei poi iniziare a limare sui prezzi dei pernottamenti e dell'auto.. abbiamo un budget piuttosto ristretto, e devo tenere conto di un sacco di varianti.

Avevo postato tempo fa un ipotetico giro della Germania, ma vedendo quanto ci veniva a costare e pensando a quanto ci costerebbe invece andare dall'altra parte del mondo mi sono sentita avvilita! Tanto vale "investire" la differenza per gli States! :)

Inviato
Solo per farti invidia (sono tremendo!): 360 euro!

..questa parte prima mi era sfuggita! Mannaggia!!

C'è da dire che noi ci siamo svegliati davvero tardi!

Ma 360 solo andata vero? Perchè poi il ritorno lo fai da un'altra parte se non ricordo male?

A partire il giorno prima e tornare il giorno dopo (ovvero evitando il we) avremmo risparmiato qualcosa.. ma non possiamo proprio :(

Che ne dite di un giro così:

07/08: arrivo a NY

08/08: NY

09/08: NY

10/08: NY

11/08: NY - Boston

12/08: Boston

13/08: Boston - Montreal

14/08: Montreal - Ottawa

15/08: Ottawa - Toronto

16/08: Toronto - Niagara Falls

17/08: Niagara Falls - Providence

18/08: Providence - Washington

19/08: Washington - Philadelphia

20/08: Philadelphia

21/08: Philadelphia - NY (volo di rientro in italia nel tardo pomeriggio)

Inviato

Ahahah, dopo questa mi sento molto come Homer nella foto della tua firma :)

Grazie per la suggestion. Secondo te le tappe non sono troppo tirate?

Per me che non guido non è un problema, adoro stare in auto, ma magari per chi è al volante non è il massimo della vita!

Un'altra cosa.. i noleggi auto chiedono qualcosa in più per lo "sconfinamento" in Canada?

E' possibile farlo!?

Grazie!

Inviato
Se può servire ti mando un manualetto di 130 pagine su quelle zone...

Mia creazione, ottenuta compattando diari di viaggio presenti in rete.

Quindi il merito è TUTTO dei redattori... : hands :

Capperi, Marcello, mandalo anche a me se puoi, noi faremo New York & New England a breve. Mi sono gia' letto tutto il leggibile : Chessygrin : ma non si sa mai che non mi sia perso qualcosa :grin:

Grazie!

Inviato

Uhuhu, mi metto a lavorare una mezzoretta e quante risposte! :)

Grazie Marcello, ora ti mando la mail in posta, sempre disponibilissimo!!

Grazie Sara, ho corretto l'errore, ho scritto Providence ma intendevo Lancaster, grazie!!

Per il Canada.. ho il moroso che è in fissa.. già parla di un impotetico viaggio di nozze in Canada (non so se mi spaventa di più l'idea del canada - dall'alto della mia ignoranza in materia, non ne sono informata per nulla - o del viaggio di nozze!), quindi mi sarebbe piaciuto "accontentarlo" inserendo qualcosina di quella zona.. ;)

Inviato

Weeeee!!!!Sara, di nuovo States anche per te???? :grin:: Thumbup :: Chessygrin :

Se hai bisogno di info per Lancaster ci sono anch'io...l'abbiamo fatta nel 2008, abbiamo visto gli amish, ed è una tra le cose che mi ha affascinata di più di questa zona!! : Smile :

Poi considera che la zona è STRAPIENA di outlet!! : Yahooo :

Inviato

Mmm.. per ora purtroppo è solo un'idea.. devo fare una stima di prezzi.. il volo è bloccato fino al 23 giugno se nn ricordo male, però dovremmo darci una mossa a decidere, più aspettiamo più salgono tutti i prezzi!

Qualcuno ha qualche hotel conveniente da consigliare in quelle tappe per caso?

Lancaster mi ispira un sacco!

Inviato

Saraaaaaahh !

ma dai che news ... spero che riuscirai ad organizzarlo ! Dai, metti NY in fondo al viaggio così ci vediamo.

Io sarò là dal 15 e ho il volo per Milano il 21 sera ...

Sarebbe una figata !

Inviato

Cos'è che ti fa titubare se prenotare o meno? Perchè non sai quanto sarà la spesa?

Si sa che la parte est è più cara, ma hai tempo fino al 23/06 per confermare i voli, giusto? E allora intanto guarda se becchi un'offerta ancora meglio, e prova anche a cercare gli hotel, così avrai un'idea ancora più precisa su quanto vai a spendere.

E ricordati di includere anche Woodbury Common Premium Outlet vicino new york, 220 negozi...

Inviato

Ahahahah Sara, quella parte finale che hai precisato (aahhh gli outlet!) mi sa che farebbe alzare alle stelle il budget!

Si, sono indecisa per la spesa, perchè se ci fossimo mossi per tempo avremmo sicuramente risparmiato.. quindi non so se rimandare il tutto all'anno prossimo e fare con calma.. poi però penso che a questo giro abbiamo tutti le stesse ferie, l'anno prossimo.. chi lo sa!

I posti del volo sono bloccati, i prezzi purtroppo non credo, quelli sono soggetti a modifiche!

C'è anche da dire che dovrei iniziare a ristrutturare casa..

..ma chi lo dice che i soldi non fanno la felicità?! :)

Inviato

Ti capisco...

Purtroppo è una decisione che devi prendere te, certo rischi che il prezzo del volo salga, e non è poco...

Parlane con gli altri viaggiatori e prendete una decisione, magari fai una ricerca veloce dei prezzi degli hotel, tanto per renderti conto.

Rimanda al prossimo anno la ristrutturazione della casa :grin:

Anch'io dico sempre, quest'anno è l'ultimo viaggio grosso, così si risparmia un pò, e poi...quest'anno Giappone!!!

Inviato

Sarah, ma prenota ... :twisted:

la casa è sempre lì e anno +/- nn cambia ... è vero che anche gli states saranno sempre lì ma il cambio è ancora piuttosto favorevole, la tariffa che hai trovato è interessante e ti aiuteremo noi a trovare il meglio per non far lievitare il costo del budget.

: Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...