Vai al contenuto

California 18 gg Luglio-Agosto 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

quest'estate dopo 2 anni di attesa torniamo in California.

arriviamo a frisco il 24 luglio e ripartiamo sempre da qui l'11 agosto

avevamo pensato a questo itinerario

san franscisco 2-3 gg (eventualmente se troviamo biglietti c'è anche laguna seca : Chessygrin : )

napa valley 1 gg

yosemite park 22 gg

poi verso las vegas facendo qualche sosta (sequoia ..valle della morte ...consigli e proposte graditissime)

las vegas 2 gg

da las vegas verso san diego...

la jolla 2-3 gg spaparanzati al mare

su verso los angeles

una tappa al outlet ontario mills...

los angeles 2 gg

big sur 1 gg .. 2 anni fà sono rimasto stregato da questi paesaggi

e poi di nuovo su fino a tornare a San Francisco

un paio di domande :

- visto i costi dei gps ho deciso di acquistare la mappa per il mio tomtom .. qualcuno l'ha già fatto ? problemi di utilizzo del tomtom negli states ?

- per la macchina ho visto che enoleggio (trovato tramite questo fantastico forum) ha il prezzo più basso...per la economy..

vedete problemi per il tragitto che abbiamo intenzione di fare ? 2 anni fa con una yaris (inutile dire lo stupore degli altri driver quando si affiancavano con i loro pick-up :lol: ) abbiamo fatto 1300 miglia...ma l'itinerario era diverso...

Grazie

Ciao

Ospite anonimo
Inviato

per il discorso Sequoia, potresti pensare visto che visiti Yosemite di dedicare la visita alla zona di mariposa groove, dove ci sono molte sequoie, simili al parco vero e proprio, poi cosi potresti fare il giorno dopo la tioga road nel parco di yosemite per poi arrivare nella death valley.

Andare fino al parco Sequoia, sono molti km e ti porta a girare intorno alla zona, facendoti perdere molto tempo.

per il navigatore se acquisti le mappe usa va benissimo

per la macchina quanti siete? se in 2 può andare bene,io però andrei su una compact, siete più comodi

Inviato
Io 'visiterei' l'outlet di Las Vegas... : Wink :

Punterei ad una compact (o intermediate) solo per la maggiore robustezza nell'impiego intenso dell'impianto di condizionamento e per il minor sforzo che deve sopportare un motore di cilindrata superiore con il clima desertico.

sempre meglio una macchina piu' grande a mio avviso!!!

ITERMEDIATE...si va' piu' che sicuri!!!

Inviato

Grazie a tutti per le info : Wink :

ho dato una prima occhiata ai prezzi per dormire vicino a yosemite e li ho trovati più alti di quelli che mi ricordavo...

sono aumentati negli ultimi 2 anni o le strutture che si trovano cercando su google yosemite+motel hanno prezzi più alti ??

avete qualche consiglio per la sistemazione notte vicino a yosemite ?

thx

Inviato

eccomi qua

guardandomi intorno per i pernottamenti ho scoperto questo sito

http://www.hihostels.com/

i prezzi per la camera privata con bagno sono meno di 100 $ a notte

personalmente in Europa ed anche in Italia mi sono trovato sempre bene negli ostelli.

qualcuno di voi è mai stato negli ostelli della california ???

aggiungo anche una prima bozza di itinerario fatta con maps...

qualsiasi suggerimento è gradito

Inviato

Ciao,

ho fatto 17 giorni tra novembre e dicembre in California e a breve, dopo mesi di gestazione, pubblicherò il mio diario di viaggio (con magari qualche spunto).

Ho viaggiato con un auto noleggiata tramite enoleggioauto (l'ho già usato come broker per un altro viaggio nel New England), mi sono trovata benissimo.

In entrambi i viaggi, pur viaggiando da sola, ho preso un'auto categoria Pontiac G6 4 porte. Molto più comoda e spaziosa (anche per lo shopping : Chessygrin : ); nei viaggi itineranti la macchina è una compagna di viaggio, un pò di spazio e di affidabilità in più aiuta l'umore e il "gusto" del viaggio.

Non so se ci siete già stati o se riuscite ad incastrarlo nel resto dell'itinerario, ma a me è piaciuta moltissimo la costa da San Francisco a Mendocino.

Inviato

uff, dimenticavo...nella contea di San Diego, verso l'interno, c'è un paesino chiamato Julian http://sandiego.about.com/cs/familyfun/p/julian.htm

Io ne sono rimasta incantata. Piccolino, pieno di negozietti caratteristici e di torte di mele e sidro (mi sentivo come Ciccio di Nonna Papera). Qui è il link del mio posto preferito http://www.momspiesjulian.com/

E' molto vicino all'Anza Borrego State Park, molto carino...

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao,

ci si avvicina alla partenza.... ; ) finalmente

volevo chiedere dei consigli sulla Death Valley.. ho letto online su vari siti che non funzionano correttamente i navigatori GPS e 1000 altri avvertimenti terroristici.

qualcuno che l'ha attraversata in macchina per raggiungere vegas ha dei preziosi consigli da darmi ???

thx

Inviato

può essere che in alcuni tratti il gps non funzioni però non vedo il problema, all'ingresso ti danno una mappa e la strada è quella, ci saranno un paio di deziazioni e sono ben indicate poi a dispetto del nome ci sono tanti turisti quindi anche in caso di necessità non sarete soli

death_valley_map.gif

come vedi da questa mappa, venendo da est sulla I90, indicata in marrone, segui fino a stovepipe wells, non puoi sbagliare, la strada è quella, poi subito dopo c'è la deviazione per furnace creek, sempr eindicata in marrone sulla mappa, le uniche deviazioni dall strada principale sono dopo furnace creek per badwater e verso l'uscita est per dante's view, queste due deviazioni sono in grigio sulla mappa

Inviato

grazie per le info acfraine... ; )

dopo las vegas avevamo pensato di goderci qualche giorno di mare a la jolla, ci siamo stati 2 anni fà ed ci era molto piaciuto.

certo devo dire che i prezzi delle sistemazioni a la jolla sono veramente alti ; (

qualcuno ha qualche utile suggerimento ?

THX

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...