TaTaC Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 L'itinerario lo sto costruendo con la Lonely e la guida Mondadori, naturalmente mi sto ispirando anche a quello che ho letto nei vari diari. Mi chiedevo se 1) E' tutto fattibile o l'ho pensata troppo fitta? 2) Mi confermate le tempistiche che ho immaginato io? Domenica 2 maggio Salto di prima mattina a B&H per acquisti poi in metro sino a Central Park (arrivo verso le 10:30 circa) Passegiata a central park con partenza da Colombus Circle e finale sulla quinta ed inizo shopping (ore 14:00 circa) 5th Ave -> shopping (apple store, FAO Schwartz, nba ecc) - rockfeller, san Patrick sino a Gran Terminal Station e ritorno in hotel in taxi (19:00 circa) Metro sino a Times Square e serata lì sino a quando ce la facciamo Lunedì 3 maggio 8:00 circa arrivo a battery park Statua della libertà -> Ellis Island (sino alle 12:00? è possibile sino alle 11:00 o è troppo poco?) Brooklyn bridge attraversamento a piedi e passeggiata e foto di rito alla destra e sinistra del ponte e ritorno in metro a South Ferry Risalita sino a City Hall (wall street, ground zero ecc) Chiusura serata al Pier 17 o torno in hotel per rinfrescarmi e poi tornare in strada? (alternativa è tornare in hotel doccia e poi ancora Times Square) Martedì 4 maggio (8:30) Flation distrit -> Union Square park -> Washington Park -> Green Village ->Magnolia Bakery Empire per il tramonto sino al buio (hotel per rinfrescarsi e poi Times Square...alternative?) Mercoledì 5 maggio Mattinata impegnata per un'evento a Brooklyn e poi devo pensare a cosa fare dalle 14:00 in poi Sono MOLTO graditi consigli sulle tappe omesse, su i luoghi caratteristici in zona dove vale la pensa mangiare e sulle tempistiche visto che io non ci sono mai stato ma mi sto basando solo su quello che ho letto in giro. Cita
Arizona 71 Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 a grandi linee va benissimo...anche perche' sulla carta e' una cosa poi magari li' sul posto cambi direzione,cammini, trovi un negozio e ci perdi tempo ...!!! ho notato che non hai messo Bowling green (comunque e' vicino a battery park) per le serate ..spettacoli a Broadway ...nulla??? ti dico la verita' noi abbiamo camminato tanto tantissimo (abbiamo fatto anche da Central Park a Battery park BY FOOT ) la sera ..cenavamo e mi mettevo a letto guardando un po' di TV 1...2..3... ZZZZZZ per la ristorazione la zona di HELL'S KITCHEn...offre di tutto MEX-ITALIANO-THAI-JAP-KORENAO-FRANCESE...etcc... noi abbiamo mangiato da HOOTERS-HARD ROCK CAFE'-LOMBARDI'S- un ristorante messicano che non ricordo il nome -e poi tanto JUNK FOOD (altrimenti spedi una follia) Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Domenica 2 maggio: B&H apre alle 10, quindi ti si sposta tutto in avanti di circa 1 ora secondo la tua previsione... La passeggiata a Central Park potrebbe partire di fronte al Dakota Building (c'è la metropolitana) dove è stato ucciso John Lennon, poi proseguire per Strawberry Fields, inoltrarsi alla bethesda fountain e scendere seguendo il Mall fino allo zoo (quello di madagascar) fino a trovarsi all'Apple Store... la passeggiata richiede almeno 2-3 ore anche perchè ti fermerai tra le 100 e le 200 volte... (scoiattoli, saltimbanchi, scorci visti in film e telefilm, gente strana...) Lunedì 3 maggio: Per le 2 isole considera mezza giornata... se non trovi troppe code e se non vai di corsa verso le 13 sei di nuovo a Battery Park, davvero vicino a Wall Street e Groun Zero, falle prima del ponte di Brooklin che è al massimo al tramonto!!! il pier 17 non mi è piaciuto per niente, pure le commesse di abercrombie sono cozze... per la sera potresti provare il Meatpacking District, ma a Times Square non ti annoi mai! Martedì 4 maggio: aggiungerei Little Italy, Chinatown e il pranzo da Katz... Mercoledì 5 maggio: qualche museo??? MOMA o un assaggio del MET... Cita
TaTaC Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 grazie a tutti della cellere risposta, siete fantastici Per il 4 allora aggiungo anche china town e little italy, per evitare sorprese all'empire dovrei stare per le 18:30 cosi anche se ho un'ora di fila per le 19:20 sto su, confermate? Considerato che è martedì non penso ci sia molta ressa. Cita
oliver08 Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 ciao tatac, tra le cose che hai inserito e i consigli di Panda e Arizona vai tranquillo, ci sta tutto! Se vai a Little Italy potresti farlo scendendo dalla zona del Flatiron e passando prima per Greenwich così ci arrivi per cena e puoi andare alla Lombardi's pizzeria per una pizza stranamente buona per essere negli States, passerai una serata davvero piacevole spendendo poco..le pizze sono enormi poi! e tornare in taxi in hotel perché sennò è lunga e la sera si è sempre stanchini! Per il Central Park, è il mio debole, io lo adoro alla follia quindi la mattinata ce la passerei tutta!! potresti entrare dalla piazza davanti al Plaza e all'Apple store, passeggiare davanti al laghetto The Pond, troverete tutto in fiore, animali sul lago e sui prati, gente che si gode la primavera arrivata..bellissimo! proseguite sul Gapstow bridge e godetevi la vista che si ha sul Plaza incorniciato dagli alberi, poi tagliate a sinistra fino ad arrivare al Dakota Building, li di fornte c'è il mosaico dedicato a Lennon, poi verso il Bow Bridges, quindi Bethesda Fountain & Terrace e uscirei dalla zona del Conservatory water sulla Fifth avenue, nell'East side....potresti trovare il laghetto di nuovo pieno con le gare di barche telecomandate e la statua di Alice poi via sulla Fifht per lo shopping!!! La mattina a Liberty Island credo ti porterà via un pò più del previsto, pur facendo solo la visita della stuatua e un salto veloce ad Ellis, ma sono così tante le soste per foto e per riprendere fiato dal magnifico panorama che il tempo vola, una volta tornato a Battery Park fai Wall street, Trinity Chruch e quindi Wall street e da lì City hall e poi il ponte potresti farlo nel pomeriggio per avere un'altra luce..io l'ho fatto di mattina..cmq come lo metti lo metti, è sempre bellissimo! Che invidia che stai x partire!!! Ah, ho visto che nel Village hai inserito Magnolia Bakery non te ne pentirai quando assaggerai il "red velvet"!!!!!! per qualsiasi cosa chiedi semza esitare, ciaooo Cita
oliver08 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 Ma nn si trova gia la Tac tac? io sono rientrata ieri.....se è partito..mi sa che me la sono persa questa!!!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 si si, è proprio a NY... il fortunello!!! Cita
Cristina76 Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 tanto fortunello non direi....poraccio, è stato sventato un attacco a Wall Strett...ammazza che sfiga!!! chissà come sta andando! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.