Vai al contenuto

Organizzare 4 giorni senza musei

Messaggi raccomandati

Inviato

L'itinerario lo sto costruendo con la Lonely e la guida Mondadori, naturalmente mi sto ispirando anche a quello che ho letto nei vari diari. Mi chiedevo se

1) E' tutto fattibile o l'ho pensata troppo fitta?

2) Mi confermate le tempistiche che ho immaginato io?

Domenica 2 maggio

Salto di prima mattina a B&H per acquisti poi in metro sino a Central Park (arrivo verso le 10:30 circa)

Passegiata a central park con partenza da Colombus Circle e finale sulla quinta ed inizo shopping (ore 14:00 circa)

5th Ave -> shopping (apple store, FAO Schwartz, nba ecc) - rockfeller, san Patrick sino a Gran Terminal Station e ritorno in hotel in taxi (19:00 circa)

Metro sino a Times Square e serata lì sino a quando ce la facciamo

Lunedì 3 maggio

8:00 circa arrivo a battery park

Statua della libertà -> Ellis Island (sino alle 12:00? è possibile sino alle 11:00 o è troppo poco?)

Brooklyn bridge attraversamento a piedi e passeggiata e foto di rito alla destra e sinistra del ponte e ritorno in metro a South Ferry

Risalita sino a City Hall (wall street, ground zero ecc)

Chiusura serata al Pier 17 o torno in hotel per rinfrescarmi e poi tornare in strada?

(alternativa è tornare in hotel doccia e poi ancora Times Square)

Martedì 4 maggio

(8:30) Flation distrit -> Union Square park -> Washington Park -> Green Village ->Magnolia Bakery

Empire per il tramonto sino al buio

(hotel per rinfrescarsi e poi Times Square...alternative?)

Mercoledì 5 maggio

Mattinata impegnata per un'evento a Brooklyn e poi devo pensare a cosa fare dalle 14:00 in poi

Sono MOLTO graditi consigli sulle tappe omesse, su i luoghi caratteristici in zona dove vale la pensa mangiare e sulle tempistiche visto che io non ci sono mai stato ma mi sto basando solo su quello che ho letto in giro.

Inviato

a grandi linee va benissimo...anche perche' sulla carta e' una cosa poi magari li' sul posto cambi direzione,cammini, trovi un negozio e ci perdi tempo ...!!!

ho notato che non hai messo Bowling green (comunque e' vicino a battery park)

per le serate ..spettacoli a Broadway ...nulla???

ti dico la verita' noi abbiamo camminato tanto tantissimo (abbiamo fatto anche da Central Park a Battery park BY FOOT : Chessygrin : )

la sera ..cenavamo e mi mettevo a letto guardando un po' di TV

1...2..3... ZZZZZZ : sleep :

per la ristorazione la zona di HELL'S KITCHEn...offre di tutto MEX-ITALIANO-THAI-JAP-KORENAO-FRANCESE...etcc...

noi abbiamo mangiato da HOOTERS-HARD ROCK CAFE'-LOMBARDI'S- un ristorante messicano che non ricordo il nome -e poi tanto JUNK FOOD (altrimenti spedi una follia)

Inviato

Domenica 2 maggio: B&H apre alle 10, quindi ti si sposta tutto in avanti di circa 1 ora secondo la tua previsione...

La passeggiata a Central Park potrebbe partire di fronte al Dakota Building (c'è la metropolitana) dove è stato ucciso John Lennon, poi proseguire per Strawberry Fields, inoltrarsi alla bethesda fountain e scendere seguendo il Mall fino allo zoo (quello di madagascar) fino a trovarsi all'Apple Store... la passeggiata richiede almeno 2-3 ore anche perchè ti fermerai tra le 100 e le 200 volte... (scoiattoli, saltimbanchi, scorci visti in film e telefilm, gente strana...)

Lunedì 3 maggio: Per le 2 isole considera mezza giornata... se non trovi troppe code e se non vai di corsa verso le 13 sei di nuovo a Battery Park, davvero vicino a Wall Street e Groun Zero, falle prima del ponte di Brooklin che è al massimo al tramonto!!! il pier 17 non mi è piaciuto per niente, pure le commesse di abercrombie sono cozze... per la sera potresti provare il Meatpacking District, ma a Times Square non ti annoi mai!

Martedì 4 maggio: aggiungerei Little Italy, Chinatown e il pranzo da Katz...

Mercoledì 5 maggio: qualche museo??? MOMA o un assaggio del MET...

Inviato

grazie a tutti della cellere risposta, siete fantastici : Thumbup :

Per il 4 allora aggiungo anche china town e little italy, per evitare sorprese all'empire dovrei stare per le 18:30 cosi anche se ho un'ora di fila per le 19:20 sto su, confermate? Considerato che è martedì non penso ci sia molta ressa. : hmm :

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao tatac, tra le cose che hai inserito e i consigli di Panda e Arizona vai tranquillo, ci sta tutto! Se vai a Little Italy potresti farlo scendendo dalla zona del Flatiron e passando prima per Greenwich così ci arrivi per cena e puoi andare alla Lombardi's pizzeria per una pizza stranamente buona per essere negli States, passerai una serata davvero piacevole spendendo poco..le pizze sono enormi poi! e tornare in taxi in hotel perché sennò è lunga e la sera si è sempre stanchini!

Per il Central Park, è il mio debole, io lo adoro alla follia quindi la mattinata ce la passerei tutta!! : Love : potresti entrare dalla piazza davanti al Plaza e all'Apple store, passeggiare davanti al laghetto The Pond, troverete tutto in fiore, animali sul lago e sui prati, gente che si gode la primavera arrivata..bellissimo! proseguite sul Gapstow bridge e godetevi la vista che si ha sul Plaza incorniciato dagli alberi, poi tagliate a sinistra fino ad arrivare al Dakota Building, li di fornte c'è il mosaico dedicato a Lennon, poi verso il Bow Bridges, quindi Bethesda Fountain & Terrace e uscirei dalla zona del Conservatory water sulla Fifth avenue, nell'East side....potresti trovare il laghetto di nuovo pieno con le gare di barche telecomandate e la statua di Alice poi via sulla Fifht per lo shopping!!!

La mattina a Liberty Island credo ti porterà via un pò più del previsto, pur facendo solo la visita della stuatua e un salto veloce ad Ellis, ma sono così tante le soste per foto e per riprendere fiato dal magnifico panorama che il tempo vola, una volta tornato a Battery Park fai Wall street, Trinity Chruch e quindi Wall street e da lì City hall e poi il ponte potresti farlo nel pomeriggio per avere un'altra luce..io l'ho fatto di mattina..cmq come lo metti lo metti, è sempre bellissimo!

Che invidia che stai x partire!!!

Ah, ho visto che nel Village hai inserito Magnolia Bakery : Thumbup : non te ne pentirai quando assaggerai il "red velvet"!!!!!!

per qualsiasi cosa chiedi semza esitare, ciaooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...