Vai al contenuto

TEX-MEX


Arizona 71

Messaggi raccomandati

Questo e' il giro di quest'anno ...Giugno 20-Luglio 3 !

ancora da radrizzare ...ma comunque a grandi linee...

LAS VEGAS....dal 20 al 22 (sto acquistando degli spettacoli ma non mi accettano ne la Visa ne' la mastercard.."please try another card"..le stesse carte che ho usato nei miei viaggi passati ..avete qualche idea del perche???)

LAS VEGAS- Route 66-Meteor crater-SPRINGEVILLE (pernotto)

SPRINGEVILLE-Very Large Array-albuquerque-Tourquoise trail-SANTA FE' (rodeo e pernotto)

SANTA FE'(visita)-TAOS pueblo-Tucumacari-AMARILLO (bisteccona e pernotto : Chessygrin : )

AMARILLO -Fort WORTH (rodeo e pernotto)

Fort Wort-DALLAS-in serata avvicinamento a SAN ANTONIO

SAN ANTONIO -pomeriggio partenza e pernotto lungo la starda ...es: fort stockton

???....-El paso/juarez-WHITE SAND DUNES-in serata pernotto DEAMING

Deaming-City of Rocks (qualcuno le ha viste???merita???)-TUCSON

TUCSON-PHOENIX (volo rientro)

P.S. merita TOMBSTONE???

e poi ..in zona TUCSOn volevo vedere OLD TUCSON STUDIOS-TITAN MISSILE MUSEUM-BONEYARD-BIOSPHERE2-QUEEN MINE..ovviamente non riesco a fare tutto..cosa mi consigliate di vedere assolutamente???

thanxxx

P.P.S. ITINERARIO NON DEFINITIVO : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arizona!

Io da quelle parti sono passato,vedo se posso darti qualche dritta...

Vedo cmq che te lo sei ben studiato : Thumbup :

-primo però,non saprei dirti nulla riguardo al fatto che ti rifiutano le carte : Eeek : .Strano,non saprei...

-ad Albuqurque non perderti la Sandia Peak Tramway,la funivia panoramica.A me è piaciuta molto.Inoltre c'è un localino chiamato Route 66 Diner che è sì turistico,però ambiente,ragazze e frullati non li dimentichi!

-quando ti sposti da Santa Fe a Taos ti consiglio di percorrere la High Road to Taos.Non è la strada più tradizionale,però è molto panoramica e passa attraverso alcuni paesini molto caratteristici sulle Sangre de Cristo Mountains,come Las Trampas e Chimayò.Molto consigliata.

-a Taos c'è anche la casa di Kit Carson,oggi un bel museo...se ti interessano un pochino i personaggi del West!E' colui che scacciò i Navajo dal Canyon de Chelly distruggendo i loro frutteti e li costrinse alla "long walk",la marcia attraverso il deserto per condurli a Bosque Redondo,nei pressi di Fort Sumner.

-a Dallas ti consiglio(ovviamente)il Sixth Floor Museum,quello dedicato all'assassinio del presidente Kennedy.Molto toccante.

-dopo San Antonio,spostandoti verso sud,hai almeno un paio di tappe interessanti:Austin(famosa per la musica country e piena di localini molto interessanti)e Lockhart....quest'ultima non ti dirà granchè,ma ti assicuro che c'è il ristorante dove puoi gustare una delle migliori grigliate del mondo(e non sto scherzando..):si tratta del Kreuz Market,al 619 di N Colorado St.Oggi è piuttosto pubblicizzato,ma ti assicuro che io una carne così non l'ho più riassaggiata.Cioè vale la pena passare di lì solo x il ristorante,non aggiungo altro.

-immagino che ti sarai informato,ma ti ricordo che El-Paso/Ciudad Juarez sono,in assoluto,due delle città più pericolose del mondo.Ne avrai sentito anche alcune cronache negli ultimi tempi.Mi permetto solo di consigliarti di stare molto attento,e di non farti venire la voglia(x nessun motivo!)di passare il confine...occhio!

-City of Rocks non ci sono stato,quindi non vorrei esprimermi categoricamente...però non mi ispira molto,da quel che ho letto si tratta soltanto di una serie di bizzarre formazioni rocciose:però niente grandi panorami e niente colori particolarmente attraenti.Lì vedi tu quanto ti attira,le cose poi bisogna vederle/provarle...

-Se hai tempo,prima di dirigerti a Tucson,fai un salto a Bisbee:molto carina.

-a Tucson ti consiglierei di dare la precedenza al Saguaro National Part(settore ovest),per goderti un vero paesaggio tipico dell'Arizona meridionale.A me la passeggiata in mezzo al deserto con i cacti è piaciuta molto,secondo me merita.

-Tombstone è turistica...prendere o lasciare:negozietti che ti vendono gadget-paccottiglia,diligenze,le solite finte sparatorie...però è davvero poverosa ed affascinante e cmq io i siti storici non me li lascio mai sfuggire:L'OK Corral,Wyatt Earp,Doc Holliday...siccome a me la storia ed i personaggi del West piacciono molto io queste cose le consiglio sempre,ma mi rendo conto che è soggettivo.Più o meno sai però cosa aspettarti,vedi tu se questo genere di cose ti attira o meno.E' cmq molto turistica,ti avverto...ma io ci sono andato(e mi è piaciuta)unicamente x il suo interesse storico.A dir la verità,la cosa che ho trovato davvero suggestiva è il cimitero,chiamato Boothill Graveyard:cimitero vero,con ancora i cartelli di legno di una volta,storie violente...assomiglia moltissimo a quello della scena finale de "Il buono,il brutto,il cattivo".Molto Western...devi vedere se è quel genere di cose che ti piacciono.

Non ti sgrido per aver saltato la magnifica zona del Big Bend solo perchè vedo che non ne hai il tempo :wink: .Merita moltissimo,come mi è capitato di dire già diverse volte sul forum.Però è veramente lontano,"imboscato",e necessita di almeno 2 gg(almeno 1 e 1/2 pieni),per essere visitato a dovere.occorrerebbero almeno 3 gg pieni per raggiungerlo,visitarlo e tornare indietro...non so quanto sei disposto a modificare il tuo itinerario per una cosa di 3 gg...mica è facile!

Sono a tua disposizione per qualsiasi cosa cmq! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande TED !!!!

Il BIG BEND...sara' la mia croce...pero' non riesco a metterlo in nessun modo (pochi giorni a disp.)

in MEXICo...non ci penso neanche di andare (mica sono cretino!! : Chessygrin : ) ma volevo sapere se a EL PASO..c'e' qualcosa da vedere o tiro dritto??? l'alternativa e' passare per Carlsbad ma allungo di 1 ora : hmm :

a Bisbee...c'e' la Queen mine ..ma non so' quanto possa esser interessante mentre la cittadina me la consigli?

X la HIGH ROAD..THANXXX queste sono le cose che cerco!!! sara' fatto!

comunque con la frase " sono a tua disposizione per qualsiasi cosa" ...mi sa che ti sei fregato : Chessygrin : gia' tormento Chica..adesso non te la caverai neanche tu!!

GRAZIE

P.S. BONEYARD ..e BIOSPHERE 2 ne sai qualcosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo acfraine,ora devo scappare ma domani ci dò sicuramente un'occhiata! : Thumbup :

Bisbee è carina di per sè per una passeggiata e per la miniera,che è molto grande e tutta all'aperto...se proprio ti ruba tempo puoi anche lasciar perdere.

D iquei 2 posti vicini a Tucson invece devo guardare,così a memoria non mi pare di conoscerli.Ti so dire,ok?

E' un piacere ragazzi,se non ci aiutiamo tra noi!

A domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le info di Ted !! io alcune cose che lui ha nominato non le ho visitate, vedi ?? ognuno di noi ha qualcosa da dirti : Thumbup :

Vedo che hai inserito il Turoquoise trail , hai fatto bene ! anche se allunghi un po la strada ma troverai paesini veramente carini e se vai allo zoo di Cerillos poi mi dirai :lol:

La bsiteccona si si !! Noi pernottammo ad un best western ad Amarillo e in hotel ci dissero che potevamo andare al locale con limousine senza pagare è offerto dal locale, tanto di limo con le corna sul cofano : Chessygrin :

Il locale è molto grande le cameriere sono con abiti texani, la bistecca era molto buona , ma non abbiamo provato a fare la gara!!! Ci provavano in più persone mentre eravamo li a cena ma nessuno ha vinto la scommessa.

Hai molte cose da vedere nel tuo itinerario , per esempio per i miei gusti sarebbe troppo di corsa : Chessygrin : ma non tutti abbiamo le stesse abitudine noi non amiamo fare grandi tappone .

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto il problema N# 1: ho prenotato lo spettacolo a LAS VEGAS (non mi acettavano nessuna delle 3 carte di credito)...alla fine dopo 10 gg di prove e riprove..ho TELEFONATO : Chessygrin : e ho prenotato By PHONE : censored :

Ringrazio Chica,Ted,LC...per le dritte e i diari di viaggio!!!

adesso aggiusto il tiro (devo inserirci i Rodei)...e spero al piu 'presto di postare il giro "definitivo" che sottoporro' al vostro giudizio

THAXXXXXXX

:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

Arizona io ho fatto il giro del Texas-New Mexico parecchi anni fa, ma l'unica cosa che mi e' piaviuta S.Antonio per il resto lascia perdere, il paesaggio era praterie e Mucche, invece il New Mexico e' bellissimo, Santa fe, con i pueblo e le gallerie d'arte e fantastica

http://www.newmexico.org/international/ ... /index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

El Paso:c'è il Mission Trail(se ti interessano questo genere di cose)e il Franklyn Mountains State Park(natura,già più stimolante).Ma non posso dirti che sia imperdibile...è tranquillamente trascurabile,si può fare o non si può fare a seconda dei gusti.Ricordati soltanto di andarci di giorno e di stare attento.

Sai che per quelle 2 attrazioni a Tucson non ho trovato nulla di interessante nel mio materiale?secondo me puoi bypassare con serenità...

Attento anche agli Old Tucson Studios:sono mooolto turistici e l'atmosfera è un pò forzata,secondo me.Si potrebbe dire la stessa cosa di Tombstone,certo,però almeno lì ci sono il sito e gli interessi storici....mentre gli studios sono una sorta di parco a tema.

Secondo me potresti valutare di tagliarlo per fare altro di più interessante....

Confermo,a Bisbee c'è solo la Mine,però è carina di architettura....certo si può evitare,visiterei Tombstone delle 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti delle dritte!!!

@TED trail consigliati per il saguaro N.P. ??? o se dovessi scegliene uno...quale sarebbe???

per quanto riguarda le altre cose...magari faccio da "cavia" ...meglio sapere che non sapere...almeno potremmo consigliare meglio se qualcuno vuole andare a Tucson!

comunque il Titan Missile MUSEUM...e il BONEYARD...me li sono studiati in internet ,mi interessano quel tipo di cose percio' penso che saranno d'obbligo!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le altre cose...magari faccio da "cavia" ...meglio sapere che non sapere...almeno potremmo consigliare meglio se qualcuno vuole andare a Tucson!

bravo Ary!!!! : Thumbup :

comunque il sud dell'Arizona, dove sei immerso, sommerso, circondato da un bellissimo "nulla" è una delle zone che amo maggiormente.....il deserto, le zone aride e i cactus...fantastico veramente!!! Come ho già detto cerca di non perderti l'Organ Pipe N.p.....(c'è anche la mia recensione)...solo qui puoi incontrare il cactus a forma di canne d'organo (vedi il mio avatar) e sei proprio al confine con il Messico.

Il Saguaro N.P. è molto bello...un po' troppo vicino alla civiltà....ma comunque da vedere!!!!...se poi riesci a esserci per il tramonto...le emozioni sono enormi!!!

Tucson non mi ha molto colpito ma sinceramente non l'ho visitata molto...e perciò ho la curiosità di ritornarci!

Io non sono riuscita ad andarci ma mi ero segnata anche i seguenti posti...per il sud:

-Chiricahua national Monument (formazioni vulcaniche bizzarre e presenza di molti animali)dove la Bonita Canyon Scenic drive, lunga 8 miglia, ti porta a un'altezza di 2100 mt. di quota

-Kartchner caverns S.P., considerata una delle grotte più belle al mondo...siamo nei pressi di Benson, visita guidata ma c'è abbastanza ressa...meglio prenotare

-Bisbee graziosa cittadina abitata da ex minatori, hippy e artisti

-Kitt Peak National Optical Observatory, l'osservatorio più grande al mondo

-Mission di San Xavier del Bac, il più antico edificio europeo dello Stato, con messe di rito cattolico, quotidiane

-Lake havasu City...paesino in stile inglese...dove un pazzo imprenditore edile ricompose un ponte di Londra comperato all'asta : Eeek :

al momento non mi viene in mente altro

che bello Arizona che vai in Arizona :grin::grin: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il New Mexico....c'è molto da vedere....personalmente mi ha leggermente deluso l'ambiente....perchè me lo aspettavo arido...insomma credevo di vedere i paesaggi dell'Arizona del sud..però è molto ricco di storia e l'impronta mex/spanish è molto marcata...in più verrai circondato da peperoncini di tutte le misure e colori...bellissimi : Thumbup :

Le cose salienti che io ho visitato sono:

-white sands....eccezionale...veramente unico (ci sono escursioni con il ranger al Lago Lucero ma bisogna prenotarle prima)

-roswell....dopo l'area 51 dovevo proprio andarci....c'è una specie di museo, alcuni negozi a tema molto bizzarri...ma direi nel complesso nulla di che se non sei particolarmente interessato all'argomento

-albuquerque...carina l'Old town per passarci una mezza giornata...mi sono persa la salita con la funivia per Sandia Peak ....cmq è la città più grande dello stato perciò trovi di tutto di più...shopping e mall

-chaco culture national historical park...interessante per la storia e i reperti ancora evidenti

-santa fe...eccezionale, veramente diversa dalle altre città americane, un giorno intero anche con un po' di relax non è assolutamente sprecato

-valley of fire recreation area...se sei di passaggio ci si può passare una mezz'ora

-high road....di chiesa in chiesa.....belle le costruzioni in vero adobe...ma la strada me la aspettavo più panoramica

-turquioise trail.....paesini caratteristici tra cui Mad-rid celebre per il film "svalvolati on the road"

-shiprock...nei pressi di farmington...montagna particolare cara ai nativi

-taos...caratteristica....importante per il taos pueblo (che io ho non ho potuto visitare perchè giorno di "riti privati" :twisted: )

-route 66....carino il museo della mother road a santa rosa

quello che mi sono persa, ma che rimpiango ancora: :cry:

-la cittadina di Las Vegas

-Bisti Badlands

-le caverne di Carlsbad

-Hatch ...capitale mondiale del peperoncino (non so bene cosa ci sia da vedere ma mi ispirava!!!)

-Acoma Pueblo

-Very Large Array

probabilmente ci sono altre cose "per strada" che adesso non ricordo....al limite aggiungo anche se di cose da vedere ne hai già troppe : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bene ...dovremmo essere operativi..

questo e' il tour finale (ma accetto critiche e consigli) anche se ormai ho incastrato tutto al minuto : Eeek :

in rosso le prenotazioni che ho fatto ...come al solito il minimo indispensabile!

ahhh...i rodei mi consigliate di prendere i biglietti da casa...oppure vado tranquillo...qualcuno ha avuto esperienze???

20/6 LAS VEGAS ...............Excalibur-ALAMO ritiro macchina

21/6 LAS VEGAS.................PH towers

22/6 LAS VEGAS..................PH towers - Criss' Angels BELIEVE

23/6 Las Vegas-route 66-meteor crater-Petrified Forest-SPRINGERVILLE o SHOW LOW (AZ)

24/6 Spring / Show low-VLA-Albuquerque-Turquoise trail-(RODEO)SANTA FE'

25/6 SANTA FE' -TAOS pueblo-las vegas (NM)-SANTA ROSA

26/6 SANTA ROSA -tucumcari-Amarillo-FORT WORTH (RODEO)

27/6 FORT WORTH "water garden"-Dallas-SAN ANTONIO

28/6 SAN ANTONIO-FORT STOCKTON

29/6 FORT STOCKTON-White Sands-LAS CRUCES

30/6 LAS CRUCES-Bisbee-Tombstone-TUCSON

1/7 TUCSON-The Boneyard-San xavier de bac-Titan missile museum-SAGUARO west( tramonto)-TUCSON

2/7 TUCSON -sonora desert-old Tucson Studios-PHOENIX-DIAMONBACKS vs DODGERS-PHOENIX

3/7 PHOENIX -CASA !!!!!

P.S. dimenticavo...da Fort Stockton verso White Sands...passo per EL PASO...oppure per PECOS e poi CARLSBAD...il tempo e' uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...