Vai al contenuto

California 2010 con bambino


ale66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ... sono Alessandra e mi sono appena iscritta a questo bellissimo sito.

Saremo in California dal 16 agosto fino al 31 agosto toccando San Francisco ( Inizio tappa ) Las Vegas e Los Angeles passando per lo yosemite e il resto...

Siamo in 3 Io , mio marito e mio figlio di 7 anni.

La prima domanda per stasera è la seguente :

- Per guidare serve la patente internazionale o è solo una bufala spilla soldi italiana ?? : Surprice :

- Mio figlio deve stare su un seggiolino omologato o no ? se si conviene noleggiarlo con la mocchina o acquistarlo in loco ??

Grazie a tutti e a presto con nuovi quesiti. : Chessygrin :: Chessygrin :

Ale66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Basta la patente italiana normale, niente internazionale, non serve a niente..a meno che tu non abbia la patente scritta in cirillico o giapponese :grin:

Per bambini con peso tra i 9 e i 18 kg il seggiolino costa all'incirca 60 euro totali per il noleggio...quanto pesa tuo figlio??? :cool:

poi ci sono i seggiolini bambini (tipo cuscino) da utilizzare nei sedili posteriori per bambini non più idonei all’utilizzo del seggiolino standard. tra 18 e tra 25 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per bambini con peso tra i 9 e i 18 kg il seggiolino costa all'incirca 60 euro totali per il noleggio...quanto pesa tuo figlio??? :cool:

poi ci sono i seggiolini bambini (tipo cuscino) da utilizzare nei sedili posteriori per bambini non più idonei all’utilizzo del seggiolino standard. tra 18 e tra 25 kg.

Non so dove tu abbia desunto cio' perche' le leggi variano da stato a stato e non sono uguali ovunque. Per farsi un'idea http://www.iihs.org/laws/ChildRestraint.aspx. Come puoi vedere in alcuni stati dipende solo dall'eta' in altri da peso ed eta' o eta' ed altezza o una combinazione delle tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Per guidare serve la patente internazionale o è solo una bufala spilla soldi italiana ?? : Surprice :

La questione patente internazionale e' spinosa. Dopo ricerche estremamente approfondite, in rete, su siti americani tra i quali

numerosi forum di viaggiatori e pure siti governativi, sono giunto a questa conclusione: al 99,99% la patente internazionale non serve,

pero' se vuoi pararti il c... al massimo meglio averla, perche' comunque e' "consigliata". Io per essere in assoluta sicurezza l'ho richiesta,

sono circa 35 euro quindi non ti sveni, e sei tranquillo. Non ti servira' probabilmente, ma in casi molto particolari in cui tu dovessi aver

a che fare con le forze dell'ordine, magari qualche poliziotto un po' zelante, meglio averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

@ansys

una mia amica che è andata in usa con il figlio, le è stato detto questo dalla Hertz, poi si comunque è come dici tu, varia da stato a stato

@targhe auto

in usa viene riconosciuta solo la patente internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949 e quindi se proprio la vuoi fare devi richiedere espressamente questo modello di patente agli Uffici della Motorizzazione Civile, e ha durata 1 anno

quella che ti rilascia di solito l'aci è conforme al modello "Vienna 1968" è ha durata 3 anni è non ti serve niente in usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto giacopiu.

Ma lo sanno gli addetti della Motorizzazione. Io sono stato direttamente li', e l'impiegata allo sportello mi ha consegnato

il modulo da compilare per la richiesta. Sul modulo c'e' scritto espressamente di indicare se serve per USA o Giappone,

nel qual caso fanno quella della Convenzione di Ginevra del 1949.

Per la precisione, poi, servono 2 foto tessera firmate sul retro, una marca da bollo da 14,62 e due versamenti postali, uno

da 9,00 e uno da 14,62. Da noi c'e' l'ufficio postale interno alla Motorizzazione, quindi non ti devi nemmeno sbattere piu' di tanto.

La patente internazionale te la fanno in 5 gg lavorativi.

@targhe auto

in usa viene riconosciuta solo la patente internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949 e quindi se proprio la vuoi fare devi richiedere espressamente questo modello di patente agli Uffici della Motorizzazione Civile, e ha durata 1 anno

quella che ti rilascia di solito l'aci è conforme al modello "Vienna 1968" è ha durata 3 anni è non ti serve niente in usa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 87 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...