Vai al contenuto

viaggio 20-30gg agosto 2010 3 ragazzi 23 anni west coast

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

sono un ragazzo di 23 anni che come viaggio di laurea vorrebbe fare con un paio di amici una vacanza negli usa anche al fine di migliorare un po' il mio americano utile per un mio futuro lavorativo.

Premettendo che sono stato in America diverse volte(East Coast e West Coast),ho diverse perplessità su questo viaggio per i seguenti problemi:

- età=(abbiamo tutti 23 anni), quindi problemi relativi ad un rent automobile ecc

-costi= avremmo un idea di stare anche 20-30 gg e per quanto abbiamo dei soldi da parte volevo farmi un 'idea sul budget che non è affatto illimitato

-divertimento perché ho sempre viaggiato con la mia famiglia cogliendo determinati aspetti del viaggio. Vorrei comunque fare un'esperienza un po' goliardica( nel rispetto delle leggi americane naturalmente!) dove si possa conoscere anche gente e non avere a che fare con tutte coppie in viaggio di nozze(con tutto il rispetto!!!);l'unica esperienza fatta da solo negli usa è stata in Texas dove oltre allo spirito country meraviglioso ho mixato con 2 giorni nella città delle perdizione ad Austin(chi ci è stato può capire di che parlo se dico 6th Street!) e ho frequentato posti pieni di college e coetanei quindi...

Dunque nel programmare un eventuale itinerario vorrei si tenesse conto del fattore "DIVERTIRSI A 23 ANNI" senza comunque perdere totalmente lo spirito del viaggio (sennò andavo a Ibiza o stavo 20gg a LV!)

Detto questo cosa mi consigliate??!!(max un mese max 1500 euro escluso volo)!se addirittura non pensiate proprio sia il caso che cambi meta e che non sia un viaggio adatto!

io avevo un'idea su un giro LV LA...

Ps:non è detto che deve essere un mese itinerante..io pensavo anche a sostare in posti particolarmente adatti alle nostre esigenze e fare un numero limitati di spostamenti..con Las Vegas comunque tappa obbligata!

grazie mille a tutti e scusate se sono un po' una voce fuori dalla cultura vera on the road moto harley e parchi ;-)

Inviato

Cia Gabrix, quando vuoi puoi presentarti QUI

Inizio dalla fine. Come ti sei fatto l'idea che nel South West ci siano solo coppie in viaggio di nozze??? :lol: In giro troverai persone di ogni tipo, single, coppie, gruppi, ecc. Se poi ti fermi diversi giorni in città come Los Angeles, Las Vegas, San Francisco o San Diego di certo non avrai difficoltà a trovare divertimenti e tonnellate di giovani! Al tempo stesso nella Monument Valley non troverai discoteche, ma basta fare un bell'itinerario che ti faccia vedere la cose che non vuoi perderti e destinare i restanti giorni alle grandi città se cerchi quel tipo di divertimenti.

Per la macchina sotto i 25 anni si prenota pagando un supplemento. Informati su quanto ti applicano perchè a volte il costo è ingente.

Sul costo in generale del viaggio 1.500 € + volo per un mese sono pochi, soprattutto se volete fare molti giorni nelle città. Poi si può fare di tutto, ma di media per le esperienze che ci sono nel forum con 1.500 € senza volo ci stai tra le 2 e le 3 settimane, e considera che la maggior parte delle persone che formano questa statistica non spende molti soldi per locali o discoteche.

Inviato

grazie 1000 dell'immediata risposta...spero che attraverso questo forum il mio futuro viaggio negli USA prenderà sempre più punti e forma andando a rimpiazzare idee più scontate come formentera o crociere..!

allora "risolto" il problema Auto e divertimento che dovrei trovare in abbondanza per un budget di 1500 cosa proponete??

p.s:non so dove ho avuto l'immagine che nn fosse poi un viaggio così adatto a dei ventenni..una sensazione da ciò che ho letto in giro forse...spero di sbagliarmi e comunque preciso che non ho nulla con le coppie in viaggio di nozze!ahahah : Chessygrin :

Inviato

sicuramente sono sempre più convinto a intraprendere questa esperienza!come impostereste l'itinerario(anche città d'arrivo per pagare meno possibile il volo...)?

P.s:per chi vuole ulteriori infrmazioni su Austin o il Texas sono disponibile!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...