Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Noi il 4 luglio saremo a San Francisco.

Sapete come viene vissuto questo giorno dagli americani ? Avete mai partecipato a manifestazioni o celebrazioni ? A noi piacerebbe farlo per vivere dall' interno lo spirito americano.

Inviato

Ragazzi il 4 lugio in America è LA festa!

Ogni americano superfesteggia con grigliata in giardino (in periferia), tutti che girano con la bandiera in mano spesso ci sono nelle città delle parate con bande majorette ecc...e la sera i fuochi d'artificio sono di rito.

Noi il 4 luglio eravamo a Panguitch e lì al pomeriggio iniziava il rodeo che continuava fino alle 21, come cena c'erano hot dog e hamburger, chili con carne venduti diretamente sul posto del rodeo e alle 22 fecero i fuochi 'artificio. Ma tantissimi! E uno più bello dell'altro! Davvero un abellissima festa. Per le zone lontane dale città è una delle poche festone dove anche chi abita lonatno dai paesi vanno in città.

Eccoti un paio di link per il 4 luglio

http://abclocal.go.com/kgo/feature?sect ... id=6868364

http://www.pier39.com/Events/events.htm

Qui al Pier 39 c'è proprio una bella festa!

Se googoleggi un pò vedrai che trovi anche altro!

cicci

Inviato

Grazie Cicci !

Che belle idee e quante iniziative.

Sicuramente la sera non ci perderemo i fuochi sulla baia e il pomeriggio proveremo a confonderci, tra picnic e concerti, in mezzo al popolo americano.

Non vedo l' ora !! E che esperienza per le bambine!!

Inviato

io sognavo da una vita di poter capitare il 4 luglio in America, e alla fine ci sono riuscita ma....c'è sempre un ma.

Siamo capitati nel Grand Canyon e precisamente al Maswik Lodge.... 'na sòla vera e propria!

Niente festa, niente barbecue, niene di niente. In pratica ero l'unica con le bandierine americane sulla macchina e nella borsa.

Mi sentivo ridicola!!!!

che rosicataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato

noi quel giorno saremo in viaggio verso Atlanta, in teoria nel pomeriggio dovremo arrivare..chi mi aiuta a vedere cosa ci sarà in programmazione in questa città?Thanks! :smile:

Inviato
Inviato
Inviato

Anche noi saremo a San Francisco il 4 luglio e assolutamente non ci perderemo i fuochi!

già 4 anni fà ci siamo stati ed è stato bellissimo.

E' una giornata di festa per tutti e tutti i segozi sono aperti.

Un consiglio...copritevi bene perchè la sera fà davvero freddo e se non ricordo male i fuochi sono verso le 23.

Ely :grin:

• 1 anno dopo...
Inviato

Mi riallaccio a questa discussione ... noi il 4 luglio saremo a Bend, nel mezzo dell'Oregon. Sara' il nostro primo 4 luglio negli States : Thumbup :

Volevo sapere, in generale i musei e le attrazioni turistiche sono aperti quel giorno?

La Lonely Planet dice che solitamente in quella giornata viene adottato l'orario domenicale. E' cosi'?

Grazie!

• 9 mesi dopo...
Inviato

Jak nun fà come me e marito l'anno scorso il 4 luglio... avevamo la lonely del 2009 (marzo 2009 per la precisione) presa in biblioteca.

La guida diceva che il punto migliore per godersi i fuochi era sull'east river, vicino al manhattan bridge.

Ok andiamo, era pieno di gente che faceva grigliate, che si divertiva...

Ci siamo piazzati lì 3 ore prima, stupiti di vedere ancora posti liberi sulle panchine, ma comunque di gente ce n'era tanta, non avevamo dubbi che il luogo fosse giusto.

Alle 21 iniziano i fuochi... sull'Hudson, dall'altro lato della città... :o:o:o:o:o

Caxxo succede?!!

Incontriamo due francesi e una famiglia di italiani con la nostra stessa guida, tutti demoralizzati come noi.

Beh pare che dal 2009 i fuochi li facciano sull'Hudson, questa è colpa della mia tirchieria che non mi ha fatto comprare una guida aggiornata, alimortacci, se ci penso mi viene ancora un nervoso...

Effettivamente tutti quelli che grigliavano da quel lato erano afroamericani, cinesi o sudamericani... forse il dubbio che dell'indipendenza fondamentalmente nun gliene poteva fregà de meno ci poteva venire... :roll:

• 7 anni dopo...
Inviato
Il 14/4/2010 at 21:17, greatdreamer dice:

Noi il 4 luglio saremo a San Francisco.

Anche noi! Da anni mi ripromettevo di mostrare a mio marito come si festeggia il 4 Luglio negli USA (io ho visto i festeggiamenti di Epcot quando lavoravo a Disney World... Bellissimo, eh, ma mescolarsi alla popolazione in una vera città non ha prezzo!).

Ho visto che a Sausalito c'è una parata al mattino, potremmo approfittarne per visitare la cittadina. Fuochi d'artificio d'obbligo alle 21:30!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...