Vai al contenuto

consiglio sul mio primo viaggio in oregon


maverick250

Messaggi raccomandati

Salve a tutti mi sono presentato alcuni giorni fà, ma ancora non avevo avuto tempo per aprire il mio primo post, allora come ho scritto nelle presentazioni, partirò il 16 luglio per l'oregon vado a trovare una mia amica americana che abita ad amity un piccolo paesino nei pressi di portland e ritornerò il 1 agosto, nonostante ho dato una bella spulciata al forum ho ancora dei dubbi che non mi sono chiari, per esempio io ho un passaporto fatto nel 2004 (quindi non digitale) che scade nel 2014 lo devo comunque rinnovare con uno digitale? per quanto riguarda il volo, volerò con la continental ( non ho nessuna esperienza con questa compagnia) io pensavo di mettere nella valigia tutti i vestiti, mentre nel bagaglio a mano, mi porterò uno zaino di quelli da scuola dove ci metterò il portatile ( visto le ore di volo e visto che sono da solo nel viaggio) e la macchinetta fotografica più qualche altra cosetta, dite che và bene? o ci sono particolari attenzioni da fare per il pc e macchinetta? per ora con le domande ho finito, o almeno non me ne vengono altre : Smile : visto che ci sono vi parlo un pò del mio viaggio,allora ho conosciuto questa ragazza nel mio paese, stava facendo un erasmus per la sua laurea in archittettura (studia in arizona) visto che quest'anno non poteva venire, ho deciso di andarla a trovare. Per ora siamo rimasti d'accordo che mi verrà a prendere lei in aereoporto a portland e mi porterà a casa sua ad amity, lei vive in campagna, infatti i suoi genitori producono vino.

Per ora non ho organizzato niente di preciso riguardo l'itinerario, farà lei da guida e metterà lei la macchina (ovviamente divideremo le spese) anche se magari per un paio di giorni mi voglio togliere lo sfizio di guidare una mustang, ma faccio intempo quando stò là a prenderla una a noleggio, ritornando all'itinerario per ora di sicuro sò che mi porterà ovviamente a Portland, poi a Lincoln city, Pacific city, crater lake, seattle (washigton), the red forest wood, e poi forse se c'è tempo facciamo una capatina in california ma niente di certo, per il resto credo mi dovrò affidare, visto che vuole fare lei da guida : Smile : voi che mi dite dell'oregon?

P.s: ho una piccola curiosità, ho notato che i ragazzi e le ragazze americane che vengono in italia non vedono di buon occhio chi fuma (le sigarette), visto che io fumo, non vorrei trovarmi in situazioni imbarazzanti in oregon, del tipo che ti guardano schifato : Wink :

Scusate se mi sono dilungato un pò troppo, ma ho tante cose da dire su questo primo viaggio, grazie a tutti in anticipo per le risposte alle mie domande, e a presto : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s: ho una piccola curiosità, ho notato che i ragazzi e le ragazze americane che vengono in italia non vedono di buon occhio chi fuma (le sigarette), visto che io fumo, non vorrei trovarmi in situazioni imbarazzanti in oregon, del tipo che ti guardano schifato : Wink :

In California è vietato fumare entro 5 piedi (1,5m) dai tavolini dei ristoranti, mentre l'estate scorsa a Times Square un signore ad un tavolino (all'aperto) accanto al mio mi ha chiesto molto cortesemente di spegnere la sigaretta... quando se n'è andato e venuto da me e mi ha ringraziato della mia gentilezza!!!

I fumatori non sono visti benissimo negli USA...

Piccolo consiglio: compra le sigarette al Duty Free in Italia o dove farai scalo in Europa... negli USA costano delle cifre spropositate!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, intanto grazie per i consigli, per quanto riguarda le sigarette, sapevo che costavano molto in america, mah non sapevo che non fossero ben visti i fumatori : Wink : fosse la volta buona che riesco a smettere : Wink : .

Quindi se nel bagalgio a mano tengo il pc e la macchinetta non ci sono problemi, giusto? e invece per quanto riguarda la valigia vola direttamente a Portland o la devo prendere e reimbarcare allo scalo?

Qualcuno di voi è stato mai in Oregon?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto riguarda il passaporto lo stò già facendo rinnovare, e invece per quanto riguarda l'esta, me lo hanno compilato nell'agenzia di viaggi dove ho prenotato il biglietto....l'unica cosa che mi preoccupa e l'ufficio immigrazione allo scalo a newark, stò ripassando l'inglese ma non è che me la cavo benissimo : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi è stato mai in Oregon?

eccomi!!!

puoi leggere il mio diario di viaggio per la zona del Pacific Northwest qui: viewtopic.php?f=81&t=1195

poi ci sono già le recensioni del John Day Fossil N.M. e anche del Crater Lake, nell'apposita sezione.

l'Oregon è bellissimo in tutte le sue zone...tu sei veramente fortunato per avere la tua guida personale sul posto!!! : Thumbup :

se hai domande particolari chiedi!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

elleci, ho letto il tuo racconto, è veramente molto interessante oltre che bellissimo,ho una sola domanda, informandoni su internet dell'oregon ho letto che il clima sulla costa è temperato, volevo sapere una cosa, visto che io vado nella metà di luglio,diciamo che più o meno è come in italia? cioè e possibile andando sulla costa fare il bagno nell'oceano o resta comunque freddino, con necessità magari in serata di qualche giacchetto?

P.s: il mio unico pensiero o almeno l'unico che mi è rimasto è che viaggiando da solo, e per la prima volta negli usa, non vorrei che magari qualche complicazione mi faccia perdere l'aerero allo scalo per portland.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che io vado nella metà di luglio,diciamo che più o meno è come in italia? cioè e possibile andando sulla costa fare il bagno nell'oceano o resta comunque freddino, con necessità magari in serata di qualche giacchetto?

la giacca a vento sinceramente io ce l'avevo sempre a portata di mano, tutto il giorno....e per me la temperatura dell'acqua era proibitiva...ma comunque gente che faceva il bagno ne ho vista....non tantissimi ma qualcuno c'era....la seconda metà di luglio ci sarà credo più caldo di agosto ma il maglione di cotone/pile e la giacca meglio sempre averla con sè....la costa non è come in Italia, a volte molto ventilato e comunque freddino.....qui c'è l'Oceano...non dimentichiamolo! :wink:

Volevo anche dirti che per il pc e macchina fotografica nel bagaglio a mano non ci sono problemi ma a me hanno sempre fatto aprire bene tutto...perciò non preoccuparti dei controlli. Per il fumo, confermo quanto detto dagli altri, in America non lo vedono bene e spesso anche alle uscite di centri commerciali e hotels c'è la scritta che puoi fumare fuori ma a una debita distanza dall'entrata...cmq l'americano è molto rispettoso ed educato..comportiamoci di conseguenza anche noi!! : Chessygrin :

Per lo scalo....hai acquistato tutte le tratte con la stessa compagnia? se si e ci sono ritardi nel volo precedente o ti aspettano o ti fanno prendere il volo successivo.......dacci info sugli orari dei voli e i relativi scali!

stai tranquillo!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo fosse un pò più caldo, quindi mi adeguerò con un bagaglio estivo più qualcosa di metà stagione,per i controlli sò che sono un pò più severi ora, alla fin fine se mi chiedono di cotrollare lo zaino fanno solo il loro lavoro, porto solo un normalissimo pc e una macchinetta fotografica, per quanto riguarda il fumo è un pò che penso di smettere, magari questa è la motivazione giusta che cercavo : Smile : .

Ho acquistato l'intero volo con la continental e gli orari sono : partenza fiumicino il 16 luglio alle ore 9 e 50 e arrivo a newark alle 13 e 30, partenza da newark alle 18.00 e arrivo a portalnd alle 21 e 20 , mentre per il ritorno parto il 31 luglio sempre da portland alle 07 e 45 arrivo a newark alle 15 e 58 e riparto per fiumicino alle 17 e 25.

Solo dopo aver prenotato mi è sorto il dubbio che forse 15 giorni sono pochi per visitare l'oregon, ma non volevo disturbare troppo la famiglia che mi ospita, tu che dici elleci sono sufficienti per visitarlo per benino?

Link al commento
Condividi su altri siti

maverick...hai più di 4 ore per lo scalo, perciò non avrai problemi...per il ritorno c'è meno tempo ma chi se ne importa : Chessygrin : -.pertanto tutto ok... : Thumbup :

per i giorni.....sono sempre pochi : Chessygrin : ..io con 18 giorni ci ho messo anche una parte di Wa e il nord della California, perciò di cose ne vedrai....il problema sono le distanze...credo che i pernottamenti li farai sempre o quasi a casa della famiglia americana...giusto? perciò grandi percorsi quotidiani non li potrai fare.....voglio dire Portland è abbastanza strategica come posizione ma se vuoi visitare il sud dell'oregon, ad esempio, trovo improbabile la tappa se poi devi dormire a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria i pernottamenti li farò tutti a casa della famiglia, però devo parlare anche con la mia amica, nel senso che se vogliamo andare un paio di giorni nel sud dell'oregon, non credo ci siano problemi, però il problema è che io posso pianificare poco e niente, visto che l'itinerario me l'ha già fatto più o meno.... : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mav, mandaci l'itinerario che ti ha fatto la tua amica, così ti diamo qualche dritta su qualcosa che puoi chidere anche tu di vedere visto che oltre che ospite sei anche turista.

da non perdere, la costa, il crater lake, il john day s.p.con le sue meravigliose painted hills, "vicino" a portland il mt hood e le three sister poi il columbia river gorge, la cosa più "scomoda" è dover ritonare a portland ogni giorno...ma credo che anche lei preferirà portarti in giro e dormire fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carmen, allora di preciso non ho ancora un itinerario perchè la mia amica non l'ha fatto, però nella pagina precedente, ho scritto i posti che lei mi ha detto non devo assolutamente perdermi..magari dandogli un occhiata, mi sai dire se vicino a quei posti c'è qualcosa che vale la pena vedere e che non assolutamente saltare : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per quanto riguarda il passaporto lo stò già facendo rinnovare : Smile :

Scusa...ma perchè lo fai rinnovare :shock:: hmm : ??? Se il tuo passaporto è a lettura ottica ed è stato rilasciato\rinnovato prima del 10/2005 è ancora valido!!! Pure io ne ho uno così (del 2003) e mi sembrava di aver capito che fosse ancora valido. Anche se è senza chip, foto digitale ecc...dovrebbero accettarlo. Qualcuno ha questo passaporto ed è stato di recente negli USA?? Perchè a questo punto mi viene il dubbio di aver capito male io :shock:: hmm : ...

Sai, la cosa mi interessa visto che pure io devo andare negli Usa ad agosto e credevo di essere a posto : Eeek : !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...