Vai al contenuto

West and east coast 17 agosto-6 settembre 2010


Messaggi raccomandati

Ospite nolamers
Inviato
In quelle tappe che hai inserito,il problema non e' che sia enorme comunque la giri,il problema e' fare una notte a yosemithe e poi andare dritta alla death valley che a mio avviso non ha senso...vedrai poco e niente. Ti mancano un paio di giorni per fare quel giro completo,comunque la metti, altrimenti tutti avremmo risolto il problema delle enormi distanze negli States.

Ora io non sono mai distruttivo nei consigli che cerco di dare nella manietra migliore,ma questo di solito e' un tour che offrono le agenzie,chi si arrangia si rende conto che si puo' vedere meglio e di piu' con qualche rinuncia.

Grand Cayon Los Angeles,ad esempio e' da pazzi furiosi...salti in ordine;

1 tutta la 66, i tratti piu' belli per lo meno. ( peach spring, selingman, kingman, oatman e via dicendo )

2 volendo tutta la zona del deserto del mojave.

E' una tappa di solo spostamento in un giorno. Quindi,oltre ad averne pochi di giorni, ne passi almeno un paio sempre in macchina guardando dal finestrino.

quota alla grande SHI lo stavo scrivendo io...

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ok ragazzi grazie per i consigli! ci rifletterò su e...eventualmente richiederò! sto viaggio è complicato e non me lo immaginavo assolutamente! : Sad :: Sad :

Inviato

Non e' complicato, vogliamo solo che non stiate sempre di corsa tra un luogo e l'altro....perche' vogliamo che sia un viaggio equilibrato.

Capirai che non possiamo consigliarti di fare 800 km in un giorno,altrimenti un utente poco esperto puo' pensare che non abbiamo a cuore i nostri iscritti.

Se decidete di fare lo yosemithe,o lo fate bene e togliete qualche parco del grand circle ( per me scelta sbagliata ) oppure togliete lo yosemithe e fate bene il grand circle ( per me scelta giusta ). Oppure fate tutto quello che avete in mente,ma le tappe sono devastanti...e' giusto che lo sapppiate e che non partire convinti di una cosa che poi si rivela un'altra.

Per darti un'idea delle distanze,io ho fatto 3 viaggi ad ovest,e in questi 3 viaggi non ho ancora visto lo yosemithe,come il sequoia,come san diego come le white sand dunes ed altri mille luoghi che vorrei vedere,ma che in 3 viaggi ( 3 viaggi ) non ho ancora fatto. Purtroppo piu' di 500 km in un giorno sono tantissimi, e nell'ultimo viaggio che ho fatto un paio di tappe della portata di 600 km per ottenere un compromesso accettabile, mi sono accorto sulla mia pella che sono tappe di solo spostamento. Renditi conto 800 km.

Riprendiamo tutto in mano,e non demoralizziamoci per niente. : Thumbup :

Inviato
oppure...domanda più difficile e dolorosa...se devo rinunciare a uno tra bryce, antelope e monument...quale mi consigliate?

se dovessi taglaire uno di questi...mi taglierei piuttosto un BRACCIO!!!! spero di averti trasmesso il pensiero di uno che ha fatto

3 volte il BRYCE....3 volte l'ANTELOPE e 2 volte la MONUMENT

e ogni volta che ci torno e poso lo sguardo su queste MERAVIGLIE della natura....il cuore mi sale in gola e smetto di respirare!

sono piu' che concorde di saltare lo YOSEMITE per un fatto di praticita' e kilometri...non per la bellezza del parco stesso!

Inviato

quoto arizona in tutto quello che ha scritto! : Thumbup :

io sono una delle "pazze furiose" del forum : Chessygrin : ...spesso ho fatto tappe massacro ma davvero più di 500 km al giorno è tempo sprecato : nonono : ....soprattutto se sei a ovest e dietro a ogni angolo polveroso c'è una meraviglia da vedere e scoprire. Anch'io per gusti personali e di itinerario taglierei Yosemite (che cmq mi è piaciuto molto)...per le 3 scelte bryce,antelope, monument è davvero difficile, quasi impossibile, ....monument è al numero uno, in assoluto ,soprattutto per il significato che ha...il vero far west come l'abbiamo sempre visto e conosciuto noi....bryce canyon è tra i parchi più emozionanti che ho visto, antelope è incredibile e unica davvero...se proprio devo scegliere e fosse la mia prima volta...forse taglierei antelope a favore di bryce (lo so che brucerò all'inferno per questa affermazione :twisted: ), ma semplicemente perchè bryce ti da la grandiosità della natura americana, il rosa più rosa che vedrai in vita tua, gli hoodoo che sembrano un esercito di pietra di migliaia di anni fa....mamma miaaa non si può scegliere fra queste 3 meraviglie....cercate di tagliare qualcosa d'altro pleaseeeee!!! :smile:

Inviato

grazie ragazzi...grazie a tutti!! mi stare facendo capire facilmente cosa si prova a visitare queste zone...dopo lunghe discussioni penso che opteremo per togliere una giornata a Los Angeles così da vedere tranquillamente i 3 parchi. Comunque appena avremo le idee più chiare...vi sommergeremo ancora di domande! specie perchè dovete consigliarci come girare questi parchi...ad esempio la Monument: ho letto un pò ovunque che il giro in jeep fatto dai navajo non conviene perchè sono tappe veloci per una foto e via! Quello a cavallo non se ne parla...

e poi l'Antelope...quale dei due "lati" vedere?

Inviato
penso che opteremo per togliere una giornata a Los Angeles così da vedere tranquillamente i 3 parchi.

e poi l'Antelope...quale dei due "lati" vedere?

bravi ragazzi!!! così mi fate sentire meno in colpa per aver "tagliato" l'Antelope : Chessygrin :

per la scelta tra i due slot canyon, se ancora non l'hai fatto, leggi qua la recensione viewtopic.php?f=53&t=218

la maggioranza consiglia l'Upper (io il Lower : Chessygrin : ), entrambi meritano davvero molto!!! : Thumbup :

Per la monument assolutamente da vedere con la propria auto.

Inviato
...la maggioranza consiglia l'Upper (io il Lower : Chessygrin : ), entrambi meritano davvero molto!!! : Thumbup :

grazie mille ho visto il tuo resoconto! ma a parte la difficoltà nell'attraversamento...ciò che si vede nell'upper e nel lower è lo stesso? cioè sono sicura che vedrò solo uno dei due...cosa mi perdo se visito uno e non l'altro?

grazie per l'info per la monument : Wink :

Inviato

ciao, voglio solo dire una cosa, io nel 2007 ho fatto la tappa grand canyon-los angeles, è vero che sono tanti km, ma sono partita da williams alle 13 dopo averla visita in lungo e largo, ho percorso la route 66 fino a kingman passando per seligman, hukberry, non ho visto oatman, ma mi sono fatta una bella idea della route, poi hai il deserto dei mojave, alle 20 ero in holliwood boulevard.

se serve per recuperare un giorno secondo me si può fare.

per il resto dei parchi invece, consiglio sempre di visitarli bene, possibilmente con qualche trail.

ah..BRYCE non riunciarlo per yosemite...bryce è unico,mentre a yosemite potresti pensare di essere in valle d'aosta.

ciao

Inviato
ciao, voglio solo dire una cosa, io nel 2007 ho fatto la tappa grand canyon-los angeles, è vero che sono tanti km, ma sono partita da williams alle 13 dopo averla visita in lungo e largo, ho percorso la route 66 fino a kingman passando per seligman, hukberry, non ho visto oatman, ma mi sono fatta una bella idea della route, poi hai il deserto dei mojave, alle 20 ero in holliwood boulevard.

se serve per recuperare un giorno secondo me si può fare.

grazie carmen...effettivamente era per questo che volevamo fare GC-LA in un giorno...per recuperare tempo! però concordo...il bryce non lo perdo...me lo sto mangiando con gli occhi solo dalle foto!! :grin::grin::grin:

ho notato che nella zona intorno ai parchi si cambia spesso fuso orario...questo è un pò scocciante...

Inviato
ma a parte la difficoltà nell'attraversamento...ciò che si vede nell'upper e nel lower è lo stesso? cioè sono sicura che vedrò solo uno dei due...cosa mi perdo se visito uno e non l'altro?

più che di visioni diverse sono le sensazioni diverse...almeno per me è stato così!!!! In entrambi ci sono i giochi di luce, le varie sfumature delle roccie ecc... Nell'upper, e mi ripeto, entri in una cattedrale di pietra nel lower "sei parte" della pietra....sei "avvolto" dalle rocce...difficile spiegare :???:

si si...mai io NON ti perdonero' cosi' facilmente!!! :grin::lol:

troverò il modo :wink: ...magari ti regalo un bel micino!!! : Chessygrin :

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ragazzi buongiorno! abbiamo oramai prenotato tutti gli alberghi e motel nei parchi ovvero:

il Curry Village nello Yosemite

il Furnace Creek nella Death

il Bright Angel Lodge nel Grand Canyon

il Redrock country inn a Kanab

e il mexican hat lodge alla monument

Allora...al grand canyon noi arriveremo da est (partiremo all'alba dalla monument con direzione grand canyon) quindi entreremo dalla desert view. Ci consigliate di fermarci lì e tentare qualche breve trial oppure fermarci a vedere solo i view point e andare dritto al Canyon Village? Se ci consigliate di fare già li qualche trial...quali mi conviene affrontare?

Ripartirò dal Grand Canyon il giorno dopo a mezzogiorno...

grazie ;)

Inviato

io ti consiglio di fermarti a fare una visita alla torre dalla cui terrazza si gode di una bella vista col colorado relativamente vicino poi andrei solo di viewpoint fino al village, un trail, un pezzo del bright angel me lo farei di buon mattino il giorno successivo

Inviato
un trail, un pezzo del bright angel me lo farei di buon mattino il giorno successivo

ce la faccio poi a ripartire per mezzogiorno? e fino a che punto mi consigli di arrivare del bright angel?

Inviato

inoltre vorrei una conferma per i fusi orari: :shock:

da LAS VEGAS al BRYCE perdo un ora

da KANAB a PAGE acquisto un ora

da PAGE alla MONUMENT perdo un ora

dalla MONUMENT al GRAND CANYON acquisto un'ora

giusto? : Chessygrin :

Inviato

io ho cominciato a scendere e sono arrivato alla prima sosta con la fontanella, sarà stata un'ora o poco piu, ho calcolato un pò di piu per la risalita quindi direi che se scendi alle 8, verso le 9:30 cominci a risalire in modo che alle 12 puoi ripartire

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...