Vai al contenuto

itinerario west giugno luglio 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho definito l'itinerario per il viaggio finalmente.....sicuramente contrarierò qualcuno ma mi interessa sapere se in linea di massima è "approvabile"......

Arrivo a L.A. il 14 primo pomeriggio

14-15-16 L.A. con annesso malibù venice e santa monica

17 death valley

18 las vegas

19 zion

20 bryce

21 page - horseshoe bend e antelope

22 grand canyon

23 grand canyon e monument valley

24 monument valley e moab

25 canyonlands

26 arches

27 trasferimento

28 29 30 yellowstone

1 trasferimento

2 -3 yosemite

4-5-6 san francisco

7 pacific highway

8 ritorno a L.A. con partenza

arrivo nelle località dove mi fermo sempre di sera, in alcuni luoghi per godermi il tramonto, in altri per potermi svegliare presto la mattina ed essere già sul posto.......

so già in partenza che dovrò rinunciare a diversi hiking qua e là ma la mia aspirazione è quella di potermi portare via con me immagini e sensazioni da ciascuno di questi splendidi posti.....

Fatemi sapere....grazie !! :wink:

Inviato

Sicurissimo di voler inserire yellowstone? : Blink :

E' sicuramente un parco stupendo, ci staresti anche il minimo indispensabile... ma farlo insieme a california e arizona mi pare che ti allunghi un po' troppo l'itinerario...

Cmq è sicuramente approvabile...

Come consiglio mi concentrerei più ci grand circle + LA e SF... non perderesti 2 giorni in trasferimenti...

Inviato

mi aggiungo al coro, fare due giorni di solo trasferimento tra andata e ritorno per arrivare su a yellowstone non ne vale la pena a mio avviso, potresti usare quei 5 giorni per vedere tante altre cose a sud ovest e poi yellowstone farlo in un giro futuro che comprenda le black hills

Inviato

Mi sento di accodarmi al coro per Yellowstone anche se capisco perfettamente che non tutti possono seguire lo standard di fare un viaggio negli States tutti gli anni, sia per motivi economici e sia per prediligere magari anche altre mete. Sta di fatto che ipotecare e rimandare un viaggio a date imprecisata ed incerta soprattutto, pesa e pesa tanto (lo dico per esperienza personale!!!). Indubbiamente ad avere venti e passa giorni secondo me ce la si fa tranquillamente e si riesce cmq a vedere le cose più importanti del sud-ovest e anche Yellowstone ma in questo caso sembra troppo da fare anche a me perché tu, al contrario della mia situazione, hai incluso anche la costa californiana, la Death Valley, lo Yosemite, Las Vegas, ecc e sinceramente ho paura che rischieresti davvero di fare tutto troppo di corsa e non ti godresti molto.

Per me sarebbe un pochino diverso perché tutta la zona costiera, Los Angeles, Frisco,e poi Yosemite e Death li ho visti quindi avevo il progettino di fare un giro che comprendesse South West e Yellowstone ma credo che mi concentrerò solo sul sabbione rosso e poi tonerò davvero a scoprire la Real America.

T hanno già dato un buon consiglio, conoscevo poco quelle zone a parte Yellowstone, sua maestà, ma leggendo i diari, documentandomi da sola, devo dire che esercita un fascino magnetico su di me e la farò bene e dettagliatamente la prossma volta...ora sarà solo ed esclusivamente Sud Ovest.

Ciao e buona programmazione : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...