Vai al contenuto

12-14 giorni in USA Agosto 2010


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi su questo sito perchè sono alla ricerca di info su un eventuale viaggio in USA, questa estate (come regalo di laurea).

Durata massima del viaggio 2 settimane... mi sapreste qualche consigliare qualche itinerario?

Mi piacerebbe visitare sicuramente NY, Las Vegas, la Death Valley e le cascate del Niagara... è possibile fare tutto ciò in 2 settimane?

Ringrazio anticipatamente tutti x la eventuale disponibilità!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale e che le DISTANZE che hai li...sono impegnative...

PAnda ti consigliava giustamente di scegliere tra EAST e WEST per riuscire ad approfondire !

anch'io sono del stesso parere in due settimane "perder tempo" a prendere voli interni non mi sembra un idea sensata!

IN QUANTI ANDATE????

PREFERITE LE BIG CITY...O I PARCHI con le loro meraviglie naturali????

se ci dai qualche info in piu' riusciremmo sicuramente ad aiutarti meglio! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ciao

non è il fatto di essere costoso o no, il problema e' che non gusti i luoghi come dovresti, alcuni posti bisogna viverli non puoi correre su e giù per gli states per vedere tutto, secondo me devi scegliere tra costa east o ovest.

se è il primo viaggio negli usa molti vanno a ny, poi potresti aggiungere le niagara falls e le città come washingon e philadelpia,

altrimenti devi andare dritta sulla west coast e sfruttare le 2 sett in quelle zone,

non puoi aggiungere qualche gg del tipo 17/18 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ringrazio tutti x la disponibilità e la gentilezza che state dimostrando : Thumbup :

Sarebbe il primo viaggio negli USA e dovremmo essere in 2 per un massimo di 2 settimane (sto usando il condizionale perchè non c'è veramente nulla di certo, stiamo provando a capire la fattibilità del nostro progetto..).

Comunque mi sembrate tutti concordi sulla necessità di fare subito una scelta drammatica.. east or west?

Credo che New York sia una tappa fondamentale x il primo viaggio negli USA e poi da lì dedicarsi a zone "limitrofe", che vi pregherei di consigliarmi :-)

Scusata un'altra domanda, ma quanto pensate possa venire a costare il tutto? Ho visto che i voli vanno dai 400 agli 800 euro circa + hotel, spostamenti, ecc.. 2500-3000 euro a testa può essere una cifra ragionevole?

Grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio :-)

Dici che è troppo costoso o troppo stancante? Riuscire a vedere posti così lontani tra loro?

Stancante, proprio no! sarà che sono pazzo degli USA, negli ultimi 2 anni appena arrivato non sono riuscito ad andare a letto prima dell'una del mattino!!!!

come dicono gli amici, purtroppo le distanze sono tali da rendere difficili gli spostamenti... Non so se sei appassionato + di natura o di architettura... nel primo caso, indubbiamente dovresti scegliere la costa ovest... nel secondo, NY ti rapirà... un'amica a maggio farà NY - philadelphia - washington - Falling Water (si, proprio la casa sulla cascata di Wright) - Niagara - boston... ma in 14 giorni

Altrimenti, con 15 giorni sulla costa west potresti metterci San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e qualche parco... di strada avrai Death Valley e Yosemite, allungandoti da Las Vegas trovi Monument Valley e Grand Canyon, Bryce Canyon e Page... ma forse in 2 settimane (soprattutto 12 giorni) è difficile farci entrare tutto... il minimo sindacale sarebbe 16-18 giorni... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi 2 itinerari ultra-mega-affascinanti...

New York è New York, non c'è altro da dire.. e la casa sulla cascata è una di quelle cose che da anni sogno di vedere...

ma anche l'idea di passare una "notte folle" a las Vegas o di fare un giro sulle magnifiche strade di San Francisco mi attira parecchio!

E' proprio una scelta difficile... ma per muovermi là, mi consiglieresti di noleggiare un auto?

è facile trovare hotel? oppure mi consigli di prenotare tutto prima di partire, in modo da arrivare là e avere tutto pronto?

Grazie ancora : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Ho visto che i voli vanno dai 400 agli 800 euro circa

Grazie ancora..

voli a 400€ ?? non ad agosto, non so in che periodo vuoi andare, ma ora è il momento di cercare se dovessi andare in quel periodo

hotel, spostamenti, ecc.. 2500-3000 euro a testa può essere una cifra ragionevole?

se te lo organizzi tu, senza passare dall'agenzia spendi meno, Ny comunque è cara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

se vai nel west è obbligo avere la macchina, i motel ne trovi quanti ne vuoi l'unico problema è dormire dentro i parchi che devi prenoatre in anticipo, a Las vegas dovresti cercare di starci in settimana, perchè nel week end i prezzi degli hotel raddoppiano

Link al commento
Condividi su altri siti

voli a 400€ ?? non ad agosto, non so in che periodo vuoi andare, ma ora è il momento di cercare se dovessi andare in quel periodo

hotel, spostamenti, ecc.. 2500-3000 euro a testa può essere una cifra ragionevole?

Dici che sono ottimista a sperare in voli a 400 euro??

Il periodo è agosto, ma non so ancora i giorni, sto ancora aspettando la conferma delle ferie...

cmq mi sembra di aver capito che se voglio risparmiare qualcosa devo muovermi e anche in fretta... giusto???

Un altro problema, io non ho ancora il passaporto, quanto tempo ci vuole x farlo? Devo sbrigarmi anche x qeusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

in Agosto ...sara' piu' facile che trovi il biglietto aereo sui 600/700 euro! ...poi magari con un'po' di fortuna qualcosina in meno : Chessygrin :

nel west in 2 settimane..

1 DEVI noleggiare una MACCHINA assolutamente!

2 Spenderai di meno per dormire ..ma ci aggiungerai il NOLO della CAR...mentre ad EAST i pernotti costeranno lievemente di piu' (NY) .

3. potrai fare LOS ANGELES/LAS VEGAS....+parchi( DEATH-GRAND CANYON-MONUMENT-BRYCE....)

4 ...OPPURE SAN FRANCISCO /LAS VEGAS ...+ parchi...ma non tutte le citta' in solo 2 sett.

per i passaporti ci vogliono 30 / 45 giorni...se ahi gia' il biglietto aereo allora ti velocizzano le pratiche (penso non piu' di 20 gg)..ma meglio non rischiare FALLI SUBITO!

...poi non so se le cose sono cambiate e se adesso li fanno ion meno tempo (ne dubito) :cool:

...vediamo qualche consiglio da altri utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sono ottimista a sperare in voli a 400 euro??

per la costa est sei stato molto ottimista, per la costa ovest invece stai parlando di un miracolo : Chessygrin : Ad agosto purtroppo i prezzi si alzano, puoi trovare qualcosa a meno per settembre!

Per i documenti, comincia subito a fare il passaporto, se non sei in una grande città i tempi si possono dilatare...

Per le altre cose, sono d'accordissimo con Arizona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui prezzi dei voli avevate proprio ragione... ho fatto qualche ricerca... il prezzo minimo è 600, ma a quanto sembra tendono a salire molto in fretta, bisogna sperare in una eventuale botta di...

Scusate se vi tormneto ancora... ma qualcuno di voi molto volenteroso... sarebbe in grado di consigliarmi un itinerario da seguire (east or west è indifferente.. giusto x avere un'idea di cosa andrei a vedere in entrambe le coste, x valutare meglio la scelta...) sempre rimanendo nei "famosi" 12-14 giorni?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di farlo!!!!!!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me AGOSTO a 600 euro...e' buono come prezzo! : Thumbup :

Itinerario WEST (esempio)

Arrivo a Los Angeles

Los Angeles- Las Vegas

Las Vegas -Grand Canyon

Grand C.-Monument Valley

Monument V.-Page (Antelope-Horseshoe)

Page -BRYCE CANYON

Bryce C.-ZION -LAS VEGAS

LAS VEGAS-DEATH VALLEY

DEATH V.-LOS ANGELES partenza

----------------------------------------------------

oppure

San Francisco -Yosemite

Yosemite -Death Valley

Death Valley-LAS VEGAS

LAS VEGAS-zion-Brice C.

--e poi da qui fai il giro dei parchi al contrario rispetto la soluzione 1

-------------------------------------------------------------------------------

per l'EST..io ti posso dare delle dritte solo per NEW YORK...ma lascerei che ti organizasse il TOUR chi c'e' gia' stato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estate scorsa ho fatto il Maine... molto carino, merita davvero, prova a leggere il mio diario (lo trovi in firma).

Altrimenti, per un'amica ho fatto qualcosa del genere:

1 ITA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY-Philadelphia (150 km)

7 Philadelphia - Washington (230km)

8 Washington

9 Washington - Mill Run (Falling Water House) (317 km)

10 Mill Run - Niagara (486 km)

11 Niagara - verso Boston

12 Verso Boston - Boston

13 Boston

14 Boston - NY

L'ultima giornata è molto tirata e rischiosa... sono quasi 350 km, non amo le tappe lunghe il giorno del ritorno. Se avessi 1 giorno in più, potresti fare tappa a Mystic!

Comunque, se escludi Niagara, potresti fare un giro più stretto e passare un po' di tempo sulla costa del New England... Il New England è molto "meditativo", se pensi di trovare vita notturna e divertimento, allora resta più a sud, magari con una puntata ad Atlantic City.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 226 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...