Vai al contenuto

Northwest Giugno 2010


xpusherx

Messaggi raccomandati

Ecco qui il piano per il mio tour nel Pacific Northwest che farò a Giugno.

Vi dico subito che avremmo probabilemente potuto vedere forse più cose tipo la parte est di Washington State o l' Hell's Canyon, ma non voglio fare tappe troppo lunghe e preferisco vedere le cose con calma. Secondariamente ho dovuto cedere per qualche giorno in più nelle città per accontentare la mia ragazza.

1-Arrivo Portland

2-Columbia River Gorge e Journey Through Time Scenic Byway( Ghost town di Shaniko e Antelope, Clarno Unit del John Day Fossil Bed NM)

3-Painted Hills Unit e Sheep Rock Unit del John Day Fossil Bed NM

4-High Desert Discovery Scenic Byway e Alvord desert

5-Outback Scenic Byway (Abert Lake, Summer Lake, Fort Rock) alternativa Crater Lake NP

6-Crater Lake NP alternativa Lava Beds NM e Burney Falls

7-Lassen Volcanic NP

8-Lassen Volcanic NP, San Francisco

9-San Francisco

10-San Francisco

11-Muir Woods, Point Reyes, Mendocino

12-Redwoods NP

13-Oregon Coast

14-Oregon Coast

15-Olympic NP

16-Olympic NP

17-Seattle

18-Seattle

19-Mt Rainer

20-Mt St. Helens

21-Portland

22-Partenza

Tutto sommato sono soddisfatto del piano. E anche se probabilmente non sono zone molto battute turisticamente parlando (ad esempio la parte centrale e sud-est dell' Oregon) più mi informo più non vedo l'ora di partire.

Voi che ne pensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...bellissimeeee zone!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

visto che "premetti di voler visitare le cose con più calma"....il giorno 2 lo vedo molto tirato soprattutto se del Columbia ti vuoi fare anche i (brevi) trails per le cascate...poi davvero è un posto anche rilassante, da pic nic, passeggiate, immerso nel verde, piacevole proprio passarci una giornata....basta non andarci di domenica : Chessygrin : (io ho trovato pure due matrimoni)!!!!

Piuttosto io farei:

-1°arrivo a Portland (a che ora arrivi e parti???)

-2° Portland (se non ti è bastato il giorno prima ma la città è di dimensioni ridotte) alcune ore e poi il resto dedicato al Columbia River Gorge

-3° tutto il giorno per le 3 sezioni del John Day

così ti rimane "libero" il giorno 21 e potresti o inserire entrambe le alternative dei gg. 5/6 oppure aggiungere un giorno a San Francisco che non fa mai male...oppure sulla costa!

Il Lassen N.P.: una giornata intera è sufficiente

Point Reys: come dal mio diario...molto delusa per la zona della faglia ma credo che la parte più interessante sia quella sulla costa.

Mt. St: Helens: io non ho fatto trails...pertanto Carmen può aiutare meglio...se lo vuoi vedere solo dai viewpoint una giornata intera è davvero troppa!

L'Oregon ti affascinerà!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la cosa più spettacolare e suggestiva del Mt saint Helen è la salita al cratere, ma un trail impegnativo, non rischioso, ma faticoso a detta chi lo ha fatto.

necessita di un pass, per agosto ne vengono rilasciati 100 al gg. qui puoi vedere la disponiblità e prenotare il tuo "permit"

http://www.fs.fed.us/gpnf/recreation/mount-st-helens/

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...bellissimeeee zone!!! : Chessygrin :: Chessygrin :

visto che "premetti di voler visitare le cose con più calma"....il giorno 2 lo vedo molto tirato soprattutto se del Columbia ti vuoi fare anche i (brevi) trails per le cascate...poi davvero è un posto anche rilassante, da pic nic, passeggiate, immerso nel verde, piacevole proprio passarci una giornata....basta non andarci di domenica : Chessygrin : (io ho trovato pure due matrimoni)!!!!

Piuttosto io farei:

-1°arrivo a Portland (a che ora arrivi e parti???)

-2° Portland (se non ti è bastato il giorno prima ma la città è di dimensioni ridotte) alcune ore e poi il resto dedicato al Columbia River Gorge

-3° tutto il giorno per le 3 sezioni del John Day

così ti rimane "libero" il giorno 21 e potresti o inserire entrambe le alternative dei gg. 5/6 oppure aggiungere un giorno a San Francisco che non fa mai male...oppure sulla costa!

Il Lassen N.P.: una giornata intera è sufficiente

Point Reys: come dal mio diario...molto delusa per la zona della faglia ma credo che la parte più interessante sia quella sulla costa.

Mt. St: Helens: io non ho fatto trails...pertanto Carmen può aiutare meglio...se lo vuoi vedere solo dai viewpoint una giornata intera è davvero troppa!

L'Oregon ti affascinerà!!! : Thumbup :

Effettivamente forse ho sottostimato il tempo per la visita al Gorge. Credi che il tempo che vorrei dedicare al gorge sia suffieciente almeno per vedere tutte le cascate principali? Potrei anche rinunciare a trails troppo impegnativi in questa area.Al momento l'idea sarebbe quella di partire da Portland al mattino presto 7 o 8 ( a proposito sarà un lunedì mattina perciò il traffico turistico non dovrebbe essere un problema) e arrivare a The Dalles verso le 2 o le 3 del pomeriggio. Poi scendere verso il john day facendo la Journey Through Time Scenic Byway (con brevi soste a Shaniko e Antelope) in modo da essere a Clarno verso il tardo pomeriggio-tramonto e poi dormire in qualche posto rustico tipo a Fossil o Mitchell. Il motivo per cui ho messo Clarno in questo giorno è che non ci sono molti posti abbastanza vicini a Clarno e volevo visitare le tre unita nel ordine Clarno, Painted Hills e Sheep Rock per poi andare verso Burns. Tra l'altro Clarno ha solo 3 o 4 trails abbastanza corti e quindi la visita non dovrebbe richiedere molto tempo. Vorrei poter fare quasi tutti i trails delle altre due unità incluso il Blue Basin Overlook e per questo ho dedicato un giorno intero. Pensi che una giornata sia troppa solo per queste due unità?

Per il resto il giorno 21 ho motivi per dedicarlo solo a Portland ( sono un grande fan dello scrittore Chuck Palahniuk che ha scritto una guida molto gogliardica su Portland (Portland Souvenir) e quindi me la voglio girare nei dettagli seguendo il libro).

Il giorno 8 è solo il trasferimento dall'area di Lassen a SF. Quindi in pratica sto a SF due giorni e mezzo.

A Point Reyes voglio arrivare fino all' estremità della penisola e visitare la Tule Elk Reserve. Dalle foto che ho trovato su internet sembra un posto fantastico.

Per quanto riguarda Mt St Helens non ho intenzione di fare la scalata ma solo i viewpoints, quindi magari posso dedicare quel giorno metà ancora a Mt Rainer ( anche se ho letto che molti trails possono rimanere chiusi ancora a giugno per la neve) e poi scendere a Mt St Helens.

Altri suggerimenti sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@xpusherx: adesso ho capito meglio...non conosco affatto Chuch Palahniuk ma quello che hai intenzione di fare a Portland è interessante.. : Thumbup : ..tra l'altro nella città c'è una libreria molto famosa....ehm adesso senza appunti non ricordo bene il perchè è famosa : Chessygrin :: Chessygrin : ...mi pare forse perchè è la più antica ma forse sto dicendo una cavolata...mmhhh se ti interessa e non la conosci ancora provo a cercarti i dettagli :smile:

Pertanto adesso che mi hai chiarito meglio le tue intenzioni il giorno 2 va bene!!!!...più o meno al Gorge ci sono stata dalle 10 alle 16 ma davvero c'era un traffico "umano" bestiale....di lunedì riesci a fare più o meno tutto..ovviamente la salita per la Multnomah Falls è imperdibile (anche se io l'ho persa : Sad : ), poi puoi fare il trail della Bridaveil Falls e altre due cascate le trovi più o meno sulla strada.

Dedicare un giorno alle Painted Hills e alla Sheep mi sembra ben equilibrato...ti godi bene le due sezioni! : Thumbup :

Ribadisco che per solo i viewpoint al Mt. St.Helen's direi che due ore sono più che sufficienti...ma arrivarci ,al parco, ci vuole tempo!!!

Che viaggio...che nostalgia!!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xpusherx,

le discussioni sul Pacific Northwest mi attirano come un'ape su un fiore, sono andato tantissime volte ma la straordinaria bellezza di quei luoghi continua ad attirarmi ancora ed ancora ....

Credo che anche quest'anno preferirò le Old Growth Forest del Nord Ovest.

Il tuo programma è molto ricco, credo fin troppo. Il tutto è fattibile ma non con la calma che vorresti.

Le cascate del Columbia River Gorge sono senz'altro belle, ma il clou - per me - è il Trilyum Lake da visitare all'alba quando un velo di nebbia confonde la superficie. Rimani lì finchè la nebbia si dirada e, come d'incanto, apparirà sull'acqua l'immensa figura del vulcano Hood ammantato di ghiacci che si riflette sul lago bordato da una profusione di rododedri in fiore (appunto in giugno).

Visita CULT al Timberland Lodge (location del terrificante Shining di Stanley Kubrick).

A meno che tu non sia un geologo meglio Mount Rainier rispetto a Mount S. Helen, simbolo di precarietà.

Mount Rainier - a mio giudizio - è la montagna più bella del mondo, l'ho mostrata spesso nei miei film ed ogni volta che vado in giro a fare serate divulgative tutti rimangono colpiti da questa magnetica montagna che non avevano mai sentito nominare.

Le pendici del monte ospitano stupende foreste pluviali chiamate Emerald Cathedrals (ecco dove ho preso il titolo del mio libro), oltre al limitare della vegetazione si aprono prati alpini che offrono la più straordinaria fioritura del mondo a causa del suolo vulcanico, della quantità di pioggia primaverile e delle molte ore di luce estive.

All'Olympic le cose migliori sono la salita ad Hurricane Ridge all'alba, la passeggiata alle Soleduc Fall a mezzogiorno e il tramonto sull'oceano a Rialto Beach.

Un'altra chicca cinematografica lì vicino è rappresentata dalle Snoqualmie Falls, location di Twin Peaks di David Linch.

Se ti piacciono le librerie la più bella è la Eliott Bay Book Company di Seattle vicina a Pioneer Square. Lì puoi trovare libri sulla celebre orazione del capo Squamish che ha dato il nome alla città, appunto Chief Seattle. L'intera orazione è nel mio libro ma ti invito a seguirne un piccolo brano nella galleria video del sito http://www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Vanni per i consigli,

alcune mete le avevo già segnate altre come il Trilyum Lake non le conoscevo. Ovviamente da grande appassionato di Lynch Snoqualmie Falls sono già presenti nel mio piano di viaggio.

Ovviamente ogni regione e area meriterebbe un sacco di tempo per essere visitata nei dettagli. Noi purtroppo non avremo la possibilità di tornare negli USA a breve dopo questa vacanza perciò cercheremo di vedere il più possibile ma senza correre come dei matti.

Visto che conosci bene queste zone ogni ulteriore consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visita CULT al Timberland Lodge (location del terrificante Shining di Stanley Kubrick).

Timberline Lodge? :wink:

Un'altra chicca cinematografica lì vicino è rappresentata dalle Snoqualmie Falls, location di Twin Peaks di David Linch.

Sono chiuse al pubblico a fasi alterne fino al 2014 per miglioramenti sia all'impianto idroelettrico che al parco. Trovarle aperte e' un terno al lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra chicca cinematografica lì vicino è rappresentata dalle Snoqualmie Falls, location di Twin Peaks di David Linch.

Sono chiuse al pubblico a fasi alterne fino al 2014 per miglioramenti sia all'impianto idroelettrico che al parco. Trovarle aperte e' un terno al lotto.

Io invece ho trovato questa notizia dal sito ufficiale perchè mi ricordavo che ansys mi aveva parlato di questi lavori e siccome un amico vuole andare questa estate mi sono messo a cercare, qui parla di aprile 2010 : hmm :

Sep 3, 2009 - Snoqualmie Falls Park gets face-lift

Filed Under: 2009 Construction

Tuesday will mark the beginning of an eight-week closure of Snoqualmie Falls Park.

During the closure, Puget Sound Energy will undertake major landscaping projects including installing new walkways, lighting and common areas.

Public access to the main platform overlooking the falls will remain open, but there may be occasional limited closures.

The park will reopen around Nov. 1 after the major portion of construction has been finished. Project completion is projected for April 2010.

Seattle Times

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato pure questo

PSE’s five-year redevelopment project to upgrade and enhance the utility’s Snoqualmie Falls facilities requires some public-access restrictions. Snoqualmie Falls Park will have limited public access in September and October 2009. Beginning in June 2010 and lasting until mid-2014, PSE’s hillside and riverfront trails, along with the riverside access site for boaters, will be off limits to the public.

http://www.pse.com/community/tours/page ... &chapter=1

Stando a questo comunicato da giugno 2010 alcune aree saranno inaccessibili per il pubblico, però non avendo presente l'area non so se compromettono la visita alla cascata o no.

A sto punto chiederò quando sarò a Seattle per assicurarmi di non fare la strada inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato pure questo

PSE’s five-year redevelopment project to upgrade and enhance the utility’s Snoqualmie Falls facilities requires some public-access restrictions. Snoqualmie Falls Park will have limited public access in September and October 2009. Beginning in June 2010 and lasting until mid-2014, PSE’s hillside and riverfront trails, along with the riverside access site for boaters, will be off limits to the public.

http://www.pse.com/community/tours/page ... &chapter=1

Stando a questo comunicato da giugno 2010 alcune aree saranno inaccessibili per il pubblico, però non avendo presente l'area non so se compromettono la visita alla cascata o no.

A sto punto chiederò quando sarò a Seattle per assicurarmi di non fare la strada inutilmente.

Ho evitato di mettere il website perche' so che non lo aggiornano costantemente e ad ogni piccola chiusura, pero' posso chiedere a qualche collega che ne e' interessato direttamente... visto che lavoro per PSE :oops: , oppure chiedo a ex vicini di casa poiche' ho pure abitato a Snoqualmie fino allo scorso autunno. La riqualificazione della parte inferiore del parco che arriva sotto le cascate si protrarra' fino al 2014 e sicuramente quella e' una delle zone piu' suggestive. L'accesso a quella zona credo sia chiuso o fortemente limitato fino al 2014 poiche' il trail che porta al deck sotto la cascata passa accanto all'impianto numero 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrazzo superiore non e' male ed e' sempre ottimo per fare alcune foto. Certo a quel punto la visita si riduce a 30 minuti o forse meno, ma Snoqualmie non e' lontana da Seattle e di solito non c'e' molto traffico in direzione est al mattino... circa 30 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...