Vai al contenuto

Consigli per un novellino...


greenmonths

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho 23 anni e dopo le classiche capitali europee ho deciso fermamente che il mio prossimo viaggio, anzi... i miei prossimi viaggi spero, saranno negli states! Inutile aggiungere che non ci sono mai stato prima... leggendo interessanti post in questo forum ho notato che ci sono tantissimi utenti esperti viaggiatori e grandi amanti dell'America e proprio a voi chiedo di darmi delle dritte... quanto in anticipo è meglio prenotare i voli? quali sono gli scali piu convenienti (sia economicamente sia logisticamente) nel south-west? quanto si spende mediamente per una settimana di volo+alloggio? senza considerare spese extra o noleggi auto... :grin:

Grazie in anticipo! Scusate se, come immagino, le mie domande sono "classiche" e forse banali, ma per uno come me, relativamente giovane viaggiatore, che come ho detto, ha visitato solo capitali europee, ammetto che gli states sono un mondo totalmente nuovo, quindi mi affido a voi!! : Wink :

PS le mie domande valgono sia per l'ovest che per l'est! ...non ci pensavo.. ma immagino che organizzare un viaggio a new york e uno a los angeles siano cose un pò diverse... insomma c'è un continente di mezzo da sorvolare e immagino che anche i costi siano differenti... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,tranquillo per le domande,vediamo di aiutarti nel possibile.

Andare in USA e' un esperienza davvero unica sotto certi aspetti,noi ne siamo amanti,ma ti accorgerai che e' davvero cosi'.

Per i voli,dipende da quando vuoi e puoi andare. Se devi andare in Agosto,prima prenoti e meglio e',e parlo anche di 6 mesi prima. In primavera,invece,puoi tranquillamente aspettare le varie offerte delle compagnie aeree e volare verso ovest anche con 600 euro a testa o addirittura meno, dipende da dove parti. In agosto,anche se acquisti 6 mesi prima,difficle volare a ovest con meno di 750 euro a testa.

Non ti dico un prezzo a settimana perche' non ha senso,ma se dormi in motel 6 o super 8,puoi spendere alla notte sui 50-60 dollari a stanza dipende dai luoghi, e come noleggio auto sei all' incirca sui 600 euro di 15 giorni per un bel suv considerando pero' di noleggiralo e rilasciarlo nella stessa citta' o la massimo in due citta' in cui non si paga la famosa tassa DROP OFF ( esempio tra California e Las Vegas non si paga con le maggiori compagnie di autonoleggio ).

Link al commento
Condividi su altri siti

PS le mie domande valgono sia per l'ovest che per l'est! ...non ci pensavo.. ma immagino che organizzare un viaggio a new york e uno a los angeles siano cose un pò diverse... insomma c'è un continente di mezzo da sorvolare e immagino che anche i costi siano differenti... :roll:

Ciao GREEN... in realta' puoi trovare offerte piu' convenienti x LOS ANGELES rispetto a NEW YORK (e questione di star dietro ai voli e magri avere la botta di fortuna nel trovare un buon prezzo) !

Capisco che una delle domande piu' importanti sono "MA QUANTO MI COSTA"...

e difficile dirlo ,ma magari qualche dritta te la diamo...io direi "VOLO A PARTE" ( che puo' oscillare dai $ 400-ai $1.000 circa)

per il WEST potresti calcolare di spendere al giorno

$ 80 per dormire-

$ 0- 15 per la colazione ( se e' inclusa nel hotel -o una colazione seria all' IHOP-DENNY'S etc...)

$ 10- 25 per il pranzo ( fast food- ristornate)

$ 35 per la cena

E' SOLO PER FARTI UN IDEA MEDIA....potrai spendere per dormire anche meno "se ti sccontenti"

...sarebbe meglio che scrivessi una lista delle spese che pensi di avere...e noi cercheremo di aiutarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

oook! Però in generale questi "picchi" di spese si hanno in Agosto giusto? O comunque d'estate mi pare di aver capito. Io per motivi di lavoro non ho l'estate a disposizione, ma dovrò scegliere tra mesi molto meno turistici quali ottobre-novembre o gennaio-febbraio-marzo... quindi immagino che si spenda un pò meno, magari negli alloggi e nel noleggio auto. Mentre volo e accesso ai parchi costa lo stesso giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 80 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...