Vai al contenuto

Itinerario 2 Weeks West Coast!!!


salvatorebologna

Messaggi raccomandati

Ho intenzione di recarmi le prime 2 settimane di Agosto in ferie nel West USA. Ho già prenotato il volo che da Bologna mi porterà a Phoenix. Ho pianificato un viaggio con tanto di noleggio auto/voli interni/ alberghi. Vi chiedo però un consiglio sull'ITINERARIO, sulle GIORNATE/NOTTI stabilite per ogni città e sulle attrattive pricipali da visitare per ottimizzare il tempo visto che le mete sonogiganti e i giorni a disposizione pochi! :-(

Ecco come ho studiato il viaggio

1-BO - Phoenix (notte in albergo a Phoenix perchè l'arrivo è in serata)

2- Phoenix/Gran Canyon (notte al Canyon Plaza Quality Inn)

3- Gran Canyon/ Monumen Valley (notte a Kayenta a 40 km a sud dela Monument)

4- Monument Valley/Page Lake Powell (notte nei pressi di Page)

5- Lake Powell/ Las Vegas (notte al Ceasar Palace)

6- VOLO LAS VEGAS- SFO

7- San Francisco

8- San Francisco

9- San Francisco

10- San Francisco/ Los Angeles (Hotel nei pressi di Hollywood Hills)

11- Los Angeles

12-Los Angeles/San Diego

13-San Diego

14- San Diego

15- San Diego-Italia

Le preplessità maggiori sono sul poco tempo previsto a Las Vegas e Los Angeles...sono indeciso se ridurre o no la permanenza a San Francisco e cerco qualche consiglio, come già detto, per vedere le attrattive principali delle città in così pochi giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente taglierei una giornata a SAN DIEGO per metterla a LAS VEGAS !!!

e cercherei di inserire BRYCE CANYON nel giorno numero 5...magari partendo PRESTISSSIMO da lake powell

se ci dai qualche indizio sulle cose di tuo interesse ,magari possiamo darti delle dritte piu' mirate!!!

es: MUSEI -PARCHI A TEMA-visita a navi ,portaerei,sommergibili...?????

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa Page-Las vegas è lunga e in mezzo ci sono appunto parchi da vedere come il Bryce consigliato da Arizona.

Altra tappa lunga è anche quella da San francisco a Los angeles senza fare una sosta.

Hai già i voli prenotati altrimenti a malincuore avrei tolto San diego per mettere i giorni nelle due tappe sopra dette.

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego l'abbiamo inserita per rilassarci un paio di giorni (ci hanno detto ke il mare è meglio riespetto a Los Angeles anche se sempre freddo). Le tappe Lake Powell-Vegas e San Francisco- Los Angeles sn in auto! devo preoccuparmi?

direi che lake powell las vegas...e' una tappa tranquilla...se vuoi inserici il BRYCE ..allora diventa pesantina, con sveglia prestissimo e arrivo a Vegas in serata/nottata! ....pero' che spettacolo il BRYCE : Thumbup :

S. Francisco-LOS ANGELES...come ti faceva capire MARCELLO..e LUNGGGGAAAAA : Chessygrin :

io personalmente l'ho fatta in giornata ,non mi pesa guidare e tutto sommato "e' fattibile" !!!pero' non mi permetterei mai di "CONSIGLIARLA"..per farla con piu' calma bisogna SPEZZARLA in 2 giornate !

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... secondo me dovreste eliminare San Diego e magari farvi un pò di mare a Santa Monica....

a quel punto i giorni rispiarmati da San Diego potreste spalmarli altrove...

altro consiglio.. se non vuoi aggiungere una notte a Vegas cerca un volo che parta di sera per San Francisco in maniera da avere almeno quasi una giornata lì..

e dai retta a noi non PUOI perderti il Bryce!!! devi vederlo assolutamente!!

se poi invece il rientro ce l'hai x forza da San Diego.... beh pazienza : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...