Vai al contenuto

Confine USA-Messico con auto a noleggio


polpino80

Messaggi raccomandati

Ciao quest'estate abbiamo programmato un viaggio in USA. Noleggeremo 2 macchine a San Diego e vorremmo andare nel sud della california e quindi passare la dogana, ci possono essere problemi con la compagnia di noleggio? : hmm : secondo voi vale la pena visitare quei posti? non abbiamo molto tempo 10 giorni e dobbiamo arrivare a San Francisco

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi portare auto a noleggio in Messico.

Inoltre, anche andando a piedi, preparati a una fila inteminabile per rientrare dal Messico negli USA.

In generale, se non pensi di passare qualche giorno in Messico per fare un giro un po' sostanzioso, Tijuana non vale lo sbattimento del passaggio di confine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi portare auto a noleggio in Messico.

Inoltre, anche andando a piedi, preparati a una fila inteminabile per rientrare dal Messico negli USA.

In generale, se non pensi di passare qualche giorno in Messico per fare un giro un po' sostanzioso, Tijuana non vale lo sbattimento del passaggio di confine.

grazie, avevo sentito che si poteva portare la macchina ma pagando un sovraprezzo nell'assicurazione : hmm : , ma in ogni caso se mi dici che non ne vale la pena penso ci dedicheremo alla california :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido: se non vuoi passare qualche giorno in Mexico, ma solo 1 giornata o poche ore... non ne vale la pena di portare di là l'auto.

Puoi fare come feci io, se proprio ci vuoi andare: lasciare l'auto in un parcheggio vicino al confine, ed andare di là a piedi; passarci mezza giornata, o qualche ora, e poi sempre a piedi tornare di quà (e comunque troverai un pochino di fila anche a piedi).

Ciò ti eliminerà le prblematiche legate alla assciurazione auto e quant'altro connesso.

byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa cosa di Boccia,per andare a tjuana , se invece intendi visitare Baja california puoi noleggaire un 'auto ad di là del confine, e in questo caso merita fare un on the road visitando La paz e altre piccole cittadine, e facendo molto mare.

Non ho ben capito avete 10 giorni per tutto il viagggio ? dovete visitare Los angeles, San diego e San francisco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, avevo sentito che si poteva portare la macchina ma pagando un sovraprezzo nell'assicurazione : hmm :

E infatti è così. Concordo con gli altri che non ne vale la pena per un giorno solo, ma se proprio decidi di attraversare il confine in auto è sufficiente andare alla sede di San Diego del noleggiatore che hai scelto e pagare l'assicurazione aggiuntiva (a memoria 25/30$ al giorno).

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso se proprio vuoi farlo, e proprio in auto, informati bene per tempo sia sui costi sia sulla fattibilità. Ad esempio nel mio voucher per la macchina che ho prenotato per quest'estate è scritto chiaramente:

Cross Border Travel

All international cross border travel prohibited.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
E se decidi di andare tipo a tjuana non ci andare di sera, e non infilarti nelle viuzze poco affolate

confermo

Tijuana e' la pattumiera degli statess!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la stessa cosa di Boccia,per andare a tjuana , se invece intendi visitare Baja california puoi noleggaire un 'auto ad di là del confine, e in questo caso merita fare un on the road visitando La paz e altre piccole cittadine, e facendo molto mare.

Non ho ben capito avete 10 giorni per tutto il viagggio ? dovete visitare Los angeles, San diego e San francisco ?

si per il viaggio in california si, perchè prima stiamo 4 giorni in South Dakota.Da san Diego dobbiamo arrivare a San francisco è da li che riprendiamo il volo per l'italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve ho letto che si può andare a Tijuana con l'auto noleggiata pagando circa 25/30 $ al giorno.(3 giorni)

Devo ancora prenotare l'auto ma a breve lo farò e la prenderò a Los Angeles.

Questa assicurazione "extra" la accettano tutte le compagnie? oppure si fa al confine?

Chiedo il vostro aiuto per la questione.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho letto che si può andare a Tijuana con l'auto noleggiata pagando circa 25/30 $ al giorno.(3 giorni)

Devo ancora prenotare l'auto ma a breve lo farò e la prenderò a Los Angeles.

Questa assicurazione "extra" la accettano tutte le compagnie? oppure si fa al confine?

Chiedo il vostro aiuto per la questione.Grazie.

Si fa all'autonoleggio, ma di solito e' diponibile solo in quelli vicino al confine (tuo caso San Diego e non LA) e non tutte le compagnie di noleggio permettono lo sconfinamento in Messico. Non credo che con l'auto presa a LA ti consentano di andare in Messico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...