Vai al contenuto

Devo fare la lista nozze, quindi vado in agenzia...


Arizona 71

Messaggi raccomandati

BEN FATTA MARCELLO! :cool:

noi lo scorso anno per il matrimonio dei nostri amici...abbiamo fatto una CARTA PREPAGATA (megacollettone) !

e loro se la sono spesa a LONDRA come gli pareva e piaceva !

io NON MI SPOSO...ma se volete farci una prepagata ..e sempre ben accetta !!!

pensavo 10 gg a PHOENIX :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...

E' da un po' che sto riflettendo anche io su questa opzione di creare una lista nozze online ma sinceramente... non ho mica tanto capito come funziona :oops:

Spiego: io ho visto questo sito http://lemienozze.elle.it/lemienozze.php

Creo una lista inserendo gli hotel che mi interessano per il viaggio, addirittura posso suddividere in quote anche le spese del volo o la macchina a noleggio. Invio tutto al suddetto sito che si preoccupa di trovare foto e inserire dettagli. Quindi offre la possibilità a parenti ed amici di acquistare il regalo tramite bonifico bancario o carta di credito. Il servizio da loro offerto costa 100 euro.

Ok, fin qui tutto a posto... ma se io trovo un volo particolarmente conveniente o una tariffa di un albergo interessante??? Li inserisco in lista ma poi quelli mica stanno lì ad aspettare che i parenti si decidano a pagare. Non rischio di perderli? Ma non è che finisce che per bloccare il volo, per esempio, mi tocca anticipare i soldi? Eh, ma allora la convenienza viene un po' a mancare. Uno è già preso da tutto il resto delle spese che il matrimonio generalmente comporta e decide di includere il viaggio di nozze nella lista nozze proprio per non dover pensare anche a quella spesa...

No, davvero, non ho capito un cippa lippa : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo scorso anno ho fatto il viaggio in America tramite agenzia, ma con il programma di viaggio fatto da VOI e non da loro!

Da loro in pratica ho prenotato i voli, gli alberghi e la macchina con l'assicurazione ma le tappe le ho scelte io e anche i giorni

Poi ho chiesto di farmi un bel cartoncino con i nostri dati e le coordinate bancarie dell'agenzia che poi abbiamo inserito dentro le partecipazioni vere e proprie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi mia nonna: tra il capire come si fa un bonifico e darmi la busta con i cari vecchi contanti secondo te cosa ha scelto? : Wink :: Chessygrin :

bè, per quelli che ti danno "la busta" il problema della lista nozze in agenzia o online nemmeno si pone no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Prendi mia nonna: tra il capire come si fa un bonifico e darmi la busta con i cari vecchi contanti secondo te cosa ha scelto? : Wink :: Chessygrin :

bè, per quelli che ti danno "la busta" il problema della lista nozze in agenzia o online nemmeno si pone no?

no...

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece si pone, perchè se come noi sei con la calcolatrice in mano sperando di coprire il costo del viaggio, devi saldare tutto una settimana prima della partenza e i parenti insistono per darti la busta il giorno del matrimonio (e tu ti sposi di sabato e parti il lunedì all'alba, e quindi non hai neanche tempo di portarli in banca)... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

La busta sto spingendo per farmela dare prima e portare poi i soldi in agenzia ;-)

In effetti con le buste il pensiero non si pone... noi abbiamo scelto di fare comunque in agenzia perchè a) conosciamo bene l'agente e B) con le millemila cose da organizzare per il matrimonio, almeno il viaggio di nozze lo volevamo delegare :-)

Vi saprò dire com'è andata quando torno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io appartengo, purtroppo, alla folta schiera dei poveri tapini che si sono rivolti ad un'agenzia per il loro viaggio di nozze. A parte il fatto che, ovviamente, lo stesso viaggio organizzato "in autonomia" mi sarebbe costato come minimo la metà... Va anche aggiunto che un qualsiasi viaggio organizzato proposto da un'agenzia, anche un cosiddetto "taylor made", non potrà mai e poi mai dare le stesse soddisfazioni che può dare un viaggio progettato e costruito da soli, per non parlare della soddisfazione di documentarsi in anticipo, di scoprire siti utili come USA On the Road : Chessygrin : dai quali trarre tutti i consigli necessari, eccetera, eccetera.

Gli unici lati positivi (perchè ovviamente ci sono anche dei lati positivi, sennò non sarei obiettivo) sono a) L'essere "coccolati" per tutta la durata del viaggio, senza dover pensare all'auto, ai parcheggi, ai limiti di velocità e ai trasferimenti per gli aeroporti : Chessygrin : e B) se si fa un viaggio organizzato in tour la possibilità di scoprire tanti nuovi amici con i quali condividere una bellissima esperienza, e che ancora oggi, a distanza di un bel pò di tempo, conservo tra le amicizie : Love :

Ovviamente, da quando ho scoperto però gli On The Road non torno più indietro! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 94 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...