Vai al contenuto

Giro nel West a Ottobre-Novembre


die8181

Messaggi raccomandati

salve a tutti.

Sono nuovo nel sito...mi sono iscritto una settimana fa perche' avevo in mente di fare un CtC ma purtroppo i tempi delle ferie si sono restrinti e quindi si e' restrinto anche il viaggio in un giro nell'ovest USA.

Ho cercato di far combiaciare la voglia di shopping e comodita' della mia dolce meta' alla mia ricerca della natura.

Purtroppo in estate non possiamo prendere ferie quindi il viaggio si svolgera' tra fine ottobre e inizio novembre.

avevo pensato questo percorso (le date sono obbligate)

22/10 partenza in serata dall'italia

23 arrivo a Los Angeles

24 Los angeles

25 Los Angeles - S. francisco (passando da Monterey)

26 S. francisco

27 S. Francisco

28 S. Francisco - yosemite nat. Park

29 Yosemite nat. park

30 Yosemite - Death Valley

31 Death Valley - Las vegas (almeno passiamo halloween in un centro abitato)

1 nov. Las Vegas

2 nov. Las Vegas- Grand Canyon

3 nov Grand canyon - Monument Valley - Moab

4 nov Moab - arches nat. Park

5 nov arches nat. Park - Denver

6 Nov Denver -Ita

7 Nov arrivo in Italia.

Questo sara' il nostro primo viaggio negli USA e il nostro debutto anche per un on the road quindi ci affidiamo alla vostra esperienza. se vedete cose sbagliate o avete consigli sono qui pronto a modificare il percorso :)

Una domanda...mi hanno detto che il periodo migliore per visitare i parchi e' in estate, ma credete che posso godermeli un pochino anche in ott- nov?

Grazie, Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che hai previsto un volo con arrivo e partnza da due aeroporti separati.

A meno che tu non abbia già delle idee di prezzo precise ti consiglierei a questo punto di atterrare direttamente a San Francisco, Los Angeles da turista non è imperdibile. Monterey è carina ma si può tagliare tranquillamente, molto bella è la costa tra LA e SF, ma se pensi comunque di farla in un solo giorno non credo che te la riesca a godere, quindi inizierei il giro da SF.

Fare poi insieme Grand Canyon e Monument Valley arrivando la sera a Moab mi sembra poi quantomeno forzato. Se risparmi i primi giorni partendo direttamente da SF puoi mettere le tappe in modo più comodo e probabilmente vedere anche qualche parco in più.

Sulla godibilità dei parchi non so essere preciso, io li ho visti in estate e posso dirti che a detta delle persone con cui ho parlato il periodo migliore per visitare ad esempio Yosemite è la primavera, con le nevi appena sciolte e cascate e torrenti in piena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2008 la Tioga Road è stata chiusa il 30 ottobre: penso sia meglio tenerne conto nella preparazione dell'itinerario. : Wink :

Si...ma ho visto che normalmente chiude tra nov e dicembre....diciamo che spero nella natura...altrimenti passero' da sud e magari tolgo una notte a las vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare poi insieme Grand Canyon e Monument Valley arrivando la sera a Moab mi sembra poi quantomeno forzato. Se risparmi i primi giorni partendo direttamente da SF puoi mettere le tappe in modo più comodo e probabilmente vedere anche qualche parco in più.

Magari salto l'arches (lo metto nel prossimo viaggio magari tra utah e Montana) e mi prendo con piu' comodo la monument!!

Grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che hai previsto un volo con arrivo e partnza da due aeroporti separati.

A meno che tu non abbia già delle idee di prezzo precise ti consiglierei a questo punto di atterrare direttamente a San Francisco, Los Angeles da turista non è imperdibile. Monterey è carina ma si può tagliare tranquillamente, molto bella è la costa tra LA e SF, ma se pensi comunque di farla in un solo giorno non credo che te la riesca a godere, quindi inizierei il giro da SF.

Infatti la prima bozza non prevedeva LA ma se escludo quella citta' dal tour in america ci vado da solo come single!!! : Wink :

Qualcosa per amore bisogna sacrificare.

: Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che hai previsto un volo con arrivo e partnza da due aeroporti separati.

A meno che tu non abbia già delle idee di prezzo precise ti consiglierei a questo punto di atterrare direttamente a San Francisco, Los Angeles da turista non è imperdibile. Monterey è carina ma si può tagliare tranquillamente, molto bella è la costa tra LA e SF, ma se pensi comunque di farla in un solo giorno non credo che te la riesca a godere, quindi inizierei il giro da SF.

Infatti la prima bozza non prevedeva LA ma se escludo quella citta' dal tour in america ci vado da solo come single!!! : Wink :

Qualcosa per amore bisogna sacrificare.

: Sad :

Ciao

Penso che la tua dolce meta' apprezzera' molto di piu' la costa tra Los Angeles e San Francisco e poi appunto la

citta' di SF che e' molto bella... : Thumbup :

Camper????? : nonono :

Nelle auto se vuoi puoi anche noleggiare il navigatore, se ne hai uno tuo pero' portatelo

da casa, ci carichi la mappa usa e sei a posto.

I tempi di percorrenza sono quasi reali, nel senso che se non ti fermi, ci metti di meno,

ma lui non calcola che per la strada potrebbe esserci qualcosa che ti interessa vedere... :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a fare domande.

Meglio camper o macchina?

Ma nelle macchine a noleggio c'e' compreso il navigatore o e' un extra?

E i tempi di percorrenza di google maps generalmente sono reali o no?

Allora........ per le macchine il GPS devi specificarlo all' atto del noleggio...ma penso tu possa aggiungerlo anche sul posto...certo e' che lo paghi (non e' compreso nel prezzo del noleggio BASE) per i camper io non sono esperto (non li amo molto) ma penso che la politica sia simile!!!

... i tempi di percorrenza "NON SONO REALI" questo e' un punto su cui mi batto sempre : Chessygrin : ...tieni conto dei limiti di velocita' e che non ti venga in mente di dire" magari premo un pochino sull' acceleratore"...non siamo in Italia,ti consiglio di rispettatre "tutta" la segnaletica!! : Thumbup :

solitamente calcola che ogni volta che entri in un parco ,la velocita' viene ridotta di molto (raddoppia i tempi di percorrenza)..calcola dei STOP per mangiare - fare foto- imprevisti-TRAFFICO a LOS ANGELES : Chessygrin : etcc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la prima bozza non prevedeva LA ma se escludo quella citta' dal tour in america ci vado da solo come single!!! : Wink :

Qualcosa per amore bisogna sacrificare.

: Sad :

Posto che andarci come single potrebbe non essere necessariamente male :lol: passando per LA e volendo poi andare su fino a SF ci rimetti diversi giorni. Prova a leggere insieme al partner i vari post che ci sono nel forum su LA e magari vi convincete. Detto ciò aggiungo anche che qui più o meno tutti siamo stati a LA, anzi la maggior parte ci passa quasi tutte le volte che si va nel SW, ma in genere accade perchè si trova più disponibilità di voli per LA ( = più probabilità di prezzi bassi) che per le altre città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio camper o macchina?

...

E i tempi di percorrenza di google maps generalmente sono reali o no?

con quello che costa il camper dormi al bellagio tutte le sere... poi non tutte le strade sono aperte ai camper, meglio auto + Motel

i tempi di google maps sono calcolati per i residenti, che non si fermano a guardare qualsiasi cosa strana vedono per strada! quindi, da turista aggiungici ta il 20% e il 50%!

Yosemite è un rischio, anche perchè sarà abbastanza freddo comunque anche se il tioga pass è aperto... considera che il tioga è a 3000m, Glacier Point a 2000m e la valle è a circa 1000m...

Potresti provare a fare:

22/10 partenza in serata dall'italia

23 arrivo a San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

27 San Francisco - Big Sur, pernottamento sulla costa

28 Costa - Los Angeles

29 Los Angeles

30 LA

31 LA - Death Valley

1 nov. Death Valley - Las Vegas (almeno risparmi un sacco di soldi in albergo... : Chessygrin : )

2 nov. Las Vegas

3 nov Las Vegas - Bryce

dal 4 al 6 in giro per i parchi del south west

7 Nov ritorno a Las Vegas partenza per l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!

Panda ho letto il tuo percorso.

I miei dubbi sono.....

1-il volo ita LA mi costa assai meno che ita SF

2-io devo ripartire il 6 per essere il 7 in italia.

3 avevo messo sia il grand canyon sia la mnument come tappe obbligatorie...cosi' facendo nn riuscirei a farle entrambe

4- la mia ragazza mi suggerisce che dormire per halloween in death valley e' un po' inquietante : Blink :: Blink :

Casomai se la yosemite e' inaccessibile faro' strada lunga passando dal sequoia...che ne pensi?

UPDATE: forse ho trovato un volo che mi permette di arrivare a LA la sera del 22

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao die8181!

allora, col volo che arriva il 22 sera hai a disposizione 16 giorni pieni... ragionando, Yosemite assomiglia molto alle nostre Dolomiti, mentre i parchi del south west non assomigliano a niente che conosciamo... hai visto quanto ti costa un volo LAX-SFO??? a volte si trovano buoni prezzi... salteresti la costa, ma hai + tempo per il south west...

Altrimenti, potresti lasciare San Francisco e Yosemite per una futura visita e organizzare il giro con LA, Death Valley, Las Vegas e i parchi del South West...

sulla death Valley ad Halloween... sarei curioso di vederla :grin::grin::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se arrivi a san fran ti fai le 3 notti e poi voli su las vegas e ti fai i parchi?

yosemite è un parco simile alle Alpi (molti dicono le dolomiti...ma io non sono d'accordo, le dolomiti sono molto ma molto meglio e di un tipo di geologia diverso) rischi di trovare la tioga road chiusa, e poi è un parco che richiede i trail per essere visto decentemente.

mentre non puoi non andare a bryce e a page a vedere l'antelope canyon e l'horseshoe bend, credo che in questa stagione i parchi acquiscano un fascino insolito, rischi di trovare la neve a bryce e sarebbe davvero uno spettacolo unico.

altrimenti puoi fare solo i parchi arrivando a las vegas.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...(molti dicono le dolomiti...ma io non sono d'accordo, le dolomiti sono molto ma molto meglio e di un tipo di geologia diverso)...

è vero, roccia bianca, mentre le dolomiti sono colorate, ma la Yosemite Valley mi ha ricordato molto Vallunga e Selva di Val Gardena in genere, anche se i colori sono + simile alla val d'aosta...

A me è piaciuta tantissimo e ho dedicato 1 giorno intero + 2 mezze giornate per la visita e lo rifarei molto volentieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...