Vai al contenuto

Itinerario West - Parchi + città agosto 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

senza andare al sequia, puoi vedere le sequoie giganti al mariposa groove al sud i yosemite, è un piccolo ma grazioso bosco di sequoie grandissime, la guida Routar scrive che non ha nulla da invidiare al sequoia n.p., noi lo abbiamo visitato nel 2007 e ci sembrava di essere folletti davanti alla maestosità degli alberi.

in questo modo non hai bisogno di inserire un'ulteriore tappa.

ciao

p.s. per la death valley....vai a mille se dormi nel parco, mi raccomando alba e tramonto e un bagno in piscina sotto la stellata più bella d'america.

Inviato

Ok perfetto,allora provvederemo a prenotare qualcosa nella DV..sperando di trovare posto!

Per ora abbiamo prenotato solo la notte ad Ontario e al GC(bright angel lodge).Per quanto riguarda invece le altre mete di pernottamento sapete consigliarci qualcosa? In particolare a

Moab

Page

Panguitch

Yosemite

Zona Mexican Hat

San Francisco

Non pretendiamo sciccherie..l'importante e' che siano funzionali per il giro che vogliamo fare!

Grazieee

Ospite nolamers
Inviato
Moab

Page

Panguitch

Yosemite

Zona Mexican Hat

San Francisco

Non pretendiamo sciccherie..l'importante e' che siano funzionali per il giro che vogliamo fare!

Grazieee

Moab Holiday inn espress

Mexican hat/Kayenta holiday inn or Hampton inn

Inviato

a page, il super 8, bello, con piscina, lavatrice, pc per gli ospiti, colazione compresa.

per la monument , io consiglio sempre le graziose cabins del goulding's campground

a moab io sono stata allo sleep inn, buono con colazione abbondante compresa.

perchè panguitch? e non tropic o addirittura al bryce canyon?

tropic è a 13 miglia dal parco, nel 2007 alloggiammo l'ì, ma nel 2009 siamo stati qui http://www.fostersmotel.com/ , non moderno, ma ha un buon ristorante, fa pacchetti pernotto+ cena a prezzi buoni ed è vicino all'entrata di bryce, 10 min e sei nel parco.

ciao

Inviato

Pensavamo a Panguitch perchè provenendo da Moab il viaggio era lungo ed era più vicina di Tropic per un arrivo in serata. Il giorno dopo, partendo da Panguitch avremmo dedicato l'intera giornata alla visita del Bryce con rientro in serata per la notte. Inoltre dalla mappa sembra essere già sulla strada verso Zion (partiremmo il giorno seguente)..o mi sbaglio?

Avevo in effetti visto anche Tropic...tu cosa mi consigli? Cercavamo un paese comodo provenedo da Moab..per pernottare vicino al Bryce..ed essere già sulla strada per Zion - Las Vegas.

Grazie intanto per gli altri suggerimenti! : hands :

Inviato

guarda, io preferisco sempre essere il più vicino possibile ai parchi per poter vedere alba e tramonto. da moab a tropi arrivi senza correre.

la tappa è lunga è vero, ma non è un trasferimento. è un susseguirsi di paesaggi, parchi, emozioni, colori che ti riempiranno la giornata che resterà una delle più belle del viaggio.

e poi da moab a tropic non passi da panguitch se fai la ut 24 e poi la ut12 fai questo percorso

e da bryce a springdale (zion n.p.) fai questo tragitto

vai tranqui su tropic o meglio ancora su bryce o il foster's motel

ciao ciao

Inviato

Carmen..ma sei un mito! sei stata chiarissima..e sopratutto, grazie alle tue descrizioni,molto convincente!

Vada per Tropic,l'accendiamo! un'altra domanda.. se partiamo da Tropic (molto presto al mattino) in direzione Zion..ce la facciamo a vedere il parco e a dirigerci in serata verso LV (Arrivando quando è illuminata?). Allo Zion, avendo purtroppo solo questa giornata, vorremmo fare sicuramente il percorso nel fiume, la RiverSide Walk..e magari un sentiero a scelta tra la weeping rock e le emerald pools. Ce la faremmo?

Ho appena letto il topic dello Zion con l tue annotazioni,veramente ben fatte..e mi verrebbe voglia di starci di più!

Ospite anonimo
Inviato
se partiamo da Tropic (molto presto al mattino) in direzione Zion..ce la facciamo a vedere il parco e a dirigerci in serata verso LV (Arrivando quando è illuminata?). Allo Zion, avendo purtroppo solo questa giornata, vorremmo fare sicuramente il percorso nel fiume, la RiverSide Walk..e magari un sentiero a scelta tra la weeping rock e le emerald pools. Ce la faremmo?

Riverside Walk (1ora e mezza)

Emerald Pool Tempo circa 2 ore

Weeping Rock (1/2 ora)

se parti verso le 7.00 arrivi a zion verso le9 fai una bella sosta nel parco e riparti, c'è la fai, conta che guadagni un ora entrando in nevada.. : Thumbup :

O.T. sei di torino dove??

Ospite anonimo
Inviato

e volendo prima di arr a zion puoi vedere il Coral Pink Sand Dunes State Park a circa 30 km a sud di Mt Carmel, un salto veloce al mattino presto

Inviato

ehhh lo zion...il mio primo amore degli STATES!!!

mi fa piacere che le recensione ti abbia fatto venire voglia di restare un po' di più.

arrivando verso le 10 puoi far conto di ripartire nel pomeriggio anche verso le 17, in 2 ore e mezza sei a las vegas e la incontri già in abito da sera..piena di luci e colori!!

la riverside walk se hai buon passo la fai anche in 1 ora e un quarto ( se andate veloci anche un'ora) ma è davvero sprecato, perchè il bello è godersi il percorso, anche se è sempre molto trafficato.

potete divertivi un'oretta nel virgin river.

io farei la mattina le emerald pool e poi un po' di divertimento in acqua

se invece siete un po' esperti di montagna potete fare l'angel's landing...circa 4 ore a/r senza correre, se volete provare l'ebbrezza del roccione e godere della vista dello zion canyon in tutto il suo splendore.

pensateci....partendo nel pomeriggio alle 17 ce la fate a farlo senza problemi.

ho visto che a bryce restate 2 notti, il tramonto del 2' giorno andate a vederlo al devil's garden sulla hole in the rock, poco dopo escalante.

i trail di bryce li trovi specificati nella recensione pubblicata nella sezione del parco.

se ti serve altro, chiedi pure.

ciao

Inviato

Benissimo, per lo Zion quindi abbiamo abbastanza tempo per "viverlo"!

riguardando l'itinerario che avevamo abbozzato, mi stavo concentando su questi 3 giorni

03-ago visita all'upper e lower antilope ed escursione lago Powell

04-ago visita alla diga glen canyon, Monument Valley con pernottamento a Mexican Hat

05-ago Goosenacks\ValleyofGods\Muley Point con destinazione Moab

e avevo qualche dubbio..

1) secondo voi il tempo a disposizione è abbastanza e ben distribuito? ci sono troppe cose...o troppo poche?

2) come ci conviene organizzare la visita dell'upper e lower antilope canyon? l'escursione al lago powell l'avevamo lasciata al pomeriggio perchè sulla Routard c'è scritto che partono escursioni nel primo pomeriggio di 3 ore che fanno vedere gran parte del lago

3) la visita alla diga glen canyon l'abbiamo messa al mattino perchè la visita guidata inizia alle 8.30; volendo si può vedere anticipando la visita il 2 agosto in serata qundo arriveremo a Page? in questo caso però arriveremmo tardi per le visite guidate..si riesce a vederla bene anche senza?

Nel caso non siano distribuite bene le varie attività, accettiamo consigli su quali cose fare..e quando! : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

2) come ci conviene organizzare la visita dell'upper e lower antilope canyon?

devi cercare di visitare antelope tra le 11.30 e le 13 perchè i raggi del sole entrano più perpendicolari all'interno del canyon e creano dei bellissimi effetti sulle rocce, quindi sappi che è importante che ci sia una bella giornata, se fosse nuvoloso e peggio ancor piovesse, soprattutto per il lower potrebbero non fartelo visitare.

O.T. io sono fuori torino, caramagna

Inviato

Ok perfetto,per la visita all'antilope penso che ci organizzeremo cosi'.

Per le altre 2 giornate mi consigliate di organizzarle diversamente o vanno bene cosi'?

Ospite anonimo
Inviato

L'unica e che io avrei cercato di dormire nella monument al goulding's lodge o al the view, ma ora mi sa che non troverai più posto

Inviato

Dentro al parco allo zion lodge, oppure se vuoi qualcosa di più semplice, a springdale zion park motel, con piscina.

ca springdale ci sono altri motel anche più carini dello zion park motel ma i prezzi salgono. io ci sono stata lo scorso anno e mi sono trovata bene.

ciao

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

ci serve un consiglio sul pernottamento allo zion. Questo è quanto ci hanno risposto per lo zion park motel.

We do not have the two

>adjoining rooms available for the time you requested. However, we do

>have a room with three queen beds available for $99.00 plus tax per

>night. We also have the two bedroom family suite with kitchen for

>$139.00 plus tax per night. If you would like for us to reserve this

>for you, please respond back by email or phone as soon as possible.

C'è qualcos'altro in zona che si possa prenotare a meno? Altrimenti prenoteremo allo zion park motel.

Graziee

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...