Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi, scusate. non capisco cosa sia successo.su google map si vede, ho copiato il link ma non si vede l'itinerario. ho chiesto a Boccia di darci un occhio...sorry!!! spero che i mitici maschietti riescano a sistemare.

Inviato

Anche a me carmen aveva consigliato,l'anno scorso di fermarmi a Devil's Tower ma su consiglio di Ted e visto che i gg sono sempre tirati sono andata oltre e secondo me u pomeriggio là è più che sufficiente per fare un giro intorno alla torre e qualche sentiero lì. A meno che camen non abbia da farti fare trail particolari che io non conosco oppure che siate appassionati di climbing per cui volete arrampicare.

Per quanto riguarda la zona Mt. Rushmore noi abbiamo fatto tappa a keystone perchè era a mtà strada tra varie cose che volevamo visitare.

Un'altra tappa che io accorcerei è Fort Robinson: ci si passa il pomeriggio (a essere larghi)compresa la visita al museo.

Carmen mi raccomando non è una critica...è solo come la penso in base alla mia esperienza!

Secondo me quello che risarmia tra devil's tower e fort robbinson se lo gioca nelle badland.

cicci

Inviato
secondo me u pomeriggio là è più che sufficiente per fare un giro intorno alla torre e qualche sentiero lì. A meno che camen non abbia da farti fare trail particolari che io non conosco oppure che siate appassionati di climbing per cui volete arrampicare.

Nella recensione sul parco QUI sono segnalati tutti i trail da fare in zona. : Thumbup :

Inviato

ragazzi, innanzi tutto grazie di aver reso visiva la mappa.

per le tappe, sono di massima, solo per avere idea di come si svolge il tour.

fort robinson, a meno che non si voglia fare una veglia alla capanna di Cavallo Pazzo.... lo si visita di passaggio!!!

mentre alla devil's tower, avendo tempo, secondo me è bello fare il trail della torre e poi il trail "red bed" e alloggiare al devil's tower lodge,se vuoi spendere meno, ha lo spazio per la tenda, con i bagni esterni.

conoscere Frank Senders è stata un'esperienza bellissima che consiglio vivamente.

Inviato
ciao, ho fatto una mappa di massima, con i punti principali magari di pernotto. nella zona del nebraska ci sono le scenic byways di cui ti ho messo i link nell'altro post.

spero possa esserti utile, tra una tappa e l'altra ci sono tutte le cose che hai elencato, prova a fare le mappe day by day e vedi un po' i punti di tuo interesse.

se hai bisogno siamo qui.

comunque hai le idee chiare su quello che vuoi vedere, il circuito mi pare sia quello della mappa, ora bisogna mettere i dettagli.

spero di esserti stata di aiuto.

ciao

sei uno spettacolo a presto antonio

Inviato

ciao carmen ti ringrazio tantissimo x la mappa.come gia ti avevo scritto sconfinero dal south dakota solo per andare alla devil´tower e a fort robinson x il resto,almeno x quest annomi limitero a conoscere bene il south dakota..ma il wall drug store di interior che cosa e precisamente?

grazie antonio

Inviato

ciao Antonio,

è un piacere aiutarti soprattutto perchè è un viaggio un po' insolito e va a toccare i luoghi dove LUI è stato e ha combattuto.

la devil's tower è davvero magica e sorprendente, e fort robinson..beh...io ho pianto.

anche a wonded knee mi sono molto emozionata, il silenzio nel cimitero era spettrale...e avendo letto del massacro mi sembrava di sentire le grida ti terrore e morte...ora sepelliscono i nativi con i loro nomi americani ma anche il nome oglala e sulle lapidi molto semplici ci sono i doni o gli oggetti appartenuti al defunto. molti sono giovani, morti per droga o alcool.

non è un luogo turistico, ma per chi come te va alla ricerca di quello che ha letto e vuole vivere quei luoghi, qui sentirà sulla pelle l'emozione di appartenere anche solo per un'attimo a quella gente, che per quanto ora sia schiva, introversa, chiusa, a volte indisponente, ha un passato grandioso, fatto di tradizioni, rispertto, fierezza, cultura, amore per la nature e per il Grande Spririto che ha creato la meraviglia del mondo.

questo è quello che io ammiro dei Nativi, il loro passato, e la semplicità della loro vita legata alla terra e al cielo, e a tutto quello che terra e cielo offrivano loro, in particolare il bisonte, elemento fondamentale nella loro vita.

avrai modo di scopire tutto questo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...