canevonnesu Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 salve a tutti, mi chiamo antonio,sono un nuovo iscritto e quindi poco pratico.ho trovato questo sito x caso e mi e sembrato interessante.essendo un grande appassionato di nativi americani,ho deciso finalmente di intraprendere un viaggio nel cuore dell america,precisamente in south dakota.penso di arrivare a rapidcity affittare una macchina e muovermi in liberta.le mete principali saranno le riseve di pine ridge,cheyenne river e rosebud,e tutte le bellezze dello stato.vorrei domandarvi tutti i consigli possibili e immaginabili, dai luoghi da nn perdere a quelli che posso tralasciare,ai posti piu´ sicuri ed economici per alloggiare e mangiare, se esiste qualche referente italiano o che parla italiano in zona,le attivita da fare ecc. ecc. staro via per 15 giorni circa (da fine maggio a meta giugno)...un cordiale saluto antonio canevonnesu Squirrell Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 13:38 Cita
acfraine Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ciao, non sono espertissimo di nativi americani però sicuramente in zona non puoi perderti il Crazy Horse memorial a Custer dove c'è il monumento in pietra ancora in costruzione dedicato a cavallo pazzo, poi in zona, tra una sosta e l'altra della tua ricerca puoi goderti il Mt Rushmore ed i fantastici parchi di Wind Cave NP e Custer SP dove vedere tanta ma tanta wildlife. un pò piu in là ad est c'è l'immancabile Badlands NP Cita
canevonnesu Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ciao, non sono espertissimo di nativi americani però sicuramente in zona non puoi perderti il Crazy Horse memorial a Custer dove c'è il monumento in pietra ancora in costruzione dedicato a cavallo pazzo, poi in zona, tra una sosta e l'altra della tua ricerca puoi goderti il Mt Rushmore ed i fantastici parchi di Wind Cave NP e Custer SP dove vedere tanta ma tanta wildlife. un pò piu in là ad est c'è l'immancabile Badlands NP ciao ho visto un po dei tuoi diari,be devo dire che sono interessanti,ma ma io cercavo qualcosa di piu specifico x la zona, ad esempio come riuscire a vivere x 15 giorni senza spendere una fortuna..o magari se c era qualcuno che conosce italiani che abitano li ecc. nel mio itinerario ce un po di tutto rapid city,hill city,crasy horse,custer,silvan lake resort,hot springs,harney peak,pine ridge,wounded knee,porcupine,fort robinson,kyle,interior,wakpammi,allen,rosebud,mission,murdo,chamberlain,lower brulenorth eagle butte,dupree,bear butte,deadwood,spearfish,sturgis,vore bufalo jump,devil tower e infine ritornare a rapid city. PUO BASTARE...se qualcuno puo darmi una mano... Cita
carmen71 Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ciao e ben arrivato su UOTR!! il tuo è un viaggio che va alla ricerca dei luoghi dei nativi, in particolate degli oglalla sioux, tribù di Cavallo Pazzo. è un viaggio affascinante che porta a conoscere luoghi sconosciuti al turista, un viaggio da viaggiatore, anche un po'particolare. io ti consiglio di arrivare e partire da Denver, dove trovi molti più voli e sicuramente meno costosi che su rapid city,dove arrivari in auto durante il tour. Da denver vai verso cheyenne e poi in Nebraska, in gran parte percorrendo strade panoramiche. puoi visitare Scottsbluff National Monument-Chimney Rock National Historic Site-Courthouse & Jail Rocks. puoi arrivare fino a Oglalla. ti riporto le info che ho trovato : Le tracce più visibili del passaggio di grandi gruppi di carri verso la metà del XIX secolo si trovano nell'Ash Hollow State Historical Park, alle Courthouse and Jail Rocks, al Chiimney Rock National Historic Site e allo Scotts Bluff National Monument. Ad Ash Hollow, 43 km. circa a ovest di Ogallala, vi sono ancora i profondi solchi lasciati dalle ruote delle pesanti carovane dei pionieri mentre scendevano lungo la Windlass Hill. I pionieri vedevano l'inconfondibile forma a guglia della Chimney Rock da almeno 145 km. di distanza (quattro giorni di viaggio in carro) e la usavano come punto di riferimento per calcolare le distanze. Lo Scotts Bluff National Monument comprende un massiccio promontorio, alto 244 m. sul livello del fiume, un punto di riferimento importante lungo l'Oregon Trail. Nel centro visitatori sono allestite mostre ed esposti quadri sulla migrazione; potete raggiungere a piedi la cima del promontorio per un vasto panorama della prateria circostante e per vedere i solchi dei carri coperti dei pionieri lungo il vicino percorso. poi sempre in nebraska devi visitare fort robinson dove fu ucciso Cavallo Pazzo. e visitare la riserva di Pineridge. ti passerò le info perchè so che si può visitare la scuola e portare materiale per i bambini. fare una visita al cimitero di wondend knee, luogo di intensa emozione e profondo dolore. per il resto del nebraska devo spolverare le info , è uno stato poco battuto!! facci sapere dove arrivi ono il volo, in modo da mettere le basi per un itinerario di 15 gg. vuoi fare trail? ti piace camminare? alle badlands e alle black ilss ce ne sono di ogni genere. attendiamo tue notizie. ciao carmen Cita
canevonnesu Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 guarda carmen,innanzitutto mi complimento con te perche leggo che sei informata sui posti..ti prego soltanto di nn rivoluzionarmi troppo l itinerario perche cio messo un po a metterlo su..no x il biglietto ho gia fatto il 19 5 2010 arrivo a rapid city via philadelphia e ritorno il 3 6 2010 con ripartenza sempre da rapid city..ho deciso cosi perche nn voglio passare troppe ore in auto..tutte le tue informazioni mi saranno sicuramente utili, l itinerari in linea di max l ho scritto in un mess precedente, ma sai gia di cosa si tratta vero..hai detto bene per un viaggiatore particolare..direi piu matto.poi o il problema che nn parlo bene l inglese e avrei bisogno di dritte x dormire e mangiare e un po di avventura..grazie a presto antonio canevonnesu Squirrell Messaggi: 4 Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 13:38 Cita
cicci Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Ciao anche io sono stata nella zona sud dakota e nebraska e per ciò che riesco ti aiuto molto volentieri! Per quanto riguarda il dormire in modo economico sono una super esperta Innanzitutto quanti siete? Avete spirito di adattamento? Noi in quella zona lì abbiamo alternato campeggio a motel e ci siamo trovati molto bene. Se vuoi consigli più specifici devi dire però di preciso quali saranno le tue tappe. Per es. noi in zona Mount Rushmore abbiamo scelto una località che fosse vicino sia al Rushmore, che al Crazy Horse meomrial che al Custer S.T. e più precisamente a Keystone. Lì siamo stati un paio di notti così abbiamo coperto più punti di interesse. Il prezzo del motel era davvero modico (intorno agli 80$/notte in 4 con prima colazione e piscina). Se ti può interessare il campeggio sicuramente il prezzo scende ancora: Tieni conto che i campground dentro ai parchi sono mollllllto spartani ma costano niente....non hanno le docce... (10-15$/notte), noi avendo con noi dei ragazzini abbiamo optato per i KOA campground che sono campeggi ben atterezzati con bagni davvero completi e puliti, lavtrice connesione wi fi gratis, acqua, luce, tavolo e panche, griglia e attrezzi x cuocere in ogni piazzola e in alcuni anche tettoia di legno o L per riaprare la tenda dal vento. Il prezzo rimane cmq molto buono: in media 30-35$/notte in 4. In più in questi campeggi la mattina fanno "all you can eat cake" a 2$, coffee free. Per quanto riguarda la lingua...bè l'italiano scordatelo Soprattutto gli indiani solo americano e ti capiscono se hanno voglia di farlo...a un mc donald non capivano hamburger...ti pare possibile??? Carmen è molto nostalgico-poetica nei confronti degli indiani io sono un pò più spiccia avendo pur sempre rispetto della loro storia e della loro identità. Semplicemente non mi paice essere trattata male se io con loro sono gentile ed educata Ok..ok... sono andata OT Come ti diceva carmen di cose da vedere e di avventura c n'è tanta! A proposito...il periodo che vai tu non è a rischio tornado? cicci Cita
boccia66 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 beh, Antonio, hai già Carmen e Cicci a consigliarti x il tuo bel tour: sei in buone mani ! Cita
canevonnesu Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Ciao anche io sono stata nella zona sud dakota e nebraska e per ciò che riesco ti aiuto molto volentieri!Per quanto riguarda il dormire in modo economico sono una super esperta Innanzitutto quanti siete? Avete spirito di adattamento? Noi in quella zona lì abbiamo alternato campeggio a motel e ci siamo trovati molto bene. Se vuoi consigli più specifici devi dire però di preciso quali saranno le tue tappe. Per es. noi in zona Mount Rushmore abbiamo scelto una località che fosse vicino sia al Rushmore, che al Crazy Horse meomrial che al Custer S.T. e più precisamente a Keystone. Lì siamo stati un paio di notti così abbiamo coperto più punti di interesse. Il prezzo del motel era davvero modico (intorno agli 80$/notte in 4 con prima colazione e piscina). Se ti può interessare il campeggio sicuramente il prezzo scende ancora: Tieni conto che i campground dentro ai parchi sono mollllllto spartani ma costano niente....non hanno le docce... (10-15$/notte), noi avendo con noi dei ragazzini abbiamo optato per i KOA campground che sono campeggi ben atterezzati con bagni davvero completi e puliti, lavtrice connesione wi fi gratis, acqua, luce, tavolo e panche, griglia e attrezzi x cuocere in ogni piazzola e in alcuni anche tettoia di legno o L per riaprare la tenda dal vento. Il prezzo rimane cmq molto buono: in media 30-35$/notte in 4. In più in questi campeggi la mattina fanno "all you can eat cake" a 2$, coffee free. Per quanto riguarda la lingua...bè l'italiano scordatelo Soprattutto gli indiani solo americano e ti capiscono se hanno voglia di farlo...a un mc donald non capivano hamburger...ti pare possibile??? Carmen è molto nostalgico-poetica nei confronti degli indiani io sono un pò più spiccia avendo pur sempre rispetto della loro storia e della loro identità. Semplicemente non mi paice essere trattata male se io con loro sono gentile ed educata Ok..ok... sono andata OT Come ti diceva carmen di cose da vedere e di avventura c n'è tanta! A proposito...il periodo che vai tu non è a rischio tornado? cicci ciao cicci,saremo in due, nn cerco qualcosa di troppo lussuoso,ma comodo e avventuroso allo stesso tempo be come hai descritto tu insomma..l italiano e un problema?pensa che lo scopo del mio viaggio e principalmente ripercorrere la storia di tutto quello che ho letto x anni,e vedere finalmente i discendenti dei fieri lakota..quindi tu mi dici che sono un po burberi con i bianchi?be un po ne avrebbero anche ragione.ascolta cicci x il campeggio devo avere tenda sacco a pelo e cose simili e li posso affittare sul posto? e x quanto riguarda le cabine con acqua luce bagno ecc.,sono immerse nella natura?e x 2 quanto costano? grazie cicci a presto antonio Cita
cicci Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Ciao, come ti abbiamo già consigliato dovresti provare di buttar giù un itinerario di massima in modo che possiam darti notizie mirate e non frammentate. Per quanto riguarda il "vivere" il viaggio fare campeggio è sicuramente il modo migliore anche xkè il turismo europeo da quelle parti è pressochè inesistente e nei campeggi si ha un rapporto molto diretto con le persone. Per quanto riguard la tenda ti cnsiglio di prnderla qua così provi il montaggio e se va tutto bene. Un igloo x 2 nn costa molto ma ti cosiglio cmq di prederla di qualità discreta visto che ta nebraska e sud dakota capitoano spesso temporali. Noi l'abbiamo presa in questo xiodo (bassa stagione x materiali da campeggio) e un igloo x 4 lo abbiamo pagato intorno ai 130€. Fornellino, se lo volete,ma noi nn avevamo e non ne abbiamoavuto mai biogno, lo puoi prendere là e lo paghi poco, molto meno che qua. Precipitazioni atmoferiche ce ne sono un bel pò per cui ti onsiglio una tenda che tenga bene l'acqua! Per darti un pò di dettagli: Badland, sud dakota. Noi abbiamo pernottato al CEDAR PASS LODGE, consigiato da carmen. Cabin con bagno, abbastanza pulite (un pò di odore di moquett vecchietta e qualche simpatico ospite innocuo...sì insomma non serpenti...solo uno scarrafone e un un ragnone ma buoni ). Costointorno ai 90$/notte e ci si dorme in 4. E' cmq il posto più vicino, praticamente dentro al parco, dove dormire su un letto, in alternativa c'è il campground. Per mangiare c'è il ristorante el visitor center a te lo scnsiglio xkè nonaccetta più persone alle 21 x cui se il tramonto lo fai nel parco arrivi lungo....a noi hanno chiuso la porta in faccia e c'erano tutti dentro che mangiavano Abbiamo cmq risolto brillantemente il problema cena andando ad Interior a circa 20 km da Wall. Population 58 Nel paesino non c'è assolutamente nulla ma se giri un pò vedrai un lucina....è quello 'unico pub aperto! Davanti c'è la scritta al neon " yes we are open" e davanti alla porta un enorme cagnone nero! Buono però! Il suo nome è tractor e ad ogni portata viene a controllare ciò che viene servito (sperando caschi qualcosa dal tavolo ). Lì abbiamo mangiato u ottimo hmurger e pizza molto buona spendendo intorno agli 8$a testa. Cabins ce ne sono anche nei KOAa circa70$/notte con 4 p.ti letto. Non hanno il ago ma sono molto carini e puliti. Appen riesco timetto un pò di foto cicci Cita
cicci Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Cabins KOA non hanno il bagno.....problemi col portatile....scusa cicci Cita
canevonnesu Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Cabins KOA non hanno il bagno.....problemi col portatile....scusa cicci guarda cicci in linea di max nel mio itinerario ce un po di tutto rapid city,hill city,crasy horse,custer,silvan lake resort,hot springs,harney peak,pine ridge,wounded knee,porcupine,fort robinson,kyle,interior,wakpammi,allen,rosebud,mission,murdo,chamberlain,lower brulenorth eagle butte,dupree,bear butte,deadwood,spearfish,sturgis,vore bufalo jump,devil tower e infine ritornare a rapid city. quello che mi hai scritto e proprio cio cerco di sapere e x farmi un idea..solo chi c e andato puo dirmelo con precisione.nn penso di portermi la tenda da casa,vorrei viaggiare con meno bagagli possibile,anche perche mi han detto che attualmente conviene comprare li..se fosse possibile x la tenda vorrei affitarla.la cabina mi interessa. ascolta cicci nelle riserve indiane tipo pine ridge,c e qualche motel o simile?e x mangiare quanto costa piu o meno al giorno cibarsi decentemente con cose piu sane possibile? grazie cicci attendo le foto antonio Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 e x mangiare quanto costa piu o meno al giorno cibarsi decentemente con cose piu sane possibile? cosa intendi per "sane"??? purtroppo alcuni alimenti che per noi sono normali, negli USA non sono così normali, a partire dal pane... potrai trovare le baguette, ma principalmente troverai il pane in cassetta, nei ristoranti la verdura sarà quasi ovunque patate e insalata... affettati ne trovi pochi... ci saranno moltissimi snack dolci e salati, il beef jerk (la carne secca... la adoro!)... Spesso troverai le insalate già pronte, ti consiglio la Caesar Salad con pollo e lattuga, ma non aspettarti cose all'Italiana... Cita
carmen71 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 noi negli states acquistiamo sempre frutta fresca, carote già pulite, le insalate con le salse a parte, credo siano alimenti "sani" e la cena..beh la t-bone, la NY steak, o pollo alla griglia, anche qui senza salse, ma per questione di gusto. dipende da cosa vuoi mangiare, trovi dalla cose meno salutari alla classica zuppa di verdura e petto di pollo alla griglia. comunque non credo che siano 2 settimane di states che "fanno male" è tutto il resto dell'anno!!!! Cita
carmen71 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Per le scenic byways del nebraska, guarda qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... LfxpIeIUOQ mi pare molto interessante anche questo http://www.google.it/url?url=http://www ... kVTCvBM8FA Cita
acfraine Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Per le scenic byways del nebraska, guarda qui http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... LfxpIeIUOQmi pare molto interessante anche questo http://www.google.it/url?url=http://www ... kVTCvBM8FA aggiungo questo: http://www.byways.org/explore/states/NE/ Cita
Ospite nolamers Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Per me uno dei plus di un viaggio è proprio il junk food!! Un'alimentazione sana riesco a seguirla solo in Italia... come nn quotarti!!!! Cita
cicci Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 scusa ma trovo incongruenze in cò che scrivi: vuoi spenere poco ma mangare sano.....sì al ristorante ne trovi, per esempio nelle steak house puoi trovare verdure e carni alla giglia....certo non sono i 7$ che abbiamo speso a Interior! Noi essendo in 4 nonandiamo spesso nelle steak anche se cta molto meno che in Italia. Le tende là non le noleggiano...non ha senso e consideri che la prendi con 50$ (costo di una notte in motel!). Come ti avevo detto là è montagna e c sono temporali per cui latenda è il tuo riparo e con una spesa di una centata di euro ci dormi tutt le notti...l'ingombro è minimo e la mia che è una p.ti pesa 3 kg circa. Se si decide di fare campeggio in quelle zone non bisogna sottovalutare il meteo (non a caso n alcuni campeggi ci sono L in legno per proteggere dal vento. Chiedi a Ted cos'ha fatto la su tendina (non troppo tecnica) in yellostone ale 4 del matino? Si è aperta.... Poi, scusa,concordo cercareirisparmiare su certe cose masuun viaggio da migliaia di euro...bè non credo sia l'acquisto di materiale tecnico a farti sforare da budget. Per esperienza personale se dormiamo nei motel, li scegliamo con la colazione continentalecosì per il prazo si fa spuntino e si arriva a cena. I bezinai in quella zona hanno burritos e nachos buonissimi a poch dollari. Spesso andiamo a prendere carne o formaggio nei wal mart e la si cuoce sul fuoco in campeggio. Secondo me devi uscire dalla mentaltà italiana di vedere il cibo..posto che vai piatto che trovi! Ma se vi sapete adattare con 20$ al giorno si mangia. Per quanto riguarda soggiornare all'interno delle riserve indiane non so...fose carmen ti può aiutare anche se non penso che in posti come pin ridge nelle badland dove vivono nella povertà dubito ci siano posti per turisti. Personalmente non sono andata causa gstroenterite acuta dl consorte ) Non aspettarti grande accoglienza in certi posti aparte dei nativi: a Fort Robbinson nel visitor center indiano abbiamo dovuto tirargli fuori info con le unghie e la tipa dentro era seccatissima... cicci Cita
canevonnesu Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 scusa ma trovo incongruenze in cò che scrivi: vuoi spenere poco ma mangare sano.....sì al ristorante ne trovi, per esempio nelle steak house puoi trovare verdure e carni alla giglia....certo non sono i 7$ che abbiamo speso a Interior! Noi essendo in 4 nonandiamo spesso nelle steak anche se cta molto meno che in Italia. Le tende là non le noleggiano...non ha senso e consideri che la prendi con 50$ (costo di una notte in motel!). Come ti avevo detto là è montagna e c sono temporali per cui latenda è il tuo riparo e con una spesa di una centata di euro ci dormi tutt le notti...l'ingombro è minimo e la mia che è una p.ti pesa 3 kg circa. Se si decide di fare campeggio in quelle zone non bisogna sottovalutare il meteo (non a caso n alcuni campeggi ci sono L in legno per proteggere dal vento. Chiedi a Ted cos'ha fatto la su tendina (non troppo tecnica) in yellostone ale 4 del matino? Si è aperta.... Poi, scusa,concordo cercareirisparmiare su certe cose masuun viaggio da migliaia di euro...bè non credo sia l'acquisto di materiale tecnico a farti sforare da budget. Per esperienza personale se dormiamo nei motel, li scegliamo con la colazione continentalecosì per il prazo si fa spuntino e si arriva a cena. I bezinai in quella zona hanno burritos e nachos buonissimi a poch dollari. Spesso andiamo a prendere carne o formaggio nei wal mart e la si cuoce sul fuoco in campeggio. Secondo me devi uscire dalla mentaltà italiana di vedere il cibo..posto che vai piatto che trovi! Ma se vi sapete adattare con 20$ al giorno si mangia. Per quanto riguarda soggiornare all'interno delle riserve indiane non so...fose carmen ti può aiutare anche se non penso che in posti come pin ridge nelle badland dove vivono nella povertà dubito ci siano posti per turisti. Personalmente non sono andata causa gstroenterite acuta dl consorte ) Non aspettarti grande accoglienza in certi posti aparte dei nativi: a Fort Robbinson nel visitor center indiano abbiamo dovuto tirargli fuori info con le unghie e la tipa dentro era seccatissima... cicci grazie cicci sei perfetta Cita
cicci Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Di nulla Ho fatto anche una recensione sulla MedicineWheel...vai a dare un'occhiata cicci Cita
carmen71 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 ciao, ho fatto una mappa di massima, con i punti principali magari di pernotto. nella zona del nebraska ci sono le scenic byways di cui ti ho messo i link nell'altro post. spero possa esserti utile, tra una tappa e l'altra ci sono tutte le cose che hai elencato, prova a fare le mappe day by day e vedi un po' i punti di tuo interesse. se hai bisogno siamo qui. comunque hai le idee chiare su quello che vuoi vedere, il circuito mi pare sia quello della mappa, ora bisogna mettere i dettagli. spero di esserti stata di aiuto. ciao Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.