pagabiker Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del sito (consigliatomi dalla cicci) e ho appena fatto il biglietto per gli States. E' il mio primo viaggio e il mio amore, dopo quello per mia moglie è la moto Vorrei percorrere la mother road partendo da Chicago con arrivo a Los Angeles. Ho guardato in giro un pò di itinerari e la mia prima bozza sarebbe questa 1-bologna-chicago 2chicago-springfield 3springfield-st. louis 4st. louis-springfield MO 5sprimgfield-joplin-tulsa- oklahoma city 6oklahoma-clinton-amarillo 7amarillo-tucumcari NM 8tucumcari-santa fe-albuquerque 9albuquerque-gallup-petrified forest-holbrook 10holbrook-gramd canyon 11grand canyon-williams-las vegas 12las vegas 13las-los angeles 14los angeles-bologna Non so ancora bene cosa andare a vedere durante le tappe di trasferimento, il mio obiettivo principale è percorrere la vecchia route66 ma visto che viaggio con la mia famiglia (i figli hanno 7 e 11 ) vorrei eventualmente visitare qualche parco. La cicci mi suggeriva di mettere nel viaggio, in zona grand canyon, se ho ben capito, la monument valley..è possibile inserirla in qualche modo? Ah! dimenticavo! Noleggeremo 1 auto e se non ci chiedono "un mutuo" una harley. Spero di leggere i vostri consigli e commenti. Nel frattempo vi ringrazio Roberto Cita
Chica Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Anche secondo me sono troppi pochi giorni per fare un tour del genere... Io ho fatto parte di Route 66 , ma per farti un esempio da Oklahoma ad Amarillo noi abbiamo fatto più tappe, proprio per vedere la route. Cosi come Tucumcari Santa Fe albuquerque in un giorno ... troppo , noi siamo lumache ma abbiamo fatto due pernotti a Santa fe vabbbè... ma basta una notte. Questo per farti capire che hai pochi giorni per vedere tutto quanto hai elencato ... Cita
Ospite nolamers Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 quoto Chica e Marcello Cita
Luca_7711 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 quoto chica, marcello e nolamers Cita
Chica Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ciao! posso sapere una cosa hai già prenotato i voli ? Per vedere i parchi che nomini , molto belli e anche la route 66 in 14 giorni è veramente poco ... devi fare delle scelte .Lo so non è facile..Se i voli sono già prenotati poteresti fare qualche giorno a Chicago e poi prendere un volo interno su Las vegas per esempio e fare un tour dei parchi .Questa è solo un 'idea che però non ti fa fare la route 66 . O se vuoi fare la mother road...bisogna togliere sicuramente diverse cose... Facci sapere cosi possiamo aiutarti meglio Cita
cicci Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ciao chica, robby è via questa sett e sto scrivendo per lui xkè siamo i contatto via sms. Questo è quello che mi ha scritto ora: "sì, ho già i biglietti e se tagliare vuol dre cose belle ma respirare un pò di più va benissimo". Purtroppo io non so essere di aiuto xkè non conosco la zona... Intanto vi ringrazio da parte di roberto cicci Cita
Route66 Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ho fatto il mio viaggio di nozze a maggio 2009 sulla route 66 con vari detour nella zona dei parchi ed infine risalendo da LA a San Francisco. Il mio viaggio che però era di 3 settimane, ha avuto queste tappe: Chicago Chicago-Springfield-St. Louis St. Louis-Springfield (MO) Springfield (MO)-Oklahoma City Oklahoma City-Amarillo Amarillo-Santa Fe Santa Fe-Taos-Farmington Farmington-Kayenta KAyenta-Tusayan Tusayan-Las Vegas Las Vegas-Ridgecrest Ridgecrest-Santa Barbara Santa barbara-Monterey Monterey-San Francisco L'auto l'abbiamo ritirata a Chicago e restituita appena arrivati a SF, tenendola esattamente 14 giorni, facendo 6.000 km e pagando 500 dollari di drop-off. Dopo questa ampia premessa veniamo al tuo viaggio 1-bologna-chicago 2chicago-springfield 3springfield-st. louis 4st. louis-springfield MO 5sprimgfield-joplin-tulsa- oklahoma city 6oklahoma-clinton-amarillo 7amarillo-tucumcari NM 8tucumcari-santa fe-albuquerque 9albuquerque-gallup-petrified forest-holbrook 10holbrook-gramd canyon 11grand canyon-williams-las vegas 12las vegas 13las-los angeles 14los angeles-bologna L'incognita su cui non posso darti consigli sono i figli, che non so quanto si stanchino o quanto "rallentino" il viaggio, però il viaggio di per sè non è infattibile, anche se solo 14 giorni sono pochi se ci vuoi mettere dentro anche dei parchi. Prima di iniziare ad organizzare bene la cosa, come giustamente ti hanno chiesto bisogna sapere se hai già prenotato dei voli o se comunque ci sono delle date fisse di arrivo e partenza. Ciao, Luca Cita
cicci Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ..faccio sempre da portavoce...chiedo scusa anticipatamente per robby... Sì le date sono fisse e i biglietti sono già acquistati. Io gli sto insegnando a studiare le tappe e i km con google map (per i miei viaggi uso quello). Grazie mille ragazzi! cicci & robby Cita
Chica Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Quindi "route 66 " avete fatto circa 500 km il giorno ... non sono pochi da fare per tutti i 14 giorni ..ma ovviamente non è detto che non si possano fare..( io non li farei... troppo stancante per i miei gusti ) Tu hai detto di aver fatto l'itinerario sopra in 3 settimana... ma se sono 14 g.....qualcosa non mi torna... Però secondo il mio parere del tutto personale .. credo che le cose vengano visitate un pò frettolosamente.. Putroppo non ho fatto il Tratto Chicago-Oklahoma city quindi non posso essere di aiuto . ma per esempio visto che uno è a chicago almeno un paio di giorni per vedere la città.... cosi come due per Los angeles, una notte per las vegas ..ma tutto questo in 14 giorni secondo me non si può fare. QUindi solo un giorno a Chicago , uno a Los angeles.... ma , mi ripeto noi la tratta oklahoma city amarillo adesso nn ricordo con precisione ma non l'abbiamo fatta in una sola tappa. Eppure di cose in mezzo da vedere ce ne sono . Ottima la scelta di Taos con Taos pueblo dove c'è un villaggio di indiani che si può visitare ma ricordo che alle 16 o 16,30 chiude... quindi va tenuta conto anche di questa cosa se si vuole vederlo . Sinceramente sto pensando ...ma non saprei cosa far togliere dal viaggio di Roberto ...perchè le cose elencate meritano tutte una visita... al momento mi viene in mente solo di provare con un volo interno da Chicago a Oklahoma city per intanto guadagnare qualche giorno ... Putroppo non so essere di aiuto su come affrontare il viaggio con bambini . Spero che anche altri possano aiutarti Cita
Route66 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Quindi "route 66 " avete fatto circa 500 km il giorno ... non sono pochi da fare per tutti i 14 giorni ..ma ovviamente non è detto che non si possano fare..( io non li farei... troppo stancante per i miei gusti )Tu hai detto di aver fatto l'itinerario sopra in 3 settimana... ma se sono 14 g.....qualcosa non mi torna... ieri andavo di fretta, ecco il mio itinerario dettagliato: 04 maggio: Bologna-Chicago 05: chicago 06: Chicago-St. Louis 07: St. Louis-Springfield (MO) 08: Springfield-Oklahoma city 09: oklahoma city-Amarillo 10: amarillo-Santa Fe 11: Santa Fe-Taos-Farmington 12:Farmington-Kayenta (ho visto Four Corners-Valley of gods-monument valley) 13: Kayenta -Tusayan (horseshoe bend-antelope canyon-viewpoint grand canyon) 14: Tusayan -Las Vegas 15: Las Vegas 16: Las Vegas-Ridgecrest (sono passato per la death valley) 17: Ridgecrest-Santa barbara 18: Santa Barbara-Monterey 19: Monterey- San Francisco 20: SF 21: Sf 22: Sf - Bologna Quindi l'auto l'ho presa il 6 a chicago e l'ho riconsegnata il 19 sera a San Francisco. Sinceramente alcune giornate sono state pesanti, non lo nego, però se dovessi rifarlo non so cosa cambierei. La prima parte l'ho vista un po' di corsa, ma se devo scegliere tra una road attraction nel missouri o in oklahoma e un parco del south west, prendo la seconda. Poi ovvio tutto si può approfondire, io vivo a Bologna e non ho visto "tutto", quindi è ovvio che se stai in un posto un giorno non puoi vederlo bene, ma anche in 3 non si vede "tutto". Il punto è vedere le cose "essenziali", che per ognuno di noi cambiano. Andando così a memoria non mi sovviene una cosa che avrei voluto assolutamente vedere ma non ce l'ho fatta per mancanza di tempo, forse l'unica cosa è chicago, ma quella non è stata colpa nostra, perchè la klm ha spostato il volo di un giorno e quindi mi sono giocato un giorno a Chicago! Ciao, Luca Cita
Route66 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Comunque per tornare al viaggio di pagabiker, mi pare di capire che i 14 giorni sono proprio contati oltre che già fissati perchè è stato preso il volo. Allora diventa veramente dura farci stare tutto, io ho pensato ad un itinerario, che è di corsa premetto. 1: Bo-chicago 2: Chicago 3: Chicago-St. Louis 4: St. Louis-Springfield (MO) 5: Springfield-oklahoma city 6: oklahoma city-amarillo 7: amarillo-albuquerque 8: albuquerque-kayenta (monument valley) 9: kayenta-tusayan (grand canyon) 10: tusayan - las vegas 11: las vegas 12: las vegas- L.A. 13: L.A. 14: L.A. - Bologna Se hai già preso i voli ed il giorno 1 ed il 14 sono giorni di viaggio aereo non credo che ci siano tante altre vie (puoi spostare qualche tappa) , a meno che non abbandoni l'idea della route 66 e non prendi un volo interno per Las Vegas. Facci sapere. Ciao, Luca Cita
Luca_7711 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 eh si credo proprio che l'itinerario così spalmato sia l'unica scelta se non vuoi prendere un volo interno !!! Cita
cicci Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Route sei di Bologna??? SUPER! Praticamente compaesani! cicci Cita
Route66 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Route sei di Bologna??? SUPER! Praticamente compaesani! cicci Di ben route66 che solo route suona male! si si Bologna! ciao, Luca Cita
pagabiker Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 ciao a tutti, sono roberto, l'amico della cicci, grazie a tutti per la super collaborazione. io non posso essere d'aiuto sui vari itinerari in quanto non ho mai visto quei posti che dicono essere meravigliosi. sarà dura ma noi ce lafaremo.....! come diceva la cicci, siamo disposti a togliere qualche città senza perdere i posti più belli ed interessanti di quella zona roberto Cita
cicci Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Direi che lo spirito giusto per un super on the road c'è! Ora non ti resta che studiare le tappe! Per i bimbi non ti preoccupare...si adattano meglio degli adulti! Basta qualche piccolo accorgimento cicci Cita
Simoz83 Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ciao...non so se tu e la tua famiglia siate già partiti comunque io concordo con il messaggio di Luca. Io ho fatto tutto il percorso (e anche qualcosa in più ;-) ) l'anno scorso ed ho impiegato 3 settimane. Calcola che eravamo solo io e mio marito, niente figli, e facevamo circa 10 ore di macchina tutti i giorni ( di media)... Ovviamente dipende dalle soste , ma certe cose è proprio un peccato non "assaporarle" con la dovuta calma, perchè la Route va vissuta, è bello parlare con gli anziani che ne ricordano la storia e aspettano solo che tu passi di li per raccontarti la loro vita negli anni 50/60/70 e descriverti come fosse tutta illuminata un tempo questa meravigliosa strada. A mio parere prendi 3 settimane ed un auto comoda, soprattutto per i bambini..almeno una mid-size 5 porte... Per il tour inoltre ti consiglio di fare come me, fermati ad ogni confine di stato e città importante a visitare gli "information centre" dove potrai prendere svariati depliants riguardanti i tratti di Route66 e le attrazioni che ti aspettano in ogni stato. ps. per i bambini ti consiglio di visitare il ranch di Henry (link qui sotto) dove un simpatico signore alleva dei conigli e fa loro autografare le catoline (a morsi ovviamente ) http://www.henrysroute66.com/ Buon viaggio !!! Cita
axo1976 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Secondo me bisogna fare un distinguio, nel senso che devi capire cosa vuoi vedere della r66. Io ad esempio ho trovato ben poco di realmente interessante SE NON LA STRADA STESSA, che diventa secondo me bella dal New Mexico in poi (in particolare tra Kingman e Barstow). Io non sono un appassionato di cultura USA o un nostalgico e le città non mi attraggono, ma mi piace guidare, e l'idea di attraversare un continente da solo è stata già appagante di per sè. Io l'ho integrata in un circuito di un mese dove ho visto in realtà molte più cose, ma a conti fatti alla r66 ho dedicato circa 12 giorni. Quindi ripeto, secondo me puoi farlo, a patto di macinare parecchie miglia al giorno. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.