fdizeta Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ciao a tutti, ho dato un'occhiata al forum e lo trovo estremamente utile! E quindi, ho pensato di mettere a nero i miei dubbi; ho cercato un pò in un tutti i siti ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara. Allora: sapreste dirmi innanzitutto se vale la pena farsi un C2C New York - San Francisco in circa 5 giorni? E' umanamente possibile? E' chiaro che preferirei avere molto più tempo, ma non ne ho. Mi avanzano questi 5 giorni dalla visita alla Mela, e vorrei provarci... Ho vista che i treni Amtrak ci mettono 3 giorni e non costano molto, ma l'ipotesi auto è tuttora allettante. Che ne dite? Quanto costa più o meno l'affitto giornaliero dell'auto più il drop-off? Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare, e anche a chi no!! Andrea. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 5 giorni?????? ce ne vorrebbero almeno 25 per fare un giro tranquillo... nella migliore delle ipotesi dovresti fare 900 km al giorno, e a meno che tu non debba fare una penitenza per qualche peccato grave, un viaggio del genere non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico... con 5 giorni da New York puoi visitare Washington, Philadelphia e dintorni, ma non attraversare un continente!!!!! Cita
fdizeta Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ecco, infatti la premessa era: "è umanamente possibile?" Lo so che equivale più o meno ad una penitenza, ma volevo sapere se qualcuno l'aveva fatto davvero... Poi se i giorni fossero 6 e non 5 non sarebbe un problema. Cita
boccia66 Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Tutto è possibile: ma guideresti solamente, senza vedere NULLA! E chi te lo fà fare? Prendi magari l'auto a NY e fatti un loop lì in zona ==> così POTRAI VEDERE anche qualcosa, oltre a tenere il volante in mano! Pensaci bene... Qualcuno potrà anche averlo fatto: ma magari sarà un camionista, che è costretto a guidare "per lavoro" senza poter fare il turista :-( Cita
fdizeta Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Lo so, avete ragione entrambi. Non ci sarebbe neanche un momento per goderselo, il viaggio. Però a me interessa attraversare i luoghi, veder cambiare il paesaggio, accostarmi sul ciglio della strada, anche senza fermarmi necessariamente per ore. Secondo voi, oltre a farsi venire le piaghe sulle chiappe e le crepe sulle mani, si riesce a godere del paesaggio? Per quanto riguarda il drop-off, qualcuno ha delle vaghe idee? Ho trovato sui siti i prezzi dell'affitto e sono ottimi, però vorrei capire a quanto ammonta il drop, visto che a volte è la cosa più costosa e non viene mai specificata! Grazie ancora. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Però a me interessa attraversare i luoghi, veder cambiare il paesaggio, accostarmi sul ciglio della strada, anche senza fermarmi necessariamente per ore. una sensazione del genere potresti provarla anche solo partendo da New York e arrivando a Bar Harbor nel Maine... non si tratta di farsi venire le piaghe sulle chiappe e le crepe sulle mani ma di fare un viaggio possibile... Cita
KlaSan Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Per quanto riguarda il drop-off, qualcuno ha delle vaghe idee? Ho fatto una prova con Dollar e viene 1200$ Cita
acfraine Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 io sono d'accordissimo con Marcello in quanto al giorno d'oggi è possibile quasi tutto, bisogna però scindere quello che è possibile da quello che è sensato e questa faticaccia a me pare insensata, a livello economico come per quello che ti lascerebbe dentro Cita
fdizeta Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ok, mi pare che non si può fare all'unanimità... E se il drop-off è quello (1200 $), rabbrividisco... Che ne pensate del treno, invece? L'Amtrak da NY a SF in 3 giorni, senza guidare ma solo guardare? Ho letto che il percorso dello Zephir California è bellissimo, ma mi piacerebbe avere dei pareri meno "commerciali"... Grazie ancora. Cita
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 non so, ma tu vuoi proprio andare a ovest con soli 5 giorni??? se è quello che vuoi fare, il treno non mi sembra male, ma passare 3 giorni a vedere gli USA dal finestrino senza nemmeno toccare... credo sia come... bersi la coca cola lasciata aperta in macchina sotto al sole, come lasciare un pranzo a metà o vedere solo il primo tempo di Titanic tanto lo sanno tutti che affonda... (mi vengono altri 2 o 3 paragoni + calzanti, ma non mi sembra il caso di dirli... ) ! te l'ho detto... con 5 giorni da NY arrivi comodamente nel Maine e hai voglia a veder cambiare i panorami!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.