Vai al contenuto

California estensione Hawaii

Messaggi raccomandati

Ospite nolamers
Inviato
prendete il coraggio a due mani (e non ce ne vuole nemmeno troppo, qui ci sono tantissimi esempi) e fate tutto da soli, anzi col nostro aiuto : Wink :

confermo al 100%%%

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Grazie ragazzi... stiamo facendo tesoro dei vostri consigli e stiamo cercando di organizzare il nostro viaggio da soli... se non vi rompo troppo tra qualche giorno vi sottopongo il mio itinerario!

Abbiamo un piccolo problema da risolvere e vorrei avere un consiglio da voi: mio marito preme per andare alle hawaii (maui) mentre io sarei intenzionata a scendere verso san diego e dintorni. Fermo restando che l'ultima settimana vorremmo dedicarla ad un po' di mare su spiagge paradisiache, San Diego offre scenari simili? Secondo me, visto il tempo limitato, conviene rimanere sulla terra ferma invece che affronatare il viaggio verso le isole... Secondo voi?

Help

Grazie e a presto

Inviato

Leggendo i diari, mi sembra che una sola settimana alle Hawaii sia un po' sprecata... ma se volete restare in una sola isola, allora potrebbe andare... Le spiagge della California non mi fanno impazzire e l'acqua è quasi sempre fredda per colpa di una corrente oceanica... guarda qui, la temperatura media dell'acqua a San Diego ad agosto è di 72°F, circa 22°C

Ospite nolamers
Inviato

confermo tutto quello che e' stato detto..... : WohoW :

io sono stato sia a S.diego che alle Hawaii , nonostante s.diego e bellissima nn ce pargone con il mare delle hawaii

Inviato

Sera a tutti! Vi abbiamo preso in parola... quindi ci serviremo del vostro aiuto per programmare il viaggio e quindi vi romperemo un po' in questi giorni. Intanto abbiamo buttato giu' una bozza di itinerario... potete dare un'occhio???

8/5 Roma-Los Angeles.

9/5 PALM SPRINGS (i 2 - 3 giorni a Los Angeles li facciamo al ritorno prima di partire per le Hawaii, così se ci dovessero essere contrattempi durante il viaggio abbiamo dei giorni per recuperare -)) - JOSHUA TREE - KINGDOM

10/5 GRAND CANYON - PAGE

11/5 LAS VEGAS

12/5 e 13/5 LAS VEGAS

13/5 DEATH VALLEY - BAKERSFIELD

14/5 SEQUOIA - SAN FRANCISCO

15/5 e 16/5 SAN FRANCISCO

16/5 MONTEREY - MORRO BAY

17/5 SANTA BARBARA - LOS ANGELES

18/19/20/21/5 LOS ANGELES (*)

22/5 VOLO DA LOS ANGELES PER HAWAII

(*) 4 giorni a Los Angeles probabilmente sono troppi... ne farei 2... gli altri due dove ci consigliate di metterli per spezzare i lunghi tragitti in auto ?

Grazie mille!

Inviato

4 giorni pieni a LA sono troppi per i miei gusti... ne metterei 1 a San Francisco e 1 in un parco, per approfondire un po' la visita... ma avete scelto Sequoia x una ragione precisa??? secondo me è meglio Yosemite, anche perchè è più di strada rispetto a sequoia!!

Inviato

Visto il poco tempo a disposizione , pure io togliere qualche giorno a Los angeles... e la tappa PAGE-Las vegas...è mooooooooolto lunga!! considerato che ci sono anche il Bryce da vedere e la monument Valley... : hmm :

Inviato

[ma avete scelto Sequoia x una ragione precisa??? secondo me è meglio Yosemite, anche perchè è più di strada rispetto a sequoia!!

Abbiamo optato per il sequoia perch'è andiamo in Maggio e leggendo qua e là su internet ho visto che il tioga pass potrebbe essere chiuso e si dovrebbe quindi fare un giro più lungo dalla DV. E poi lo yosemite è molto grande e quindi bisognerebbe dedicarvici piu' di una giornata, senza contare che forse rischiamo di trovare ancora neve... credo... Tenete presente che sono mooooooolto ignorante in materia e le cose che forse so le ho prese leggendo i forum, quindi si accettano consigli!!

Inviato
Visto il poco tempo a disposizione , pure io togliere qualche giorno a Los angeles... e la tappa PAGE-Las vegas...è mooooooooolto lunga!! considerato che ci sono anche il Bryce da vedere e la monument Valley... : hmm :

Grazie Chica. Tra Page e Las Vegas quindi aggiungiamo una tappa... secondo te per dormire dove mi conviene fermarmi? : Smile :

Inviato
Abbiamo optato per il sequoia perch'è andiamo in Maggio e leggendo qua e là su internet ho visto che il tioga pass potrebbe essere chiuso e si dovrebbe quindi fare un giro più lungo dalla DV...

ok, non ricordavo le date del vostro viaggio... si è un rischio, negli ultimi anni il passo è stato riaperto tra l'11 maggio e il 24 giugno!

: Thumbup :

Inviato

Come ti hanno detto sopra tra Page e Las vegas ci sono molte cose da vedere ma visto che non avete molto tempo, ho visitate il Bryce .. e quindi pernottare proprio fuori parco o visitate lo Zion... .Dovessi scegliere io opeterei per il Bryce...ma è soggettivo .

Manca anche la monument valley... vi piacerebbe vederla ?

Inviato
Come ti hanno detto sopra tra Page e Las vegas ci sono molte cose da vedere ma visto che non avete molto tempo, ho visitate il Bryce .. e quindi pernottare proprio fuori parco o visitate lo Zion... .Dovessi scegliere io opeterei per il Bryce...ma è soggettivo .

Manca anche la monument valley... vi piacerebbe vederla ?

Ciao Chica! Si' la Monument Valley ci piacerebbe ma mi sembra un po' complicato... tra il Bryce e lo Zion come dici tu forse sarebbe meglio il Bryce ma vedendo google maps lo Zion sembra più "di strada" per arrivare a Las Vegas. Partiamo da Page arriviamo allo Zion e dormiamo a ST George per poi il giorno dopo andare verso Las Vegas... Che dici?

L'ingresso dello Zion è poco dopo Hurricane vero? Ho letto che siamo molto alti... a maggio troveremo neve secondo te?

Approfitto della tua disponibilità per un'altra domanda... con la sosta a Zion abbiamo coperto il primo dei 2 giorni "in più" ... tu prima dicevi di sfruttare il secondo giorno a San Francisco... ma il percorso Death Valley - Sequoia - Bakersfield non avrebbe bisogno di una sosta o ce la facciamo in un giorno?... GRAZIE ANCORA

Inviato

Scusa ! è che sto lavorando e non ho avuto modo di rispondere, e adesso prima di dirti cose sbagliate vorrei rileggere i post precedenti, ma adesso non posso farlo .. sorry

Posso solo dirti che se vai a zion ci puoi anche pernottare non è poi cosi distante da LV .. a St george...non c' è molto (noi ci abbiamo fatto il pernotto per spezzare ma venivamo dal Bryce ) a parte degli outlet...ma niente di speciale.

Spero che possano risponderti in questo frattempo altre persone per darti una mano : Wink :

Inviato
il percorso Death Valley - Sequoia - Bakersfield non avrebbe bisogno di una sosta o ce la facciamo in un giorno?...

Dipende dall'orario di partenza dalla DV...

Ciao Marcello,

le tappe saranno queste:

14/05 LV (partenza presto) - DV - Bakersfield, quindi penso dovremmo lasciare la DV intorno alle 16.00

15/05 Bakers - Sequioa - SF

Che ne pensi?

grazie

Inviato
Scusa ! è che sto lavorando e non ho avuto modo di rispondere, e adesso prima di dirti cose sbagliate vorrei rileggere i post precedenti, ma adesso non posso farlo .. sorry

Posso solo dirti che se vai a zion ci puoi anche pernottare non è poi cosi distante da LV .. a St george...non c' è molto (noi ci abbiamo fatto il pernotto per spezzare ma venivamo dal Bryce ) a parte degli outlet...ma niente di speciale.

Spero che possano risponderti in questo frattempo altre persone per darti una mano : Wink :

Grazie Chica! E scusa ma sto diventando un pò ansiosa man mano che si avvicina il giorno della partenza (e ancora non abbiamo fatto neanche una prenotazione).

Inviato
Perdonaci, ma siete in tanti ed il vostro viaggio non inizia domani...

Tutti lavoriamo e cerchiamo di dedicarvi ogni minuto libero...

Nessuno vi ha dimenticati! : Wink :

:oops: Grazie e scusa!

Inviato

Ciao,

allora... vediamo cosa si può fare : Wink :

8/5 arrivo a Los angeles

9/5 Los angeles joshua tree pernotto a Kingman

10 Kingaman Grand canyon, pernotto

11 Grand canyon -Monument valley -page( cosi però ti perdi alba e tramonto alla monument )

12 Page -bryce

13 Bryce -las vegas

14 las vegas

15Las vegas -death valley.

Cosi hai ancora 6 giorni .. per arrivare a SFo visitarla fare la costa e los angeles , ma non ce la puoi fare ... Non ti so aiutare nel tratto dalla death a SFo perchè non l'ho fatto .

A questo punto o salti la costa facendo un volo interno SFO los angeles..

Sentiamo anche i consigli degli altri perchè già cosi per i miei gusti la monument è sacrificata... : hmm :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...