Vai al contenuto

Da Seattle a Los Angels in 16 giorni


LuciaMM

Messaggi raccomandati

Ciao a tutt*,

mi sono appena iscritta per avere consigli da voi...dato che mi sembra il migliore sito in giro.

Allora, la mia ipotesi di viaggio è dal 14 al 31 agosto con arrivo a Seattle e partenza da Los angeles.

C'è qualche anima buona che potrebbe darmi dei consigli su alcune locaità assolutamente da non perdere?

io pensavo questa ipotesi:

14 agosto - Arrivo a Seattle nel pomeriggio. Pernottamento.

15 agosto - Seattle. Visita della città. Pernottamento

16 agosto - Escursione in bicicletta a San Juan Islands >???

17 agosto - Partenza da Seattle per Mont Rainier National Park. Circa 2 ore e 30 di macchina. Escursione. Pernottamento in zona. /.

18 agosto - Partenza in direzione costa dell’Oregon. Si potrebbe pernottare in una delle piccole località costiere (Cannon Beach? Bandon?? ecc.). Il tragitto dovrebbe essere intorno alle 8 ore di macchina

19 agosto - Partenza da una delle località della costa dell’Oregon in direzione di San Francisco. Sono circa 9 ore di viaggio. Pernottamento a San Francisco.

20 agosto - San Francisco. Visita della città. Pernottamento.

21 agosto - San Francisco. Visita della città/escursione.

22 agosto - Partenza da San Francisco in direzione Yosemite National Park e pernottamento in zona. Sono circa 4 ore di viaggio.

23 agosto - Partenza dalla località vicino allo Yosemite in direzione del Sequoia National Park. Sono circa 4 ore di macchina. Pernottamento in zona.

24 agosto - Partenza dal Sequoia National Park in direzione della Death Valley. Sono 8 ore di viaggio. Pernottamento.

25 agosto - Death Valley escursione. Pernottamento in zona.

26 agosto - Partenza dalla Death Valley in direzione di Joshua Tree National Park. Sono circa 8 ore di viaggio. Pernottamento in zona.

27 agosto - Escursione Joshua Tree National Park in direzione San Diego. Sono circa 3 ore e mezza di macchina. Pernottamento a san Diego.

28 agosto - Partenza da San Diego verso Los Angeles. Sono circa 2 ore di macchina. Pernottamento a Los Angeles.

29 agosto - Los Angeles

30 agosto - Los Angeles

31 agosto - Los Angeles. Partenza nel pomeriggio.

Che ne pensate? Grazie per qualsiasi consiglio possiate darmi.

: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

24 agosto - Partenza dal Sequoia National Park in direzione della Death Valley. Sono 8 ore di viaggio. Pernottamento.

ciao

questa secondo me è una tratta molto lunga e noiosa, potresti, se vuoi vedere delle sequoie accontentarti di vederle a yosemite e proseguire verso la death valley, passando dal tioga pass, a meno che sequoia park non sia una delle tue priorità. : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

in riferimento al trasferimento da Seattle a San Francisco....per me farsi due giorni consecutivi con 8/9 ore di viaggio è un po' massacrante e molto riduttivo, ovvero non apprezzi le varie bellezze che trovi lungo il cammino...a Wa l'Olympic N.P. è imperdibile e ci vuole come minimo un giorno intero ( e non riesci a vederlo tutto), poi per scendere metterei almeno 2/3 giorni se vuoi dare un'occhiata ai posti più famosi della costa dell'Oregon e almeno dedicare mezza giornata a Crater Lake, l'unico national park dell'Oregon....inoltre almeno un altro pernottamento sulla costa nord di S.Francisco per visitare il Redwood N.P.

Un'altro punto da definire secondo me è San Diego e Joshua....per me ti spingi troppo a sud...però per aiutarti meglio ci puoi dire se è il tuo primo viaggio negli States e quali sono le cose prioritarie da vedere? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 agosto - Seattle. Visita della città. Pernottamento

16 agosto - Escursione in bicicletta a San Juan Islands >???

17 agosto - Partenza da Seattle ...

L'escursione di 1 giorno a San Juan da Seattle te la sconsiglio vivamente. E' quasi impossibile da fare. Ci vogliono circa 2 ore da Seattle ad Anacortes, devi arrivare almeno 2 ore prima della partenza del traghetto, praticamente 8 ore se ne andrebbero di viaggio : Eeek : Dovresti passarci almeno 1 notte e dedicargli un giorno intero.

Il resto la vedo una gran corsa e poco tempo per vedere le tante cose che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio molto per i suggerimenti. Mi sembra di capire che l'itinerario così come studiato non vada bene. Mi potete suggerire cosa togliere nell'Oregon fermo restando che arriveremo a SeattlE? A questo punto a sud lascerei perdere San Diego e Joshua.

Ma qualcuno di voi ha visitato Seattle? Vale la pena? E sulla Route 101 che cosa non tralascereste: Big Sur, Monterey ecc?

E' il primo viaggio nella West Coast per cui mi chiedevo anche vale la pena vedere il Grand Canyon o gli altri canyon, per chi li ha visitati, sono altrettanto belli ma meno visitati?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la prima volta che visiti il West direi che i parchi meritano moltissimo di essere visitati , il Grand canyon, death valley, bryce canyon, monument valley, Zion, Arche , canyolandsetc. ma dipende da quali sono le tue priorità e i tuoi gusti : Wink :

per seattle guarda qui intanto viewtopic.php?f=32&t=857

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io pensavo di fare il 2 giorni il tratto san francisco seattle con fermaa a eureka e a lincoln city sull'oceano, poi 2 giorni a seattle, 2 a vancouver e rientro verso spokane, butte yelloston , idaho falls , salt lake city , moab, 2 giorni, 2 giorni page,, gran canyon e las vegas 3 notti con rientro in italia,, il tutto in 22 giorni..è troppo??

il giro sarà dal 27 giugno al 18 luglio..siamo in tre per ora e cerchiamo una quarta persona..

soggiorneremo nei best western con colazione

ma aspetto alternative (tenete presente che il bryce canyon e il gran canyon li abbiamo già visitati lo scorso anno ma vorremmo rivedere il lake Powell per farci un giro in barca ...

grazie a tutti enri

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso dare un suggerimento, seattle, che ho visitato è mooooolto carina, di gran lunga rispetto a san diego x esempio..... ma a malincuore secondo me ci incastra poco nel giro che vorresti fare.... dai priorità ai national parks assolutamente, sono quelli il vero west usa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, io sono stato 3 volte sulla parte ovest degli usa e sento già il richiamo della quarta.Ho visto quasi tutto e percorso poco meno di 25.000 Km. E' bellissima!!! Poi dipende cosa ti interessa. Le città o la natura? Le città per me non valgono i paesaggi che le circondano o le distanziano. San Francisco per me è di gran lunga la migliore e merita una visita più approfondita.; Seattle è molto bella, ma ti consiglio un giro in centro e via. Vederla tutta richiederebbe troppo tempo. E' grandissima. Los Angeles ha il suo fascino, ma è la peggiore delle tre: cemento, traffico, degrado.

Comunque, partendo dall'inizio, credo che per vedere Seattle centro, Mt. Rainer e dirigersi verso la costa dell'Oregon richieda poco meno di una settimana. Dico questo, perchè se io fossi dalle parti di seattle non rinuncerei per nulla ad uno dei posti più belli della west coast: OLYMPIC PENINSULA. All'interno non ha strade percorribili in auto, ma puoi girarle attorno, partendo da Shelton, alla sua estremità sud-est, e proseguire in senso antiorario. A Port Angeles ti consiglio di passeggiare nei pressi di Hurricane ridge, mentre dopo Forks troverai la spettacolare Hoh rain forest, una foresta pluviale di incredibile e selvaggia bellezza, con conifere mastodontiche. Ovunque, lungo la strada costiera, troverai stradine che portano verso il cuore della O.P., ma si interrompono presto per non contaminare la zona. Puoi continuare a piedi, ma non credo tu abbia il tempo per farlo. Nella parte ovest dopo Forks, la costa è bellissima e ci sono spiagge deserte e super selvagge. Per me l'O.P. è il tratto di west coast migliore assieme a quello che, in California, separa Carmel da San simeon e comprende al suo interno Big Sur. Comunque tutto questo richiederebbe una settimana circa. Io scarterei Mt.Rainer, più simile a paesaggi alpini e opterei per la Peninsula, il che ridurrebbe il tutto a circa 4 giorni. A questo punto ti troveresti al confine con l'Oregon. Sorpassato il lungo ponte di oltre 6 km che attraversa il Columbia river (confine tra Oregon e Washington), ti trovi ad Astoria, carinissima cittadina. Da qui potresti continuare verso sud percorrendo la costa. Io avevo parecchie aspettative sulla costa dell'Oregon, avendo letto una guida che la esaltava. In effetti è molto bella, ma la strada spesso è interna e dovresti avere tempo per inoltrarti a piedi. Tuttavia, la costa è molto bella: alcuni spot sull'oceano ad altitudini spaventose a nord e scenari molto belli nel centro-sud. Ma per me è molto più bella la costa centro-nord californiana (Incredibile) e quella del nord dello stato di Washington.

Se invece da Astoria risali verso il centro il Columbia River, troverai uno dei posti più spettacolari dell'Oregon e in un giorno puoi vedere sia le Multnomah Falls, le cascate più alte dell'Oregon e vedere come cambia il paesaggio dell'Oregon addentrandoti anche solo di 100km verso il continente lungo il fiume. Potresti poi ritornare indietro, pernottare e farti un giretto a Portland centro in serata. Poi ripartire verso sud. Un'alternativa alla costa dell'oregon sarebbero le Cascades, la catena montuosa che corre parallela alla costa: anche qui troverai parecchie cascate e paesaggi tipici dei film Horror americani: conifere, silenzio, verde, fiumi, ruscelli, animali, ecc. Se non sei interessata a questo tipo di paesaggio, non puoi però mancare assolutamente l'appuntamento con Crater Lake, uno dei posti più spettacolari dell'Oregon. IMPRESSIONANTE!!!Non ti dimenticherai più il blu delle sue acque e tutta la magia che si respira intorno. Pensa che durante uno stesso viaggio ci sono stato e ritornato una seconda volta. Sembra di essere in un posto fuori dal mondo. Sembra magico. In ogni caso in 2 settimane dovrai fare delle scelte, perchè c'è molto da vedere e non potrai vedere tutto. Se passi da Crater Lake ti consiglio di pernottare e farti un giretto ad Ashland, cittadina bellissima e importante centro teatrale shakespeariano nel sud ovest. Da qui potresti poi riportarti sulla strada costiera lungo la 199. Se vedi che il tempo sfugge, forse è meglio pernottare a Grant Pass, un posto ridicolo, ma con bellissimi motel caratteristici sul Rouge River. Comunque, una volta sulla costa ti troverai nei pressi di Cresent City. Qui non perderti un ride attraverso Redwood N.P.. Sequoie da paura (Redwood), ma non così belle come quelle della Sierra Nevada (Giant Sequoia). A Redwood, puoi percorrere la Redwood Highway , breve tratto tra sequoie enormi e altissime con qualche sentiero semplice. Quest'opzione ti ruba poco tempo, mentre addentrarsi per stradine ghiaiate verso la costa e passeggiare lungo verdissimi canyon tra strani uccellini (ma senza vedere sequoie) è una scelta che ti portera via più tempo e forse non ne vale la pena. Da lì in poi, soprattutto a partire da Fort Bragg e fino a San Francisco, la costa è bellissima. Prima di San Francisco, passa dalle parti di Stinson Beach e Sausalito. In zona c'è il John Muir Trail, una passeggiata tra le sequoie, ma non è proprio il massimo. San Francisco: ci sono stato tre volte. 4 giorni la prima, 4 la seconda, 1 giorno la terza, giusto per gettare un'occhiata all'unica città nella quale vivrei per tutta la vita. Da lì verso sud la costa è bellissima, fino a quando a Los Angeles, a mio parere, ci si accorge che è un bene finire una vacanza da sogno in un posto nel quale non è proprio il massimo restare. Qualche giorno ad L.A. ti fa rientrare in Italia un pò più volentieri. Le cose migliori di L.A. per me sono un giretto sulla costa veloce tra Laguna Beach e Santa Monica. A Venice Beach, spostandoti verso l'interno puoi vedere il perchè si chiama Venice: una scopiazzata americana di Venezia che non ha nulla a che vedere con Venezia, ma è un carinissimo agglomerato di villette hippie-borghese su canali e ponticelli. Poi, poco più a nord di Santa Monica puoi percorrere la Holliwood Boulevard che va da Pacific Palisades a West Holliwood, sede di locali storici (come Rainbow, Whiskey a Go Go, Viper, Troubadour, ecc..) e passa attraverso Bel Air e Beverly Hills, che per una volta si possono anche vedere. Poi c'è Hollywood Boulevard con le stelle, che per me è un posto inutile e gli Studios e altre cose che non ho mai visto. Comunque, esclusa L.A., è una vacanza da urlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se hai bisogno di altre informazioni la mia mail è....EDIT BY SHINING; Manda un pm per la mail, grazie. :wink:

P.S. : è evidente che tutt'attorno a questa zona ed in un raggio molto ampio si trovano innumerevoli e bellissimi posti dei quali sarebbe, per la loro grandezza, un onore parlarti, anche se il tempo richiesto per visitarli è troppo per una singola vacanza. Se tu avessi una disponibilità di 3 SETTIMANE, potresti arricchire di molto questo itinerario. Washington, Oregon, California, Nevada, Arizona e Utah sono tutti stati bellissimi con scenari incredibilmente vari e colori stupendi. : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi sono perso un pezzo della tua vacanza. Secondo me la deviazione dopo San Francisco ti porta in posti bellissimi, ma se vuoi visitare i posti che la precedono non riuscirai ad essere a San Francisco in una settimana. Mai!! E come minimo dovresti togliere Mt. Rainer o L'Olympic Peninsula, San Juan Island che richiede più tempo di quello che hai calcolato e viaggiare come un treno, il che, per esperienza personale, diventa abbastanza pesante, visto la sedentarietà della cosa alla quale si aggiunge la pesantezza del cibo americano.

Per me deviare da Sanfrancisco verso il centro ti porta in posti spettacolari, ma ti perderesti la costa verso L.A. che è forse la strada più spettacolare della California. Tuttavia, Yosemite fa paura per quanto è bella e l'attraversamento di Tioga Pass verso la 365 è bellissimo. E bellissimo anche il paesaggio molto differente che troverai dall'altra parte della Sierra a partire da Mono Lake e fino all'incredibile Death Valley. Però vedo che andresti verso Sequoia Park e quindi allungheresti l'accesso alla Death Valley. Inoltre dovresti considerare che gli spostamenti da te previsti nel centro sud richiedono in realtà più tempo e il caldo è spaventoso in quel periodo. Le distanze diventano più lunghe in quelle condizioni e l'aria condizionata serve a poco. Certo dipende da che strade percorri, ma da Joshua Tree a San Diego, passando per Salton Sea, che non ti consiglio, e attraversando il desterto di Anza Borrego, ho impiegato circa 12 ore in una volta e per poco la mia ragazza non mi ha mangiato vivo. Forse l'ho presa lunga, ma non puoi farcela in meno della metà. E poi e poi...Viaggiare nel sud è molto faticoso, soprattutto a fine vacanza che della macchina non sopporti quasi più la vista. Io sono un grande amante del viaggio in auto, ma alla fine ti viene la nausea solo a pensare di salire in macchina. La death valley falla dall'alba e escine prima di mezzogiorno se puoi. In quel periodo 50 gradi sono la norma in pieno giorno. Joshua tree è molto bello e lo visiti in mezza giornata se vuoi farlo velocemente. Ho visto ora che consideri uno spostamento costa dell'Oregon San Francisco in 9 ore. Credo sia impossibile, a meno che tu non viaggi all'interno sulle highway perdendoti però tutta la costa nord e non ne vale la pena. Io rinuncerei ad alcune cose e farei La death valley e joshua in una seconda vacanza che comprende i parchi e i canyon di arizona e utah. Ok se tu lungo la costa viaggiassi sulla 101 anziche la 1 costiera, guadagneresti molto tempo, ma la vacanza che conta ti assicuro che è sulla 1. Da lì poi i parchi sulla sierra li visiti in 2 giorni. Togli qualcosa a Los Angeles, a meno che tu non sia proprio interessata alla città. Peace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 67 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...