Vai al contenuto

Navigatori & App


Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Volevamo sapere la vostra su una questione che per il momento nel planning del nostro viaggio non riusciamo a risolvere..ovvero la questione navigatore.

Dopo aver letto tutti i consigli avevamo pensato di scaricare le mappe USA dal sito del tom tom..ma tra il nostro stupore generale scopriamo che i nostri 2 tom tom non sono compatibili per poter scaricare le mappe;ora non ho capito bene se il problema è dovuto al fatto che le mappe sono scaricabili solo su tom tom recenti(cmq il mio dovrebbe essere il one e qualcosa europeo di1anno e mezzo fa)o se perchè i nostri 2 hanno 1memoria interna più piccola delle mappe stesse...sta di fatto che ci hanno detto nada!!non si possono mettere nei nostri che abbiamo già.

Il tom tom mondiale bello x carità...ma 350 euro mi sembrano un pò eccessivi da spendere(calcolando poi appunto che 2noi ne abbiamo già),non che disdegni il cartaceo però preferivamo un bel navigatore per andare sul sicuro on the road(mi perdo a Torino,figuriamoci in Florida! : Sad : )

Quale potrebbe essere un'altra opzione?comprare su ebay un navigatore che ha già mappe USA incorporate?!però sempre con la speranza che funzioni(e lo scopri solo 1 volta che sei lì)xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Help!!!

Edit:by gicopiù

l'ultima tua domanda non è accettata sul nostro forum

Ospite anonimo
Inviato

puoi tranquillamente comprarlo in usa e poi quando torni se vuoi ci metti le mappe europee

Inviato

io ti consiglio di fare come ho fatto io:

-pochi giorni prima di partire mi son scaricato un navigatore con mappe USA per il mio Smarthphone in modalità DEMO, così è gratis,legale e ti dura 30 giorni, così facendo il primo giorno e finchè non trovi un WAlmart o Bestbuy usi quello per muoverti, vai al primo walmart e comprane uno a prezzi assurdi, io avevo speso tipo 99dollari tax included un tom tom di quelli belli con tutte le mappe di Usa e Canada, praticamente il prezzo delle sole mappe qui in italia : Thumbup :

Inviato

Ieri abbiamo acquistato il Tom Tom go live 1005 World con le mappe dell'Europa - Nord America e Canada - Australia e Nuova Zelanda - Sud Est Asia - Africa Meridionale. Molto veloce! Ora spero di essere a posto per sempre :grin:

Inviato

Qualcuno ha mai usato il TomTom per Iphone negli States? sto pensando di comprare l'App piuttosto che il navigatore in Usa (che poi qui non userei mai).. L'app costa 44 euro mi pare.

Inviato

Io per gli USA ho usato quello della Navigon e mi ci sono trovato bene, non perdeva mai il segnale e segnalava anche le strade più isolate (il problema è sapere il nome in precedenza).

Quello della Tom-Tom non l'ho mai usato.

Inviato
Allora: si chiama Navfree Usa by Navmii

Eccolo qui: http://www.navmii.com/navfree/?country=IT

Almeno 70€ risparmiate!!! : down :

Domanda stupida..ma uno volta che scarico quetsa applicazione sul mio Iphone qui in Italia..è sicuro che li poi mi funziona?!

perchè sapevo che Iphone non puoi utilizzarlo per tutto ciò che riguarda la connessione ad internet(perchè ovviamente l'offerta di internet è valida solo in Italia)e non vorrei che l'applicazione facesse poi parte delle cose che non posso utilizzare..a quel punto sarebbe un'applicazione scaricata inutile...grazie!

Inviato

per essere sicuri dovete installare un navigatore che lavora offline e ovviamente il tel deve avere l'antenna gps integrata sennò è da comprare a parte, io avevo caricato il Sygic sul mio HTC e i primi giorni ho utilizzato quello prima di trovare un Walmart e si è sempre comportato bene.

Inviato

Di solito queste applicazioni per funzionare usano il localizzatore integrato dell'Iphone.. credo che sia una sorta di gps.

Non c'è bisogno di usare un'antenna aggiuntiva. : Wink :

Ma io parlo del Navigon, non so se è la stessa cosa per le altre marche.

Inviato
Di solito queste applicazioni per funzionare usano il localizzatore integrato dell'Iphone.. credo che sia una sorta di gps.

Non c'è bisogno di usare un'antenna aggiuntiva. : Wink :

Ma io parlo del Navigon, non so se è la stessa cosa per le altre marche.

si ma se questo localizzatore che mi pare si chiami A-GPS lavora con una connessione a internet se sei negli states non riceve niente e il navigatore non va

Ospite anonimo
Inviato

basta che il telefono abbia il gps integrato

comunque io sono sempre per l'idea di navigatore e telefono separati

Inviato
basta che il telefono abbia il gps integrato

comunque io sono sempre per l'idea di navigatore e telefono separati

eh si perchè poi il tel lo surriscaldi mica male se lo usi come navigatore tutto il giorno e bene non gli fà...

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve, per il mio viaggio Ho appena acquistato il navigatore, un GARMIN in superofferta online, 60% di sconto (GARMIN GPS nüvi 1370T Europa + Stati Uniti/Canada (riconfezionato)) che dite un buon acquisto?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...