Vai al contenuto

Los Angeles-Las Vegas-San Francisco


lapo_04

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei avere il vostro parere sull'itinerario che mi appresto a fare dal 6 al 21 marzo 2010

06 marzo VCE - LAX con volo Suisse Air

07 marzo Los Angeles

08 marzo Los Angeles

09 marzo Los Angeles

10 marzo Los Angeles -Las Vegas in auto con una sosta a Barstow

11 marzo Las Vegas

12 marzo Las Vegas - Grand Canyon pernottamento a Flagstaff

13 marzo Grand Canyon - Monument Valley pernottamento al The View

14 marzo rientro a Las Vegas

15 marzo volo fino a San Francisco

16 marzo San Francisco

17 marzo San Francisco

18 marzo San Francisco - Carmel/Monterrey

19 marzo rientro a Los Angeles

20 marzo LAX - VCE

Non sono da solo, ma siamo in 2 e tutti e due guidiamo, la macchina la noleggerei all'arrivo e la terrei fino al 14 marzo.

So già che mi direte che 3 giorni sono troppi a LA ma abbiamo degli amici che vivono li e perderemo sicuramente 1 giorno per stare da loro.

Vi chiedo di darmi un giudizio e dei consigli.

Grazie mille.

Roberto. : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

13 marzo Grand Canyon - Monument Valley pernottamento al The View

14 marzo rientro a Las Vegas

in una giornata fai monument valley-L.A.? sono 620 miglia, cioè quasi mille km! Sei sicuro? Io ti consiglierei di spezzare il viaggio con una sosta intermedia.

In generale vedo molta fretta nel vedere la monument valley, saltando tutto ciò che di fantastico c'è vicino! Tipo Antelope canyon? Muley point? valley of gods?

Ci sarebbe alcune cose da migliorare, ma i giorni di arrivo e partenza sono tassativi? Hai già prenotato i voli o alberghi?

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

13 marzo Grand Canyon - Monument Valley pernottamento al The View

14 marzo rientro a Las Vegas

in una giornata fai monument valley-L.A.? sono 620 miglia, cioè quasi mille km! Sei sicuro? Io ti consiglierei di spezzare il viaggio con una sosta intermedia.

scusami, avevo letto male, ti fermi a las vegas!

sono comunque 640 km non tutti di autostrada, la tappa la vedo comunque un po' lunga!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io trovo la tappa dalla Monument valley a Las vegas, notevolmente lunga....salti un sacco di cose da vedere, e chiedo pure io hai già prenotato tutti i prenotti ??

Anche il pernottamento a Flagstaff per poi al mattino ritornare al grand canyon non è comodo ,meglio Tusayan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Flagstaff non va bene per vedere il GC. Dormi o nel parco oppure a tusayan.

Per adesso ti dico togli un giorno a Lax e mettilo tra la Monument a las vegas. ( Page o Kanab )

Ma ci penso meglio,vorrei sapere pero' cosa hai gia' prenotato.

Fatti sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo dei dubbi su Flagstaff e pensavo a Tusayan, le date non sono flessibili per via del lavoro, cmq le date ferme sono il 7 e il 9 a LA perchè il 7 siamo al Kodak Thetre per la consegna degli oscar e il allo staples per vedere i lakers.

Da las Vegas pensavo di partire di buon mattino e arrivare al GC verso ora di pranzo e visitarlo finchè si può e poi dormire nei dintorni.

Il giorno dopo muovermi con calma verso la MV e visitarlacon calma e ripartire poi il giorno dopo tipo tarda mattinata e arrivare a LV anche in serata.

Dimenticavo, non ho prenotato nulla, solo i voli A/R.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso il problema più grande diventa l'arrivo su L.A., perchè se arrivavi a San Francisco, scendevi la costa e poi ti facevi il giro del grand canyon e monument valley e veniva bene.

Così devi anche prendere a noleggio 2 auto poichè una la lasci a Las Vegas e l'altra la devi riprendere a San Francisco per tornare a L.A.. Purtroppo a mio avviso un loop su L.A. con questi giorni a disposizione, con il Tioga Pass chiuso e con il ritorno da L.A. non è facilmente fattibile e ben organizzato.

Se i giorni a L.A. non sono comprimibili, hai preso in considerazione l'ipotesi di lasciar perdere San Francisco? Magari ti vedi con più calma i parchi oppure vai a S. Diego.

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto il ragionamento di Route 66 che ha scritto cio' che avrei scritto io, anche se vi dispiace, toglierei San Francisco,oppure prendere un volo interno andata e ritorno per fare solo san francisco.

Quando ci dici cosa pensi,pensiamo al giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente non avevo pensato inizialmente ai parchi, perchè volevo tornarci l'anno prossimo e fare solamente quelli, in stagione più consona, ma il mio compagno di viaggio ha insistito per mettere almeno GC e MV. Così non dovrebbe essere male, ne troppo stancante se escludiamo i due giorni in macchina.

Stavo considerando la partenza da LV veramente presto il 12 marzo per arrivare al GC almeno in mattinata e sfruttare magari anche la mattina del 13.

Spostarmi nel primo pomeriggio del 13 alla MV e visitarla fin che è possibile e poi anche al mattino presto del 14 per poi dirigermi verso LV arrivando anche molto tardi.

Per San Francisco anche quela è una tappa abbastanza rigorosa, il 17 è St. Patricks Day e ci piace l'idea di stare in città per le parate e la festa.

Avevamo pensato anche noi a fare il volo su SF, ma tutte le compagnie che ho guardato (Delta,Alitalia, Air France, Lufthansa) mi facevano perdere un sacco di tempo, con le prime tre che al ritorno mi sparavano 2 cambi, assurdo.

Alla fine abbiamo optato per la Suisse Air e volo su LA, a mio malincuore.

Un ultima cosetta, mi consigliereste dove alloggiare a Tusayan?

Grazie mille a tutti.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per San Francisco anche quela è una tappa abbastanza rigorosa, il 17 è St. Patricks Day e ci piace l'idea di stare in città per le parate e la festa.

Mi dispiace per voi, ma la St Patrick's Day Parade, fatte poche eccezioni, si fanno il sabato e almeno che St Patrick's Day non cada di sabato di solito le fanno quello precedente. Quest'anno la maggior parte sono fatte sabato 13 Marzo e quella di SF e' una di quelle fatte sabato 13. http://www.sfstpatricksdayparade.com

Link al commento
Condividi su altri siti

06 marzo VCE - LAX con volo Suisse Air

07 marzo Los Angeles

08 marzo Los Angeles

09 marzo Los Angeles

10 marzo Los Angeles -Las Vegas in auto con una sosta a Barstow e pernottamento a LV al The Venetian

11 marzo Las Vegas -

12 marzo Las Vegas - Grand Canyon pernottamento al Canyon Plaza Resort

13 marzo Grand Canyon - Monument Valley pernottamento al The View

14 marzo rientro a Las Vegas e pernottamento al Bellagio

15 marzo volo fino a San Francisco

16 marzo San Francisco

17 marzo San Francisco

18 marzo San Francisco - Carmel/Monterrey/Santa Barbara il pernottamento lo decideremo per strada.

19 marzo rientro a Los Angeles

20 marzo LAX - VCE

In realtà Luca non l'ho ancora variato. Mi avete dato tutti un sacco di idee che però devo vedere con il mio compagno di avventura.

Mi sembra ancora cmq buono fanno solo difetto le molte ore di auto da MV a LV che però sono inevitabili, almeno viste così.

Altrimenti dovrei girare di nuovo tutto l'itinerario e l'idea non è che mi piaccia poi moltissimo.

Grazie mille a tutti e se qualcuno volesse venire a venezia contattatemi pure, visto che lavoro in hotel vi ospito da me.

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn ci invitare perchè ti prendiamo in parola e veniamo tutti a Venezia :grin:

Adesso al tuo itinerario hai aggiunto gli hotel.Sono solo idee o hai prenotato ? avevo capito che i pernotti erano ancora da prenotare.

Beh magari discuti di quanto ti è stato detto da tutti con il tuo compagno e poi ci fai sapere ok ?

Quella tratta dalla Monument a LV è veramente lunga... e come ti hanno fatto notare anche il fatto di noleggiare due volte l'auto ,cosi come quanto di è stato detto da Ansys sulla festa a SF, visto questa considerazione togliere ( lo so a malicuore ) questa città come ti è stato suggerito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...