Vai al contenuto

Chicago - Las Vegas


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Eccomini di nuovo qui a programmare un nuovo viaggio per il prossimo agosto...

L'idea sarebbe di partire da chicago e arrivare a las vegas, poi prendere un volo da las vegas per new york, stare un paio di giorni, l'abbiamo gia' visitata una volta, quindi e' solo per rinfrescare la memoria...

I dubbi sono sul percorso Chicago - Las vegas, mentre mi ritengo abbastanza pratico per l'ovest, per il centro non ho molte informazioni,

il percorso verra' fatto in circa 12gg , avete dei consigli su cosa vedere che vale veramente la pena? Sopratutto da Chicago a Santa fe'...

La partenza dovrebbe essere intorno al 26/07/2010 e ritorno 12/08/2010

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

I dubbi sono sul percorso Chicago - Las vegas, mentre mi ritengo abbastanza pratico per l'ovest, per il centro non ho molte informazioni,

il percorso verra' fatto in circa 12gg , avete dei consigli su cosa vedere che vale veramente la pena? Sopratutto da Chicago a Santa fe'...

La partenza dovrebbe essere intorno al 26/07/2010 e ritorno 12/08/2010

Grazie

guarda io lo scorso anno a maggio ho fatto tutta la Route66 fino a santa monica e su fino a San Francisco e ti posso dire che ci sono delle cose meravigliose lungo il tragitto.

io seguirei il seguente percorso di massima:

26- italia - chicago

27 - chicago

28 - chicago

29 - chicago - springfield (IL) - st. louis: springfield è un ottimo posto per una sosta in quanto è la città natale di Lincoln ed arriveresti a st. louis nel tardo pomeriggio.

30 - st. louis

31 - st. louis-joplin: classico tragitto della route66 con alcune cose crine lungo il percorso e la sede più grande del bass pro shop

1 - joplin - oklaoma city: visita alal città con il memoriale per l'attentato e soprattutto bricktown e il cowboy museum

2 - oklahoma city - amarillo: se non riesci a fare tutto il giorno prima finisci di vedere la città e poi parti per amarillo, dove ti consiglio di mangiare al big texan ranch.

3- amarillo - albuquerque- santa fe: albuquerque merita una sosta veloce anche solo per mangiare al 66diner, poi risali verso santa fe lungo la scenic byways "el camino real" e alal sera ti vedi la piazza principale di santa fe e la basilica.

4 - santa fe - taos - farmington: da santa fe a taoas c'è un'altra bellissima scenic byways denominata "high road to taos". Visiti il taos pueblo e poi passi sul rio grande gorge bridge. Lungo il percorso per farmington passi per delle zone di montagna molto elevate e magnifiche, un autentico paradiso.

5- farmington- kayenta: io mi sono fatto in mattinata presto il four corners, poi sono andato a fare il percorso delal valley of gods fino su al muley point. Nel pomeriggio mi sono visto la monument valley ed ho dormito a kayenta

6 - kayenta- page-tusayan: vai a page e ti visiti l'horseshoe bend e poi l'antelope canyon. Poi parti verso il grand canyon e ti fai i vari overlook

7- grand canyon

8- grand canyon - williams-kingman- las vegas: vecchio tragitto della route 66 molto bello poi devi a nord fino a LV.

9 - LV

a questo punto hai la possibilità di dedicare 2 giornate alla death valley oppure per fare altre cose lungo il percorso.

Spero di averti dato un'idea, ma chiedimi pure tranquillamente perchè mi rendo conto di aver scritto molta roba!

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Allora premetto, che il pezzo da amarillo in poi lo gia' fatto, molto velocemente, ma comunque quella zona la conosco

abbastanza bene, il Big texan e' mitico, e ci voglio ritornare...

Escludo anche tutta la zona della monument e del gran canyon, ci sono stato 4 volte in ognuno dei posti...

Avrei bisogno di punti di interesse tra la zona di chicago fino ad amarillo, poi da li andrei a santa fe', farei una piccola deviazione a rivedermi il white sand ad alamogordo, e poi sono indeciso se dal white sand tornare su e riprendere la route66 passando dalla pietrifid forest, oppure passare da las cruces e fare l'arizona salendo poi a sedona, che lo visitata l'anno scorso ma molto molto velocemente...

Quindi la route66 da flagstaff a kingman non mi interessa proprio perche' lo appena fatta..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che da Oklahoma city ( e ti hanno già detto sopra cosa visitare ) fino ad Amarillo ci sono tante piccole cittadine da visitare che sono sulla Route 66 come Erik, Clinton, e citta fantasma come Foss e texola,altre cittadine come Elk city , in alcune trovi musei della route 66.Sono tutte piccole, ma molto caratteristiche e con dei personaggi spettacolari : Chessygrin : .

Nelle vicinanze di Amarillo c'è il Palo duro canyon,...non so se l'hai già visitato.. non è certo il Grand canyon...ma a noi è piaciuto come parco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludo anche tutta la zona della monument e del gran canyon, ci sono stato 4 volte in ognuno dei posti...

ah ok mi era sfuggito questo "particolare" : Chessygrin :

Avrei bisogno di punti di interesse tra la zona di chicago fino ad amarillo,

ma tu dici punti di interesse in che senso?

perchè da chicago ad amarillo un po' ti ho detto cosa c'è (springfield-st.louis-oklahoma city). Altre attrazioni minori le trovi anche sui siti relativi alla route 66, poi c'è il museo a clinton veramente carino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escludo anche tutta la zona della monument e del gran canyon, ci sono stato 4 volte in ognuno dei posti...

ah ok mi era sfuggito questo "particolare" : Chessygrin :

Avrei bisogno di punti di interesse tra la zona di chicago fino ad amarillo,

ma tu dici punti di interesse in che senso?

perchè da chicago ad amarillo un po' ti ho detto cosa c'è (springfield-st.louis-oklahoma city). Altre attrazioni minori le trovi anche sui siti relativi alla route 66, poi c'è il museo a clinton veramente carino.

Ciao

Per punti di interesse intendo appunto cittadine carine da visitare in quel tratto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

I dubbi sono sul percorso Chicago - Las vegas, mentre mi ritengo abbastanza pratico per l'ovest, per il centro non ho molte informazioni,

il percorso verra' fatto in circa 12gg , avete dei consigli su cosa vedere che vale veramente la pena? Sopratutto da Chicago a Santa fe'...

La partenza dovrebbe essere intorno al 26/07/2010 e ritorno 12/08/2010

Grazie

guarda io lo scorso anno a maggio ho fatto tutta la Route66 fino a santa monica e su fino a San Francisco e ti posso dire che ci sono delle cose meravigliose lungo il tragitto.

io seguirei il seguente percorso di massima:

26- italia - chicago

27 - chicago

28 - chicago

29 - chicago - springfield (IL) - st. louis: springfield è un ottimo posto per una sosta in quanto è la città natale di Lincoln ed arriveresti a st. louis nel tardo pomeriggio.

30 - st. louis

31 - st. louis-joplin: classico tragitto della route66 con alcune cose crine lungo il percorso e la sede più grande del bass pro shop

1 - joplin - oklaoma city: visita alal città con il memoriale per l'attentato e soprattutto bricktown e il cowboy museum

2 - oklahoma city - amarillo: se non riesci a fare tutto il giorno prima finisci di vedere la città e poi parti per amarillo, dove ti consiglio di mangiare al big texan ranch.

3- amarillo - albuquerque- santa fe: albuquerque merita una sosta veloce anche solo per mangiare al 66diner, poi risali verso santa fe lungo la scenic byways "el camino real" e alal sera ti vedi la piazza principale di santa fe e la basilica.

4 - santa fe - taos - farmington: da santa fe a taoas c'è un'altra bellissima scenic byways denominata "high road to taos". Visiti il taos pueblo e poi passi sul rio grande gorge bridge. Lungo il percorso per farmington passi per delle zone di montagna molto elevate e magnifiche, un autentico paradiso.

5- farmington- kayenta: io mi sono fatto in mattinata presto il four corners, poi sono andato a fare il percorso delal valley of gods fino su al muley point. Nel pomeriggio mi sono visto la monument valley ed ho dormito a kayenta

6 - kayenta- page-tusayan: vai a page e ti visiti l'horseshoe bend e poi l'antelope canyon. Poi parti verso il grand canyon e ti fai i vari overlook

7- grand canyon

8- grand canyon - williams-kingman- las vegas: vecchio tragitto della route 66 molto bello poi devi a nord fino a LV.

9 - LV

a questo punto hai la possibilità di dedicare 2 giornate alla death valley oppure per fare altre cose lungo il percorso.

Spero di averti dato un'idea, ma chiedimi pure tranquillamente perchè mi rendo conto di aver scritto molta roba!

Ciao,

Luca

:shock:: Eeek : Che itinerario MERAVIGLIOSO........ Da tenere in considerazione davvero !!! : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non e' necessario fare la 66, dato che molti hanno suggerito solo quel percorso, ma non c'e' solo quello, potreste da St Louis (allungando un po') scendere giu' e fare Memphis-Little Rock-Fort Smith-Oklahoma City. Secondo me c'e' molto di piu' da vedere. Tulsa la potete saltare a pie' pari, credo sia una delle citta' piu' brutte degli USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non e' necessario fare la 66, dato che molti hanno suggerito solo quel percorso, ma non c'e' solo quello, potreste da St Louis (allungando un po') scendere giu' e fare Memphis-Little Rock-Fort Smith-Oklahoma City. Secondo me c'e' molto di piu' da vedere. Tulsa la potete saltare a pie' pari, credo sia una delle citta' piu' brutte degli USA.

Ciao ansys

Avevo gia' dato un occhiata alle mete che mi hai indicato e attendevo conferme, non conoscendo per niente quella zona, non

sapevo se meritano oppure no....

Io sono abituato all'ovest.... cosa mi aspetta invece da quelle parti? rimarro' deluso oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao Dario..vedo che anche tu hai resistito poco a tornare negli usa : Thumbup :

quoto anch'io ansys e poi potresti fare un salto veloce a Indianapolis

vicino a St.louis c'è una bella cittadina Sainte Genevieve, la più antica città del Missouri grazie alle storiche casette di campagna,alla piazza lastricata di mattoni e alle feste d’estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

dovresti starci se da st louis prosegui verso santa fe , quanti gg ti vuoi fare a chicago??

prova a simulare i vari gg con streets and trips o google maps e vedi quanto sono lunghe le tappe giornaliere..

tutto bene, quando ci becchiamo??alla festa a caramagna non ti ho visto : Sad :

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti starci se da st louis prosegui verso santa fe , quanti gg ti vuoi fare a chicago??

prova a simulare i vari gg con streets and trips o google maps e vedi quanto sono lunghe le tappe giornaliere..

tutto bene, quando ci becchiamo??alla festa a caramagna non ti ho visto : Sad :

Hai ragione non sono riuscito a venire alla festa a Caramagna, ma una sera o l'altra combiniamo e ci andiamo a bere una birra...

A Chiacago non piu' di un giorno e mezzo, anche se meriterebbe di piu'....

La deviazione dopo santa fe' per alamogordo mi portera' via un giorno pero' mi piaecerebbe tornare a vedere il white sand,

e poi da li sono indeciso se tornare sulla route66 per andare a las vegas oppure proseguire per las cruces e fare l'arizona passando per tucson

e poi risalire a sedona, che quest'anno praticamente ci sono stato 2 ore e non ho visto nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

ANsys ha ragione , non avevo pensato ad un tour che non prevedesse la Route 66 , e sicuramente se lui ti dice che ci sono posti belli da vedere c'è da fidarsi : Wink :

Beh...capisco la tua voglia di rivedere il white sands, anche se la deviazione ti porterà via del tempo .

Sinceramente non so aiutarti su Las cruces e quindi Tucson etc..non l'ho visitate... ma ho fatto la strada che va ad albuquerque e quindi via santa Fe poi torna sulla route 66 .

Non ho capito ..tu hai già visitato Santa fe ? taos ? Gallup ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ANsys ha ragione , non avevo pensato ad un tour che non prevedesse la Route 66 , e sicuramente se lui ti dice che ci sono posti belli da vedere c'è da fidarsi : Wink :

Beh...capisco la tua voglia di rivedere il white sands, anche se la deviazione ti porterà via del tempo .

Sinceramente non so aiutarti su Las cruces e quindi Tucson etc..non l'ho visitate... ma ho fatto la strada che va ad albuquerque e quindi via santa Fe poi torna sulla route 66 .

Non ho capito ..tu hai già visitato Santa fe ? taos ? Gallup ?

Ciao

Santa fe, Taos e Gallup non le ho mai viste... ma se faccio quella strada mi trovo poi dopo flagstaff a ripercorrere la stessa strada dell'anno scorso per andare a las vegas, quindi cercavo un alternativa valida per cambiare, ma se non mi giungeranno informazioni "buone" per passare in arizona appunto da las cruces tucson etc... allora penso proprio che ripieghero' per tirare dirtto da santa fe a kingman e poi las vegas..

Mi piacerebbe fare una variante piuttosto per andare a vedere bene la zona di sedona che da cio' che visto velocemente lo scorso anno dovrebbe essere interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

SInceramente Taos e santa fe meritano tanto , secondo me, se poi prosegui una breve sosta a Gallup, e poi Holbrook con il paint desert ( se non l'hai già visto ...) , meteor crater e poi deviare verso Sedona..che anche secondo me merita un po di tempo , e pure noi invece ci siamo stati poche ore sigh, dopo però per arrivare a Las vegas...non saprei cosa consigliarti .... sentiamo altri che hanno magari informazioni maggiori e quindi ti possono essere di aiuto . : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 219 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...