venezia1961 Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Ciao a tutti sto pianificando un bel viaggio tra il nord della California( SFO - Red Wood N.P.) sud Oregon ( Crater Lake ) e Yellowstone, per poi rientrare via Salt Lake city, Moab , Page , Las Vegas , e Los Angeles.(giorni a disposizione 21) Qualcuno di voi ha mai fatto il percorso da Crater Lake a Yellowstone ? Qualsiasi consiglio è ben accetto. Cita
supertoffo Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Lo sostengo sempre... in 21 giorni non si può fare un giro che includa SF-Yellowstone-Las Vegas-Moab-LA... è impossibile... non riusciresti a vedere nulla... Yellowstone è fuori rotta e ti porta via una settimana tra spostamenti e visita, fai tu... in 21 giorni piuttosto farei un SF-LV-Moab-LA, classico giro grand circle + California... Cita
venezia1961 Inviato 11 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Ti do ragione ma sia Sfo che Los Angeles le conosco e sono solo tappa di arrivo e partenza , Las Vegas anche , è solo vista come tappa on the road , inoltre siamo in tre per poter guidare sui tratti più lunghi. Cita
supertoffo Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Allora scusa... non puoi ripartire che so da Denver? Arrivato a Moab in 6 ore sei a Denver... è lunga in ogni caso ma già più fattibile...certo Rewood prorpio non vedo come potresti inserirla... da li a yellowstone ci vorranno 3 giorni...più un pernotto per arrivare da SF insomma per il primo tratto fino a yellowstone ti partono già una decina di giorni, altri 2 per arrivare a LV e sono 12, 2 giorni a Moab sono d'obbligo e sei a 14, Grand canyon, Bryce, Page, Zion, Monument, Capitol reef e siamo almeno a 20... e non mi dire che riduci i pernotti a Yellowstone... 5 sono il minimo se vuoi vedere anche il Grand Teton... Anche se siete in 3 a guidare bisogna sempre considerare che se usi 8 ore al giorno solo di spostamenti, togli il tempo per mangiare e dormire, non ti rimane niente per visitare i posti dove arrivi... Cita
venezia1961 Inviato 11 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Grazie Luca, ma stai aggiungendo tappe... a parte Bryce canyon , tutto il resto l'ho gia visto, mi manca solo Moab , e Page con Antelope Canyon, comunque non voglio convincerti che il mio viaggio è fattibile e accetto i tuoi consigli, ho tutto il tempo per rivedere tappe e luoghi, visto che il viaggio è per fine luglio. Cita
supertoffo Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Ma dopo Moab vuoi proprio tornare indietro? non puoi andare a visitare il rocky mountains NP e ripartire da Denver? guadagneresti giorni SF 2 Redwood 1 verso yellowtone 1 yellowstone 3 grand teton 1 Salt Lake 1 Bryce 1 Page 1 Monument 1 Moab 2 Rocky mountains 2 Denver 1 potresti inserire anche LV volendo visto che così sono 17 o aggiungere giorni a yellowstone (non bastano mai...) SF e Denver... un giro un po' strano a dire il vero... Cita
venezia1961 Inviato 11 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Grazie Luca Comunque mi manca sempre qualche notizia tra Crater Lake e Yellowstone, sarei curioso di sapere cosa mi aspetta lungo quella tappa. Cita
supertoffo Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 sicuramente craters of the moon... ottimo parco vulcanico... poco visitato ma piuttosto bello... un sacco di national forests (ma li la bellezza mi sa che la apprezzi con i trails) a parte le foreste mi sa che tra crater lakes e craters of the moon non ci sia molto... potresti passare per Portland... ma non so di quanto si allungherebbe il percorso, non tantissimo xò perchè rimarresti in autostrada invece che passare per strade secondarie... Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 beh portland porterebbe ad allungare un pò il tragitto ma se decidessi di arrivare lassù ci sarebbero le Columbia River Gorges da non perdere Cita
venezia1961 Inviato 5 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2010 Bene Ragazzi, sono tornato, e posso dire che il viaggio è fattibile!! Sono riuscito a vedere tutto e di più , avendo il tempo anche per un paio di extra. Il viaggio è cominciato da San Francisco, prima tappa Arcata , RED WOOD n.p, via n° 1 sulla costa, seconda tappa a Crater Lake , Oregon , poi terza tappa a Twin Falls , Idaho, per arrivare (quarta tappa ) poi a Yellowstone N.P., da qui a Moab , quinta tappa ,Utah per i due parchi : Canyoland N.P e Arch N.P, sesta tappa a Kayenta , passando per Monument Valley, settima tappa a Page , passando per Grand Canyon South Rim e Horseshose Bend ( Stupendo ), Antelope Canyon ( Meraviglioso ) e Grand Canyon North Rim ( 2 volte meglio del South !!!! )Settima tappa Brice Canyon N.P passando per Coral Pink Sand Dunes, ottava tappa Las Vegas passando per Cedar Breaks e Valley Of Fire. Nona tappa Los Angeles via Death Valley. Viaggio stupendo da ripetere mille volte. Cita
nabo Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Bene Ragazzi, sono tornato, e posso dire che il viaggio è fattibile!!Sono riuscito a vedere tutto e di più , avendo il tempo anche per un paio di extra. Il viaggio è cominciato da San Francisco, prima tappa Arcata , RED WOOD n.p, via n° 1 sulla costa, seconda tappa a Crater Lake , Oregon , poi terza tappa a Twin Falls , Idaho, per arrivare (quarta tappa ) poi a Yellowstone N.P., da qui a Moab , quinta tappa ,Utah per i due parchi : Canyoland N.P e Arch N.P, sesta tappa a Kayenta , passando per Monument Valley, settima tappa a Page , passando per Grand Canyon South Rim e Horseshose Bend ( Stupendo ), Antelope Canyon ( Meraviglioso ) e Grand Canyon North Rim ( 2 volte meglio del South !!!! )Settima tappa Brice Canyon N.P passando per Coral Pink Sand Dunes, ottava tappa Las Vegas passando per Cedar Breaks e Valley Of Fire. Nona tappa Los Angeles via Death Valley. Viaggio stupendo da ripetere mille volte. Bravo, è la prima volta che leggo di qualcuno che ha fatto un viaggio praticamente identico al mio, solo che le mie tappe x arrivare a Yellowstone sono state: SF - Crescent City Crescent City - Burns Burns - Idaho Falls Idaho Falls - Yellowstone Molto bella e selvaggia la zona dell'Oregon da Crater Lake verso l'Idaho e anche l'Idaho per arrivare a Crater of the Moon, parco davvero stupefacente. Straconfermo la fattibilità di un giro del genere che a noi (eravamo 2 guidatori) non è pesato proprio per niente. Cita
supertoffo Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Potresti postare un diario di viaggio nella sezione apposita... Magari con tante foto... Cita
MoFo Inviato 6 Ottobre 2010 Segnala Inviato 6 Ottobre 2010 Bene Ragazzi, sono tornato, e posso dire che il viaggio è fattibile!!Sono riuscito a vedere tutto e di più , avendo il tempo anche per un paio di extra. Il viaggio è cominciato da San Francisco, prima tappa Arcata , RED WOOD n.p, via n° 1 sulla costa, seconda tappa a Crater Lake , Oregon , poi terza tappa a Twin Falls , Idaho, per arrivare (quarta tappa ) poi a Yellowstone N.P., da qui a Moab , quinta tappa ,Utah per i due parchi : Canyoland N.P e Arch N.P, sesta tappa a Kayenta , passando per Monument Valley, settima tappa a Page , passando per Grand Canyon South Rim e Horseshose Bend ( Stupendo ), Antelope Canyon ( Meraviglioso ) e Grand Canyon North Rim ( 2 volte meglio del South !!!! )Settima tappa Brice Canyon N.P passando per Coral Pink Sand Dunes, ottava tappa Las Vegas passando per Cedar Breaks e Valley Of Fire. Nona tappa Los Angeles via Death Valley. Viaggio stupendo da ripetere mille volte. qunte cose ma in quanti giorni? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.