Vai al contenuto

Skype , telefonare su fissi dagli USA

Messaggi raccomandati

Inviato

ho acquistato 10 euro di credito e ho scaricato il programma... e fino a qui ce l'ho fatta : Chessygrin :

poi ho scaricato il programma anche sul mio nokia mini 97 e così ho fatto anche sul cell di mia figlia! Però mi domando.... per chiamarci gratuitamente da cell a cell, dobbiamo usare una free wifi entrambe? oppure se chiamo io usando una free wifi lei può rispondermi senza pagare anche se non è collegata a nessun wifi o linea internet?? : hmm :

Grazie

Inviato

Se chiami dal tuo skype verso il suo skype la chiamata è gratis, le spese di connessione alla rete no! Quindi, o hai una wifi gratis o un contratto che includa la connessione 3g, oppure paghi le spese di connessione!

Se invece dal tuo skype chiami il suo numero di cellulare, la spesa è di 0,25€ + IVA al minuto + le eventuali spese di connessione!

Inviato

Ragazzi avete sentito parlare del "numero online di skype"?

Sembrerebbe molto utile e conveniente!

Qualcuno ne ha attivato mai uno?

Se ho capito bene,con un abbonamento di 15 euro x 3 mesi crei un nr di tel che ti accompagna ovunque e se ti chiamano paga solo una tariffa urbana il chiamante!

Inviato

lo conosco ma non ne ho mai avuto bisogno... considerando quante telefonate faccio/ricevo (all'arrivo, a metà vacanza e atterrato al ritorno) quando sono fuori, non mi conviene!

Considera che oltre al canone skype devi pagare i costi di connessione ove previsti... meglio se chiamo io quando so che è gratis e rispondo al cellulare solo quando mi va!

Inviato
Ragazzi avete sentito parlare del "numero online di skype"?

Sembrerebbe molto utile e conveniente!

Qualcuno ne ha attivato mai uno?

Se ho capito bene,con un abbonamento di 15 euro x 3 mesi crei un nr di tel che ti accompagna ovunque e se ti chiamano paga solo una tariffa urbana il chiamante!

Io l'ho da 2 anni, ma in USA e per il fisso. Ho una vecchia tariffa e pagando $3 al mese ho telefonate gratis in USA, Canada, Messico e alcune nazioni europee tipo l'Italia. Sembra pero' che adesso si siano fatti furbi e abbiano aumentato un po' i prezzi e variato le condizioni anche se sempre buone. Qui mi conviene perche' per avere internet non devo avere la linea telefonica, ma uso la compagnia della televisione via cavo che e' molto meglio dell'adsl e moooolto piu' veloce.

Inviato
Qui mi conviene perche' per avere internet non devo avere la linea telefonica, ma uso la compagnia della televisione via cavo che e' molto meglio dell'adsl e moooolto piu' veloce.

...ovviamente... siete "avanti" :cool:

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ho sempre usato Skype sul pc ed è sempre andato più o meno tutto bene, l'ho anche installato sul palmare e devo dire che in giro ho sempre avuto problemi con la connessione wifi e quindi non l'ho mai sfruttato, speriamo che negli Usa, riesca ad agganciare qualche hot spot.

Ho scoperto negli ultimi giorni che Skype per Windows Mobile non è più disponibile dal sito ufficiale, anche se devo dire che quello che ho installato tempo fa sul mio palmare, funziona ancora (provato a connettermi dal wifi di casa poco fa).

Quindi, per chi cercasse Skype per Windows Mobile, potrebbe trovarlo nei vari siti di scaricamento di software free ma non dal sito ufficiale.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...