Vai al contenuto

Upgrade veicolo in loco?


TaTaC

Messaggi raccomandati

Quando scrivevo non mi era comparsa la sua motivazione... : Eeek :

Che devo dire... mi spiace : Wink : D'altronde se tutti facessero con il faidate, i brookers non avrebbero questi prezzi e forse le agenzie non esisterebbero : Wink :

Comunque ho notato che tutti vogliono il viaggio di nozze perfetto, senza problemi ecc.. ma prima di tutto così non sarebbe un "viaggio" e al ritorno tutti parlano del "col senno di poi..". Un motivo ci sarà.

Chiuso l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che devo dire... mi spiace : Wink : D'altronde se tutti facessero con il faidate, i brookers non avrebbero questi prezzi e forse le agenzie non esisterebbero : Wink :

E cosa c'è da dispiacersi ! Sono d'accordo al 1000 % con te sul fatto che le agenzie non esisterebbero se ognuno facesse da se !

Ti dirò anche che è dal 2005 che non entravo in un'agenzia, tra le varie capitali europee e i soggiorni estivi a mare ho sempre utilizzato il caro Google.

Comunque ho notato che tutti vogliono il viaggio di nozze perfetto, senza problemi ecc.. ma prima di tutto così non sarebbe un "viaggio" e al ritorno tutti parlano del "col senno di poi..". Un motivo ci sarà.

Chiuso l'OT.

Ripeto ! Se non fosse stato il mio viaggio di nozze, avrei fatto tutto da solo, ma non posso rischiare. Non è poi detto che tutto sia perfetto (spero di no), ma se un Hotel mi tira un brutto scherzo, io al ritorno so chi posso inculcarmi senza la seconda C.

Non ragiono mai "col senno di poi" perchè è un pò come dire "se avvessi fatto" "se avessi detto " se se se "se c'avevo tre palle ero 'n flipper" (come diciamo a Roma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

capisco il tuo problema, ma stai tranquillo che trovi l'auto disponibile anche senza prenotare il parco macchine è enorme con diverse agenzie di noleggio

comunque fai come credi

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, posso capire per gli alberghi.. ma in questo caso Enoleggio è un sito italiano, parlano italiano, sono disponibili al telefono, se ti lamenti cercano di accontentarti pur di non perdere un cliente e mi risulta che abbiano sempre risarcito al ritorno, se capitava un imprevisto (tipo un drop off in più).

Cioè alla fine si tratta di delegare un compito di reclamo a un'altra persona (in questo caso l'agenzia) contro il tour operator, ma qui l'agenzia non ci perde nulla. E in entrambi i casi, senza agenzia penso avresti risparmiato molto di più che con l'agenzia, ponendo il problema "se non trovano la prenotazione".

Quindi capisco il motivo del matrimonio, che non volete avere pensieri ecc. : Smile :

Per la macchina, se non ti va bene, puoi sempre fare un upgrade.. anzi te lo propongono sempre loro al banco del ritiro per qualche dollaro in più o addirittura gratis se la macchina richiesta non è più disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, potresti "per sfizio" sentire -facendotelo dimostrare/leggere- se la prenotazione auto adesso non sia annullabile...

Tranquillo, posso capire per gli alberghi...

Beh, se mi posso permettere, apro anche una breve parentesi anche per gli hotel:

come tutti noi qui sul forum sappiamo, spesso le agenzie cercano di "piazzare" le offerte dei propri tour operator , ma non sempre sono realmente a conoscenza di come REALMENTE siano tali hotel (e spessissimo non ci sono stati in 1° persona).

In fondo in fondo, l'agenzia non fa altro che fare una prenotazione on-line identica a quella che ognuno di noi può fare per proprio conto (ma, nel contempo, spendere molto meno, a parità di hotel e camera).

La differenza ? E' che noi, qui sul forum, quasi sempre parliamo di hotel in cui abbiamo davvero soggiornato. E poi, basta paragonare il costo di una camera/notte prenotata a mezzo agenzia e il prezzo di una prenotazione fatta da sè (mediante il sito diretto dell'hotel o anche mediante siti "globali" ). Un esempio ? ==> viewtopic.php?f=29&t=118

E se poi in un hotel ti trovi male? Se hai prenotato da te... te la discuti da te, mentre se hai prenotato mediante l'agenzia ==> saranno ugualmente cavoli tuoi (indipendentemente dal fatto che potranno ovviamente innescarsi fantomatici giri di mail di rimprovero e altrettante mail di giustificazione, e magari 10 € in restituzione).

Meditate, gente, meditate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, questo è verissimo.

Lo scorso febbraio, lo dico liberamente, sono stato addirittura in agenzia per sentire come funzionava la prenotazione della macchina visto che non avevo ancora una carta di credito e non sapevo dove battere il capo.

Ho sentito due agenzie vicino casa: una non ha fatto altro che aprire google, digitare hertz e dirmi il preventivo da lì, cosa che sapevo benissimo fare anche io, ma alla mia domanda "non c'è nulla di più economico? Sai su enoleggio avevo visto..." loro subito a dire che non era affidabile, che avrei avuto problemi ecc.. e ciao, finita lì.

L'altra agenzia invece si focalizzava sulla Avis, addirittura diceva che la Hertz non la consideravano in quanto avevano ricevuto dei reclami.. Poi mi è stato detto che il commercio funziona così: loro si affidano a un tour operator che promette delle percentuali in cambio di un numero di prenotazioni al mese.

I problemi possono succedere dappertutto.. ma loro non ci faranno niente.. o peggio ti daranno si un buono spesa o uno sconto da utilizzare entro un certo tempo e sempre solo con quell'agenzia. : Wink : Quindi non c'è nessun risparmio o guadagno (forse di tempo si.. ma vuoi vedere la soddisfazione dell'aver organizzato un viaggio da soli?).

ora chiudo però.. sennò mi bannano ancor prima di partire :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, avevo intenzione di noleggiare un auto a los angeles il 26/luglio, vorrei prenotare il modello economy visto che un mio amico che è stato li' sia ad agosto 2010 e a aprile 2011 ha detto che le economy te le passano sempre alla classe successiva poichè scarseggiano!!

nel caso vorrei fare l'upgraade in loco ho capito che pagando si puo' fare tutto, ma ho un altra domanda: ci sono auto tipo JEEP WRANGLER o CAMARO?? siamo solo due quidi peri i bagagli ce la dovremmo fare!!

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse con la Hertz si (visto che te li garantiscono come modelli se prenoti da loro). Ma prenotare una economy per poi andare lì e sperare di prendere una Wrangler o una Camaro non so se convenga.. io punterei già sulla intermediate.. se hanno finito anche quelle poi ti danno una categoria superiore gratis : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Forse con la Hertz si (visto che te li garantiscono come modelli se prenoti da loro). Ma prenotare una economy per poi andare lì e sperare di prendere una Wrangler o una Camaro non so se convenga.. io punterei già sulla intermediate.. se hanno finito anche quelle poi ti danno una categoria superiore gratis : Wink :

dalla hertz possono anche esserci ma non te le danno di sicuro senza pagare un bel upgrade

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una domanda.. più che altro una curiosità... come si fa a contrattare per un upgrade spendendo il meno possibile o addirittura gratis? : Wink :

Qualche aneddoto?

Cioè basta dire "no è troppo caro" e così via fino a che non si raggiunge un prezzo ragionevole? Che sono "vò cumprà"? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

puoi contrattare ma fino ad un certo punto quando hai già una prenotazione come ad esempio prepagata tipo con enoleggio, tanto ormai hai pagato e quindi non puoi più annullare la prenotazione, caso diverso se si fà un preventivo in loco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo il racconto di Steve è stato davvero bravissimo a contattare !! : Thumbup :

Comunque noi abbiamo fatto l'upgrade in loco un paio di volte, e abbiamo speso meno che prendere da qui un auto già più grande.

Questo però con Hertz.

Comunque lo scorso anno abbiamo fatto un pò gli "gnorri " come aveva fatto anche Marcello e discutendo un pò sul fatto che l'auto a noi assegnata aveva dei graffi non era pulita etc etc ci hanno dato quella vicina che era più grande di quella che ci stavano assegnando ! : Chessygrin : senza ovviamente spendere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dove sarebbe questo racconto fantastico di Steve?

non sta scritto da nessuna parte, è recepibile solo "live". Vabbè, dai, a ottobre al raduno vedremo di fargli fare il replay :wink:

Comunque era solo per sapere come comportarci nell'eventualità di dover richiedere un upgrade : Wink :

Quindi basterà dire qualche parolina negativa del tipo sudicie, graffiate ecc : WohoW :

beh, ... si : ma www.MessenTools.com-MSN6-boca-cerrada.gif , ok? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Quindi basterà dire qualche parolina negativa del tipo sudicie, graffiate ecc : WohoW :

si ma non devono avere nessuna altra auto disponibili della stessa categoria da darti, cosa improbabile,

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo, se ce ne sarà bisogno.. costringo Daniela a fare una scenata di claustrofobia.. e per compassione ci daranno una macchina più grande :lol:

Oppure vi fanno andar via con una di quelle macchinine bianche e blu che sul tetto hanno le lucine che girano e suonano... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...