Vai al contenuto

c2c 2010 north usa/canada + parchi


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!! : Chessygrin : mi sono iscritta da poco imbattendomi in questo bellissimo sito..ebbene si, anch'io ho perso la testa per gli states. Più che altro sono affascinata dall'idea del viaggio on the road, sinora sperimentato solo in Italia.Ma veniamo al dunque..a luglio dovrei laurearmi : Yahooo : ...così regalo per regalo mi faccio il viaggetto che sogno da anni!! le cose da organizzare sono tante, così vi chiedo un aiutino..naturalmente ho fissato i must e le variabili..ho già fatto un itinerario di massima, che ora cercherò di inserire..vediamo se riesco a mettere un link : hmm :

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 078125&z=4

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, dovrebbe vedersi..alcune precisazioni:

- periodo: agosto-settembre

- durata: 4/5 settimane

- preferenza ai paesaggi ed ai parchi

le mie domande sono..da minneapolis allo YNP..c'è qualcosa di interessante da vedere? cosa? o devo prevedere una tappa solo auto? per il resto, vi sembra fattibile? so che siete super esperti..vi metto alla prova!! fra poco farò un programma giornaliero con tappe e varie..sempre se riesco!! grazie a tutti in anticipo : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

tappe provvisorie..alcune sono semplicemente per spezzare i lunghi tragitti o per dormire fuori città..:

1-arrivo NY

2-NY

3-NY visitina agli amici, obbligatoria!

4-NY-Boston

5-Boston

6-Boston-St.Albans(notte)

7-St.Albans-Montréal

8-Montréal-Ottawa(notte)

9-Ottawa-Toronto

10-Toronto

11-Toronto-Niagara Falls-Buffalo (notte)

12-Buffalo-Cleveland-Toledo(notte)

13-Toledo-Grand Rpids-Chicago

14-Chicago

15-Chicago-Milwaukee-Minneapolis-Siox Falls(notte..tappa luuunga)

16-Sioux Falls-Rapid city-Buffalo Gap,Thunder basin NP- Sheridan (notte)

17-Sheridan-YNP

18-YNP

19-YNP-Grand Teton-Shoshone NP

20-Shoshone NP-Idaho Falls-Pocatello-Salt lake City

21-Salt Lake city-grand canyon

22-Grand Canyon-Phoenix(notte)

23-Phoenix-Joshua Tree NP-LA(notte)

24-LA-Death Valley

25-Death Valley-sequoia NP-Yosemite NP

26- YosemiteNP-San Francisco

27-San Francisco

28-San Francisco-Medford (notte)

29-Medford-Eugene-Portland

30-Portland-Olympia

31-Olympia-la push reservation-olympic NP

32-olympic NP

33-olympic NP-Port Angeles-Seattle

34-Seattle

35-Seattle-Vancouver...

il problema è...ragionando per settimane ne mancherebbe una per distendere un po'le tappe e godersi i posti;aggiungo qualche cosa o taglio qualche cittadina minore..un consiglio: vsto che non posso prendere l'auto a NY e lasciarla a Vancouver, che mezzo mi consigliate da Seattle a Vanc intendo..)? o ci sono compagnie che lo fanno? per l'intero viaggio mi conviene tenere un'auto o cambiarla a tappe? grazie.. :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

16-Sioux Falls-Rapid city-Buffalo Gap,Thunder basin NP- Sheridan (notte

se vuoi vedere le BADLANDS(spero) io dormirei qui o all'interno o a Wall e il giorno dopo parti. ricordati la Devil's tower e un giretto nel custer state park io lo farei quindi qui ci starei 2 giorni. nn so.

Link al commento
Condividi su altri siti

vsto che non posso prendere l'auto a NY e lasciarla a Vancouver, che mezzo mi consigliate da Seattle a Vanc intendo..)? o ci sono compagnie che lo fanno? per l'intero viaggio mi conviene tenere un'auto o cambiarla a tappe?

Non capisco quale sia il motivo di andare a Vancouver.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma..tu vivi a Seattle? quindi puoi darmi qualche consiglio sulll'Olympia NP? gli altri li ho già visitati quasi tutti, ma questo mi affascina particolarmente..delle città cosa mi dici? Portland, Port Angeles, Seattle..valgono la visita? grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma..tu vivi a Seattle? quindi puoi darmi qualche consiglio sulll'Olympia NP? gli altri li ho già visitati quasi tutti, ma questo mi affascina particolarmente..delle città cosa mi dici? Portland, Port Angeles, Seattle..valgono la visita? grazie mille..

ciao...per l'Olimpic N.P. leggi qui = viewtopic.php?f=66&t=106

Seattle imperdibile, Portland meritevole per il giardino giapponese, per i roseti e per la vita mondana...l'urban style è molto simile ad altre citta americane ma c'è una bella "movida" (almeno ad agosto), Port Angeles ci sono stata solo di passaggio....

aspettiamo i consigli dell'espertissimo ansys....

per il resto..hai tanto tempo ma anche tante tappe...bisogna rifletterci bene! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, tante tappe..per iniziare credo che eliminerò Phoenix..da quanto ho letto sembra non ci sia molto di interessante..ho avuto uno scalo qui una volta, ma nat non ho visto nulla : Chessygrin : ... ci sono altre cose che posso eliminare, o ale quali invece devo assolutamente dedicare più tempo? grazie, mi state aiutando un sacco..così risistemo la tabella di marcia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rientrano, rientrano..ho già visitato i parchi "principali", ma anni fa..l'idea stavolta era quella di saltare le città principali (sinora ci siamo accordati solo su Los Angeles, New York, e Chicago..) dove torneremo per portare i ragazzi in vacanza studio : book : e che magari potremo visitare più comodamente (con qualche colpo di fortuna si trovano le offerte..) ed invece sfruttare il lungo periodo che abbiamo a disposizione per passare in luoghi solitamente meno raggiungibili!! si, in realtà la tabella di marcia ha subito già variazioni..

elenco le tappe, quelle tra parentesi sono minori..

ARRIVO New York

Providence

Boston

Montréal

(Ottawa)

Toronto

Niagara Falls

(Cleveland)

(Detroit)

(grand Rapids)

Chicago

(MAdison)

Sioux FallsBuffalo Gap N. + Badlands

Custer S.P.

(Bighorn NF)

Yellowstone NP

Grand Teton NP

Shoshone NP

(Bridger NF+Caribou NF)

(Salt lake city)

Arches NP+Moab

Canyonlands NP

Zion NP

Page+Glen C NP+Lake Powell

Monument Valley SP

Bryce Canyon +Cedar Breaks

Grand Canyon NP

(lake Mehad +Canyon de Chelly)

(Las Vegas)

(Mojave National Preserve)

Joshua Tree NP

Los Angeles

San Francisco

da decidere sul tragitto..??

(Salem)

Portland

La Push R

Olympic National Park

(port Angeles)

(olympia)

Seattle

lo so che sono tantissime tappe..i posti sono davvero stupendi..è per questo che v chiedo se tutti meritano o meno..perchè se devo ne elimino alcune per tour individuali!! non ho ancora assegnato i giorni..tutto dipende da quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 221 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...