Vai al contenuto

NY - West Coast - Parchi


alan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho preparato questa bella sorpresa alla mia futura mogliettina per il nostro viaggio di nozze:

1. 31/7 arrivo a NY con Delta

2. 1/8 NY

3. 2/8 NY

4. 3/8 NY

5. 4/8 NY

6. 5/8 volo NY – SF con Northwest Airlines

7. 6/8 SF

8. 7/8 SF

9. 8/8 SF noleggio dell’auto (PT Cruiser) e giro della Marin County (Sausalito, Berkeley)

10. 9/8 SF – Monterey via Highway 1 (1 notte)

11. 10/8 Monterey – Big Sur – Morro Bay – Santa Barbara (1 notte)

12. 11/8 Santa Barbara – LA Santa Monica (2 notti)

13. 12/8 LA

14. 13/8 LA – San Diego (2 notti)

15. 14/8 San Diego

16. 15/8 San Diego – Joshua Tree – Grand Canyon (1 notte)

17. 16/8 Grand Canyon – Monument Valley (1 notte)

18. 17/8 Monument Valley – Canyonlands – Moab (2 notti)

19. 18/8 Moab – Arches – Moab

20. 19/8 Moab – Green River (magari passando per la UT128) – Goblins – Torrey (o Boulder o Escalante)

21. 20/8 Bryce Canyon (1 notte)

22. 21/8 Bryce – Zion – Las Vegas (2 notti)

23. 22/8 Las Vegas

24. 23/8 Las Vegas – Italia con Northwest

Ho prenotato i voli, l’auto e quasi tutti gli hotel; mi manca Moab e devo decidere se fermarmi a Torrey o proseguire fino a Boulder o Escalante. : hmm :

Che ne pensate?

Consigli anche su dove mangiare?

Grazie! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti dico che la tappa San diego - Grand canyon è lunghissima quasi 10 ore di auto !!!! non vedrai nulla.... hai già prenotato l'hotel ?

Da moab io pernotterei a Torrey, e fai una visita alla Fruita mooolto carina interno Capitol reef.

Per i pasti dipende anche da dove pernotti , per esempio a Las vegas puoi mangiare ai vari buffet degli hotel dove si spende poco come al Luxor , paghi l'entrata diciamo cosi al ristorante e mangi tutto quello che vuoi e quanto vuoi : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

come ti sei organizzato con i voli?

cioè io faro' un giro simile al tuo, ma il mio problema sono i voli :

venezia - ny

ny- SF

SF. Ny

NY . Venezia

gli unici voli che riesco a trovare a cifre ragionevoli solo andata sono i NY - SF, per gli intercontinentali devo presere a/r :twisted: e quindi mi obbligano a fare un'altra tappa a ny al ritorno !!! che bolle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

ho fatto qualche modifica all'itinerario, vediamo se fila...

nel tratto SF-LA ho tolto le due notti a Monterey e Santa Barbara e ho previsto un'unica notte a San Simeon il 9/8.

così ho anticipato l'arrivo a LA il 10/8 e ho "ammorbidito" la tappa San Diego-GC con una sosta a Kingman il 14/8.

come vi sembra?

al GC non prevedo una sosta molto lunga ed itinerari a piedi: cosa mi consigliate? giro in elicottero? com'è lo skywalk?

come ti sei organizzato con i voli?

cioè io faro' un giro simile al tuo, ma il mio problema sono i voli :

venezia - ny

ny- SF

SF. Ny

NY . Venezia

gli unici voli che riesco a trovare a cifre ragionevoli solo andata sono i NY - SF, per gli intercontinentali devo presere a/r :twisted: e quindi mi obbligano a fare un'altra tappa a ny al ritorno !!! che bolle!

anche le cifre dei miei voli solo andata non sono "ragionevoli" ma non ho trovato di meglio.

cmq se al ritorno ti fermi di nuovo a NY potresti fare un pò di shopping oppure vedere qlcosa che non hai visto. NY è sempre NY : Smile :

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli anche su dove mangiare?

A Las Vegas non ti perdere per nulla al mondo il buffet del Bellagio... Sushi, granchi e mille altre cose a volontà, per non parlare della qualità e della quantità di dolci... veramente spropositata!!!

A Hollywood c'è un Johnny Rocket (lo conosci, vero? :cool: ) proprio al Kodak Theatre, mentre a Santa Monica, se hai voglia di riassaggiare qualcosa di italiano c'è Trastevere, sulla 3rd street Promenade.

A San Francisco, invece, c'è Isa Restaurant, con ricette molto particolari e buonissime!

New York: la scelta è infinita... Dallas BBQ per i menu più statunitensi che mai, Spice Market, nel Meatpacking District per piatti Thai...

Trovi un po' di foto e di info nei miei diari!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto meglio ora con la sosta tra San Diego e Grand Canyon

per il cibo io straconsiglio la Swingin' steak, una steakhouse nel Mexican Hat Motel naturalmente se decidi di dormire li dopo la visita alla Monument Valley, hanno una brace penzolante che da sola vale il conto, memorabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io la necessità di una tappa intermedia tra San Diego e Grand Canyon - Kingman va bene, nella zona potresti fare qualche ricognizione nella route 66, ad esempio a Seligman, dove ci sono diversi negozi di memorabilia e il Barber Shop di Angel Delgadillo - siamo nella zona nella quale si è ispirato l'autore di Cars per darti una idea.

Per quanto riguarda il Grand Canyon visto comunque che ti fermerai poco quello che puoi fare è:

- una ricognizione dei view points ad est che sono accessibili con l'auto, specie Mather Point che è veramente incredibile !

- prendere il bus navetta gratuito che parte dal Bright Angel Lodge e attraverso varie fermate percorre la carrozzabile sul bordo del Canyon lungo l'Hermit's Road fino ad Hermit's Rest;

- oppure recarti presso l'aeroporto del GC per un tour in elicottero (costoso ma l'emozione vale tutti i soldi spesi) - per ulteriori informazioni puoi andare sulla sezione Grand Canyon del sito o cliccare sul link della Papillon

http://www.papillon.com/

Hai detto che hai già prenotato quasi tutti gli alberghi, mandaci l'aggiornamento che ti diamo il nostro parere.

post-61-14160569545966_thumb.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...