Vai al contenuto

West USA OnTheRoad Agosto 2010!!!


Messaggi raccomandati

Inviato

ricordati che le 7 ore diventano molte di piu'...quando entri nello YOSEMITE..la velocita' massima consentita in parecchi tratti e' di 35 MPH.... ed e' meglio rispettarli perche' i cervi , orsi con i loro cuccioli etccc...potrbbero sbucare all' improvviso (successo personalmente : Chessygrin : )

quando pianifichi i percorsi (google map, streets & trips....etcc...) ricordati di "allungare" i tempi ogni volta che entri in un parco !

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao Arizona, ha perfettamente ragione, il tempo vola anche solo a fare foto e guardarti intorno!!!Forse perchè si è rapiti da quello che ti circonda che non te ne rendi conto di quanto stai a vedere un luogo!

Alla luce di questo sono ancora più perplessa, la tappa è molto lunga e non vedo altra soluzione che dormire a mariposa però, non possiamo dormire a lee vining e poi il mattino dopo fare il tioga pass, visita veloce alle sequoie e avvicinamento a big sur, e dormire a Monterey, forse è addirittura peggiore come soluzione.

: book : più la studio e più mi confondo, aiuto!!!! : WallBash :

Inviato

Ciao ragazzi!!!

sono veramente così terribili le due tappe che non sapete come aiutarmi?

Nolamers mi hai lasciato con questo dubbio:

2 notti a Page x me sono troppe....

perchè?? come distribuiresti meglio il tutto?

21 agosto: partenza death valley - arrivo Mariposa o Oakhurst.

Non strabuzzate gli occhi...

allora premettiamo che ci alzeremo sicuramente prestissimo, per vedere l'alba (abbiamo l'hotel stovepipes con vista dune), è un buon posto per vedere l'alba?

quindi partenza verso le 8.30 , vorremmo vedere lungo la strada MAMMONT LAKE - MONO LAKE - CITTà FANTASMA DI BODIE - TIOGA PASS - EL CAPITAN - HALF DOME

Allora già mi avevate risposto per Bodie che essendo fuori strada avremmo allungato ancora di più il tutto, quindi pensiamo proprio di escluderla..

ma mi potreste dare delle tempistiche di visita tra una tappa e l'altra?

vi sembra troppo???

come potremmo migliorare il tutto?

il 20 siamo nella death valley, il 21 non l'abbiamo prenotato (dentro la parco ci sono prezzi assurdi, mentre a mariposa o oakhurst la situazione migliora, e il 22 dormiremo a Montery.

Risolto questi ultimi dubbi, finiamo di prenotare le ultime notti mancanti, moab (2 notti), page (2 notti ??) siamo indecisi su un paio che ci avete suggerito voi in post precedenti o letti in racconti, las vegas (è bene prenotare ora o tanto c'è disponibilità e magari vedere se si trovano offerte? noi vorremmo sare al luxor), mariposa (? o dentro alla yosemite le tende, ho visto le foto del racconto di Derio (bellissimo) e ci sono piaciute molto anche se ad oggi costano un pò..!), e san francisco, vorremmo stare in union square, e staimo valutando Stratfors, vertigo...

Grazie mille!

buona giornata

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao amici!!!!!!!!!!!!

Oggi più che mai abbiamo bisogno del vostro aiuto!!!

Il week end ha protato una piacevole carrambata: due nostri amici si uniranno a noi in America questa estate, le date non sono ancora definite ma hanno saputo di poter avere due settimane in agosto e vorrebbero essere dei nostri.

Le date buone per la partenza sarebbero o il 14 o il 15 agosto.

Ora io vi riposto il nostro tour (lo faccio per intero così è più chiaro) e poi vi chiedo un paio di info che potranno servire a loro per la prenotazione e a noi eventualemnte per cambiare qualche cosa del tour:

02/08 Ita-Chicago - arrivo ore 15.00 - VISITA CITTà Hotel non ancora ptrenotato

03/08 Chicago - VISITA CITTA' TOUR BARCA Hotel non ancora prenotato

04/08 Chicago - VISITA CITTA' - ore 13.30 aereo per Salt Lake city, arrivo ore 16.00 - ritiro auto non ancora prenotata avvicinamento Jackson Hole - Hotel non prenotato lo faremo al momento rispetto a dove siamo arrivati

05/08 Jackson Hole - visita veloce Teton - partenza per Yellowstone visita della parte sud lungo la strada - Hotel Canyon Lodge

06/08 Yellowstone - visita parte canyon (tutta la est) - Hotel Canyon Lodge

07/08 Yellowstone - visita parte nord - Hotel Canyon Lodge

08/08 Yellowstone - visita parte ovest (gaiser) - Hotel Alpine a West Yellowstone

09/08 Partenza da Yellowstone e avvicinamento il più possibile al Brice (visita velocissima a Salt Lake city) - Hotel non prenotato lo faremo in loco in base a dove arriveremo

10/08 Arrivo al Brice - intera giornata dedicata al parco (probabile escursione a cavallo se c'è tempo e ne vale la pena COME LA VEDETE?) -Hotel Brice canyon Inn

11/08 tappa di trasferimento fino a Moab -partenza all'alba dopo averla vista al Brice - in questa giornata cercheremo di vedere più cose possibili della Ut12 e Ut24 - Capitol reef gobelin valley, solo dopo mi sono accorta che forse qui il giro meritava un giorno in più visto le meraviglie che ci sono su queste strade - arrivo a Moab e se riusciamo tramonto al Death Horese point- Hotel non ancora prenotato

12/08 Moab - intera giornata dedicata ad Arches con tramonto al delicate - Hotel non ancora prenotato

13/08 Moab partenza in mattinata verso Canionland (non sappiamo ancora se la sezione Island in the sky o Needles) - visita four corners e avvicinamento alla Monument Valley dalla 163, visita Monument - Hotel The View

14/08 Intera mattinata dedicata a Muley point, Mokee dugway- GOOSENECKS SP - VALLEY OF THE GODS (se il giorno prima non fossimo risuciti a vedere Four corners lo mettiamo qui) - rientro verso Page - visita Horsesbend al pomeriggio - Lake Powell - Hotel LuLu

15/08 Page - visita Antelope Upper e Lower - gita in barca (quella corta fino all'antelope) relax al lago - Hotel Lulu

16/08 Stiamo tentando The Wave e lo metteremmo in questa giornata - altrimenti se non lo vinciamo possiamo ridefinire la visita all'antelope oppure partire subito per il Grand Canyon entrata est- Hotel Bright Angel

17/08 vista al Gc - in serata partenza per Holbrook - Hotel non prenotato lo faremo in loco in base a dove arriviamo

18/08 Visita Foresta pietrificata e Desetro dipinto - partenza per Las Vegas - route 66 puro trasferimento con soste a Kingman e Selingman (vediamo cosa risuciamo a fare di questa giornata) - Hotel non ancora prenotato (sarà il Luxor cmq)

19/08 Las Vegas - hotel e outlet - Hotel non ancora prenotato (sarà il Luxor)

20/08 Las Vegas Death valley - vediamo quando partire se subito al mattino e farcela con il caldo (così cmq da avere più tempo eventualemnte per visitare anche la parte nord il giorno dopo) - Hotel Stovepipe Wells

21/08 Death Valley - Yosemite attraverso il tioga pass - visita al Glacier point - Hotel Curry village

22/08 Yosemite - Mariposa Grove per sequoie e avvicinamento alla costa, pensavamo di fare un pò Big sur e poi risalire per pernottare a Monterey - Hotel non ancora prenotato

23/08 Costa e arrivo a Sf - Hotel Grant

24/08 San Francisco città - Hotel Grant

25/08 San Francisco gita in bici a Sausalito Alcatraz alla sera (così da vedere tramonto e luci della città) - HOtel Grant

26/08 San Francisco - ultime visite alla città - aereo per l'Italia alle 21.00

ufff.... questo è il giro in parole povere, quello che poi sarà veramente alla fine ve lo racconto giorno per giorno quando siamo là!!!

Ma torniamo a noi e ai dubbi!

I nostri amici quando sapranno effettivamente quando è il giorno della partenza come devono organizzare la loro permanenza: il punto è cercare di fare più cose insieme!

1) volo- io avevo pensato a Las vegas (perchè Denver mi sembra molto in su rispetto al punto dove ci incontreremmo per proseguire insieme)

2) quindi pensando che loro arrivino il 15 al pome potrebbero noleggiare un'auto a Las Vegas e avvicinarsi al Gc - perbotto a williams o tusyan - il 16 ci incontriamo al GC e lo visitiamo insieme caso mai si prende anche l'elicottero (non c'è più posto al Bright angel ma c'è qualcosa al Maswik lodge a buon prezzo)

3) loro vorrebbero vedere la Monument Valley- allora io pensavo ma forse sono una pazza - il 16/08 quando al pomeriggio noi ci avviciniamo a Holbrook loro potrebbero avvicinarsi alla MOnument e visitarla il 17 al mattino e poi partire per Las vegas e ritrovarci alla sera a Las vegas - è una pazzia fare tutta quella strada al ritorno???

4) alla sera del 17 loro riconsegnerebbero la loro auto e poi proseguiamo insieme il tour fino a Sf - ho visto che gli alberghi ci sono tutti, anche nella Death valley!

cosa mi suggerite??? solo perchè loro possano vedere la MV sarei disposta a cambiare il nosrtro tour per agevolarli , ma come fare????

Dico questa e poi vi lascio meditare:

riguardando i nostri giorni 11/12 e 13 agosto se facessimo una modifica per fare si di vedere bene la strada tra Brice e Moab voi come la vedreste?

11/08 partenza da Brice e visita fatta un pòà meglio dle tratto ut12 e ut14 con anche qualche sterrato che ho letto noi vari post dedicati, pernottamento invece che a Moab lungo la strada

12/08 partenza per Arches e intera giornata dedicata

13/08 visita di death horses point e canyonlnad

cosa perderemmo - un possibile tramonto al death horses point....

voi come la vedete?

Scusate per il post kilometrico, ma se riusciamo a fare slatare fuori un bel viaggio anche per gli amici è una bella cosa!!!!

Grazie come sempre

Ciao

Sara

Inviato

Sta diventando un monolgo questo post!!!!

Nessuno se la sente di aiutarmi.... : Sad :

EDIT: vedrai che i consigli arriveranno, basta non avere fretta...

Inviato

Il tuo MONOLOGO : Chessygrin : ..mi mette in difficolta' (saro' io che sto invecchiando) ci hai sepelliti di domande..e non so da dove cominciare!!! hai troppe possibilita aperte (e se faccio cosi'..o forse cosi' ..ma anche cosi' :lol: ) ripeto sto parlando solo per me stesso...magari gli altri ti seguono con piu' facilita'!!!!

direi che il tour e' buono ...PRENOTA subito l'albergo a MOAB perche' e' molto gettonato come pernotto e personalmente ho avuto difficolta' a trovare da dormire!!!

se ti perdi il tramonto al DEADHORSE non e' un problema...specialmente se hai visto quello del DELICATE!!!(...lo sai no ...a cosa vai incontro per andare al DELICTE :cool: )

adesso mi rileggo il monologo e vedo di risponderti a pezzetti!!!

Inviato

Grazie Ariziona.... in effetti ne ho di dubbi eh!!!

ma il più grosso è quello relativo agli amici!!! loro ci raggiungono il 14 o il 15 agosto e finchè sono lì si meritano di vedere almeno la monument e anche l'antelope (secondo me eh!!!) e quindi sarebbe utilissimo un vostro aiuto!!!

Nuova possobilità: hihihihii: loro atterrano a phoenix... dista solo 3 h dalla Mv (mi da mapquest) e credo sia meglio che las vegas, visto che dopo ci troneremo qualche giorno dopo!

lo so cosa mi aspetta per andare al delicate ... : Flexion : mi sto già allenando al solo pensiero!!!!

Spero che tu e gli altri possiate srotolare la matassa delle miei perplessità in un qualche modo, ma è che più vi leggo e più trovo cose che ci possono piacere e vorrei vedere!!!

mi sa che invece che 1 mese ce ne dovevamo stare 10 e poi e poi!!!

garzie

Sara

Inviato

da PHOENIX alla MONUMENT ci metti almeno 6 ore (tirando dritto senza vedere il GRAND C.)

da LAS VEGAS alla MONUMENT ci metti 8h (passando lo ZION) pero' almeno qui' hai PAGE di starda e dopo la MONUMENT

Inviato

No sono io che non mi sono spiegata bene!

I nostri amici che ci raggiungono prenderanno un volo o il 14 o il 15 agosto.

Il dubbio

1) dove far si che loro atterrino considerando che vorremmo incontraci il prima possibile?

Noi il 15 siamo a Page per vedere Antelope e Horsesbend,

il 16 forse ( : Chessygrin : ...possibilità) al The wave ma cmq sempre zona page, e poi partiamo per il GC dove pernottiamo la notte

alla luce di questo loro dovrebbero atterrare vicino a questa zona

1) DENVER - ma mi pare tr in su e non credo che loro in due giorni possano vedere arches, monument e antelope per poi arrivare al Gc il 16

2) LAS VEGAS - ma anche qui cosa fanno 2 volte la route 66 prima per arrivare al Gc e poi per tornare indietro????

quindi dopo una meditazione ho pensato

3) PHOENIX!!!!

e stavamo vedendo di fare cosi

a) se partono il 14 (questo dubbio lo risolvono in settimana) - atterrano a Phoenix verso le 16.00 (ho visto qualche volo in internet purtoppo sono carissimi, siamo sui 1.200€!) - noleggiano auto e si spostano quanto più possono verso Monument (ma davvero ci volgiono 6H??????? io ho visto 3/4 con mapquest... non sarà che le canna tutte e io per alcune tratte mi sono basata su quello che diceva lui???)

15/08 arrivo monument, giro alla monument e ripartono per page per raggiungere noi e perbottare li

16/08 visita antelope e poi partenza insieme per il GC

17/08 gc

18/08 las vegas con riconsegna loro auto

poi il tour lo finiamo insieme fino a SF

B) se partono il 15 la vedo più dura arrivare alla monument ma una tirata la potrennero fare saltando antelope?

e poi ci incontraimo il 16 al GC come da programma nostro.

Ecco solo per ricapitolare la situazione!!!

spero di essere stata più chiara!

Ciao ciao

Inviato

Beh ma "SE'" loro arrivano il 14...e vanno diretti da LAS VEGAS a PAGE (non fanno la route 66 ma vanno verso lo ZION)

il 15 vi incontrate in ZONA...voi a fare the WAVE e loro ANTELOPE..e MONUMENT( con tramonto)

poi il 16 vi rincontrate per andare verso GARND CANYON

se atterrano a PHOENIX...per loro sarebbe molto piu' logico fare PRIMA il GARND e poi il resto...praticamente vi incrociate ...voi verso sud e loro verso nord : Chessygrin : ..la vedo improbabile

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti

Grazie Arizona come sempre per gli ottimi consigli, ma al momento gli amici non hanno ancora deciso! booo... non sanno cosa si perdono!!

quindi continuo con il nostro viaggio, poi si vedrà!

La notizia nuova di ieri è che non si sa per quale botta del lato B abbiamo vinto la lotteria al the Wave!!!!

sembra impossibile ma è così, tr bello!

Quindi alla luce di questo avremmo bisogno di alcuni suggerimenti per come organizzare i giorni precedenti, ci eravamo già tenuti larghi ma non aspettandocelo vorremmo allora vedere lo stesso un sacco di cose!

Riassunto della parte interessata:

13/08 partenza da Moab - visita velocissima a Canyonland e Dead horeses point (se non l'abbiamo visto ala tramonto un paio di giorni prima quando arriviamo dal Brice) - scendiamo verso la Monument valley (qui era prevista una deviazione per Four corner ma ad oggi dico che la possiamo anche tralasciare) e facciamo il giro nella Monumet valley con macchina - pernotto

14/08 partenza per il meraviglioso loop Goseneck, muley point valley of gods..... a cui dedichiamo la mattinata, partenza per page arrivo nel pome e stravacco al lago - pernotto page

15/08 visita ad horesesbend, dopo le 10.00, partenza per antelope upper con tour delle 11.30 (lo dobbiamo ancora prenotare), poi a questo punto ci può stare il lower dopo l'upper? alle 14.00 com'è la luce? visto che mio marito è appassionato fotografo è meglio fare prima il lower con la bella luce e poi l'upper? dubbio.....

ci sarebbe piaciuto fare il giro in barca sul lake powerll ma da quello che ho letto quella più breve parte alle 16.00 direi che non ce la facciamo.. - pernotto page

16/08 The Wave - partenza da page alle 06.00 (troppo tradi o tr presto) e visita fino alle 12.00 - dopo cerdo ci sarà tr caldo sperando nel bel tempo naturalemnte!!!

dopo la visita andremo in direzione GC

Quindi i dubbi sono

- come incastrare sia il lower che l'upper antelope canyon, e quale dei due vedere con luce giusta (visto che il lower è meno turistico forse c'è meno gente e si fotografa meglio)

- c'è spazio per la gita in barca ?

- cosa si può cambiare per rendere migliore il tutto?

Grazie come sempre!

Ciao

Sara

Inviato

Confermo la sequenza consigliata da Shining:

1. LOWER - Puoi andare anche alla mattina presto (tipo 9.30) chiedere il PASS PHOTO (che danno all'ingresso senza supplemento se ti fai vedere con un po' di armamentario e che ti consente di stare dentro in libertà staccandoti dal Tour guidato).

2. UPPER - Diciamo dalle 11.30 / 12 sino a non oltre le 14 per trovare la luce migliore

3. ALL'USCITA dall'UPPER fai la pausa pranzo

3. HORSESHOE BEND (considera circa 45' dal piazzale sosta auto tra andare tornare e fermarsi per qualche foto)

4. CORAL PINK SAND DUNES (dove arriverai a metà pomeriggio)

Inviato

Grazie ragazzi, siete dei miti come sempre!!!!

: hands :

Everett quella del pass foto me l'ero già segnata perchè me l'avevi appunto suggerita tu e non si legge da nessuna parte!!!

faremo così allora e non ce ne pentiremo!

p.s. gli amici hanno prenotato il volo

faranno un milano - phoenix il 14/08 molto comodo come orari e prezzo

poi visiteranno la monument il 15/08 (sarà una tirata ma non se la potevano perdere) e ci raggiungono a page la sera

e poi da lì andremo insieme per il resto del viaggio fino a san Francisco

grazie grazie grazie

vi farò un monumento!

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ALCATRAZ - dubbio amletico

Chi mi conferma che il tour serale il martedì e mercoledì non è disponibile con alcatraz cruises?

Stavo per prenotare il tour ma nè il 24/08 (martedì) nè il 25/08 (mercoledì) dà disponibilità per il tour delle 18.10, e se guardo indietro di alcune settimane il martedì e mercoledì non c'è mai diponibilità per questi girni, ma sul sito non dicono niente, anzi come uniche date in cui non c'è il tour dà natale capodanno....

Ho anche mandato una mail ma non mi hanno risposto!

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie mille

Ciao

Sara

Inviato
ALCATRAZ - dubbio amletico

Chi mi conferma che il tour serale il martedì e mercoledì non è disponibile con alcatraz cruises?

Stavo per prenotare il tour ma nè il 24/08 (martedì) nè il 25/08 (mercoledì) dà disponibilità per il tour delle 18.10, e se guardo indietro di alcune settimane il martedì e mercoledì non c'è mai diponibilità per questi girni, ma sul sito non dicono niente, anzi come uniche date in cui non c'è il tour dà natale capodanno....

Ho anche mandato una mail ma non mi hanno risposto!

Voi ne sapete qualcosa?

Grazie mille

Ciao

Sara

Se vai sul loro sito, nel "compare tours" per il night tour c'è scritto "Thu–Mon"... Martedì e Mercoledì non lo fanno...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi!!

causa lavoro lo studio del mio viaggio sta procedendo un pò a rilento... ma ho ancora un pò di tempo per organizzare tutto e non perdo mai giorno per leggere i vostri aggiornamenti!

vi chiedo cortesemente se il piano per afforntare (nel vero senso della parola : CoolGun : ) i parchi di Grand teton e Yellowstone è fattibile.

Premetto che quanto indicato è frutto della lettura di tutte le guide, indicazioni e diari.

04/08 atterraggio a salt lake ore 16.00 - ritiro auto - partenza ore 17.00 arrivo al Teton Village in serata - albergo prenotato The Hostel al Teton.

Qui pensavamo di fare una breve sosta a Jackson per cena e qualche foto.

05/08 partenza per il Teton - sosta ai punti fotografici prima di entrare nel parco come Schwabacher's landing, trial Jenny lake Hidden fall e Inspiration point - strada panoramica Antelope flat road - Oxbow bend per foto

In questo modo è passata la mattinata e anche qualcosa in più

nel pome partenza per Yellowstone - south entrance West tumb gayser basin, Yellowstone lake, LeHardys Rapids, Mud Volcano, Sulphor Caldron, Hayden Valley - tutte queste cose le vediamo dalla strada e aree di sosta, mi sembra non ci siano lunghi trial da fare.

pernotto al Canyon Village

06/08 mattinata dedicata al Canyon Village - South rim Drive - chittenden bridge, Yellowstone river, upper falls, Uncle's Tom, Lower Falls -Artiste point - North rim drive - Brink of Upper falls trial - brick of lower falls

nel pome raggiungiamo l'entrata nord-est del parco - Tower Roosvelt - Tower falls trial - petrified tree - Calcite springs overlook - Lamar valley al tramonto

Dubbio-artiste point da il meglio di se all'alba o anche durante la mattinata è sufficientemente bello??!!

pernotto Canyon Village

07/08 zona Madison - Mommoth - fermata Virginia Cascade, Gibbons Falls (dalla strada), Artist Paints Pots. Norris Geyser Basin: trial Black basin e poi Porcelain basin loop.

Risalire su verso Mammoth hot springs Roaring Mountain, Sheepeater Cliff, Upper terrace drive (in macchina), Lower terrace e Main terrace trial - Gardiner e arco - proseguire per Tower Roosvelt - fermata Udine falls e Wraith falls

Le cascate saranno secche in agosto?

Rientro e pernotto Canyon Village

08/08 Zona Old Faithful - upper gayser basin : old faithful - castle geyser, aisy geyser - sentiero ( Comet, spendid, geyser, Punch bowl spring, Morning glory pool, grotto geyser, geysers hill - black sund basin - biscuit basin - insomma tutti i vari geyser della zona

nel pome grand prismatic spring - dalla collina - Firehole Canyon (eventuale bagno) - Firehole lake drive - Fountain Piant Pot- Fountain flat drive

Prenotto west yllowstone.

Come vi sembra? E' fattibile?

In questo modo l'unica zona sacrificata e l'entrata est.

Perdiamo molto? come si potrebbe e dove aggiungere?

Grazie mille a presto con nuovi dubbi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...