Lauram Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Buongiorno a tutti... urge grande consiglio itinerario di viaggio: partenza maggio 2010 da San Francisco a Miami. Secondo voi è fattibile in 20 giorni? Vorrei toccare California, Arizona, New Mexico, Texas, Louisiana e Florida. Sapreste consigliarmi orientativamente un itinerario? Grazie ! Cita
Chica Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ciao!! Non per scoraggiarti ma secondo me in 20 giorni sono troppe le cose da visitare in tale percorso !! e i giorni a disposzione troppi pochi per fare un tour del genere: hai delle preferenze su cosa da vedere e quelle che invece non vuoi visitare ? Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Quoto Chica,inoltre se passi da yosemithe il tioga e' chiuso di sicuro per neve,devi allungare scendendo dalla costa fino a los angeles. Di quello che c'e' ad ovest,potrai permetterti solo il grand canyon. Dacci info almeno su cosa vi interessa di piu'. Parchi o Citta'? Cita
Lauram Inviato 27 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Avete ragione... ma è il nostro (mio e di mio marito) primo viaggio in America e sono sincera non so da dove cominciare!!! Di andare in agenzia non se ne parla visto che mi han detto che "caricano" i prezzi in modo eccessivo così vorremmo pravare un "fai da te"... sicuramente non voglio perdermi città come San Francisco, Sacramento, Santa Barbara, Los Angeles, Las Vegas, San Diego, Phoenix... per quanto riguarda i parchi non vorrei dedicare tutta la vacanza a loro...anche perchè la stagione in cui vado forse non è delle migliori. Vorrei vedere il Grand Canyon, la Death Valley e Monument Valley... Consigli su un itinerario tipo e fattibile per due veramente poco esperti in viaggi on the road?!! Grazie Grazie Grazie Cita
ale85 Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ciao, io per il mio viaggio di nozze dell'anno scorso ho fatto 23 giorni (dal 25 maggio al 19 giugno) in giro per parchi e città e ho trovato solo un giorno di pioggia (ma eravamo a 2500 metri del Bryce Canyon)...per il resto sole e caldo!!! Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Lascia stare il coast to coast,e fatti come dice Marcello i parchi dell'ovest,in 20 giorni ne esce un giro stratosferico. Phoenix? Con tutto quelo che c'e' attorno puoi tranquilllamente lasciarla perdere. IO farei un giro partendo da San Francisco,un pezzo di costail sequoia ( yosemithe no,troverai neve ) la Death valley, las vegas,il bryce Moab e quindi Arches e Canyonlands,monument valley,page, grand canyon sedona,san diego e poi los angeles. Metti le tappe su google maps,e poi modifica cio' che vuoi. Poi vediamo il da farsi. Cita
Lauram Inviato 27 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ok grazie mille! Ora provo a buttare giù qualcosa... vediamo che esce fuori! Grazie mille ancora per aver cominciato a schiarirmi le idee! Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Vedi se ti piace. A Moab 2 notti eh? Mi raccomando,poi seguiranno consigli una volta deciso il giro. Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Piu' che altro gia' spingersi fino a San diego e' lunga,se lo togli sarebbe ancora meglio ( oppure togli los angeles ) altrimenti ci si puo' aggiustare in qualche modo. Ma in ogni caso non rinuncerei a Moab con 20 giorni. San diego puo' essere inclusa in un prossimo tour. Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 E lo so,io in 3 volte ad ovest,non sono riuscito ad andare,troppe cose da vedere,e se la includi,sei costretto a togliere almeno 3 giorni ai parchi,cosa assolutamente folle. Cita
Lauram Inviato 27 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Mi sembra perfetto! E sinceramente mi fido ciecamente dei tuoi consigli visto che da quanto ho capito sei super eseperto! Ora mi diverto a programmare il tutto! Credo che questi messaggi dovranno essere spostati in un altro topic non trattandosi più di coast to coast...sai come si fa? P.S... Avrei un a'ltra domanda che mi imbarazza ... ma a qualcuno la devo fare... ma scorpioni, ragni velenosi, orsi e serpenti... si incontrano??? Ho letto una guida che mi ha un pò terrorizzata!!! Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Si diciamo che non e' raro trovareseli nel letto mentre si dorme la notte....... Scherzo...vai tranquilla.....verrano tutti i consigli che vuoi...con pazienza e se fai domande mirate,siamo in grado di dirti tutto cio' che vuoi. Qui gli esperti sono le guide e il moderatore,io sono un semplice aiutante,ma sono ben felice di aiutarti. Sposto io,e cambio il titolo. Cita
Chica Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Ciao! Bello il giro propost0 da Shinning cosi vedrete le cose principali e più importanti di tutta quella zona ! 20 giorni sono molti per farne uscire un bel viaggio nell'ovest. San diego non è distante da Los angeles.. un paio di ore, noi ci siamo andati ma per un un giorno interno e sinceramente è poco per vedere tale città. Però vediamo quali sono le vostre preferenze e al limite come ti hanno già detto , il giro si puo aggiustare in qualche modo . Esempio se non piacciono i parchi di montagna tipo il sequoia o yosemite si puo fare un volo interno e "trovare altri giorni " insomma dipende dalle vostre preferenze Phoenix confermo quello che ti hanno detto , ci siamo stati ma non merita una visita , la puoi lasciar perdere. per gli animali , stai tranquilla , PS: sei molto competente shinning e lo sai ! Cita
Lauram Inviato 27 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Di nuovo ciao! Ho provato a buttare giù qualcosa, più che altro per capire dove e quando dormire! Non avendo ancora avuto modo di documentarmi sui Parchi non sono ancora in grado di capire quali meritano più di una giornata di visita... a parte le due notti a Moab come consigliato da Shining: a proposito ho dovuto anche cambiare un poco il tuo itinerario perchè arrivare a San Francisco e ritornare da Los Angeles in Italia mi costa tipo 4.000 Euro, mentre ripartendo dallo stesso aeroporto i prezzi calano molto. quindi una volta a Los Angeles ho programmato di rifarmi la costa per ritornare a San Francisco! Allora la partenza dovrebbe essere 8/5/2010 con arrivo previsto a San Francisco il 9/5/2010 nel primo pom. 10/5 e 11/5 dedicate a San Francisco, poi ancora una notte e partenza il 12/5 per Monterey dove arriverò per le 10.00. Piccolo giro e partenza per Sequoia con arrivo alle 17.00 (a proposito: i tempi di percorrenza di Google Maps sono affidabili?) Notte a Sequoia. 13/5 Sequoia e di nuovo notte a Sequoia (questo perchè tra Sequoia e Death Valley ci sono 8 ore di viaggio!).14/5 Partenza all'alba per Death Valley e arrivo primo pom. Notte a DV. 15/5 Partenza alle 13.00 da DV con arrivo a Las Vegas alle 17.00. Notte a LV. 16/5 Partenza alle 11.00 da LV con arrivo alle 16.30 a Bryce Canyon. Notte a BC. 17/5 Partenza alle 11.00 con arrivo alle 14.00 a Capitol Reef. Notte qui 18/5 Partenza da Capitol alle 10.00 con arrivo a Moab alle 14.00. Notte. 19/5 Moab. 20/5 Partenza alle 7.00 da Moab con arrivo alle 11.00 a Kajenta; alle 15.00 partenza per Page con arrivo alle 17.30. Notte. 21/5 Partenza alle 10.30 da Page con arrivo alle 14.30 a Grand Canyon. Notte. 22/5 Parten alle 12.00 da GC con arrivo alle 16.30 a Kingman. Notte. 23/5 Partenza alle 7.00 da King con arrivo alle 13.00 a Joshua Tree. Notte. 24/5 Partenza alle 8.00 da Joshua con arrivo alle 11.30 a San Diego. Notte 25/5 Partenza alle 7.00 da San Diego con arrivo alle 9.00 a Los Angeles. 26/5 Partenza da Los Angeles per MOrro Bay. Notte. 27/5 Partenza per San Francisco. Notte. 28/5 Rientro in Italia. (Il volo di ritorno, trattandosi di un fine settimana e non dovendo così prendere altre ferie, potrebbe essere per il 29/5 o 30/5. Questo solo se stiamo troppo stretti con i Parchi e ci fosse necessità di aggiungere qualche giornata!) Che ne dite? Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Dico che va bene il fatto di prendere lo stesso aeroporto sia per arrivare che per andare. Io ad esempio avevo trovato un volo allo stesso prezzo.... hai guardato ORBITZ per caso? Dai un'occhiata.Il giorno che fai monterey,a mio avviso sarebbe il caso che ti fermassi non al sequoia,ma in strada per sequoia,cosi' come il giorno dopo..fare una visita magari anche sommaria del parco ( ne troverai anche di piu' belli del sequoia come parchi ) per poi andare in strada verso la Death,ma fermandoti mooolto prima,in maniera di fare meno di 8 ore di guida. Cerca insomma di fare anche qualche via di mezzo,altrimenti non ti bastano piu' 20 giorni. I tempi di google map sono piu' o meno corretti. Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Con Orbitz,ad esempio da Milano, verrebbe 888 dollari con alitalia tutto compreso,1 scalo per tratta. 1000 se vuoi andare sul sicuro con delta,non mi sembra una cifra esagerata,ma nessuno ti vieta di fare il tratto di costa per ritornare a sfo se proprio vuoi farlo. Cita
Chica Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Le tappe dopo moab , quindi kayenta e page... andrebbero "riviste " perchè cosi ti perdi il tramonto e l'alba alla monument valley che secondo me merita tantissimo , inoltre se vuoi vedere a Page l'antelope Canyon l'orario migliore è verso le undici e trenta del mattino. Mumble ..mumble... ' non so se ho letto bene, ma a los angeles avete solo una giornata.... Cita
Shining Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Quoto chica,non ho visto perche' do per scontato la notte a kayenta e la notte a page,oltre a quella nel grand canyon Cita
Chica Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 E se proprio il costo del biglietto su andata e ritorno dallo stesso luogo ha un risparmio notevole, puoi sempre prendere un volo interno ( costano poco in USA ) per tornare da LOs angeles a SFO questo tenendo conto dell'itinerario che ti ha proposto Marcello. Cita
Lauram Inviato 28 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Grazie ragazzi dei preziosi consigli! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.