Vai al contenuto

Tour parchi ovest luglio 2010


Lalla_Ste80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi hanno parlato strabene di questo forum e ho deciso di scrivervi per avere dei consigli.

Sto organizzando da sola il mio viaggio di nozze per il prossimo luglio: partiremmo il 2 luglio e faremmo 15 gg nei parchi + una settimana di estensione mare (pensavo alle Bermuda...ma non ci siamo ancora informati).

seguendo alcuni itinerari proposti dalle agenzie e la guida della Routard che mi sto studiando, ho buttato giù una bozza di itinerario....non so però se è fattibile o meno....

E' questo:

1 LUGLIO MI SPOSO

2 LUGLIO MALPENSA- SAN FRANCISCO (credo via NYC con American Airlines)...partiamo la mattina dopo il matri, visto che ho il terrore dell'aereo, almeno spero di essere abbastanza stanca e di dormire

3 - 4 LUGLIO SAN FRANCISCO

4 LUGLIO SERA partenza per SONORA (ho letto che sta a 40 minuti dall'ingresso ovest di Yosemite, BIG OAK FLAT ENTRANCE)

5 LUGLIO YOSEMITE poi verso sera andiamo verso BODIE attraverso il TIOGA PASS (a luglio è sicuro che sarà aperto?) e poi dormiamo a LONE PINE

6 LUGLIO partiamo mattina presto per DEATH VALLEY e poi procediamo per LAS VEGAS

7 LUGLIO LAS VEGAS - ZION (notte in zona....dove??)

8 LUGLIO BRYCE CANYON - MOAB

9 LUGLIO ARCHES - CANYONLAND - MOAB

10 LUGLIO MOAB - MONUMENT VALLEY - PAGE

11 LUGLIO PAGE - ANTELOPE CANYON - GRAN CANYON

12 LUGLIO GRAN CANYON - PHOENIX

13 LUGLIO PHOENIX - LOS ANGELES con visita al JOSHUA THREE

14 - 15 LUGLIO LOS ANGELES

premetto che , se c'è da aggiungere qualche giorno per un parco, lo toglierei a Los Angeles volentieri: non ci sono mai stata, ma non m interessa molto vedere la Walk of Fame,ecc....piuttosto preferisco vedere un parco in più.

Ho messo come ultima tappa Los Angeles solo perchè tornare a San francisco è troppo lunga....

Attendo vostre news!

Grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Direi troppo stressante,la prima cosa che scarterei è Phoenix,poi alcune tappe sono forzate,tipo quella che dallo Zion va al Bryce e successivamente a Moab.

O tagliate i giorni al mare o qualche parco.

Ho visto che vi fermereste solo per la notte a Las Vegas(probabilmente non vi interessa particolarmente)tanto vale scartarla :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

: hmm : porcaccia...ho azzaccato solo la prima parte allora.... : Eeek :

Dunque....Marcello:

APRO OT - : Yahooo : per le Bermuda!!!ma anche qui dici posso andarci "fai-da-me"?? CHIUDO OT

Allora rifacciamo:

1 LUGLIO MI SPOSO

2 LUGLIO MALPENSA- SAN FRANCISCO

3 - 4 LUGLIO SAN FRANCISCO

4 LUGLIO SERA partenza per SONORA (ho letto che sta a 40 minuti dall'ingresso ovest di Yosemite, BIG OAK FLAT ENTRANCE)

5 LUGLIO YOSEMITE poi verso sera andiamo verso BODIE attraverso il TIOGA PASS (a luglio è sicuro che sarà aperto?) e poi dormiamo a LONE PINE

6 LUGLIO partiamo mattina presto per DEATH VALLEY e poi procediamo per LAS VEGAS

7 LUGLIO LAS VEGAS - ZION (notte dentro al parco)

8 LUGLIO qui non ho capito, scusate, visiterei ZION e poi dormirei a Tropic?? :roll:

9 LUGLIO ARCHES - CANYONLAND - MOAB

quale dei due parchi potrei "sacrificare"??....che domanda eh..??

10 LUGLIO MOAB - MONUMENT VALLEY (dove potrei dormire per vedere il tramonto...??)

11 LUGLIO PAGE - ANTELOPE CANYON - GRAN CANYON

12 LUGLIO GRAN CANYON - PHOENIX (Phoenix l'ho inserita per spezzare il viaggio verso LAX..che alternative ci sono??)13 LUGLIO PHOENIX - LOS ANGELES con visita al JOSHUA THREE

14 - 15 LUGLIO LOS ANGELES

Grazie anche a te Cozzi ...in realtà ho messo solo una notte a Las Vegas perchè speravo di fare un giretto sulla Strip, vedere lo spettacolo del Bellagio, fare un giro nei casinò, mangiare ai mitici buffet....tutto in una notte....no eh?? :lol: ...vabbeh scherzavo....

toglierei un giorno a Los Angeles e lo aggiungerei a Las Vegas...

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate mi è venuta in mente una cosa....e se lasciassi Las Vegas come ultima tappa?? ...quindi visito il Gran Canyon e poi torno a Las Vegas e ci passo gli ultimi giorni prima di ripartire per New York....

in questo caso tralascerei il Joshua Three e Los Angeles, ma posso anche andarci in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate mi è venuta in mente una cosa....e se lasciassi Las Vegas come ultima tappa?? ...quindi visito il Gran Canyon e poi torno a Las Vegas e ci passo gli ultimi giorni prima di ripartire per New York....

in questo caso tralascerei il Joshua Three e Los Angeles, ma posso anche andarci in futuro...

Questa è già un'ottima idea : Thumbup : ,in questo modo diventa più arioso il tuo giro : Chessygrin :

Tioga pas a luglio aperto al 99% salvo clamorosi cambi di temperatura,ditemi se sbaglio.

Ah,ho visto che il primo giorno ti sposi,se lasciassi perdere e parti subito?guadagneresti un giorno! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma COZZI io mi sposo per avere 3 settimane di ferie di fila!! mica per altro!! : Thumbup :

allora ricapitolando...

1 LUGLIO MI SPOSO

2 LUGLIO MALPENSA- SAN FRANCISCO (credo via NYC con American Airlines)...partiamo la mattina dopo il matri, visto che ho il terrore dell'aereo, almeno spero di essere abbastanza stanca e di dormire

3 - 4 LUGLIO SAN FRANCISCO

4 LUGLIO SERA partenza per SONORA (ho letto che sta a 40 minuti dall'ingresso ovest di Yosemite, BIG OAK FLAT ENTRANCE)

5 LUGLIO YOSEMITE poi verso sera andiamo verso BODIE attraverso il TIOGA PASS (a luglio è sicuro che sarà aperto?) e poi dormiamo a LONE PINE

6 LUGLIO partiamo mattina presto per DEATH VALLEY (nel tragitto verso Zion, dove possiamo fermarci a dormire?...ho visto che da Death a Zion sono 7 ore di auto...)

7 LUGLIO ZION (notte nel parco)

8 LUGLIO ZION - BRYCE CANYON (notte in zona)

9 LUGLIO BRYCE CANYON (per avvicinarmi a Moab, dove posso dormire?)

10 LUGLIO MOAB -ARCHES

11 LUGLIO CANYONLAND (posso aggiungere altro..?)

12 LUGLIO MOAB - MONUMENT VALLEY (notte in zona)

13 LUGLIO PAGE - ANTELOPE CANYON - GRAN CANYON

14 LUGLIO GRAN CANYON

15 - 16 LUGLIO LAS VEGAS

che dite..? vi convince o ancora no?....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 LUGLIO SERA partenza per SONORA (ho letto che sta a 40 minuti dall'ingresso ovest di Yosemite, BIG OAK FLAT ENTRANCE)

Io il 4 Luglio eviterei di muovermi e me lo godrei da qualche parte. Nel 2010 e' pure di domenica, sara' un massacro tipo il Ferragosto in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per spezzare da Grand Canyon a Los Angeles, s non ritorni su LV potresti andare a Kingman e fare la Route66 nel tratto da Seligman a Kingman (ambientazione del fil Cars!). Ti assicuro ke è davvero emozionante considerando che non percorrerla tutta!

Una volta arrivata a a Kingman DEVI cenare da Dambar! Steakhous super con annesso saloon con tavoli da biliardo, juke box e tutto cò ke può suggerirti la tua immaginazione!

Page-Antelope canyon: visitalo con il tour intorno alle 11.30-12. I raggi entrano nel canyon perpendicolari con effetti straordinari.

Per quanto rigurda SFO ti consiglio di tovare un motel vicino al centro efonito di garage perchè i parcheggi sono tutti a pagaento e molto costosi! Il secondo anno che son andata là non ho atto questa scelta e...mi hanno portao via macchina col carroattrezzi + annessa multa!

Ti consiglio il Britton: nn ha la colazione ma da lì si va in centro a piedi e ha parcheggio privato.

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Cicci :grin: gentilissima davvero!!!

sai cosa, sto davvero rivalutando il fatto di tornare a Las Vegas...visiteremo MENO cose, ma MEGLIO spero :wink:

e così ho anche la scusa per tornare a Los Angeles!!

per quanto riguarda SFO, pensavo di noleggiare l'auto solo l'ultimo giorno , prima della partenza per i parchi....ho letto da qualche parte che SFO si gira tranquillamente con i mezzi, a differenza di Los Angeles....e dopo la tua esperienza, ne sono ancora piu' convinta!!!!

grazie per il suggerimento dell' hotel : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli "esperti"..... Date un'occhiata e fateci sapere. Io lho buttata lì (c'ho messo 6 ore circa x scrivere tutto, ma quando si tratta degli USA posso stare anche 24 h sul PC)

ciao e notte

Cristina

1 LUGLIO MI SPOSO =D> =D>

2 LUGLIO MXP - SAN FRANCISCO (credo via NYC con American Airlines)

3 - 4 LUGLIO SAN FRANCISCO

alla fine avresti solo 1 giorno intero, ovvero il 3 luglio, per visitare SF.

Perchè il 2 arrivi...non so a che ora arriverete, ma cmq sarete stanchi morti (fidati) ed il 4 luglio sera (IL 4 LUGLIO, il giorno più bello negli USA. E' la festa d'indipendenza) riparti per Sonora.

Dubito che riuscirai a vedere SF per bene, o meglio magari ci riesci pure...ma è un'ammazzata!

Calcola che SF è davvero bella e da vedere come minimo c'è la Columbus Av., la via degli italiani; Fisherman’s Wharf, il Pier 39 (coi leoni marini), Alcatraz (davvero stupenda e imperdibile....quando la trovi una cosa così in Italia? si può cmq prenotare dall'Italia dal sito http://www.alcatrazcruises.com), Alamo Square (con le case vittoriane più fotografate), Japanese Tea Garden, il Golden Gate Bridge (che sta vicino al Japanese), Ghirardelli Square, Lombard Street (la strada più tortuosa del mondo), Twin Peaks (dove c'è una veduta panoramica di SF....io purtroppo non ho fatto in tempo...forse ti consiglio questa al Japanese TG), Coit Tower (sulla sommità della collina di Telegraph Hill), gita in traghetto a Sausalito.

Noi per vedere tutte queste cose (escludendo purtroppo e mi vien da piangere la Coit Tower e Twin Peaks) siamo stati a SF 3 notti, ovvero 4 giorni (siamo arrivati a SF alle 15:00 circa e abbiamo iniziato a visitare qualcosa, in paricolare il porto...tutto rigorosamente a piedi, il giorno dopo abbiamo visitato SF verso il centro, quello successivo invece Alcatraz e il pomeriggio la gita a Sausalito. L'ultimo giorno abbiamo preso la macchina a noleggio e siamo partiti alla volta dello Yosemite).

A proposito, quando arrivi all'aeroporto di SF prendi lo shuttle che ti porta irettamente in albergo. Lo puoi prenotare direttamente dall’Italia dal sito http://www.supershuttle.com

Ti consiglio (se non hai visto ancora nulla) l'Hotel Nikko, dove abbiamo alloggiato noi. Siamo rimasti colpiti dal fatto che avevamo tutto a portata di mano, autobus, cable car, negozi, ecc.. L’albergo alla fine non sarà un granché, ma tanto dovevamo solo dormirci, l’importante era che si trovava in un punto centrale! Otretutto c'è Starbucks per fare colazione proprio nell'albergo (questo, insieme ad IHOP è uno dei posti che ti consiglio per le colazioni.....il Burger King invece per pranzare o cenare..evita i Mac, sono meglio i Burger King)

Poi, a SF acquitate il biglietto “Priority Pass così potete prendere tutti gli autobus, shuttle, cable car di San Francisco. Costa 11 $ a persona.

Alla fine direi che potresti stare a SF almeno il 3-4-5 luglio ed il 6 mattina parti per Sonora. Altrimenti parti per Sonora la sera del 5 luglio. Ma il 4 luglio cavolo sei a SF, non puoi rinunciare a vedere la Festa più bella degli USA, stando in macchina. Forse fanno anche i fuochi d'artificio sul porto...che spettacolooooo!!!! Goditela in pieno dalla mattina alla sera!! Anche xchè muoversi con la macchina il 4 luglio credo sia un suicidio, oltretutto troverai per strada tutto chiuso e quindi non sarebbe una buona idea!

4 LUGLIO SERA partenza per SONORA (ho letto che sta a 40 minuti dall'ingresso ovest di Yosemite, BIG OAK FLAT ENTRANCE)

5 LUGLIO YOSEMITE poi verso sera andiamo verso BODIE attraverso il TIOGA PASS (a luglio è sicuro che sarà aperto?) e poi dormiamo a LONE PINE

Domanda: ma xchè alloggi allo Yosemite ingresso Ovest? che oltretutto dista 40 minuti dal parco? Noi abbiamo alloggiato sempre nella pate ovest del parco nella zona di El Portal, ma a soli 3 KM dall'entrata, ovvero al Cedar Lodge, ma ti consiglio anche lo Yosemite View Lodge che sta sempre li vicino (quest'ultimo ha anche la lavanderia, ma non andare nella Pizzeria xchè fanno le pizze "allucinogene" :lol: ).

Cmq, per arrivare da SF a El Portal (Yosemite) con la macchina ci abbiamo messo circa 3 hr e ½

6 LUGLIO partiamo mattina presto per DEATH VALLEY e poi procediamo per LAS VEGAS

così facendo però lo Yosemite non lo vedi proprio o meglio, pernotti e basta!!! Perchè se parti da SF la sera per Yosemite arrivi che è notte, dormi e la mattina seguente parti per la Death Valley....lo Yosemite è molto bello da vedere (anche se assomiglia molto alle nostre Dolomiti).

Altrimenti potresti arrivare il 5 notte a Yosemite. Dormi e la mattina seguente (il 6 luglio) visiti il parco (ci vogliono si e no 3 ore, almeno per vederlo abbastanza bene! Certo sarebbe meglio vederlo al tramonto perchè lo spettacolo da Glacier Point è da mozzare il fiato!).

Quindi alla fine se la mattina vi alzate presto e in 3 ore visiti Yosemite, poi puoi ripartire alla volta della Death valley. Quindi il 6 luglio mattina visiti il parco e all'ora di pranzo inizi a incamminarti per la Death Valley.

Per arrivare alla Death sono circa 480 Km e ci vorranno 5-6 ore. Quindi arriveresti per l'ora di cena! Lungo la strada incontri le Sand Dunes che sono molto belle!!!!!

7 LUGLIO LAS VEGAS - ZION (notte in zona....dove??)

il 7 luglio mattina presto visiti la valle della morte (ma presto, mi raccomando se no morite di caldo). Calcola che per vederla tutta e con calma (i punti più importanti) ci vorranno si e no 2 ore + Dante’s View e partono altre 2 orette xchè per arrivarci sono circa 40 Km (andata e ritorno).

Poi, parti alla volta di Las Vegas e ci metti circa 2 ore e mezza! Arrivata a Las Vegas inizi a vederla di giorno e poi di notte (anche se ti consiglio di stare a LV due giorni (quindi il 7 e l'8 luglio e ripartire per Zion il 9 luglio mattina, perchè Las Vegas è n'ammazzata vederla giorno e notte in 1 solo giorno. Fidati che noi ci siamo passati lo scorso Giugno! Abbiamo visto pochi alberghi e abbiamo rinunciato pure a mangiare ai buffet perchè altrimenti non avremmo fatto in tempo a vedere gli spettacoli. Oltretutto, a mezzanotte gli alberghi spengono tutte le luci e rimangono aperti solo i casinò. Quindi chiudono bar, negozi...insomma tutto! 'na bella fregatura!

Cmq da las Vegas a Zion sono circa 2 ore e mezza di macchina (240 Km) e il parco puoi visitarlo in autonomia e ci si mettono si e no 2 orette e a Zion ti consiglio di alloggiare al Best Western Zion Park Inn.

Perciò, se parti da Las Vegas per Zion il 9 mattina, arrivi intorno alle 10:00 (se parti alle 8 di mattina. Se parti prima è meglio, ma questo dipende da voi). Arrivi alle 10:00 ora di LV, ma sarebbero le 11:00 ora di Zion perchè tra il Nevada e lo Utah si va un’ora avanti. Purtroppo così facendo si perde un’ora.

Quindi, visiti Zion in 2 orette e a pranzo hai terminato. Se non siete troppo stanchi potreste mangiare e partire alla volta di Bryce Canyon (ci vogliono sempre quelle 2 ore e mezza - circa 140 Km) e arrivare lì nel pomeriggio (sempre il 9 luglio). Calcola che noi abbiamo iniziato a visitare il Bryce intorno alle 15:00 che per me è stato il momento migliore perchè abbiamo visto il tramonto percorrendo il trail in mezzo alle guglie! spettacolare e non faceva neppure caldissimo.

Calcola che per visitare il parco di Bryce come si deve, ci vogliono circa 5 orette (facendo anche il trail Navajo loop più Queens Garden). Qui ti consiglio vivamente (e non te ne pentirai) di alloggiare al Best Western Ruby's Inn che si trova a 2 passi dall'entrata del parco.

8 LUGLIO BRYCE CANYON - MOAB

Qui hai dimenticato la tappa da Zion al Bryce...a meno ch non ci arrivi con il teletrasporto hihihihi :lol:

Cmq il 10 luglio quindi parti la mattina presto, mi raccomando, dal Bryce e arrivi a Moab. Calcola che sono 660 km e ci vorranno circa 4 ore e mezza.

Mangi a Moab e puoi "iniziare" a visitare nel pomeriggio una buona parte del parco di Arches per concludere con al visita al Delicate Arch (noi l'abbiamo iniziata alle 17:30 e terminata alle 18:30) che al tramonto è l'ideale (più che altro perchè sono quasi 5 km di camminata andata e ritorno tutta o quasi su roccia viva e in salita (1 ora andata e ritorno). Un'ammazzata allucinante, ma ne vale la pena. Serve portarsi almeno 1 litro e mezzo di acqua a persona, perchè non esistono fontanelle durante il percorso).

9 LUGLIO ARCHES - CANYONLAND - MOAB

Il giorno seguente, quindi l'11 luglio puoi terminare di vedere Arches e poi incamminarti con la macchina a Canyonlands e Dead Horse Point.

Calcola che per vedere Arches ci si mettono circa 3 ore e mezza-4 ore e per visitare Canyonlands e Dead Horse point (sempre compresi gli spostamenti con la macchina) ci metterai altre 4 orette.

Quindi, se il giorno prima visiti la maggior parte di Arches, con trail verso Delicate Arch ed il giorno seguente finisci la visita di Arches e il pomeriggio visiti Canyonlands e Dead Horse Point, ce la fai abbastanza.

10 LUGLIO MOAB - MONUMENT VALLEY - PAGE

Il 12 luglio parti alla volta della Monument Valley. Calcola che da Moab alla MV sono circa 240 Km. Potresti partire anche la sera dell'11 luglio per la MV, ma è un'ammazzata più che altro perchè avete alle spalle la scarpinata ad Arches, Canyonlands e Dead Horse Point.

La Monument Valley la visiti in circa 3 orette, quindi se parti il 12 luglio per la MV, arrivi intorno all'ora di pranzo, visiti la valle e potresti se vuoi nel pomeriggio partire per Page (però non pernotti nella MV). Per arrivare a Page dalla MV ci metti all'incirca 2 ore e mezza perchè sono 218 Km, quindi arriveresti nel tardo pomeriggio/serata. Ma devi calcolare che dallo Utah all'Arizona c'è un'ora di differenza, perciò arriveresti a Page, stavolta con un'ora d'anticipo.

Ti prenti la visita per Antelope il giorno dopo (quella delle 12:00), vai in albergo e ti fai un giro per la Città. La diga di Glen Canyon purtroppo chiude alle 16:00/17:00 (almeno è stato così a giugno 2009), altrimenti potevi vedere anche quella che è davvero bella.[/color]

11 LUGLIO PAGE - ANTELOPE CANYON - GRAN CANYON

Il 13 luglio visiti Antelope Canyon, ma prima (dato che la visita è alle 12:00 puoi, vedere l'Horseshoband. In 1 ora e mezza circa riesci ad arrivare sul posto e vederlo. Sta vicinissimo all'Antelope e a Page. Poi, dopo l'Antelope Canyon, che dura 1 ora e mezza (andata e ritorno dal tour) potete mangiare e ripartire per il Grand Canyon.

Ci metterai circa 3 orette per arrivare.

Se arrivi come noi nel pomeriggio puoi iniziare a visitarlo (tanto se entri da Desert View e devi arrivare al Grand Canyon Village, devi per forza di cose passare per i view point. Al tramonto è molto bello.

Il Grand Canyon non è piccolissimo da visitare. Ci metti un pò di tempo. Calcola che dal Grand Canyon Village, per arrivare al primo viewpoint sono circa 25 miglia (50 Km)...e non sono pochi. Più quelli per tornare indietro!!

12 LUGLIO GRAN CANYON - PHOENIX

Il 14 luglio ti consiglio di visitare con calma tutti i view point perchè fidati, ci metti una giornata intera se fai con calma e senza fretta!!!

Pernotti nel GC e la mattina seguente parti per Kingman (anzichè Phoenix) che a noi è piaciuta moltissimo anche perchè passa proprio sulla famosissima Route 66.

13 LUGLIO PHOENIX - LOS ANGELES con visita al JOSHUA THREE

Il 15 luglio parti dal Grand Canyon alla volta di Kingman e ci vorranno sempre quelle 2 ore e mezza (circa 285 Km). Arrivati a Kingman, da vedere sinceramente c'è poco e niente a parte il Museo della Route 66, ma più che altro ne abbiamo aprofittato per riposarci in tutti i sensi, andando in piscina (quella dell'albergo e prendendo un pò di sole come sei deve). La sera abbiamo mangiato finalmente decentemente una buonissima T-Bone. Ci voleva proprio questa giornata di relax. Ti consiglio di alloggiare al Quality Inn dove oltretutto la colazione è compresa nel prezzo!

14 - 15 LUGLIO LOS ANGELES

Il 16 luglio partite alla volta di Los Angeles e la strada stavolta è lunga! Sono circa 500 Km, ma durante la strada potete fermarvi all'Outlet di Barstow dove costa tutto pochissimo!!!! Io ho comprato i Levis a 35 euro. Arrivati a Los Angeles nel pomeriggio vi consiglio di riposarvi in albergo. quasi tutti gli alberghi hanno il parcheggio a pagamento.

Los Angeles potete visitarla il giorno seguente e dovete decidere se vedere gli Universal Studios (sono stupendi, ma serve una giornata intera solo per loro), oppure il centro di LA e il pomeriggio la spiaggia di Venice Beach e Santa Monica.

Oppure, come abbiamo fatto noi: un giorno Universal Studios e l'altro il centro e spiagge.

Quindi a Los Angeles staresti dal 16 luglio (il giorno che arrivi) fino al 18, e il 19 parti per l'Italia

EDIT by Marcello: grazie Cristina per l'ottimo lavoro, ma tutto quel rosso mi inquietava non poco... : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche nota:

Yosemite in tre ore: vedi il 20%

Death Valley in due ore: vedi il 20%

Zion in due ore: vedi il 20%

Bryce -Moab sono circa 450 km e di ore ne impieghi almeno 6 (con i panorami che ci sono...)

Arches merita una giornata, al massimo puoi aggiungere Dead Horse

Canyonlands pure.

In linea di principio, 300km non li percorri in tre ore... : Wink :

Non sempre, ma alcune volte 300 Km li abbiamo fatti in 3 ore...dipende dal limite di velocità di quei posti e da cosa c'è da vedere lungo la strada!

Cmq, è vero non è che vedi tantissimo con gli orari che ho inserito io nel viaggio, ma il problema è che per vedere tutto al 70-80% dovresti stare un mese intero, il che nella maggior parte dei casi è impossibile!

Quindi a questo punto dato che i giorni a disposizione della maggior parte delle copiie che si stanno sposando oscillano tra le 2 e le 3 settimane, si cerca di vedere i posti più belli e indispensabili....sprando che in un futuro si possa tornare a rivederli!

ciao

cristina : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere tutto al 70-80% dovresti stare un mese intero, il che nella maggior parte dei casi è impossibile!

Verissimo, però mi terrei almeno:

8 ore piene a Yosemite

6 alla DV

6 a Zion

6 ad Arches

6 a Canyonlands

Per piene intendo da quando si parcheggia l'auto al primo view point/trail a quando la si riprende dopo l'ultimo.

Sfruttando le prime ore del mattino e qualche ora di buio alla sera per i lunghi spostamenti (ma non lungo le Scenic BW, da vedere alla luce del sole...), è fattibile.

Chiaramente diventa una vacanza molto attiva, ma credo ne valga la pena!

: Wink :

Una curiosità Marcello:

1) Io a Yosemite sono riuscita (vabbè, un pò in fretta...colpa mia lo ammetto) a vedere, partendo dall'entrata col Ranger, tutto il percorso che segnava sulla mappa (siamo entrati allo Yosemite alle 16:00 e siamo usciti dal parco alle 20:00), compreso Glacier Point (che per arrivarci ci si mette almeno un’oretta e la strada è abbastanza tortuosa). Certo onn siamo riusciti a vedere Mono Lake : Sad : e il resto del parco (enorme!!!), ma ci ritornerò sicuramente!!!

2) 6 ore per visitare la Valle della Morte? cavolo non puoi dirmi così....che cosa ho tralasciato???

Noi abbiamo pernottato a Furnace Creek Ranch e abbiamo visto (seguendo la mappetta e quindi i punti più importanti): Devil’s golf, Badwater, Artist Drive con il suo Artist’s palette e Zabriskie Point al tramonto. Calcola che abbiamo iniziato la visita alle 17:30 circa e siamo tornati in albergo alle 19:30-20:00.

Dante’s View lo abbiamo visto la mattina seguente, ma solo perchè s'era fatto notte....Ah, cavolo hai ragione...non avevo messo Dante’s View negli orari che avevo scritto sopra : Wink : oopppsss. Aggiungendo Dante’s View partono altre 2 orette xchè per arrivarci sono circa 40 Km (andata e ritorno).

3) 6 ore a Zion???? Cavolo, ma io che ho visto alla fine???? mi stanno venendo i dubbi.

Noi siamo entrati al parco alle 18:00 e siamo usciti alle 20:00 circa. Sempre seguendo la mappetta che ci ha dato il Ranger

4) Arches è verissimo.....'nammazzata allucinante che non farò mai più. Arches a me non è piaciuto molto, ma Canyonlands e Dead Horse Point, Sì......troppo belli!!!!

5) Canyonlands e dead Horse point ci abbiamo messo (compreso il tragitto che non è vicinissimo da Moab e poi il ritorno) 4 ore e mezza. Abbiamo iniziato con Dead Horse Point alle 9:30, poi siamo andati a Canyonlands che dista circa 30 Km e siamo usciti da Canyonlands alle 14:00.

Riguardo la Scenic Byway 128 che è lunga (la parte panoramica) circa 28 miglia noi l'abbiamo visitata al tramonto, intorno alle 17:00 ed era cmq bellissima (anche se x i miei gusti abbastanza pericolosa perchè costeggia vicino vicino il fiume Colorado ed è a due sensi di marcia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ovviamente essere esaustivo:

le dune alla Death, il trail lungo/dentro il torrente a Zion, il Sand Dune ad Arches...

E molti altri angoli davvero meritevoli di qualche minuto in più di un semplice passaggio per due foto... : Wink :

Il tempo è tiranno per tutti, ma personalmente preferisco meno parchi visti decorosamente (non bene... : Blink : )

l'unica cosa che non ho visto delle 3 che hai menzionato è il trail lungo/dentro il torrente a Zion...peccato : Sad :

o meglio dovevamo farlo, ma non c'era tempo :( :( maledetto tempo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SInceramente quoto Marcello per tutte le cose dette, considera che alla death valley noi ci siamo ritornati in un'altro viaggio !! : ci siamo stati due volte insomma .Chessygrin : E tutto non l'abbiamo visto ugualmente !! Klasan può capire :)

Poi in alcuni parchi ci sono i trail belli da fare... ma può essere soggettivo , se a qualcuno non piacciono o non interessano.

Pure io preferisco vedere un parco o una città in meno ma vederla al meglio ( anche se poi quando torno a casa mi rendo sempre conto che mi sono persa sempre qualcosa , sigh !)

Link al commento
Condividi su altri siti

io la death l'ho fatta in ottobre di quest'anno in un giorno,visitando gli stessi punti che avete menzionato voi,ma spero di tornarci il prossimo anno e fare la parte nord ,ovvero ryolite (ghoist town),scotty's castle,stowepipe wells,e sopratutto le moving rocks.

mi ha deluso lo yosemite,forse perchè non amo molto gli ambienti montani anche se devo dire che il tioga pass è stato MOZZAFIATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2) 6 ore per visitare la Valle della Morte? cavolo non puoi dirmi così....che cosa ho tralasciato???

Scherzi vero? Io ci sono andato 3 volte e credo di aver visto 1/5 di quello che c'è da vedere :D Il problema è che bisogna andarci a primavera... in estate andare oltre i classici viewpoint lungo la strada è difficile con quel caldo infernale, non si può camminare più di tanto, non ci si può inoltrare troppo negli sterrati se non si ha un mezzo adatto, ecc.ecc. : Sad :

cmq complimenti per il trattato che hai scritto nell'altra pagina : Chessygrin :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

...Cristina, grazie!!!!

dopo avermi fatto conoscere questo fantastico forum, mi aiuti anche un casino!!!

Dunque, dicevo agli altri, che quasi quasi per avere piu' tempo nei parchi, levo Los Angeles (che in fondo non mi interessa molto...o meglio, la lascerei per un altro viaggio) e concluderei il giro con qualche giorno a Las Vegas.

Quindi:

1 LUGLIO MI SPOSO

2 LUGLIO MALPENSA- SAN FRANCISCO (credo via NYC con American Airlines)

3 - 4 - 5 LUGLIO SAN FRANCISCO

5 LUGLIO SERA partenza per EL PORTAL, notte al CEDAR LODGE

6 LUGLIO YOSEMITE notte nel parco

7 LUGLIO partenza per DEATH VALLEY attraverso il Tioga Pass con visita a BODIE .(..notte non so.... : Blink : )

8 LUGLIO mattina presto visita a DEATH VALLEY e partenza per ZION (è possibile fare questo tragitto prima di sera?? o devo dormire da qlc parte durante il tragitto...??)

9 LUGLIO visita ZION e partenza per BRYCE CANYON (notte al Best Western Ruby, già segnato sulla mia guida Routard :grin: )

10 LUGLIO BRYCE CANYON - MOAB - visita ad ARCHES

11 LUGLIO termino di vedere ARCHES , poi CANYONLAND e DEAD HORSE POINT

12 LUGLIO MONUMENT VALLEY - PAGE

13 LUGLIO HORSESHOBAND - ANTELOPE CANYON - partenza per GRAN CANYON

14 LUGLIO GRAND CANYON

15 - 16 LUGLIO LAS VEGAS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, due cose:

1) il 7 luglio parto dallo Yosemite, e vorrei appunto fare il Tioga Pass e visitare Bodie....ce la posso fare secondo voi prima di notte? :| e poi dove potrei dormire per avvicinarmi un pò alla Death Valley??

2) il giorno dopo, 8 luglio, dopo aver visitato la DV, partiamo per lo Zion....riusciamo ad arrivarci secondo voi o dovremmo fermarci a metà strada? e se dobbiamo fermarci, dove mi consigliate?? (mi spiace dormire una notte a Las vegas, visto che ci torneremo già gli ultimi giorni....)

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!! : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...