Vai al contenuto

Viaggio 2010 ... help me !


Dreamer77

Messaggi raccomandati

Non sò immaginare un altro luogo nel web dove poter chiedere consigli in merito ed essere certo di ricevere consigli e tips nel modo più azzeccato e ricco di passione !

Dunque , in seguito ai miei due viaggi negli USA on the Road , voglio iniziare a preparare il prossimo viaggio ma ho le idee confuse . E' vero che parliamo del viaggio estivo , ma vorrei definire quantomento l'itinerario di volo in modo da prenotare a gennaio-febbraio i voli ed essere sicuro di non farmi spennare come l'anno scorso (2200 euro di aereo !)

Dunque ... i miei due viaggi sono stati i seguenti :

1) 2008

S.Francisco

Yosemite Park

Death Valley :cool:

Las Vegas

Zion National PArk

Bryce Canyon

Monument Valley

Grand Canyon

2) 2009

Salt Lake City

Bonneville Salt Flatz : Thumbup :

Yellowstone : Bash :

Cody e passaggio nel Wyoming verso South Dakota

Badlands

Mt.Rushmore, Crazy Horse , Wild Cave ...

New York

E nel 2010 ? Cosa potrei fare ?

Io avevo pensato di atterrare a Dallas e con l'auto risalire fino a page per visitare Antelope Canyon e The Wave . Sento paralre bene dei deserti nel New Mexico ...

Insomma parlo a Destra ed a sinistra ma vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse :)

Cosa c'è da vedere in Texas in particolare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il giro consigliato nel tuo caso e' quello di fare il new mexico,ma se atterri a dallas,io farei un itinerario con partenza ed arrivo in due aeroporti diversi.

Se atterri ad esempio a Las Vegas,puoi fare le cose che ti mancano tipo l'antelope,e magari the wave e quello che hai saltato negli altri viaggi,poi vai verso il new mexico e visiti i parchi che non hai fatto prima,per poi dirigerti verso dallas per tornare a casa.

Da valutare un eventuale costo alto del noleggio auto perche' ritii a las vegas e lasci a dallas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il giro consigliato nel tuo caso e' quello di fare il new mexico,ma se atterri a dallas,io farei un itinerario con partenza ed arrivo in due aeroporti diversi.

Se atterri ad esempio a Las Vegas,puoi fare le cose che ti mancano tipo l'antelope,e magari the wave e quello che hai saltato negli altri viaggi,poi vai verso il new mexico e visiti i parchi che non hai fatto prima,per poi dirigerti verso dallas per tornare a casa.

Da valutare un eventuale costo alto del noleggio auto perche' ritii a las vegas e lasci a dallas.

Si il drop off lo do quasi per scontato ... anche perchè preferisco fare un tour DA x ad Y piuttosto che tornare al punto di partenza (a meno di cause forza maggiore)

Cosa sarebbe un Must da visitare nella parte di viaggio del Texas ? Sono piuttosto incuriosito da questo country ma non so pressocchè nulla . Chiedo anche come e dove documentarmi approfonditamente ... perchè mi insegnate che un buon viaggio è assicurato solo se si consosce il luogo che si andrà a visitare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anche noi abbiamo fatto i primi due viaggi simili ai tuoi.

Se vuoi dai un occhiata al nostro diario di vaggio 2008. Partenza da Los Angeles e arrivo a Las Vegas.

Tra queste due città non c'è Drop Off!

Abbiamo visitato i parchi dei cactus (joshua, Organ Pipe, Saguaro) e poi le meravigliose White Sands, il poco noto great Sand dune in Colorado e le sconosciutissime ma particolari Bisti Badlands!

Poi il Canyon dde Chelly, painted desert e petrified forest

Ovvio che il tocco magico l'ha dato la visita a The Wave : Wink :

Ma devo dire che noi amanti di deserti siamo rimasti molto soddisfatti di questo nostro terzo viaggio!

Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle ipotesi che ho vagliato è quella di partire da Houston (vorrei visitare lo space center della NASA) , proseguire per Dallas ... poi i vostri suggerimenti ed arrivare a S.Diego )

Dulcis in fundu riserverei altri 2-3 giorni a New York come lo scorso anno che si è rivelata uan cosa furba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il texas noi l'abbiamo visitato e cose da vedere ce ne sono ,Dallas ,Fort worth con gli stockyards, Austin , San antonio dove stare un paio di notti con Fort alamo, Amarillo, Palo duro canyon, e l'altro parco molto grande ( ma io non l'ho visitato ) di cui non ricordo il nome :(

Bandera piccola città molto western e volendo potresti fare qualche pernotto in un ranch se hai abbastanza giorni ;

qualche link

http://www.banderacowboycapital.com/Lod ... pagen.html

http://www.billybobstexas.com/

http://www.fortworthstockyards.org/

http://www.palodurocanyon.com/

Per ora ti passo questi . Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,un tour interessante l'avrei da proporti,solo che non hai scritto quanto tempo hai...

Potresti provare un Dallas-Salt Lake City,visitando in questo modo il Texas,il New Mexico e il Colorado.Opzionale magari l'allungo in Nebraska e South Dakota(diciamo almeno 4 gg in più x stare tranquilli)se vuoi vedere le consigliatissime Black Hills.

Del Texas da vedere,molto sommariamente,direi:

Dallas-Fort Worth

Houston-Nasa

La Gulf Coast(mangiare i gamberi,please)

Austin

Lockhart(la migliore grigliata del mondo al Kreuz Market,se vai in Texas non puoi non passarci!)

San antonio

Big Bend NP(almeno 2 gg+la ghost town di Terlingua)

El Paso

X questioni "direzionali"sarebbe un pò più difficile raggiungere Amarillo x vedere la Route 66,il Cadillac Ranch e il Palo Duro Canyon...sono carini,ma non fondamentali(inteso come imperdibili)secondo me...

New Mexico:

White Sands(obbligate)

Roswell

Fort Sumner

Albuquerque

SaNTA fE

tAOS

Colorado

Great Sand Dunes

Denver

Rocky Mountains NP

e poi quello che vuoi dirigendoti verso Salt Lake City,visto che lo Utah lo conosci.

E' solo un'idea,spero possa ispirarti in qualche modo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PEnso di avere a disposizioner 13-16 giorni non di più ...

2008 = 10 giorni quasi 3000 miglia

2009 = 14 giorni 2000 miglia

Ho fatto paragone con questi ... A me piace non star mai fermo ma è vero che nel 2008 ho saltato parecchie cose e visto superficialmente alcuni parchi ...

Quest'anno Yellowstone l'ho visto tutto d'un fiato ... ma un giorno in più non avrebbe guastato per niente ! (ma vi ho consociuto tardi !)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quindi attraversare il Texas fino a El Paso e poi risalire, invece che fare l'Oklahoma? Secondo me non è una cattiva idea...in fondo sono solo un paio d'ore in più di macchina, e il White Sands vale questo ed altro.

Certo che in 2 settimane ne devi tritare di miglia... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non sono pochi ma facendo secondo questa bozza sono 2500 miglia quindi una media di meno di 170 miglia al giorno .

Fattibile :)

immagineta.jpg

*- Houston

*- Big Bend

*- White Sands

*- Antelope Canyon

*- Grand Canyon altro versante

*- Zion ?

*- Valley of Fire

*- Mojave Desert

*- Centrale elettrica solare nel Mojave desert

*- SanDiego

Che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ho controllato i Km ma se sono quelli che hai detto , si .. sono fattibili giornalmente.

IO metterei Santa fe al posto di Albuquerque. Merita una visita.

HOuston non l'ho visitata ..me l'avevano sconsigliata dicendo che poi non c'era molto da vedere quindi io mi sono fermata a Dallas e Fort worth che merita, molto carina.

E il white sands....è stupendo !!!! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Questa è una bozza di ieri sera ... ma va rivista di brutto . (anche perchè voglio vedere se riesco a fare qualceh giorno in più )

** 07 Partenza ed arrivo in serata a Houston , sistemazione Hotel

** 08 Visita Houston Nasa , Houston sera

** 09 Viaggio a Fort Worth e visita e pernotto

** 10 Viaggio a San Antonio , visita e pernotto

** 11 Viaggio a Big Bend , visita e pernotto

** 12 Viaggio a White Sands , visita e pernotto

** 13 Viaggio a Albuquerque ????????

** 14 Viaggio ad Antelope canyon

** 15 Visita Grand canyon e proseguo per Mojave

** 16 Visita Mojave

** 17 Viaggio S.Diego

** 18 S.Diego

** 19 vilo per NY

** 20 NY

** 21 NY

** 22 Volo rientro

Mi sa che S.Diego è meglio levarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...