Vai al contenuto

Itinerario da Los Angeles


Dragon

Messaggi raccomandati

grazie a tutti del benvenuto.... : Chessygrin :

Allora ho ancora qualche dubbio... e mancano solo 5 giorni alla partenza : zip :

Prima cosa devo ancora fare l'assicurazione.... oggi o mai più : WohoW : ero partito con l'idea di farla con la Mondial poi il prventivo mi ha fatto pensare a ViaggiareSicuri.... che ne pensate? Pro e contro?

Altra cosa è sul giro... in teoria ho 19 giorni a disposizione da spalmare.... sicuramente perderò 3gg a Los Angeles, la mia ragazza ha lo zio che abita lì. Quindi mi rimangono 16gg mi bastano per fare tutto il giro e vedere qualcosa? Altrimenti taglio fuori la Monument.... che ne dite? : book :

grazie a tutti dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Los Angeles = 1 notte

Grand Canyon = 2 notti

Monument Valley = 1 notte

Las Vegas = 3 notti

Death Valley = 1 notte

Yosemite Park = 2 notti

San Francisco = 3 notti

Los Angeles = 1 notte

San Diego = non saprei....2 giorni?

Los Angeles = 2 notti

Io direi che forse potresti fare così....mi sa che mi avanzano dei giorni però!

A Los Angeles devi assolutamente andare a vedere gli Universal Studios (se hai tempo anche Disneyland, quindi + 1 giorno) e ti parte 1 giornata intera.

Poi, la parte delle spiagge (Santa Monica e Venice) e un tour con la macchina a Beverly Hills, Rodeo Drive, Hollywood Sign, Chinese Theatre, Walk of fame. Abbiamo fatto tutto in 1 giornata (ci ha fatto da guida mio cugino. Ha guidato lui così noi eravamo più liberi).

Il Grand Canyon l'abbiamo visitato il giorno dopo che siamo arrivati perchè lì ho notato che piove spesso. Infatti il primo giorno ha piovuto tantissimo, abbiamo fatto solo un giro veloce e invece il giorno dopo è uscito il sole e siamo andato in giro con la macchina per i vari view point.

Per la Monument Valley alla fine ti basta una mezza giornata per visitarla tutta.....anche tutta la giornata se vuoi.

Puoi scegliere di vederla con la tua macchina, con le guide navajo oppure a cavallo sempre con le guide.

Las Vegas....a me non basterebbe una settimana! E' bellissima e di cose, anzi di alberghi da vedere ce ne sono un sacco!!!!

Credo che 2 o anche 3 giorni servano. Io purtroppo sono stata 1 solo giorno e non mi è bastato! E' stata 'nammazzata!!!!

La Death Valley è molto bella, più che altro è particolare. Ti colpisce subito anche xchè noi in Italia i deserti non ce li abbiamo, quindi è davvero uno spettacolo mai visto prima!!!!

Anche qui io sono stata solo una notte. Siamo arrivati il giorno prima e intorno alle 17:00 siamo usciti e abbiamo fatto il solito giro: Badwater, Devil’s golf, Artist’s palette, Zabriskie Point. Dante’s View lo abbiamo visto la mattina seguente prima di andare a Las vegas, anche xchè era di strada!

A Yosemite N.P. siamo stati solo 1 notte, ma se ne avessimo avute 2 forse era meglio! Cmq, in una giornata riesci a visitarlo tutto, o cmq le cose + belle e importanti.

A San Francisco minimo ti servono 3 notti. E' bellissima, ci tornerei subito. Portati una felpa e un giacchetto perchè noi siamo andati a metà giugno e faceva freddino!!!!! C'è sempre vento.

A San Diego non saprei dirti perchè non ci sono mai stata, ma forse 2 notti bastano!

Comunque, forse è meglio che gli esperti ti diano più consigli. Io in base alla mia piccola esperienza di quest'anno ho provato a darti qualche info :)

ciao e buon viaggio....divertiti e vedrai che quando rimetterai piede in Italia, ti prenderà un COLPO!

ciao

cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

cristina grazie dei consigli!

sono rivolto più sul aspetto naturalistico, quindi vorrei fare anche qualche breve trial... per il resto arrivo e parto da Los Angeles e non prendo nessun volo interno. L'unica cosa che ho prenotato è la macchina, per il resto all'avventura :cool:

Comunque mi porto dietro il portatile in modo da prenotare man mano on-line i vari biglietti (universal studio, acquario di Monterey) e l'albergo a Las Vegas....

All'andata verso Monument vorrei passare a sud del Grand Canyon mentre al ritorno vorrei passare a nord, in modo da farmi anche i vari canyon spettacolari che si trovano a nord.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... considera cmq i 19 giorni... puoi fare LA-Joshua tree-Monument-Grand canyon-Bryce-Zion-LV-Death-Yosemite-SF-LA in 19 giorni è fattibile...

LA

Joshua

Monument

Grand canyon x2

Bryce

Zion

LV

Death

Yosemite x2

SF x3

Morro bay tanto per spezzare il viaggio

LA x3

così a occhio... certo un giorno in più a zion non starebbe male

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando sono stata 1 mese in Canada feci la base fino a 1 milione di massimale...penso (e spero) sia di gran lunga più che sufficiente...

buon viaggio ^^

è un rischio... per la differenza di prezzo secondo me non ne vale la pena... 50 euro in più per stare tranquilli... non so se ricordate, una quindicina di anni fa hanno sparato a un ragazzo italiano, il conto è stato USD 500.000,00... moltiplicate per l'aumento di prezzo e fate voi... si che si spera bene non ci spari nessuno... : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho lett la proposta di tour ke ti ha fatto cristina ma non vedo Page con l'Antelope canyon...me sembra un delitto visto ke ci passi vecino....è a 2 ore dalla monument!

Poi vista la stagione tirerei via 1 gg allo Yosemite e aggiungerei un pernotto alla Death valley (so di averela benedizionedi Klasan : Chessygrin : ) a Furnace Creek così puoi farti sia l'alba ke il tramento. Il Tioga pass è davvero un'incognita...tieni conto di calcolarepercorso alternativo in caso di chiusura.

Io personalmente dopo 2 volte di Grand Canyon, visto ke non pensate di fare dei trail, taglierei via una notte anche lì(così riesci a farci stare L'antelope canyon!)..in un giorno si vedono tutti i view point abbondantemente, aggiungere un notte invece al Brice così almeno riesc a fare il Navajo loop (circa 4 ore in tutto edè davvero molto bello scendere!).

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il tour ke ha fatto supertoffo mi sembra ci siano tappe ke non vanno molto bene...

ok la prima LA-Joshua (360 km)

joshua- monument sono ben 670 km...tantini per poi ridiscendere...naaaaa

io farei:

Joshua-tusayan(grand canyon)

GC-Monumentvalley

Monument-Page(antelope canyon)

Page- bryce canyon

bryce-zion

zion-Las vegas

LV-Death valley

DV-yosemite

Yosemite-Morro bay

Morrobay -LA

In alternativa a Joshua potresti fare tappa a seligman sulla old route 66

In questo tour cisono un pò di tappone ma affrontabili secondo me

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il tour ke ha fatto supertoffo mi sembra ci siano tappe ke non vanno molto bene...

ok la prima LA-Joshua (360 km)

joshua- monument sono ben 670 km...tantini per poi ridiscendere...naaaaa

io farei:

Joshua-tusayan(grand canyon)

GC-Monumentvalley

Monument-Page(antelope canyon)

Page- bryce canyon

bryce-zion

zion-Las vegas

LV-Death valley

DV-yosemite

Yosemite-Morro bay

Morrobay -LA

In alternativa a Joshua potresti fare tappa a seligman sulla old route 66

In questo tour cisono un pò di tappone ma affrontabili secondo me

cicci

: Chessygrin : forse ho girato qualche tappa... : Eeek : cmq secondo me in 19 giorni riuscirebbe anche a inserire una visitina a SF... anche perchè da yosemite a Morro bay sono 4 ore e mezza, slatando tutta la parte costiera da SF e morro bay... non saprei... : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe anche sostituire yosemite con un po' di Tahoe... con la neve deve essere bello... in effetti yosemite con la neve si limita un po'.... cmq ti dico... secondo me anche senza volo in 19 giorni si può fare un ottimo giro...potrebbe fare un volo interno LV-SF, ma allora bisognerebbe ridisegnare il tutto includendo la death all'andata...la poi mi sa che uscirebbe ina doppia tappa a LV... tipo LA-Joshua-death-lv-grand canyon-monument-page-bryce-zion-lv volo fino a sf-morro bay-la

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...