Vai al contenuto

itinerario in cantiere: Sud Ovest e..deviazione


oliver08

Messaggi raccomandati

ave a te o Kla : Thanks : (non trovando l'emoticon che si inginocchia...io la metterei!!!) sei stato no gentilissimo, di più!! Finalmente riesco a vedere il giro in modo chiaro, non solo nero su bianco per le tappe scritte, perché avevo fogli e fogli di stampa ma anche visivamente su cartina e il giorno che imparerò a salvarle come file e archiviarle forse finirà il mondo!!!!perchè per ora nada (esiste un programma??)

A me qst itinerario piace molto, ho tenuto conto delle indicazioni di Carmen per sostare in alcuni posti, peccato non riusciamo a farci entrare la Petrified Forest ma sono felice di poter vedere una vera miriade di altri posti bellissimi, di divertirmi con qlc sterrato suggerito anche da lei così come per i trail (devo solo valutare se levare o meno il Toweap Point, perché mi attira tantissimo ma è un pò pieno di indicazioni che mi mettono qlc pelino dritto sulla schiena...se la macchina si ferma e nn vanno i cellulari???????) e cmq nn credo che le Petrified Forest le spostino, no? :wink:

magari forse potrei guadagnare un giorno nn fermandomi a Mesa Verde (che però mi spiacerebbe nn vedere) visto e considerato che vado anche a Chinle? ma poi cmq dovrei passare e fermrmi a Durango quindi alla fine mi consolerò con la bellissima Goblin Valley e con le Coral Pink Sand Dunes che non è poco. Peccato per l'hotel particolare di Holbrook ma magari, al momento giusto e pian pianino mi farò consigliare e troverò tramite tripadv. e i vs aiuti qlc posto particolare dove sostare al bryce, a Zion oltre che nei favolosi e comodissimi motel 6 o Travel 8 e ti garantisco che già se trovassi posto al Lodge den North Rim avrei fatto tombola!

Grazie di tutto, tanto sai che tornerò a bussare alla tua porta... :grin:

E già che me son fatti troppi e vorrei smettere rilancio e ti chiedo una cosa: lo Shafer Trail è così pericoloso come sembra? : Eeek : io ancora nn ho minimamente pensato alla macchina da chiedere ad enoleggio anche perché nn so se saremo 3 o4 o 5, (3 sicuri). Se fossi stata con la Chevrolet Suburban di qst'anno, con 5 persone a bordo me l'avresti sconsigliata in salita?

Io vorrei prendere una Jeep o similare ma ho visto che vanno su tranquilli anche vari tipi di suv, tutti con le 4x4 ovvio, ma se siamo in tre posso pensare ad una Patriot o Grand Cherokee o simile se però diventiamo 5 il primo bisogno è lo spazio e quindi ricadremo su una similare come lo scorso anno. Che dici? a vedere le foto mi fa davvero paura :shock: magari da sopra, facendola, fa un altro effetto.....naaaaaaaaaaaaa, farà paura senz'altro!!!! basterà andar piano (e detto da profana sarà più facile in salita, no? per tenere sotto controllo la macchina dico!) e per uscire possiamo nn ripassare dilì giusto? per arrivare al Dead Horse Point uscendo da Canyonlands?

Basta sennò nn la finisco più, grazie ancora dei consigli, anche io preferirei partire dalla zona Custer per poi tuffarmi nel rosso del Plateau quindi credo che faremo così. Voglio buttare un occhio ai voli. ciao e grazie! Fede :razz: ...e passa una buona domenica! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

magari forse potrei guadagnare un giorno nn fermandomi a Mesa Verde (che però mi spiacerebbe nn vedere) visto e considerato che vado anche a Chinle?

Mi trovi d'accordo... io Mesa Verde non lo rifarei se capitasse, tanto più che tu hai già in programma Chelly.
E già che me son fatti troppi e vorrei smettere rilancio e ti chiedo una cosa: lo Shafer Trail è così pericoloso come sembra? : Eeek : [...] basterà andar piano (e detto da profana sarà più facile in salita, no? per tenere sotto controllo la macchina dico!)
Ma va che pericoloso... in foto sembra una roba da terrore ma ci passano 2 macchine. Andare piano direi che è il minimo, secondo me è più gestibile in salita ma devi avere una macchina che spinge bene. In discesa lo fai con qualsiasi macchina, Cri75 l'ha fatto con un minivan! Va anche un po' a fortuna... sono strade che vengono regolarmente mantenute, ma può capitare di trovarla in brutte condizioni.
e per uscire possiamo nn ripassare dilì giusto? per arrivare al Dead Horse Point uscendo da Canyonlands?
No ma và, ti costringono a ripassare di li a forza, e guadare il Colorado in più punti, guidando con una gamba legata dietro il collo! :P Certo che puoi uscire dalla strada asfaltata... e trovi dopo poco la deviazione per Dead Horse SP.
Link al commento
Condividi su altri siti

magari forse potrei guadagnare un giorno nn fermandomi a Mesa Verde (che però mi spiacerebbe nn vedere) visto e considerato che vado anche a Chinle?

Mi trovi d'accordo... io Mesa Verde non lo rifarei se capitasse, tanto più che tu hai già in programma Chelly.
E già che me son fatti troppi e vorrei smettere rilancio e ti chiedo una cosa: lo Shafer Trail è così pericoloso come sembra? : Eeek : [...] basterà andar piano (e detto da profana sarà più facile in salita, no? per tenere sotto controllo la macchina dico!)
Ma va che pericoloso... in foto sembra una roba da terrore ma ci passano 2 macchine. Andare piano direi che è il minimo, secondo me è più gestibile in salita ma devi avere una macchina che spinge bene. In discesa lo fai con qualsiasi macchina, Cri75 l'ha fatto con un minivan! Va anche un po' a fortuna... sono strade che vengono regolarmente mantenute, ma può capitare di trovarla in brutte condizioni.
e per uscire possiamo nn ripassare dilì giusto? per arrivare al Dead Horse Point uscendo da Canyonlands?
No ma và, ti costringono a ripassare di li a forza, e guadare il Colorado in più punti, guidando con una gamba legata dietro il collo! :P Certo che puoi uscire dalla strada asfaltata... e trovi dopo poco la deviazione per Dead Horse SP.

Edit: a dimenticavo... per il Toweap Point io avevo sconsigliato anche a Carmen di farlo, 184km di sterrato, liscio, facile, ma tagliagomme (come quello della racetrack road). Troppi per rischiare... se ti fermi a metà sono Beeep!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kla grazie infinite! carmen ha una grande esperienza dalla sua, io mi sento più tranquilla a nn andare, magari rilancio alla prossima, tanto ormai nn mollo più l'osso finchè nn avrò visto tutto e di più! A csoto di fare spedizioni csaglionate ne l tempo con parenti,amici, fidanzati, viaggio di nozze, anniversari, ce n'è per tutti i gusti, le età, le situazioni! :grin:

Prima cosa, se elimino la giornata peraltro intera che avrei dedicato al Toroweap Point e nn mi fermo a Mesa Verde, pur facendo tappa a Durango per spezzare il cammino verso su, o verso giù, a seconda di come decideremo di impostare il viaggio, da quale città partire, credi che a questo punto potrei inserire petrified Forest e painted Desert con pernotto ad Holbrook?

Io avrei pensato di fare Moab-Mexican hat con pernotto (Muley Point in giornata, tanto Moab-MH nn è tanta strada, poi valley of Gods e la M.V. al tramonto con bistecca sul dondolo); partire di buon ora e a qst punto raggiungere Holbrook (ma da dove? da Chinle per forza? e passare la giornata al parco, anzi nei parchi e dormire ad Holbrook, poi nel giorno successivo arrivare da Holbrook a Chinle e fare il Canyon de Chelly. Ovviamente fa inteso il giro nel senso giusto, sempre una volta deciso da dove si parte, se da las Vegas o da Denver, però si potrebbe fare?

Grazie per avermi rincuorata per lo Shafer...avevo gli incubi!!!!!!!

No ma và, ti costringono a ripassare di li a forza, e guadare il Colorado in più punti, guidando con una gamba legata dietro il collo! :P Certo che puoi uscire dalla strada asfaltata... e trovi dopo poco la deviazione per Dead Horse SP.

:lol::lol::lol::lol::lol: potrei crederti sulla parola!!!! con la gamba dietro al collo!!!! :o

Sicuramente prenderemo una buona macchina, ci sincereremo della tenuta e delle 4x4 in primis! Grazie mille, sei un geniaccio! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sterrato di toroweap point ben 192 km andata e ritorno, è facile fino a 6 miglia dall'arrivo.

noi abbiamo forato perchè già all'andata abbiamo trovato una vite da staccionata con tanto di rondella infilata nel pneumatico, abbiamo percorso tutta la strada A/R e appena abbiamo aumentato la velocità sull'asfalto, la vite è saltata via e....pffffff...gomma a terra.

la cosa più difficile del percorso è la mancanza di collegamento che però se hai un satellitare e conosci bene l'inglese, e hai qualcuno che sa cambiare una ruota (io avevo mio papà e luigi) puoi stare tranquilla.

per farti un esempio, la maggior parte del percorso è una pista tipo quella per muley point...ma tu non ci sei stata è vero...ma vale anche per gli altri, così si fanno un'idea, mentre le ultiem 6 miglia sono più impegnative.

in zona paria ci sono moltissime cose da vedere, ci si potrebbe stare una settimana....naturamente dovrai tentare per the wave ad aprile se andrai ad agosto e se non va quella on line, ti presenti il giorno prima e chissà che non vada bene come a me.

devo passare allo scanner la cartina che mi hanno dato alla paria contact station con tutte le cose da vedere in zona.

se fai la tappa moab-MH, il giorno dopo fai MH-canyon de chelly, poi c. de chelly - hobrook vedi la petrified e il painted desert, pernotto e ti sposti poi verso il colorado, dove secondo me devi fare un bel tappone di spostamento verso denver...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in zona paria ci sono moltissime cose da vedere, ci si potrebbe stare una settimana....naturamente dovrai tentare per the wave ad aprile se andrai ad agosto e se non va quella on line, ti presenti il giorno prima e chissà che non vada bene come a me.

devo passare allo scanner la cartina che mi hanno dato alla paria contact station con tutte le cose da vedere in zona.

se fai la tappa moab-MH, il giorno dopo fai MH-canyon de chelly, poi c. de chelly - hobrook vedi la petrified e il painted desert, pernotto e ti sposti poi verso il colorado, dove secondo me devi fare un bel tappone di spostamento verso denver...

ciao ciao

naturalmente proveremo! non ci credo molto in cotanta fortuna alla prima botta ma ogni tanto capita e nn mi tiro indietro! Mi dovrai spiegar bene dove andare perché io verrò da kanab a presenziare per l'estrazione nn da page.

Quanto al tappone, tu mi insegni che in ogni on the road ci deve essere qlc tappone, pochi si spera, ma qualcuno ci deve essere e noi ce lo abbiamo messo!!!, no? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 38 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...